PDA

Visualizza Versione Completa : Articolo 18: motore della crescita piemontese



Nebbia
10-03-02, 13:00
La riforma dell'articolo 18 è una necessità pressante per la ricostruzione di un Piemonte funzionale e all'avanguardia, in grado di affrontare non solo l'arrivo dei giochi olimpici, ma il rilancio della realtà economica stessa destinata con l'abbandono della Fiat a un doveroso capovolgimento!
Il Piemonte è sotto i riflettori mondiali, c'è un rilancio della regione studiato a tavolino, Torino sarà una città all'avanguardia, polo di cultura, di sport, di turismo e di economia. Il Piemonte è già sulla carta la locomotiva della Padania Occidentale ed entrerà in competizione con la laboriosa Lombardia! In questo ambito anche l'immigrazione extracomunitaria è destinata ad un inequivocabile stop. La vetrina della Padania Occidentale non può permettersi la presenza di predoni e pezzenti e presto verrà bonificata!
Centri come PortaPalazzo stanno già notevolmente migliorando, via Roma ha negozi al pari di via Montenapoleone, presto a Torino verranno due catene internazionali di Hotel, probabilmente Hilton e Sheraton, non si costruiscono cattedrali nel deserto private così importanti se non c'è la convinzione di un rilancio!
Per fare questo ci si deve scrollare di dosso la reputazione di città Fiat e acquisire invece una mentalità flessibile nel lavoro, dove un licenziamento non significa la fine di una vita ma bensì una nuova opportunità di lavoro, proprio come in Lombardia e soprattutto come nei paesi moderni europei! Per superare questa barriera ci vuole la riforma del 18, uno strumento che oggi taglia le gambe alle imprese e limita mentalmente e quindi materialmente le possibilità della vita di ogni lavoratore!

AIACE TELAMONIO
10-03-02, 15:08
tante belle parole ...ma tu a Torino ci vivi ????:rolleyes:

a me sembra proprio di no !!!

"Centri come PortaPalazzo stanno già notevolmente migliorando"

scherzi ???? sei mai stato a prota pila ultimamente ???
su dieci persone ...3 senegalesi , 3 nordafriCANI , 2 albanesi
ed un italiano in media ... :rolleyes:



"Torino sarà una città all'avanguardia, polo di cultura, di sport, di turismo e di economia. "

gia'...si è visto come è andata a finire col salone dell'automobile...
:rolleyes:

"a Torino verranno due catene internazionali di Hotel, probabilmente Hilton e Sheraton, "

ah ah ah ...no comment !:D


Il piemonte non è la lombardia !!!
e soprattutto lumbard giu' le mani dal piemonte !!!
ci avete gia' fregato la Telekom e ancora
prima avevate tentato di fregarci il salone del libro !

LUMBARD RAUS !

Nebbia
10-03-02, 15:16
Mah mi sembri cieco:
La gente a portapalazzo è ancora multicolorata, ma le infrastrutture stanno dando il via al rilancio!
Il quadrilatero romano lo conosci? Pieno di bei locali notturni stile quartiere latino a Parigi, via Milano l'hai vista?
La facciata del municipio poi hanno investito 30miliardi per rifarla!
Il palazzo della luce sarà il prossimo hilton!
Il salone se ne è andato perchè se ne andrà anche la Fiat (da Torino). Sei mai andato a Barcellona? Prima delle olimpiadi era una squallida città di porto adesso...
Mi sa che non viaggi molto e non vedi molto lontano!!!

LN
10-03-02, 19:14
Sono d'accordo con te Nebbia sul fatto che una modifica dell'art. 18 possa portare alcuni benefici.
Ma bisogna pero' anche guardare i lati negativi.
L'unica cosa positiva dell'operaio era avere un posto fisso...ora non avrà neanche più quello...

AIACE TELAMONIO
10-03-02, 19:35
Originally posted by Nebbia
Mah mi sembri cieco:
La gente a portapalazzo è ancora multicolorata, ma le infrastrutture stanno dando il via al rilancio!
Il quadrilatero romano lo conosci? Pieno di bei locali notturni stile quartiere latino a Parigi, via Milano l'hai vista?
La facciata del municipio poi hanno investito 30miliardi per rifarla!
Il palazzo della luce sarà il prossimo hilton!
Il salone se ne è andato perchè se ne andrà anche la Fiat (da Torino). Sei mai andato a Barcellona? Prima delle olimpiadi era una squallida città di porto adesso...
Mi sa che non viaggi molto e non vedi molto lontano!!!

