PDA

Visualizza Versione Completa : La commissaria UE:"Energia nucleare necessaria"



Dragonball (POL)
10-03-02, 18:08
"Senza nucleare, l'Europa non rispetterà Kyoto"

La spagnola Loyola de Palacio, commissaro europeo ai trasporti e all'energia e vice presidente della Commissione, punta a uno sviluppo dell'energia nucleare. "Le fonti alternative non bastano"


BRUXELLES - La commissaria europea ai trasporti e all'energia Loyola de Palacio ha affermato oggi che senza il nucleare, l'Europa non sarà capace di rispettare gli impegni previsti dal Protocollo di Kyoto.

In un'intervista pubblicata dal quotidiano spagnolo La Razon la commissaria sostiene che "a margine dei risultati elettorali, l'Europa ha bisogno di un dibattito razionale, obiettivo e trasparente, perché l'energia nucleare è un fattore di stabilità dei prezzi e di garanzia d'approvvigionamento". Ritenendo che le energie rinnovabili "non hanno la capacità sufficiente di rimpiazzare il nucleare", la commissaria europea afferma che "l'energia nucleare permette di risparmiare 300 milioni di tonnellate di CO2 per anno in Europa", il che si confronta "con un nuovo problema: l'accelerazione del cambiamento climatico.

"Se ci ritiriamo dall'energia nucleare, bisogna dire come genereremo quest'elettricità e cosa faremo con le tonnellate di CO2 che sono prodotte dalle energie convenzionali. È un problema molto grave", ha aggiunto de Palacio.

(10 MARZO 2002, ORE 14:15)


Scommetto che adesso i comunisti non saranno + cosi' d'accordo con l'intoccabile Europa! :D

Nebbia
10-03-02, 19:13
Io sono sempre stato un acceso difensore dell'atomo e ho sempre pronosticato la riapertura dell'esperienza nucleare in Italia! Abbasso i verdi vera palla al piede della prosperità e del progresso della qualità della vita!

brave_heart
10-03-02, 19:17
Originally posted by Nebbia
Io sono sempre stato un acceso difensore dell'atomo e ho sempre pronosticato la riapertura dell'esperienza nucleare in Italia! Abbasso i verdi vera palla al piede della prosperità e del progresso della qualità della vita!

Peccato che le alternative al nucleare e alla combustione di idrocarburi ci siano eccome, solo che restano ben nascoste nei cassetti dei compratori di brevetti.........e come al solito un bel " SVEGLIAAAAA" non te lo toglie nessuno......:D

Nebbia
10-03-02, 19:20
Alternative costosissime nel produrle e poco renumerative.
Il nucleare è una scelta obbligata e pulita con il controllo e la dovuta manutenzione!!!

brave_heart
10-03-02, 19:26
Originally posted by Nebbia
Alternative costosissime nel produrle e poco renumerative.
Il nucleare è una scelta obbligata e pulita con il controllo e la dovuta manutenzione!!!
Bugia enorme come una casa....ripeto..........SVEGLIAAAAAAA!!!!!!

Nebbia
10-03-02, 19:30
Il solito depositario del paese!
Un genio come te come mai sta qui e non in un qualche palazzo d'oro? un genio incompreso?
Ma fate furb
:p

brave_heart
10-03-02, 19:40
Originally posted by Nebbia
Il solito depositario del paese!
Un genio come te come mai sta qui e non in un qualche palazzo d'oro? un genio incompreso?
Ma fate furb
:p
Tutto qui??
Come al solito ti rifugi in attacchi personali??
Dai cazzarola, impegnati e confuta la mia tesi.......

Nebbia
10-03-02, 19:41
avanti parlami delle tue energie alternative, te le demolisco in un minuto!

brave_heart
10-03-02, 19:45
Originally posted by Nebbia
avanti parlami delle tue energie alternative, te le demolisco in un minuto!
Ahhahahahahaha...finalmente.........:
mai sentito parlare delle batterie al magnesio?
Brevetto dell'università di padova dell'anno scorso.....sparita........
dai su parlamene.........vediamo quante cose sai........

