PDA

Visualizza Versione Completa : La linea del forum Padania!



Shaytan (POL)
11-03-02, 04:09
Chiedo al signor moderatore Il Borgomastro che linea dovrebbe seguire questo forum e se ha intenzione di pubblicare un bel giorno qualcosa di suo, o dobbiamo parlare dei tetti delle case e degli affreschi in padania?

Grazie.

Totila
11-03-02, 23:53
Nessuna linea, Shy. Nessuna. Libertà di espressione totale.

Dragonball (POL)
12-03-02, 00:01
Mah.Linea o non linea,mi sembra che questo forum sia un po' spento e molto in calando se paragonato ai mesi addietro.
Pare che le discussioni + frequentate siano quelle di pura polemica fine a se stessa.
va beh.pazienza

Totila
12-03-02, 00:08
La polemica è il sale della politica...

Orso Brrrrr
12-03-02, 00:39
Secondo me questo forum non ha una linea politica o, se ce l'ha, non è palese: mi posso sbagliare, ma è una netta impressione.
Infatti, il termine Padania senza aggettivi, è un termine volutamente sputtanato come il termine federalismo senza aggetivi. E ciò perchè tutti capiscono solo quello che vogliono, nella confusione babelica più totale.
Se si dicesse PADANIA INDIPENDENTE, avrebbe almeno un senso, quello tradizionale.
Per me, il nome PADANIA da solo uccide il concetto di indipendenza che era legato alla parola.
Adesso, mescolandoci per bene, ci lascieranno scannare l'un l'altro come i polli di Renzo, perchè siamo (forse) dei polli, appunto.
Comunque, siccome entro certi limiti siamo padroni del nostro destino, possiamo comportarci di conseguenza.

Serenissimi padani saluti

;) :K

Celtic Pride (POL)
12-03-02, 01:09
per me il forum va bene cosi...ognuno dice la sua.
possiamo convivere benissimo tutti insieme mi sembra no?
saluti a tutti!!

12-03-02, 02:06
Originally posted by Orso Brrrrr
Secondo me questo forum non ha una linea politica o, se ce l'ha, non è palese: mi posso sbagliare, ma è una netta impressione.
Infatti, il termine Padania senza aggettivi, è un termine volutamente sputtanato come il termine federalismo senza aggetivi. E ciò perchè tutti capiscono solo quello che vogliono, nella confusione babelica più totale.
Se si dicesse PADANIA INDIPENDENTE, avrebbe almeno un senso, quello tradizionale.
Per me, il nome PADANIA da solo uccide il concetto di indipendenza che era legato alla parola.
Adesso, mescolandoci per bene, ci lascieranno scannare l'un l'altro come i polli di Renzo, perchè siamo (forse) dei polli, appunto.
Comunque, siccome entro certi limiti siamo padroni del nostro destino, possiamo comportarci di conseguenza.

Serenissimi padani saluti

;) :K

concordo ..anche perchè è lo stesso concetto con cu ho aperto la discussione con titolo "indipendente".......

dragon...... la polemica non è mai fine a se stessa lo è solo per chi sa di essere causa della polemica....... e di esempi ne abbiamo a bizzeffe...sia nel vecchio POL che nel nuovo...

linea del forum ????? chiedetelo al triumvirato di romanica rimembranza......

vi siete accorti che siamo l' unico forum di cui non si sà l'identità del moderatore ???????
avanti così sorvegliati speciali....
(io non ho problemi...Papalia ha già dato.....ora tocca ai nipotini)


:lol :lol

naglfar
12-03-02, 14:15
Io direi che per il momento va bene così.....certo che "Padania Indipendente" era un grido di battaglia....però....ripeto, per adesso si può continuare così.

Le polemiche? Eh,...ma ci vogliono pure quelle ogni tanto dai!

Tra l'altro scopro or ora che Papalia avrebbe dei nipotini!

Ulysse (POL)
12-03-02, 14:30
Vi leggevo molto spesso sul vecchio forum di Pol, (ora mi sto dilettando anche a scrivere) e mi sembra che il titolo di questo forum sia fatto apposta per tenere tutti sotto un unico spazio.

Padania Indipendente era un forum "nostalgico", mentre questo sembra più realistico con i tempi che corrono...

Non si può sperare in una nuova era indipendentista se non si affaccerà a breve un nuovo e forte movimento indipendista, e finchè la lega reggerà intorno al 4% è pressochè impossibile.

Quindi, teniamoci questo titolo, il più logico che possa esserci, anche se un tantino vago, vuoto e deprimente.

Ciao

brave_heart
13-03-02, 01:01
la mancanza del termine "indipendente", al dilà delle ipotesi complottistiche, denota in maniera lampante che "qualcuno" ha pensato di togliere quella parola.
Ergo, o non la amava e condivideva, o come minimo ha inteso spostare il dibattito in su un piano piu' "allineato" all'attuale linea della lega.............

Personalmente ritengo che al di là della attuale situazione politica, sarebbe comunque giusto caratterizzare il forum in modo da esprimere le speranze che abbiamo per la nostra terra, tutti.
Penso infatti che l'unica cosa che accomuni tutti sia comunque il desiderio di INDIPENDENZA, al di là dei metodi che ognuno ha o aspira, per raggiungerla.