PDA

Visualizza Versione Completa : Il primo cadavere è già passato....



mariarita
10-03-02, 20:31
Ho descritto Cofferati seduto sulla riva del fiume ad aspettare impassibile e col sorriso enigmatico il passaggio dei cadaveri dei suoi avversari, e sono stata dileggiata dai cari ( si fa per dire) forumisti di destra.
D'Amato è già passato. Il bello è che non se ne è accorto. Continua a dire che sta al tavolo delle trattative....

natolibero (POL)
10-03-02, 20:35
Originally posted by mariarita
Ho descritto Cofferati seduto sulla riva del fiume ad aspettare impassibile e col sorriso enigmatico il passaggio dei cadaveri dei suoi avversari, e sono stata dileggiata dai cari ( si fa per dire) forumisti di destra.
D'Amato è già passato. Il bello è che non se ne è accorto. Continua a dire che sta al tavolo delle trattative....

Se Cofferati ci sta bene, altrimenti le riforme andranno avanti senza di lui, vogliamo scommettere?

P.S. Digli a Cofferati che si porti una canna da pesca, perchè ci starà parecchio sulla riva ad aspettare...

mariarita
10-03-02, 20:43
Per adesso la prima mossa l'avete persa.
E Cofferati è un tipo paziente più di me. Al posto tuo non scommetterei .

Diabolik
10-03-02, 20:45
Originally posted by natolibero


Se Cofferati ci sta bene, altrimenti le riforme andranno avanti senza di lui, vogliamo scommettere?

P.S. Digli a Cofferati che si porti una canna da pesca, perchè ci starà parecchio sulla riva ad aspettare...

Giusto, Cofferati si deve portare la canna da pesca, 5 anni saranno lunghi....

Invece tutto questo agitarsi dei sinistri, mi ricorda quelli che stanno affogando e si agitano come pazzi, senza capire che più si agitano e più vanno a fondo...

natolibero (POL)
10-03-02, 20:49
Vedi Diabolik,

Ancora non hanno capito che è l'Europa che ci chiede più flessibilità, sono i laburisti di Blair ( che adesso è diventato un traditore ) a chiederlo.

Se continuano così affogheranno in parecchi...e la cosa non è che poi mi dispiaccia.

Diabolik
10-03-02, 20:54
Originally posted by natolibero
Vedi Diabolik,

Ancora non hanno capito che è l'Europa che ci chiede più flessibilità, sono i laburisti di Blair ( che adesso è diventato un traditore ) a chiederlo.

Se continuano così affogheranno in parecchi...e la cosa non è che poi mi dispiaccia.

E pensa a questi poveretti, se anche in uno solo dei due paesi tra Francia e Germania, dovesse vincere il cdx alle prossime elezioni.

Se vince la CDU in Germania, tra Germania , Italia, Spagna e Blair ci sarà un asse che porterà un po di modernità nel mondo del lavoro.

mariarita
10-03-02, 20:55
Originally posted by Diabolik


Giusto, Cofferati si deve portare la canna da pesca, 5 anni saranno lunghi....

Invece tutto questo agitarsi dei sinistri, mi ricorda quelli che stanno affogando e si agitano come pazzi, senza capire che più si agitano e più vanno a fondo...

Per adesso siamo tutti qui a fare marameo a D'Amato. A fondo ci andrete voi....scommettiamo?

natolibero (POL)
10-03-02, 20:56
Originally posted by mariarita


Per adesso siamo tutti qui a fare marameo a D'Amato. A fondo ci andrete voi....scommettiamo?

Se tu facessi marameno vorrebbe dire che sei una figa minimo come la Caldonazzo...e lo escluderei a priori.

Fai come la volpe all'uva? Il governo ve lo scordate almeno per altri 9 anni, mettitelo in testa.

natolibero (POL)
10-03-02, 20:58
Originally posted by Diabolik


E pensa a questi poveretti, se anche in uno solo dei due paesi tra Francia e Germania, dovesse vincere il cdx alle prossime elezioni.