PINOCCHIO (POL)
10-03-02, 19:51
sono il fortunato possessore di una BMW. :D
Tra i tanti privilegi di noi bmwisti c'e' quello di ricevere a casa il magazine della casa tedesca. In un numero di un paio di anni fa' (che purtroppo non ho conservato) c'era un'intervista all'allora presidente del gruppo automobilistico che dichiarava di essere pronto con la rpoduzione in serie di auto ad idrogeno ad emissioni zero. Gli ostacoli erano solo di natura politica, affermava, quelli tecnici erano tutti superati.
Non so se era una sparata (ma a che pro?), ma comunque si trattava della loro rivista ufficiale.
saluti padani

Nebbia
10-03-02, 19:52
Ah si mettiamole insieme alle termocombinate!
La roba non basta brevettarla Brave, bisogna anche sperimentarla, ricordo quando c'erano anche quelli della fusione a freddo!!! Io sto parlando di energie alternative sperimentate e magari adottate da altri paesi tutt'ora, non delle scoperte dell'ultima ora ancora tutte da verificarsi!

brave_heart
10-03-02, 19:55
Originally posted by Nebbia
Ah si mettiamole insieme alle termocombinate!
La roba non basta brevettarla Brave, bisogna anche sperimentarla, ricordo quando c'erano anche quelli della fusione a freddo!!! Io sto parlando di energie alternative sperimentate e magari adottate da altri paesi tutt'ora, non delle scoperte dell'ultima ora ancora tutte da verificarsi!
We, genietto, allora ne sai qualcosa o no di ste batterie???

Se non ne sai nulla, basta che lo dici, non serve che tu faccia stridere inutilmente le unghie sugli specchi...........
Allora ne sai qualcosa o no??

Dragonball (POL)
10-03-02, 19:55
Per conto mio sono favorevole al nucleare...magari anche insieme altre nuove fonti.
Tra l'altro le nuove centrali nucleari,come spiegava anche Rubbia,sono + che sicure. ;)

brave_heart
10-03-02, 19:57
Originally posted by Dragonball
Per conto mio sono favorevole al nucleare...magari anche insieme altre nuove fonti.
Tra l'altro le nuove centrali nucleari,come spiegava anche Rubbia,sono + che sicure. ;)
Ah bhè , allora siamo tutti piu' sereni...........

PINOCCHIO (POL)
10-03-02, 19:58
personalmente sono favorevole alle centrali nucleari, anche a nostre spese, doppiamente se realizzate in prossimità delle metropoli africane come roma, napoli, palermo ecc.
Se sono sicure bene, se no meglio.
saluti padani

Nebbia
10-03-02, 19:59
Le auto a idrogeno? Vero esiste la tecnologia!
Sai quanto costerebbero adattare i sistemi di rifornimento?
non si parlerebbe più di semplici pompe di benzina.
L'idrogeno deve essere sempre mantenuto alla temperatura costante e arrivare immutato direttamente all'impianto di trasformazione! Un costo elevatissimo che un semplice benzinaio non potrebbe sobbarcarsi!

brave_heart
10-03-02, 20:03
Originally posted by brave_heart

We, genietto, allora ne sai qualcosa o no di ste batterie???

Se non ne sai nulla, basta che lo dici, non serve che tu faccia stridere inutilmente le unghie sugli specchi...........
Allora ne sai qualcosa o no??
Sto aspettando nebbiolina..........

Nebbia
10-03-02, 20:06
Come mai ti preoccupi tanto di queste famigerate batterie?
Sei il brevettatore?

Stefano
10-03-02, 20:06
Originally posted by PINOCCHIO
personalmente sono favorevole alle centrali nucleari, anche a nostre spese, doppiamente se realizzate in prossimità delle metropoli africane come roma, napoli, palermo ecc.
Se sono sicure bene, se no meglio.
saluti padani
GRAAAANDEEEEE PATRIK!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahahah!!!!!!

brave_heart
10-03-02, 20:08
Originally posted by Nebbia
Come mai ti preoccupi tanto di queste famigerate batterie?
Sei il brevettatore?