Forse io non viaggero' molto ...
ma tu mi sa tanto che viaggi troppo se non
ti sei mai soffermato a vedere bene la città in cui vivi !!!

"ma le infrastrutture stanno dando il via al rilancio!"

mi sembra proprio una classica frase da vecchia DC !
ma che vuol dire 'sta frase ????


ripeto nuovamente ...
ma sei mai stato a Porta Pila ???
sei mai stato a San Salvario ?
e ai murazzi ???
e al valentino ? dove una persona su due è uno spacciatore ...

Nebbia
10-03-02, 21:48
Dunque a porta pila ogni sabato al mercato,
ai murazzi e al valentino d'estate ci vado quasi ogni notte
Quindi...so di cosa parlo!

AIACE TELAMONIO
10-03-02, 21:55
Originally posted by Nebbia
Dunque a porta pila ogni sabato al mercato,
ai murazzi e al valentino d'estate ci vado quasi ogni notte
Quindi...so di cosa parlo!

Allora hai gli occhi ricoperti di pancetta !:D
dove li vedi tutti questi miglioramenti in città ?
Io l'unica cosa lodevole che ho notato da qualche mese a questa parte
è la pista di pattinaggio in P.za Castello ...poi...il nulla !!

Cerea !

Nebbia
10-03-02, 22:10
Buonanotte!
Dannazione a me che mi metto a cercare i contradditori con un forumista che si contraddistingue con i personaggi di Holly e Bengi

AIACE TELAMONIO
11-03-02, 15:27
Originally posted by Nebbia
Buonanotte!
Dannazione a me che mi metto a cercare i contradditori con un forumista che si contraddistingue con i personaggi di Holly e Bengi

Eddai ...non ti incazzare !!!:D :D :D

12-03-02, 01:53
Originally posted by Nebbia
Buonanotte!
Dannazione a me che mi metto a cercare i contradditori con un forumista che si contraddistingue con i personaggi di Holly e Bengi

tà stà ben....cun 'l temp ca ta'n gai 't ghevì da capil-lù...:lol

Aeroplanino (POL)
15-03-02, 12:02
Prima cosa il Piemonte NON è solo Torino. Anzi. Purtroppo i politici regionali, molto peggio di quelli romani, pensano solo ai loro interessi (che in molti casi sono concentrati a Torino) e quindi il resto del Piemonte, specialmente il Nord Ovest, sono abbandonati, buoni solo a raccogliere tasse (visto che lì si guadagna bene) per spenderle altrove, spesso in cazzate buone solo ad aiutare i portafogli degli amici degli assessori...

(continua)

LN
15-03-02, 17:55
Originally posted by Aeroplanino
Prima cosa il Piemonte NON è solo Torino. Anzi. Purtroppo i politici regionali, molto peggio di quelli romani, pensano solo ai loro interessi (che in molti casi sono concentrati a Torino) e quindi il resto del Piemonte, specialmente il Nord Ovest, sono abbandonati, buoni solo a raccogliere tasse (visto che lì si guadagna bene) per spenderle altrove, spesso in cazzate buone solo ad aiutare i portafogli degli amici degli assessori...

(continua)

Sono d'accordo Areoplanino...è purtroppo vero che molte volte Torino viene considerata il Piemonte...ma attorno al capoluogo ci sono tante altre provincie e paesi!

18-03-02, 16:12
Originally posted by Aeroplanino
Prima cosa il Piemonte NON è solo Torino. Anzi. Purtroppo i politici regionali, molto peggio di quelli romani, pensano solo ai loro interessi (che in molti casi sono concentrati a Torino) e quindi il resto del Piemonte, specialmente il Nord Ovest, sono abbandonati, buoni solo a raccogliere tasse (visto che lì si guadagna bene) per spenderle altrove, spesso in cazzate buone solo ad aiutare i portafogli degli amici degli assessori...

(continua)

a vedere le cose dall'alto si capisce meglio al situazione.....

che torino sia stata sia nel passato remoto che tuttoggi "torinocentrica" (una volta era savoiardocentrica) è un dato di fatto e lo si vede dal confronto con la lombardia ed il veneto dove in tutte e due le Nazioni lo sviluppo e stato per lo più omogeneo .....mentre per il Piemunt prima i maledetti savoia e poi le famiglie aristocratiche e sopratutto ricche hanno concentrato lo sviluppo solo nelle zone di loro competenza primaria (agnelli-FIAT-Sestriere)