Se vince la CDU in Germania, tra Germania , Italia, Spagna e Blair ci sarà un asse che porterà un po di modernità nel mondo del lavoro.

In Francia ( QUELLA DELLE 35 ORE ) sembra che non abbiano molte chances, in Germania sono messi maluccio. Ci sarà da divertirsi a breve.

Diabolik
10-03-02, 21:00
Originally posted by mariarita


Per adesso siamo tutti qui a fare marameo a D'Amato. A fondo ci andrete voi....scommettiamo?

Quando vuoi, sono uno scommettotire incallito......

Adesso che Bossi ha confermato l'alleanza con la CDL, e che D'Antoni ha scelto definitivamente la CDL, assicurandoci altri collegi al sud, per voi non c'è speranza.

Rimarrete nella vostra riserva indiana costituita da Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Marche...

natolibero (POL)
10-03-02, 21:03
Originally posted by Diabolik


Quando vuoi, sono uno scommettotire incallito......

Adesso che Bossi ha confermato l'alleanza con la CDL, e che D'Antoni ha scelto definitivamente la CDL, assicurandoci altri collegi al sud, per voi non c'è speranza.

Rimarrete nella vostra riserva indiana costituita da Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Marche...

La Toscana si sta sgretolando, ogni elezione perdono consensi. La riserva è anche più piccola.

Diabolik
10-03-02, 21:03
Originally posted by natolibero


In Francia ( QUELLA DELLE 35 ORE ) sembra che non abbiano molte chances, in Germania sono messi maluccio. Ci sarà da divertirsi a breve.

...

S. M. Ejzenstejn
10-03-02, 22:07
Originally posted by Diabolik


Giusto, Cofferati si deve portare la canna da pesca, 5 anni saranno lunghi....

Invece tutto questo agitarsi dei sinistri, mi ricorda quelli che stanno affogando e si agitano come pazzi, senza capire che più si agitano e più vanno a fondo...

Correggi e ripeti (così memorizzi):

Maroni mi ricorda quelli che stanno affogando e si agitano come pazzi, senza capire che più si agitano e più vanno a fondo...

Dopo tocca a ....

S. M. Ejzenstejn
10-03-02, 22:09
Originally posted by Diabolik


E pensa a questi poveretti, se anche in uno solo dei due paesi tra Francia e Germania, dovesse vincere il cdx alle prossime elezioni.

Se vince la CDU in Germania, tra Germania , Italia, Spagna e Blair ci sarà un asse che porterà un po di modernità nel mondo del lavoro.

Sì, sì colleziona pure le figurine...

S. M. Ejzenstejn
10-03-02, 22:11
Originally posted by Diabolik


Quando vuoi, sono uno scommettotire incallito......

Adesso che Bossi ha confermato l'alleanza con la CDL, e che D'Antoni ha scelto definitivamente la CDL, assicurandoci altri collegi al sud, per voi non c'è speranza.

Rimarrete nella vostra riserva indiana costituita da Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e Marche...

Il tuo problema, non indifferente, è che confondi le elezioni con le rivendicazioni sindacali.

Chissà se ti basterà una legislatura per capirlo...

Diabolik
10-03-02, 22:17
Originally posted by S. M. Ejzenstejn


Il tuo problema, non indifferente, è che confondi le elezioni con le rivendicazioni sindacali.

Chissà se ti basterà una legislatura per capirlo...

Visto che Mariarita parlava di nemici , e tu parli di rivendicazioni sindacali e di Maroni, mi stai dicendo allora che il nemico del sindacato è il governo ?