NO, VOGLIO SOLO VEDERE COME MI DEMOLISCI E QUANTO CONOSCI IL CAMPO DELLE ENERGIE ALTERNATIVE, O SE COME IN POLITICA, PARLI PER IDEOLOGIE VUOTE E ANTILIBERALI.


Nebbia
Membro

Registered: Mar 2002
Location:
Posts: 89
avanti parlami delle tue energie alternative, te le demolisco in un minuto!

STO ASPETTANDO DI ESSERE DEMOLITO, GENIO.........

Nebbia
10-03-02, 20:10
Uahahahahaha mi tiri fuori un fantomatico brevetto che evidentemente non ha fatto tanta strada e poi mi chiedi spiegazioni? Parla tu visto che le hai fatte!!!

brave_heart
10-03-02, 20:14
Originally posted by Nebbia
Uahahahahaha mi tiri fuori un fantomatico brevetto che evidentemente non ha fatto tanta strada e poi mi chiedi spiegazioni? Parla tu visto che le hai fatte!!!

Ho capito , non ne sai nulla........bene.

Ciao ciao alle tue demolizioni, informati e poi torna.
Sono abituato a parlare solo con le persone che presumo sappiano di cio che si parla, altrimenti è solo una perdita di tempo per entrambi.

Riciao.

Nebbia
10-03-02, 21:41
uahahahahahah :rolleyes:

11-03-02, 01:09
bene.....
allora analizziamo le cose....
tutte e due parlate del nucleare su che basi???
su che basi lo difendete e su che basi lo accusate?

uno lo difende a spada tratta ..senza sapere che il nucleare così come sono fatte le centrali in tutta europa sono unpericolo imminente.....

l'altro lo accusa ma di cosa?

bene dicevo io abito a 60 Km da una centrale nucleare nella sua vita non ha mai prodotto neanche mezzo Watt...

ma in compenso la sua pericolosità e senpre uguale alla faccia dei disinformatori di turno....

Anticipo per i portatori sani di INTELLIGHEZIA che io sono per il NUCLEARE anche perche (basta informarsi) ci sono ad ora la possibilità di renderlo sicuro almeno nel 97% di casi limite di pericolosità..(compresi, maremoti, terremoti, non compresi eruzioni vulcaniche e pioggia di meteoriti)

ma ritornando alla MIA terra...(sinceramente della vostra visto che di centrali nucleari non ne avete ..non mi frega tecnicamente un CAZZO) dicevo, visto che il pericolo sussiste nella medesima maniera , anzi forse il pericolo è maggiore nel caso di inutilizzo, farla produrre sarebbe un errore???

certo se dimentichiamo la Superphoneix francese da cui COMPRIAMO A CARO PREZZO l' 60% dell'elettricita ......

ma quello e nucleare francese .....in caso di contaminazione ....grazie ai verdi e molti Sindaci egregiamente COGLIONI le radiazioni si fermeranno davanti ai mitici cartelli ....
COMUNE DENUCLEARIZZATO....
fosse vero ..stamperei gratis per tutta la Padania COMUNE DEITAGLIANIZZATO...

gradirei una risposta da tutti e due.....non su energie alternative....ma su il nucleare....rimaniamo in tema...

Dragonball (POL)
11-03-02, 01:21
Originally posted by Fra Dolcino
fosse vero ..stamperei gratis per tutta la Padania COMUNE DEITAGLIANIZZATO...


Questa e' veramente grandiosa!!! :lol :lol :lol

11-03-02, 02:16
Originally posted by Dragonball



Questa e' veramente grandiosa!!! :lol :lol :lol

grazie..ma gradirei, visto che il problema tocca mia gente da vicino, delle risposte sul tema.....e lasciamo ad un altro post le energie alternative...perchè ricordo che pure il nucleare è una energia Alternativa agli idrocarburi che sono il vero pericolo...

brave_heart
11-03-02, 02:21
Originally posted by Fra Dolcino


grazie..ma gradirei, visto che il problema tocca mia gente da vicino, delle risposte sul tema.....e lasciamo ad un altro post le energie alternative...perchè ricordo che pure il nucleare è una energia Alternativa agli idrocarburi che sono il vero pericolo...


