PDA

Visualizza Versione Completa : I girotondo dei menzonieri



Oscar
10-03-02, 21:17
Quando erano al governo la televisone era pluralista, parole di Fassino, questi sono falsi e menzonieri, le tv private locali hanno sempre protestato per le leggi bavaglio che impedivano loro il trattare temi politici in campagna elettorale, io ho visto la sospensione di trasmissioni nelle televisioni locali dedicate all'informazione perchè non garantivano la par condicio della sinistra, falsi sono, falsi erano, e falsi rimarranno.

Ichthys
12-03-02, 00:35
Ma si, sappiamo tutti che Zaccaria era un lottizzato e un lottizzatore, e ora ci fa i bei discorsini sul pluralismo mentre qualcuno riesce a convincere (coi soldi?) un branco di pecoroni a fare i bei girotondi a difesa dell'ancient régime! La solita demagogia.

afam
12-03-02, 01:48
Originally posted by Ichthys
Ma si, sappiamo tutti che Zaccaria era un lottizzato e un lottizzatore, e ora ci fa i bei discorsini sul pluralismo mentre qualcuno riesce a convincere (coi soldi?) un branco di pecoroni a fare i bei girotondi a difesa dell'ancient régime! La solita demagogia.





Ciao Ichtys! Una di quei pecoroni ti saluta e ti dice che a me non mi ha pagato nessuno.

Ricordo la dittatura e sono felice di avere un modo democratico di manifestare le mie idee (Diritto sancito dalla nostra Costituzione).

Alberich
12-03-02, 01:53
Originally posted by Oscar
Quando erano al governo la televisone era pluralista, parole di Fassino, questi sono falsi e menzonieri, le tv private locali hanno sempre protestato per le leggi bavaglio che impedivano loro il trattare temi politici in campagna elettorale, io ho visto la sospensione di trasmissioni nelle televisioni locali dedicate all'informazione perchè non garantivano la par condicio della sinistra, falsi sono, falsi erano, e falsi rimarranno.

La rai di Zaccaria contava contratti con giornalisti di tutte le tendenze. Certamente era vagamente favorevole all'ulivo, come è normale. Tuttavia la presenza di Vespa con un programma quotidiano mette al riparo la gestione Zaccaria dall'accusa di faziosità, ovviamente se si guardano i dati e non i comizi del monopolista di turno.

Aeroplanino (POL)
12-03-02, 10:05
MENZONIERI????

Ecchevvordì??????

anton
12-03-02, 10:28
Originally posted by Aeroplanino
MENZONIERI????

Ecchevvordì??????
===============
FA RIMA CON
CANZONIERI
BALLESTRIERI
DESTRIERI
PUTTANIERI
FACCENDIERI
SEDERI
FORZIERI
CONFALONIERI
GONFALONIERI
MENZOGNERI
GABELLIERI
E CAVALIERI

Ichthys
12-03-02, 11:13
Originally posted by afam






Ciao Ichtys! Una di quei pecoroni ti saluta e ti dice che a me non mi ha pagato nessuno.

Ricordo la dittatura e sono felice di avere un modo democratico di manifestare le mie idee (Diritto sancito dalla nostra Costituzione).

C'è una bella differenza tra il monopolio della televisione e il monopolio di università, tribunali, scuole, etc.
Se la televisione diffonde idee che non mi piacciono posso cambiare canale senza tanti problemi, ma quando mi trovo a lavorare in dipartimento all'università e sento docenti - tutti di sinistra - che fanno propaganda in un luogo pubblico CONTINUAMENTE... non posso cambiare canale, sono costretto a subirmi tutta la propaganda (poco pluralista) senza poter replicare per timore di essere emarginato o sospeso come è successo a tre colleghi, in quanto in questi ambienti siamo minoritari e esposti alle angherie e alle minacce più o meno velate dei sinistroidi. Invece quando ha il telecomando in mano non sei obbligato a sentire quello che dice Fede, puoi girare... come ho già detto.
Non so se hai letto il post di Franci... racconta un episodio di intolleranza "sinistra" verso le opinioni altrui e che mi conferma come questi fatti preoccupanti accadano un po' in tutta l'Italia, ecco, leggilo: http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=779

Saluti

MrBojangles
12-03-02, 11:40
E cambiando canale, oggi; su quale altra rete trovi informazioni "alternative"?

Mi basta che ne citi UNA!

