PDA

Visualizza Versione Completa : MT, rivoglio il mio ritrattino!



Franci (POL)
08-03-02, 16:51
Dimmi che l'avete salvato da qualche parte, quel perfido ritrattino di MT sul Franci. Per favore. Vi prego. :(
Serafino?

C&C
Franci

Colombo da Priverno
08-03-02, 17:10
MT perchè non fai un bel ritrattino anche su di me?

08-03-02, 20:09
Originally posted by Franci
Dimmi che l'avete salvato da qualche parte, quel perfido ritrattino di MT sul Franci. Per favore. Vi prego. :(
Serafino?

C&C
Franci

Eccoti accontentato.
Mastro Titta: Lettera aperta a Franci!

Caro Franci!,
eravamo tutti convinti, un tempo, che tu fossi stato costretto a quell'assurdo punto esclamativo dopo il nome per differenziarti da altro omonimo forumista. Salvo poi scoprire che anche il Franci, nudo e crudo, eri sempre tu. Mirabile esempio di occultamento di identità.
Ma, in verità, non avevamo compreso nulla del valore simbolico di quel segno grafico assertivo: volevi sottolineare l'importanza della tua presenza. "Franci!" disse un giorno Lupo Solitario "non ha nulla da dire, ma lo vuole dire lo stesso." E, in effetti, i tuoi posts consistevano spesso in un laconico "sono d'accordo!" costringendo tutti noi ad una affannosa caccia al tesoro per capire cosa cazzo condividessi. Quando hai comunicato di non voler più scrivere su questi forum, motivando, se non ricordo male, la tua drammatica decisione con la volontà di dedicarti esclusivamente agli studi, ITALIANOVERO, che tu non sopportavi da quando aveva osato definirti "il moccioso", così commentò: "era ora che si decidesse a terminare le elementari!" Per noi, in effetti, eri una sorta di "mascotte" di cui sentiamo - lo dico con assoluta sincerità - la mancanza.
Torna Franci! Ritorna sotto falso nome, con un nuovo nick. Scelgli, ad esempio, "Franci?" oppure "Franci!!!!!" e noi faremo finta di non riconoscerti e Valentino Pupetta, tutto serioso, risponderà "Benvenuto tra di noi, nuovo amico. Ho letto il tuo primo interessante intervento. Solo una domanda: su cosa sei d'accordo?"
MT

08-03-02, 20:11
E perchè non anche il mio? Egregio Mastro Titta, Ella non mi ha mai fatto un simile onore. Gradirei molto un suo impegno in tal senso. Con la massima deferenza e gli ossequi più cerimoniosi nonchè il leccaculismo più bieco, attendo di entrare nell'Empireo dei suoi beneficati.

09-03-02, 11:18
Cari Lepanto e Gabriella,
siete già cosi noti che dubito abbiate necessità dei servigi promozionali di un povero boia in pensione. Tuttavia, se ne dovessero risussistere le condizioni, sarà piacevole e doveroso da parte mia colmare le lacune riscontrate. Umilmente vostro. MT