Alternative??
uhm.........

Biogas, pannelli fotovoltaici, idrogeno......per il momento possono bastare questi?

11-03-02, 02:26
Originally posted by brave_heart



Alternative??
uhm.........

Biogas, pannelli fotovoltaici, idrogeno......per il momento possono bastare questi?

non scherzare con me ..specialmente nel mio lavoro.....brave..
1° ho chiesto di rimanere in tema NUCLEARE....
2° ha presente:
quanto devono essere in percentuale le dimensioni di una centrale Biogas per rendere conme una nucleare?
qunti pannelli solari ci vogliono (in Mq) solo per arrivare a fornire 3 dico 3 KW?
idrogeno ? per ora è meno sicuro in tema di sicurezza per gli operatori del nucleare....

ti prego rimani in tema..

brave_heart
11-03-02, 02:41
Originally posted by Fra Dolcino


non scherzare con me ..specialmente nel mio lavoro.....brave..
1° ho chiesto di rimanere in tema NUCLEARE....
2° ha presente:
quanto devono essere in percentuale le dimensioni di una centrale Biogas per rendere conme una nucleare?
qunti pannelli solari ci vogliono (in Mq) solo per arrivare a fornire 3 dico 3 KW?
idrogeno ? per ora è meno sicuro in tema di sicurezza per gli operatori del nucleare....

ti prego rimani in tema..

E tu non scherzare con me quando non capisci i motivi del contendere.

Con il nebbioso si affrontava il discorso riguardante l'assoluta necessità o meno del nucleare, questo era il tema.

le centrali di biogas non devono essere necessariamente accentrate come una centrale nucleare, ma delocalizzate al punto che ogni quartiere potrebbe avere il suo.

3 kw con i pannelli fotovoltaici si raggiungono con circa 70 mq di pannelli.E comunque se anche si raggiungessero gli 1.5 kw, potenza che mediamente sfrutta una media abitazione, avremo già un buon abbattimento di necessità di centrali temoelettriche o nucleari.
tenendo anche conto che si potrebbe in ogni zona indistriale tappezzare i tetti dei capannoni con i pannelli fotovoltaici.
Bisogna infine tener conto che nell'approciarsi alle energie alternative, non si deve considerare l'impostazione classica della centrale, ma un utilizzo multiplo delle varie fonti.

Sicurezza dell'idrogeno.
esperti di tale impianatistica sostengono che a breve, si raggiungerà un livello di sicurezza di poco inferiore agli attuali depositi di idrocarburi.
Riguardo al fatto che sia attualmente meno sicuro del nucleare, faccio finta di non aver sentito, in quanto se anche esplodesse un deposito di idrogeno che potesse distruggere tutta padova, sarebbe sempre meno pericoloso di una "scoreggia" del phoneix francese, e per qualche decina d'anni...........dai frate, capisco che sei stanco, ma non farla fuori del vasetto.........

11-03-02, 02:51
perfetto....
allora visto che non vuoi rimanere intema ..cosa che ti avevo chiesto..
fatti un bel calcolo di territorio che devi sacrificare per dare energia a tutta l'area industriale del VENETO...
visto che ti stà a cuore...
secondo....quando ti sara accorto che all'uopo non i basterà tutto il veneto compresi i etti delle vostre case e le spiagge dove i turisti di solito amano prendere il sole..
deciderai per il biogas...
visto che a quanto pare non hai idea di come sviluppata una centrale biogas... quando ti accorgerai che si verificherà lo stesso problema
andrai sul idrogeno...
P.S. scoreggia??? qualcuno ti ha reso partecipe della pericolosità delle bombe ad idrogeno? (stesso priocedimento delle centrali)
te la consiglio la scoreggia....quindi andrai sul????
IDROELETTRICO....
buon VAJONT.....

e adesso impara che magari qualcuno lavorando su ste cazzate ne sà più di te....
anche se non è veneto....
:K

brave_heart
11-03-02, 02:58
[QUOTE]Originally posted by Fra Dolcino
[B]perfetto....
allora visto che non vuoi rimanere intema ..cosa che ti avevo chiesto..