Ichthys
12-03-02, 23:50
Chiudi il televisore e vai in qualche facoltà universitaria, tu almeno hai questo optional... io che faccio? Lascio il lavoro e vado a casa a vedermi rete4?

MrBojangles
13-03-02, 00:46
Originally posted by Ichthys
Chiudi il televisore e vai in qualche facoltà universitaria, tu almeno hai questo optional... io che faccio? Lascio il lavoro e vado a casa a vedermi rete4?

Ma ti costa "così tanto"?
UNA sola.......:(

Ichthys
13-03-02, 00:54
Ma loro fanno propaganda in una struttura pubblica, allo stesso modo il fatto che Berlusconi controllerebbe la Rai vi disturba così tanto? Se voi avete un'idea politica ben salda non sarà certo un programma televisivo a farvela cambiare, anzi, potete girare canale se vi infastidite... ma io che giro con quelli che mi parlano dietro solo a senso unico?

MrBojangles
13-03-02, 01:19
Originally posted by Ichthys
Ma loro fanno propaganda in una struttura pubblica, allo stesso modo il fatto che Berlusconi controllerebbe la Rai vi disturba così tanto? Se voi avete un'idea politica ben salda non sarà certo un programma televisivo a farvela cambiare, anzi, potete girare canale se vi infastidite... ma io che giro con quelli che mi parlano dietro solo a senso unico?

Solo una domanda (non provocatoria, davvero!):

hai idea di quante persone dipendano "esclusivamente" dalla televisione per informarsi??
Sono tante.
E, quando si va a votare; il loro voto (democraticamente) vale quanto il mio ed il tuo che abbiamo modo di informarci in maniera selettiva.
Convinciti; non siamo ne io ne te a condizionare gli esiti elettorali.
Sono "quelle" persone. Berlusconi lo sa benissimo; l'ha sempre saputo, e con lui Gelli.
Credi che sia un caso che il primo punto del Programma di Rinascita Democratica della Loggia P2 prevedeva la creazione di un polo televisivo che, negli intenti, doveva oscurare la TV di stato?
Guardati attorno; è accaduto.

Ichthys
13-03-02, 01:39
Ma la televisione non è l'unico canale di informazione, anzi è il più elastico, le parti si possono rovesciare magari con le prossime elezioni politiche, ma vi sono ambienti dove la presenza "sinistra" è massiccia e influente, anche con l'arroganza, indipendentemente dalle elezioni... come li contrastiamo questi? Ci mettiamo a fare i girotondi intorno alle università?

MrBojangles
13-03-02, 01:47
Originally posted by Ichthys
Ma la televisione non è l'unico canale di informazione, anzi è il più elastico, le parti si possono rovesciare magari con le prossime elezioni politiche, ma vi sono ambienti dove la presenza "sinistra" è massiccia e influente, anche con l'arroganza, indipendentemente dalle elezioni... come li contrastiamo questi? Ci mettiamo a fare i girotondi intorno alle università?

Rifletti su quello che ho scritto sopra; non ripetermi cose già sentite.
Se non ci hai mai pensato; prova ad immaginare quante persone non hanno ALTRO strumento di informazione che la TV.
Poi pensa a CHI controlla le TV.

Ichthys
14-03-02, 00:38
Sarà un numero non indifferenze, non so...; ma non ho capito? Queste persone sono così "povere" che non possono permettersi di aquistare un giornale (magari il Manifesto) e quindi "ripiegano" sulla TV? Magari stereo, schermo piatto, VCR incorporato... insomma uno strumento di informazione più economico per quei poveracci!

haring
14-03-02, 11:30
In Italia tra i quotidiani più venduti ci sono i quotidiani sportivi, e nelle fasce di popolazione con una cultura medio-bassa sono l'unico giornale acquistato... quindi l'unica fonte d'informazione resta la TV!!! smettiamola di dire che il csx ha utilizzato la RAI in maniera strumentale durante le elezioni!!! ti ricordo che il Sig. Berlusconi Silvio ha dovuto chiedere scusa all'On Cossutta per aver fatto delle dichiarazioni false nei suoi confronti, proprio durante la CAMPAGNA ELETTORALE e proprio da una TRASMISSIONE RAI!!!

cordialmente
haring

brunik
14-03-02, 11:41
Beh,nel mio paese davanti all'edicola c'è sempre una ressa...