09-03-02, 18:50
Caro Valentino,
rispondendo anche a Canto che mi ha chiamato più volte, ti ribadisco che non ho nulla in contrario a riprendere a riscrivere i vecchi "ritratti di forumista". Anche se credo che la nostra comunità virtuale sia molto cambiata da quando ebbero origine (eravamo agli inizi del 2001 e ancora pochissimi di noi si conoscevano personalmente ed io sognavo di raccogliere le schede dei "200 grandi forumisti".) Allora si scriveva sopratutto di politica pura (le elezioni generali non erano lontane) e la fedeltà allo schieramento non consentiva molti "scambi culturali". Esistevano certamente taluni "guastatori", sia da una parte che dall'altra (penso a te e a Cciappas, tanto per fare esempi) e qualche forum non era proprio partitico (zio Vlad e, naturalmente la mia povera discarica) ma, in linea di massima, Pol era quello che prometteva di essere: un sito politico.
Ormai mi sembra invece che il "privato" prevalga un po' dappertutto (grazie anche alle chat e al magnifico forum del Presidente Serafino) e non credo francamente di poter scrivere di Gabriella o di Lepanto (per limitarmi ai due amici che gradirebbero) qualcosa che non sia già noto a tutti. Questo è un bene, intendiamoci. Vuol dire che siamo (e che siete) diventati tutti molto più amici (in senso reale e non solo virtuale) di quanto no foste uno o due anni fa. Ma Mastro Titta forse è ora più utile altrove. Sto finendo di scrivere "Walter Ego, l'investigatore" (sono alla undicesima puntata e conto di farne quindici) e, anche se è forse la cosa che meno ha avuto successo sino ad oggi, a me sembra particolarmente divertente. Penso di farne anche un'edizione in stampa. Sarebbe paradossale, dopo che sono settimane che aspetto da te quello che sai...(sbrigati!).
Un affettuoso saluto a te, a Canto e a tutti gli amici che ci leggono (e ci scrivono) ancora.
MT

Colombo da Priverno
09-03-02, 20:51
Caro Valentino,
preferisco ricordare il mio conterraneo Mario Scelba piuttosto che il toscanaccio Fanfani.

giovanna (POL)
09-03-02, 21:07
Quante lamentele, che dovrei dire io che ebbi un'intervista "falsa e fallita"? ;)
Ciao MT bentrovato, un abbraccio a te e tutti gli amici ritrovati di questo spazio. Sono davvero incostante, ultimamente più del solito poi, ma sapervi qui, sapere di potervi leggere e salutare è davvero un bel regalo.
g

Franci (POL)
09-03-02, 22:06
Originally posted by Titta


Eccoti accontentato.
Mastro Titta: Lettera aperta a Franci!

Caro Franci!,
eravamo tutti convinti, un tempo, che tu fossi stato costretto a quell'assurdo punto esclamativo dopo il nome per differenziarti da altro omonimo forumista. Salvo poi scoprire che anche il Franci, nudo e crudo, eri sempre tu. Mirabile esempio di occultamento di identità.
Ma, in verità, non avevamo compreso nulla del valore simbolico di quel segno grafico assertivo: volevi sottolineare l'importanza della tua presenza. "Franci!" disse un giorno Lupo Solitario "non ha nulla da dire, ma lo vuole dire lo stesso." E, in effetti, i tuoi posts consistevano spesso in un laconico "sono d'accordo!" costringendo tutti noi ad una affannosa caccia al tesoro per capire cosa cazzo condividessi. Quando hai comunicato di non voler più scrivere su questi forum, motivando, se non ricordo male, la tua drammatica decisione con la volontà di dedicarti esclusivamente agli studi, ITALIANOVERO, che tu non sopportavi da quando aveva osato definirti "il moccioso", così commentò: "era ora che si decidesse a terminare le elementari!" Per noi, in effetti, eri una sorta di "mascotte" di cui sentiamo - lo dico con assoluta sincerità - la mancanza.
Torna Franci! Ritorna sotto falso nome, con un nuovo nick. Scelgli, ad esempio, "Franci?" oppure "Franci!!!!!" e noi faremo finta di non riconoscerti e Valentino Pupetta, tutto serioso, risponderà "Benvenuto tra di noi, nuovo amico. Ho letto il tuo primo interessante intervento. Solo una domanda: su cosa sei d'accordo?"
MT
Oh! Che bello!
Grazie, grazie molte.

C&C
Franci

10-03-02, 00:30
Originally posted by giovanna
Quante lamentele, che dovrei dire io che ebbi un'intervista "falsa e fallita"? ;)
Ciao MT bentrovato, un abbraccio a te e tutti gli amici ritrovati di questo spazio. Sono davvero incostante, ultimamente più del solito poi, ma sapervi qui, sapere di potervi leggere e salutare è davvero un bel regalo.
g

Un virus ha distrutto quel ritratto. Anche qui non lo troverò più. Ma il vento di grecale soffia ancora...
MT