IO TEMA CI SONO RIMASTO, NON SO QUALE TU VOLESSI.

fatti un bel calcolo di territorio che devi sacrificare per dare energia a tutta l'area industriale del VENETO...
visto che ti stà a cuore...

L'IMPORTANTE E' SFRUTTARNE TUTTA QUELLA CHE SI PUO.

deciderai per il biogas...
visto che a quanto pare non hai idea di come sviluppata una centrale biogas...

EHEHEHEHEEH.....E TU COME FAI A DIRLO?? SFERA MAGICA??

quando ti accorgerai che si verificherà lo stesso problema
andrai sul idrogeno...
P.S. scoreggia??? qualcuno ti ha reso partecipe della pericolosità delle bombe ad idrogeno? (stesso priocedimento delle centrali)
te la consiglio la scoreggia....

AHAHAHAAH.TI AVEVO AVVERTITO DI NON FARLA FUORI DEL BOCCALE. MADDAI, POSSIBILE CHE TU NON SAPPIA LA DIFFERENZA FRA LA BOMBA AD IDROGENO, E LA COMBUSTIONE DELL'IDROGENO???

quindi andrai sul????
IDROELETTRICO....
buon VAJONT.....

QUESTA POI E' IL MASSIMO. LA DIGA DEL VAJONT NON DOVEVA ESSERE COSTRUITA LI'. PUNTO
NON E' STATO NE UN INCIDENTE NE UN FATTO IMPREVEDIBILE.
LO SI SAPEVA E LO SI E' IGNORATO.


e adesso impara che magari qualcuno lavorando su ste cazzate ne sà più di te....
anche se non è veneto....


DICI?? MMMMMMMM............

11-03-02, 03:08
Originally posted by brave_heart
[QUOTE]Originally posted by Fra Dolcino
[B]perfetto....
allora visto che non vuoi rimanere intema ..cosa che ti avevo chiesto..

IO TEMA CI SONO RIMASTO, NON SO QUALE TU VOLESSI.

fatti un bel calcolo di territorio che devi sacrificare per dare energia a tutta l'area industriale del VENETO...
visto che ti stà a cuore...

L'IMPORTANTE E' SFRUTTARNE TUTTA QUELLA CHE SI PUO.

deciderai per il biogas...
visto che a quanto pare non hai idea di come sviluppata una centrale biogas...

EHEHEHEHEEH.....E TU COME FAI A DIRLO?? SFERA MAGICA??

quando ti accorgerai che si verificherà lo stesso problema
andrai sul idrogeno...
P.S. scoreggia??? qualcuno ti ha reso partecipe della pericolosità delle bombe ad idrogeno? (stesso priocedimento delle centrali)
te la consiglio la scoreggia....

AHAHAHAAH.TI AVEVO AVVERTITO DI NON FARLA FUORI DEL BOCCALE. MADDAI, POSSIBILE CHE TU NON SAPPIA LA DIFFERENZA FRA LA BOMBA AD IDROGENO, E LA COMBUSTIONE DELL'IDROGENO???

quindi andrai sul????
IDROELETTRICO....
buon VAJONT.....

QUESTA POI E' IL MASSIMO. LA DIGA DEL VAJONT NON DOVEVA ESSERE COSTRUITA LI'. PUNTO
NON E' STATO NE UN INCIDENTE NE UN FATTO IMPREVEDIBILE.
LO SI SAPEVA E LO SI E' IGNORATO.


e adesso impara che magari qualcuno lavorando su ste cazzate ne sà più di te....
anche se non è veneto....


DICI?? MMMMMMMM............

allora il tema doveva rimanere il nucleare...
cosa che avevo chiesto dopo il post :


bene.....
allora analizziamo le cose....
tutte e due parlate del nucleare su che basi???
su che basi lo difendete e su che basi lo accusate?

uno lo difende a spada tratta ..senza sapere che il nucleare così come sono fatte le centrali in tutta europa sono unpericolo imminente.....

l'altro lo accusa ma di cosa?

bene dicevo io abito a 60 Km da una centrale nucleare nella sua vita non ha mai prodotto neanche mezzo Watt...

ma in compenso la sua pericolosità e senpre uguale alla faccia dei disinformatori di turno....