Tutti a dibattere di politica: "hai visto l'editoriale del Corriere?" "Cosa ne pensi dell'ultimo articolo di Bocca?".

C'è un sacco di gente che si compra sia La Stampa che il Corriere che Repubblica, butta via le pagine sportive e degli spettacoli, e si studia per due ore al giorno tutti gli articoli politici.

Quando arriva il pulmino con i pacchi di giornali, alle 6 di mattina, c'è già la coda.

Per chi giunge tardi, per fortuna che c'è il bar. Lì la Gazzetta dello Sport nessuno la legge. Tutti a buttarsi sulle pagine di politica.

Eh, è per quesro che i rossi sono il 55% degli italiani: hanno in mano la stampa.

MrBojangles
14-03-02, 16:41
Originally posted by brunik
Beh,nel mio paese davanti all'edicola c'è sempre una ressa...

Tutti a dibattere di politica: "hai visto l'editoriale del Corriere?" "Cosa ne pensi dell'ultimo articolo di Bocca?".

C'è un sacco di gente che si compra sia La Stampa che il Corriere che Repubblica, butta via le pagine sportive e degli spettacoli, e si studia per due ore al giorno tutti gli articoli politici.

Quando arriva il pulmino con i pacchi di giornali, alle 6 di mattina, c'è già la coda.

Per chi giunge tardi, per fortuna che c'è il bar. Lì la Gazzetta dello Sport nessuno la legge. Tutti a buttarsi sulle pagine di politica.

Eh, è per quesro che i rossi sono il 55% degli italiani: hanno in mano la stampa.

Si!
E poi; che fai?
Ti "svegli" e accendi la TV??
:D

MrBojangles
14-03-02, 16:50
Originally posted by Ichthys
Sarà un numero non indifferenze, non so...; ma non ho capito? Queste persone sono così "povere" che non possono permettersi di aquistare un giornale (magari il Manifesto) e quindi "ripiegano" sulla TV? Magari stereo, schermo piatto, VCR incorporato... insomma uno strumento di informazione più economico per quei poveracci!

OK!
Sono povere, sono semianalfabete, molte non si muovono quasi da casa, molte altre NON hanno la minima idea di chi sia VERAMENTE Berlusconi.
Ma tutti, TUTTI, quando entrano nella cabina, hanno lo stesso peso che abbiamo io e te.
E sono TANTI!!!
E guardano SOLO LA TV!
E, questo, Berlusconi LO SA!!!

Non hai ancora fatto una riflessione su QUESTO.
Resto in attesa.

afam
14-03-02, 23:52
Originally posted by MrBojangles


OK!
Sono povere, sono semianalfabete, molte non si muovono quasi da casa, molte altre NON hanno la minima idea di chi sia VERAMENTE Berlusconi.
Ma tutti, TUTTI, quando entrano nella cabina, hanno lo stesso peso che abbiamo io e te.
E sono TANTI!!!
E guardano SOLO LA TV!
E, questo, Berlusconi LO SA!!!

Non hai ancora fatto una riflessione su QUESTO.
Resto in attesa.




Non esiste solo la povertà materiale, MrBojangles. ma anche la povertà di spirito. Gente che crede di essere ricca e si compra le macchine più costose, i televisori di ultima generazione, telefonini a "zeffunne", va in vacanza in mari esotici................e non prende mai in mano un libro o un giornale.

MrBojangles
15-03-02, 00:01
Originally posted by afam





Non esiste solo la povertà materiale, MrBojangles. ma anche la povertà di spirito. Gente che crede di essere ricca e si compra le macchine più costose, i televisori di ultima generazione, telefonini a "zeffunne", va in vacanza in mari esotici................e non prende mai in mano un libro o un giornale.

Afam cara,
non farle a me queste riflessioni.
Stavo solo cercando di "zappare" nello stesso terreno di Icthys.
Sperando che "afferrasse".
(Grazie, cqm)

ErTigre
15-03-02, 00:21
Originally posted by afam

Ciao Ichtys! Una di quei pecoroni ti saluta e ti dice che a me non mi ha pagato nessuno.


Benvenuta fuori, per dirla con Capezzone.!
Dopo anni di girotondi e giostre dentro, adesso in tanti vi siete spostati fuori.!
:D

afam
15-03-02, 01:18
Originally posted by ErTigre


Benvenuta fuori, per dirla con Capezzone.!
Dopo anni di girotondi e giostre dentro, adesso in tanti vi siete spostati fuori.!
:D




Stai dicendo a me Er Tigre?