Peggio per il sindacato....

anton
10-03-02, 22:20
SCUSATE SE INTERVENGO.
MA A ME PARE CHE QUELLI CHE STARANNO A LUNGO SULLA RIVA DEL FIUME SARANNO SOLO GLI ITALIANI.
COFFERATI, D'AMATO, MARONI E IL CAVALIERE, SULLA RIVA DEL FIUME METTERANNO LE LORO CONTROFIGURE A BACCALGIARE., in modo che tutti li vedano e dicano: ma come baccagliano bene!
E INTANTO IN ITALIA NON SI MUVERà FOGLIA.
Come era nei progammi.

S. M. Ejzenstejn
10-03-02, 22:38
Originally posted by Diabolik


Visto che Mariarita parlava di nemici , e tu parli di rivendicazioni sindacali e di Maroni, mi stai dicendo allora che il nemico del sindacato è il governo ?

Peggio per il sindacato....

Il nemico dei lavoratori dipendenti è il governo. Peggio per il governo.

Diabolik
10-03-02, 22:47
Originally posted by S. M. Ejzenstejn


Il nemico dei lavoratori dipendenti è il governo. Peggio per il governo.

Diceva così anche Arthur Scargill nel 1980... :D :D

P.S. : io sono lavoratore dipendente, e ti assicuro che il mio nemico al momento è il sindcato

S. M. Ejzenstejn
10-03-02, 22:50
Originally posted by Diabolik


Diceva così anche Arthur Scargill nel 1980... :D :D

P.S. : io sono lavoratore dipendente, e ti assicuro che il mio nemico al momento è il sindcato

Già, e io sono babbonatale. Anche quest'anno riceverai carbone (coke, a voi piace).

Io sono lavoratore dipendente e nessun sindacato mi crea problemi, anzi me li risolve.

Diabolik
10-03-02, 22:55
Originally posted by S. M. Ejzenstejn


Già, e io sono babbonatale. Anche quest'anno riceverai carbone (coke, a voi piace).

Io sono lavoratore dipendente e nessun sindacato mi crea problemi, anzi me li risolve.

A me invece il sindaacto li crea i problemi, eccome.

Quando la mia azienda si trovò a dover ridurre i costi per non licenziare, propose al sindacato misure quale l'aumento del paato mensa da 100 lire a 2000, e un modesto incremento dei contributi dei dipendenti alla cassa aziendale per il rimborso delle spese mediche, estese a tutti i dipendenti.

La risposta sindacale per ridurre i costi ?

Abolire gli aumenti di merito, mantenere solo quelli per rinnovo contattuale.

Qquindi deduco che secondo il sindacato, l'impiegato amministrativo che dopo 7 ore e 59 minuti è pronto a timbrare il cartellino, e il consulente che va in giro dai clienti e fa fatturare in media 2.500.000-3.000.000 lire al giorno, devono avere lo stesso incremento salariale nel futuro....

E' superfluo dire che ogni singolo anno io ricevo un aumento di merito pari a 10 volte l'aumento sindacale.....

S. M. Ejzenstejn
10-03-02, 23:06
Originally posted by Diabolik


A me invece il sindaacto li crea i problemi, eccome.

Quando la mia azienda si trovò a dover ridurre i costi per non licenziare, propose al sindacato misure quale l'aumento del paato mensa da 100 lire a 2000, e un modesto incremento dei contributi dei dipendenti alla cassa aziendale per il rimborso delle spese mediche, estese a tutti i dipendenti.

La risposta sindacale per ridurre i costi ?

Abolire gli aumenti di merito, mantenere solo quelli per rinnovo contattuale.

Qquindi deduco che secondo il sindacato, l'impiegato amministrativo che dopo 7 ore e 59 minuti è pronto a timbrare il cartellino, e il consulente che va in giro dai clienti e fa fatturare in media 2.500.000-3.000.000 lire al giorno, devono avere lo stesso incremento salariale nel futuro....

E' superfluo dire che ogni singolo anno io ricevo un aumento di merito pari a 10 volte l'aumento sindacale.....

Curiosità: avevi espresso la tua posizione alle rsu? Che ti avevano risposto (a te personalmente)?