Anticipo per i portatori sani di INTELLIGHEZIA che io sono per il NUCLEARE anche perche (basta informarsi) ci sono ad ora la possibilità di renderlo sicuro almeno nel 97% di casi limite di pericolosità..(compresi, maremoti, terremoti, non compresi eruzioni vulcaniche e pioggia di meteoriti)

ma ritornando alla MIA terra...(sinceramente della vostra visto che di centrali nucleari non ne avete ..non mi frega tecnicamente un CAZZO) dicevo, visto che il pericolo sussiste nella medesima maniera , anzi forse il pericolo è maggiore nel caso di inutilizzo, farla produrre sarebbe un errore???

certo se dimentichiamo la Superphoneix francese da cui COMPRIAMO A CARO PREZZO l' 60% dell'elettricita ......

ma quello e nucleare francese .....in caso di contaminazione ....grazie ai verdi e molti Sindaci egregiamente COGLIONI le radiazioni si fermeranno davanti ai mitici cartelli ....
COMUNE DENUCLEARIZZATO....
fosse vero ..stamperei gratis per tutta la Padania COMUNE DEITAGLIANIZZATO...

gradirei una risposta da tutti e due.....non su energie alternative....ma su il nucleare....rimaniamo in tema...

cosa che tu non hai preso in considerazione cercando di portare i temi dove vuoi tu..
siccome sono già incazzato di mio per la chat....
siccome quando vedo che uno vuole aver ragione a tutti i costi...
(mi hai risposto come un pessimo nantino)
siccome io la farò fuori da boccale ..ma tu nel boccale ci sei caduto , perche se io parlo di sicurezze degli operatori...tu mi rispondi parlando di cilici....
siccome CMQ la centrale nucleare E QUI e secondo me gli unici che ne possono parlare a tema sono le genti che ci vivono intorno...(anche perchè mentre in questi anni di COMUNI DENUCLEARIZZATI voi vi sentivate tranquilli...qua ogni alluvione che lambiva TRINO noi ci cagavamo addosso...TI RICORDO che a trino cè un bellissimo deposito scorie...)
siccome è tardi...
ti rispondero solo se starai in tema se no fottit...
:ronf

brave_heart
11-03-02, 03:23
[QUOTE]Originally posted by Fra Dolcino
[B]

cosa che tu non hai preso in considerazione cercando di portare i temi dove vuoi tu..
siccome sono già incazzato di mio per la chat....
siccome quando vedo che uno vuole aver ragione a tutti i costi...
(mi hai risposto come un pessimo nantino)
siccome io la farò fuori da boccale ..ma tu nel boccale ci sei caduto , perche se io parlo di sicurezze degli operatori...tu mi rispondi parlando di cilici....
siccome CMQ la centrale nucleare E QUI e secondo me gli unici che ne possono parlare a tema sono le genti che ci vivono intorno...(anche perchè mentre in questi anni di COMUNI DENUCLEARIZZATI voi vi sentivate tranquilli...qua ogni alluvione che lambiva TRINO noi ci cagavamo addosso...TI RICORDO che a trino cè un bellissimo deposito scorie...)
siccome è tardi...
ti rispondero solo se starai in tema se no fottit...


Dunque, tutto è cominciato con una mia risposta delle 18.30 a questo post di nebbia:

"Io sono sempre stato un acceso difensore dell'atomo e ho sempre pronosticato la riapertura dell'esperienza nucleare in Italia! Abbasso i verdi vera palla al piede della prosperità e del progresso della qualità della vita!"

poi sei arrivato tu:

Messaggio originale di Fra Dolcino

..bene.....
allora analizziamo le cose....
tutte e due parlate del nucleare su che basi???
su che basi lo difendete e su che basi lo accusate?

uno lo difende a spada tratta ..senza sapere che il nucleare così come sono fatte le centrali in tutta europa sono unpericolo imminente.....

SU QUESTO SONO D'ACCORDO

l'altro lo accusa ma di cosa?

