PDA

Visualizza Versione Completa : Irlanda, vincono i “no” sull’aborto



Der Wehrwolf
08-03-02, 21:09
Con il 50,42% dei voti espressi la proposta è stata respinta
Dublino
È stata respinta la proposta di irrigidire la normativa sull’aborto. I “no” sono stati 50,42 per cento dei voti espressi e, così, per circa 10 mila voti gli elettori hanno bocciato l’iniziativa del governo centrista di Bertie Ahern di non considerare fra i legittimi motivi per l’interruzione volontaria della gravidanza la tutela della salute mentale della madre. Ad ipotizzare una sconfitta dei “sì” era stato lo stesso Noel Ahern, parlamentare di Dublino e fratello del primo ministro Bertie Ahern, che ha monitorato la conta dei voti nella capitale, dove la percentuale dei no è stata particolarmente alta. Gli elettori dovevano rispondere ad un complesso quesito per approvare o respingere un emendamento costituzionale il cui principale effetto, in caso di vittoria dei “sì”, sarebbe di rendere illegale l’interruzione volontaria della gravidanza anche quando è a rischio la salute mentale della madre. Lo spoglio delle schede è cominciato ieri mattina e si è concluso nel pomeriggio. La percentuale dei votanti è stata di circa il 45%, superiore al 35% registrato lo scorso anno in un referendum sul Trattato di Nizza (bocciato), ma decisamente inferiore al 62% che si registrò dieci anni fa in un’altra consultazione sull'aborto. Per il “sì” hanno fatto campagna i partiti di governo - il Fianna Fail del primo ministro Bertie Ahern e i Democratici Progressisti - la gerarchia cattolica e vari movimenti per la vita. Il fronte del no comprende i partiti di opposizione - Fine Gael, Labour, Sinn Fein - oltre a diversi movimenti per i diritti della donna.

Skepto
08-03-02, 23:14
Forse può consolarti, caro Qoelèt, sapere che dove l'aborto è legale vi sono meno casi di aborto e meno morti a causa del tentativo.

Mr
08-03-02, 23:53
Bella conquista.
L'aborto non è un male assoluto. Un conto è abortire per non dover cambiare "modus vivendi", un altro conto è abortire per salvaguardare la propria salute.

Dragonball (POL)
08-03-02, 23:53
Io mi definisco un pragmatico e non guardo molto alle ideologie e ai pregiudizi,e sul caso aborto si/aborto no,c'e' da dire una cosa importante che neanche io sapevo,e cioe' che l'Irlanda e' l'UNICO Paese europeo dove l'aborto e' permesso solo a scopo terapeutico e la popolazione ha una CRESCITA NATURALE ELEVATA senza bisogno di immigrati.
Domanda non tendenziosa e pregiudizievole:tale crescita naturale elevata della popolazione irlandese,e' forse frutto della legge anti-aborto che c'e' SOLO in Irlanda?

Mr
08-03-02, 23:59
Originally posted by Dragonball
Io mi definisco un pragmatico e non guardo molto alle ideologie e ai pregiudizi,e sul caso aborto si/aborto no,c'e' da dire una cosa importante che neanche io sapevo,e cioe' che l'Irlanda e' l'UNICO Paese europeo dove l'aborto e' permesso solo a scopo terapeutico e la popolazione ha una CRESCITA NATURALE ELEVATA senza bisogno di immigrati.
Domanda non tendenziosa e pregiudizievole:tale crescita naturale elevata della popolazione irlandese,e' forse frutto della legge anti-aborto che c'e' SOLO in Irlanda?

È sia per via della legge, sia per via della natura dei popoli d'oltremanica, che sotto le lenzuola ci vivono.

Turiddu
09-03-02, 13:01
IO son sicuro che tutti voi non hanno un bel avenire!

Vi ammazzero' subito!!!


cosa ne pensate??? Ho io il diritto???


A NOI!!!

Balilla Pc
09-03-02, 14:42
Originally posted by Skepto
Forse può consolarti, caro Qoelèt, sapere che dove l'aborto è legale vi sono meno casi di aborto e meno morti a causa del tentativo.

Il solito problema con le menti progressiste, il problema della droga e' di difficile soluzione, legalizziamola.
Concepiamo figli ma non abbiamo voglia di mantenerli: uccidiamoli!
Il problema dell'aborto e' di difficile soluzione: rendiamo l'omicidio legale.

Voi avete sempre la coscienza a posto sfruttando i vostri dati fasulli che vedono nella legalizzazione di ogni immoralità la soluzione ad ogni problema.

Totila
09-03-02, 17:00
Originally posted by Balilla Pc


Il solito problema con le menti progressiste, il problema della droga e' di difficile soluzione, legalizziamola.
Concepiamo figli ma non abbiamo voglia di mantenerli: uccidiamoli!
Il problema dell'aborto e' di difficile soluzione: rendiamo l'omicidio legale.

Voi avete sempre la coscienza a posto sfruttando i vostri dati fasulli che vedono nella legalizzazione di ogni immoralità la soluzione ad ogni problema.


Loro sono fatti così...Ma ancora non è finita...Prima ci sarà la legalizzazione dell'incesto e poi i progressisti, faranno il salto finale:legalizzare la Pedofilia...
:D

damiano
09-03-02, 17:16
Originally posted by Dragonball
Io mi definisco un pragmatico e non guardo molto alle ideologie e ai pregiudizi,e sul caso aborto si/aborto no,c'e' da dire una cosa importante che neanche io sapevo,e cioe' che l'Irlanda e' l'UNICO Paese europeo dove l'aborto e' permesso solo a scopo terapeutico e la popolazione ha una CRESCITA NATURALE ELEVATA senza bisogno di immigrati.
Domanda non tendenziosa e pregiudizievole:tale crescita naturale elevata della popolazione irlandese,e' forse frutto della legge anti-aborto che c'e' SOLO in Irlanda?

Ti do la soluzione : In Francia come nel resto dell'Europa, siamo ad un'aborto per 2 "nascite vive".
Cioe un terzo dei bambini concepiti va alla spazzatura :
tasso demografico italiano :1,25.
Aggiungi il terzo bambino (quello spazzato via) : e siamo al 1,875. Non siamo ancora al 2,1/per copia (ma il caso italiano e terrificante), ma con incentivi economici e giuridici e potenziamento delle strutture,o restaurando una cultra della famiglia (come quella che non ha mai lasciato l'Irlanda cattolica) si puo senza problemi.
Insegna il Duce.


Notare che pure in Francia, l'aborto e previsto dalla legge solo "in caso di pericolo di vita per la madre", o in circostanza eccezionali (il bambino e consequenza di uno stuppro).
Ma la legge (scritta dalla molta giudaica Simone Weil, con l'appogio delle feministe, certo ma anche di migliaia di medici pro-aborto alla testa dei quali erano tutti circoncisi) non è rispettata.