Diabolik
10-03-02, 23:17
Originally posted by S. M. Ejzenstejn


Curiosità: avevi espresso la tua posizione alle rsu? Che ti avevano risposto (a te personalmente)?

No, io ignoro completamente il sindacato.

Voglio dire, riconosco che nel è gioco delle parti che debba difendere gli interessi dei lavoratori più deboli, quindi parto da questo principio, e mi astengo da ogni rapporto con loro.

Però devi riconoscere come sia troppo generico dire che il sindacato difende i lavoratori dipendenti : difende quelli che hanno skills neno critici e meno appetibili sul mercato, però ti assicuro che esistono tanti quadri e dirigenti, comunque lavoratori dipendenti, per i quali il sindacato è quasi nocivo, in quanto non consente di monetizzare al meglio il proprio know-how, che le aziende più competitive sono disposte a riconoscerti in termini economici.

S. M. Ejzenstejn
10-03-02, 23:31
Originally posted by Diabolik


No, io ignoro completamente il sindacato.

Voglio dire, riconosco che nel è gioco delle parti che debba difendere gli interessi dei lavoratori più deboli, quindi parto da questo principio, e mi astengo da ogni rapporto con loro.

Però devi riconoscere come sia troppo generico dire che il sindacato difende i lavoratori dipendenti : difende quelli che hanno skills neno critici e meno appetibili sul mercato, però ti assicuro che esistono tanti quadri e dirigenti, comunque lavoratori dipendenti, per i quali il sindacato è quasi nocivo, in quanto non consente di monetizzare al meglio il proprio know-how, che le aziende più competitive sono disposte a riconoscerti in termini economici.

Probabilmente appartieni ad una fascia di lavoro-dipendente che può fare mercato da sola. Credo tu possa sempre trovare un modo per ottenere riconoscimenti economici, indipendentemente da momentanei tagli alle spese che urgono in particolari momenti.

Da noi il sindacalista di riferimento è un caporeparto, un quadro. Inutile dire che prima di esporsi a favore di un dipendente, contro la Direzione, ne passa... e quando anche lo fa, sembra sempre sia li di passaggio, per caso...
Pertanto ci si rivolge direttamente alla struttura territoriale, che ha meno interesse a mediare col direttore.
Al di là di naturali generalizzazioni (ma sarebbe pure interessante analizzare casi specifici, ce ne sono molti di esemplari), ritengo comunque utile il ruolo del sindacato, soprattutto nei luoghi ove vi sono dirigenti incapaci. Buoni solo a fare "scaricabarile".

mariarita
11-03-02, 00:25
Originally posted by Diabolik


Diceva così anche Arthur Scargill nel 1980... :D :D

P.S. : io sono lavoratore dipendente, e ti assicuro che il mio nemico al momento è il sindcato

Si vede che sei lavativo.
Ma io penso che nel raccontare frottole e fare previsioni sballate non ti batte nessuno.
Sei per caso aiutante mago? Estorci danaro alle donnette con la promessa di trovare loro l'anima gemella? Sai quelli il sindacato non li tutela ancora.

Diabolik
11-03-02, 01:12
Originally posted by mariarita


Si vede che sei lavativo.
Ma io penso che nel raccontare frottole e fare previsioni sballate non ti batte nessuno.
Sei per caso aiutante mago? Estorci danaro alle donnette con la promessa di trovare loro l'anima gemella? Sai quelli il sindacato non li tutela ancora.

Mariarita, sei analfabeta o sai leggere quello che ho scritto nei post precedenti di questo thread ?

Io non so che razza di mestiere tu faccia, nel mio caso io un lavoro lo trovo sempre e comunque, e meno sindacato c'è, più guadagno....

mariarita
11-03-02, 20:04
Per carità , non m'importa quello che fai.

Ma le organizzazioni sindacali per la tutela degli interessi dei lavoratori sono stati una grande conquista di civiltà.

Oggi possiamo dire, non solo per i lavoratori stessi, ma persino per i datori di lavoro.