ACCUSO IL FATTO CHE COME UNICA FONTE DI ENERGIA SI CONTINUI A MILLANTARE IL NUCLEARE

bene dicevo io abito a 60 Km da una centrale nucleare nella sua vita non ha mai prodotto neanche mezzo Watt...

ma in compenso la sua pericolosità e senpre uguale alla faccia dei disinformatori di turno....

PERFETTO, CONDIVIDO.

Anticipo per i portatori sani di INTELLIGHEZIA che io sono per il NUCLEARE anche perche (basta informarsi) ci sono ad ora la possibilità di renderlo sicuro almeno nel 97% di casi limite di pericolosità..(compresi, maremoti, terremoti, non compresi eruzioni vulcaniche e pioggia di meteoriti)

PERFETTO, LO SO, MA SICCOME NON MI FIDO, PERCHE' GLI STESSI CHE DANNO QUESTE SICUREZZE , SONO QUELLI CHE QUELLE CENTRALI LE HANNO FATTE.

ma ritornando alla MIA terra...(sinceramente della vostra visto che di centrali nucleari non ne avete ..non mi frega tecnicamente un CAZZO) dicevo, visto che il pericolo sussiste nella medesima maniera , anzi forse il pericolo è maggiore nel caso di inutilizzo, farla produrre sarebbe un errore???

SI PERCHE', A MIO PARERE, COMUNQUE , SE IL PERMANERE DI SCORIE è EFFETTIVAMENTE PERICOLOSO, IL FUNZIONAMENTO, QUINDI L'USURA, L'ERRORE UMANO, L'ERRORE DI CALCOLO DI UN CUSCINETTO DI UNA POMPA DI RAFFREDDAMENTO, O ALTRI ELEMENTI DINAMICI, AUMENTANO CON LA MESSA A REGIME DEGLI IMPIANTI STESSI.

certo se dimentichiamo la Superphoneix francese da cui COMPRIAMO A CARO PREZZO l' 60% dell'elettricita ......

ma quello e nucleare francese .....in caso di contaminazione ....grazie ai verdi e molti Sindaci egregiamente COGLIONI le radiazioni si fermeranno davanti ai mitici cartelli ....
COMUNE DENUCLEARIZZATO....

ESATTO, MA QUESTO DOVREBBE ESSERE UN INCENTIVO A BLOCCARE ANCHE QUELLO, NON A FARNE DI NUOVE, SPECIALMENTE ORA CHE SIAMO IN EUROPA COMUNE.


gradirei una risposta da tutti e due.....non su energie alternative....ma su il nucleare....rimaniamo in tema...


FRATE, ANCHE SE IL TITOLO DEL THREAD ERA SU UN EPISODIO RIGUARDANTE IL NUCLEARE, SE DOPO LA DISCUSSIONE PRENDE LIBERAMENTE ALTRE VIE, NON TI DEVI INCAZZARE.
COMUNQUE HO CERCATO DI RISPONDERTI IN TEMA, SEGUENDO PUNTO PER PUNTO LE TUE TESI.
SCUSA SE NON AVEVO CAPITO COSA INTENDEVI CON LO STARE IN TEMA, MA HO COMINCIATO SUBITO A CONSIDERARE LE TUE TESI SULLE ENERGIE ALTERNATIVE.

MA SE MI PARAGONI ANCORA A NANTHS, DICO A TUTTI COSA HAI COMBINATO IN PIAZZA A PADOVA SU QUEL TAL BANCHETTO........


D

11-03-02, 03:29
ti ricordi cosa ti ho detto stamattina seduto su divano di amazzone ??????
se devo parlare........ parlo con i miei ...almeno li conosco da 40 anni.....

e ades i vac 'n tal lecc.....

a proposito ho firmato una petizione su un tavolo che come tovaglia aveva la bandiera del triCULOre.....
benissimo il suo lavoro di tovaglia lo fà egregiamente......

ciao nantino 2........