Ho sempre fatto la casalinga, allevato figli, cucinato, lavato............ e letto quanto potevo.

Se ti riferisci alle parole dell'arrogante e ridicolo Capezzone, non potevano essere rivolte a me!

ErTigre
15-03-02, 09:00
Originally posted by afam

Stai dicendo a me Er Tigre?

Ho sempre fatto la casalinga, allevato figli, cucinato, lavato............ e letto quanto potevo.

Se ti riferisci alle parole dell'arrogante e ridicolo Capezzone, non potevano essere rivolte a me!

Sei uscita per andare alle giostre, no?
Comunque, il rimbrotto capezzonano era rivolto a te a mo di esempio, come rappresentante, rea confessa (;) ) dei giostraioli.!

P.s.: non cambiate mai, eh?
chi non la pensa come voi e solo ridicolo e arrogante.!
Solo perche le sbatte diritto in faccia?
:D

afam
15-03-02, 15:05
Originally posted by ErTigre


Sei uscita per andare alle giostre, no?
Comunque, il rimbrotto capezzonano era rivolto a te a mo di esempio, come rappresentante, rea confessa (;) ) dei giostraioli.!

P.s.: non cambiate mai, eh?
chi non la pensa come voi e solo ridicolo e arrogante.!
Solo perche le sbatte diritto in faccia?
:D




Io non ho detto che chi non la pensa come me è ridicolo e arrogante. Ho detto che Capezzone è ridicolo e arrogante.

C'è una bella differenza.

ErTigre
15-03-02, 23:22
Originally posted by afam





Io non ho detto che chi non la pensa come me è ridicolo e arrogante. Ho detto che Capezzone è ridicolo e arrogante.

C'è una bella differenza.

Nel contesto del discorso, no; nessuna differenza.!

Moro
15-03-02, 23:43
Il fatto che il presidente del consiglio possieda ancora effettivamente tre televisioni è un fatto grave.
Che un rappresentante del centrosinistra predichi il pluralismo dopo la gestione Zaccaria è veramente divertente.
Forse al tempo eri voi a non considerare il fatto che il canone RAI lo pagano anche gli elettori di centrodestra, e che quindi non si può servirsi della televisione di stato per fare da contraltare alla tv privata. Sarebbe stato senz' altro più salutare al' epoca produrre una legge che regolamentasse il conflitto di interessi, ma fra inciuci (vedi bicamerale) e convenienze varie (dove sarebbe oggli l' Ulivo senza il conflitto di interessi del Berluska, unico vero baluardo dell' opposizione?), non se ne fece di niente.
E oggi, tutti qua a invocare un pluralismo che proprio voi avete cancellato. Mah. Cosa vi aspettate ora?

Per favore, basta con la storia di Vespa. La vostra gestione era faziosa almeno quanto quella di Mediaset, dove le trasmissioni più viste erano Striscia, Maurizio Costanzo Show e Iene, non certo i classici esempi di televisione di regime.

Cordialmente.

Moro
15-03-02, 23:51
Originally posted by @giovanni@


La tua ignoranza fascista non ti permette di vedere le cose con democratica obbiettività. Il tuo padrone possedeva 3 televisioni al tempo della campagna elettorale. Ora ne possiede 6. E tu fascistello da strapazzo non ti scandalizzi? La democrazia è una conquista importante della civiltà operaia e proletaria una conquista che voi fascsti volete toglierci.

Senti, falla finita. Solo la tua arroganza e la tua intolleranza delle opinioni altrui è degna di chiamarsi fascista.
La democrazia non è una conquista della sola civiltà operaia, è una conquista della civiltà. Sono convinto che tu sai ai amlapena quello che dici. Sono le persone come te che rendono piccola la sinistra.
Cordialmente.

afam
16-03-02, 01:59
Originally posted by ErTigre


Nel contesto del discorso, no; nessuna differenza.!





Il non vederla è un tuo limite.

ErTigre
16-03-02, 07:52
Originally posted by afam

Il non vederla è un tuo limite.

Ricadi nel trabocchetto.!
Stavolta dici a chi non vede le cose come dici tu, che e' limitato.!
Scusa se mi permetto, ma non sarai tu ad avere qualche problema?
:D