:lol

11-03-02, 03:34
Originally posted by brave_heart
SI PERCHE', A MIO PARERE, COMUNQUE , SE IL PERMANERE DI SCORIE è EFFETTIVAMENTE PERICOLOSO, IL FUNZIONAMENTO, QUINDI L'USURA, L'ERRORE UMANO, L'ERRORE DI CALCOLO DI UN CUSCINETTO DI UNA POMPA DI RAFFREDDAMENTO, O ALTRI ELEMENTI DINAMICI, AUMENTANO CON LA MESSA A REGIME DEGLI IMPIANTI STESSI.



sbagliato.....la mancanza di manutenzione effettiva è il grande pericolo...e questo si verifica e si sta verificando a Trino con la centrale spenta....

REPEAT se devo parlare con dei....... parlo con i miei che conosco da 40 anni.......

11-03-02, 03:35
e smettila di usare le maiuscole che sembri itaglianosulpero..(italianovero)

brave_heart
11-03-02, 03:36
Originally posted by Fra Dolcino


sbagliato.....la mancanza di manutenzione effettiva è il grande pericolo...e questo si verifica e si sta verificando a Trino con la centrale spenta....

REPEAT se devo parlare con dei....... parlo con i miei che conosco da 40 anni....... E va bhè.......comunque sono solo mie povere opinioni, tranquillo fra.......
Per la chat, tranquillo, sono stati i bot, ho provato ed è capitato anche a me.
Se vieni su #padania ti spiego.

11-03-02, 03:39
Originally posted by brave_heart
E va bhè.......comunque sono solo mie povere opinioni, tranquillo fra.......
Per la chat, tranquillo, sono stati i bot, ho provato ed è capitato anche a me.
Se vieni su #padania ti spiego.

no i vac 'n tal lecc.....
e poi li gira già troppa INTELLIGHENZIA.......a me povero montanaro poi vengono i brufoli......:lol :lol

Shaytan (POL)
11-03-02, 03:45
Originally posted by brave_heart
E va bhè.......comunque sono solo mie povere opinioni, tranquillo fra.......
Per la chat, tranquillo, sono stati i bot, ho provato ed è capitato anche a me.
Se vieni su #padania ti spiego.


Posso confermare tutto, brave mi sa che la minestra di fagioli ha fatto un brutto effetto al frate ahah.

11-03-02, 03:48
Originally posted by Shaytan



Posso confermare tutto, brave mi sa che la minestra di fagioli ha fatto un brutto effetto al frate ahah.

negativo......reitero il mio ultimo messaggio in chat....

11-03-02, 03:50
Originally posted by Fra Dolcino


negativo......reitero il mio ultimo messaggio in chat....

pensiero è un Boot???? ma va???

e io sono un Uboot......

Shaytan (POL)
11-03-02, 03:53
Se se ti ho kickato una volta quando mi hai mandato a fanculo, madonna che permalosa che sei :)

11-03-02, 03:55
Originally posted by Shaytan
Se se ti ho kickato una volta quando mi hai mandato a fanculo, madonna che permalosa che sei :)

se è per questo sono anche troia , bastarda e vendicativa.....
una vera puttana...
:ronf

Shaytan (POL)
11-03-02, 04:00
Vabbè vado a dormire, ciao bella :*

larth (POL)
11-03-02, 18:34
Originally posted by Dragonball
Tra l'altro le nuove centrali nucleari,come spiegava anche Rubbia,sono + che sicure. ;)


ah!ah! ah!

vorrei ricordarti che pierino rubbia ha gia' dato ...quando nel 1987 il parlamento taglio' il nucleare la commissione uso' anche uno studio di perino in cui si definiva pericoloso il nucleare e vicinissima la fusione ' fonte di energia pulita inesauribile ectect.. '.

sfortunatamente ho poi richiesto copia di quel rapporto ( che ebbi modo di leggere ma non di fotocopiare ) ma alla documentazione della camera non risulta...ahime' ...

risulta invece l' onorario . Giusto nel 1987 a rubbia fu finanziato dal governo il suo sincrotrone a trieste... :D

ma oggi , terminata quella avventura, pierino dirige l' enea ( ex cnen ) e veniamo a sapere ha cambiato opinione ..:D :D