PDA

Visualizza Versione Completa : - 100 giorni



O'Rei
11-03-02, 20:19
Oggi lunedì 11 marzo mancano 100gg alla maturità, e x noi di 5a pratesi è giorno di festa!
Oramai da moltissimi anni, c'è la ricorrenza di andare tutti a Viareggio a buttare il sale nel mare dopo aver scritto il voto che speri di prendere all'esame!
Io ho scritto 80...speriamo bene!!:rolleyes:

Alberich
11-03-02, 20:49
con la nuova maturità cambia tutto radicalmente.
sei in una pubblica o in una privata?

O'Rei
11-03-02, 22:05
Originally posted by Alberich
con la nuova maturità cambia tutto radicalmente.
sei in una pubblica o in una privata?

In una pubblica, perchè?

Skepto
11-03-02, 22:48
Peccato. Così se vuoi pagare i prof il costo non è incluso nella retta.
Scherzi a parte, in bocca al lupo! (sono sicuro che te la caverai più che bene)

O'Rei
11-03-02, 22:53
Originally posted by Skepto
Peccato. Così se vuoi pagare i prof il costo non è incluso nella retta.

E' vero....:(:( non è poi tanto uno scherzo!!!


Scherzi a parte, in bocca al lupo! (sono sicuro che te la caverai più che bene)

Grazie!;)

echiesa
11-03-02, 22:57
In bocca al lupo
saluti
echiesa:fru

O'Rei
11-03-02, 23:02
Originally posted by echiesa
In bocca al lupo
saluti
echiesa:fru

Crepi il lupo...;)

rossicaterina
11-03-02, 23:14
La scuola dove io insegno ha festeggiato questa ricorrenza l'8 marzo! Noi insegnanti insieme con gli alunni delle quinte siamo andati a pranzo fuori!
Ragazzi mi sono presa una bella ciorva!:K

O'Rei
11-03-02, 23:15
Originally posted by rossicaterina
La scuola dove io insegno ha festeggiato questa ricorrenza l'8 marzo! Noi insegnanti insieme con gli alunni delle quinte siamo andati a pranzo fuori!
Ragazzi mi sono presa una bella ciorva!:K

Perchè l'8 marzo?:confused:

rossicaterina
11-03-02, 23:23
Guarda il motivo esatto non lo so ma comunque qualsiasi giorno andava bene, del resto è una data convenzionale; e poi l'importante era divertirsi e mi sembra che così sia stato per tutti (insegnanti ed alunni)!

O'Rei
11-03-02, 23:24
Originally posted by rossicaterina
Guarda il motivo esatto non lo so ma comunque qualsiasi giorno andava bene, del resto è una data convenzionale; e poi l'importante era divertirsi e mi sembra che così sia stato per tutti (insegnanti ed alunni)!

Mi pare giusto.....:)

Alberich
12-03-02, 00:42
Originally posted by O'Rei


In una pubblica, perchè?

La nuova maturità, con commissione interna tranne il presidente -uno per scuola- esterno, favorisce vergognosamente le scuole private, dove gli insegnanti sono pagati direttamente dai genitori. Viceversa nelle scuole pubbliche la commissione interna può portare alla sottovalutazione di alunni mal visti dai professori per motivi non prettamente didattici, quando una commissione esterna o parzialmente esterna non può (?) avere preconcetti su chicchessia. L'anno scorso, infatti, alcuni miei compagni hanno avuto un voto molto superiore a quello pronosticabile gurdando i voti perchè sono stati giudicati imparzialmente.
salut
P.s. ovviamente in bocca al lupo, spero che i tuoi professori siano persone intelligenti.

O'Rei
12-03-02, 11:43
Originally posted by Alberich


La nuova maturità, con commissione interna tranne il presidente -uno per scuola- esterno, favorisce vergognosamente le scuole private, dove gli insegnanti sono pagati direttamente dai genitori. Viceversa nelle scuole pubbliche la commissione interna può portare alla sottovalutazione di alunni mal visti dai professori per motivi non prettamente didattici, quando una commissione esterna o parzialmente esterna non può (?) avere preconcetti su chicchessia. L'anno scorso, infatti, alcuni miei compagni hanno avuto un voto molto superiore a quello pronosticabile gurdando i voti perchè sono stati giudicati imparzialmente.
salut
P.s. ovviamente in bocca al lupo, spero che i tuoi professori siano persone intelligenti.

2 sono poco raccomandabili ma per il resto ho fiducia...

12-03-02, 12:23
Originally posted by Alberich


La nuova maturità, con commissione interna tranne il presidente -uno per scuola- esterno, favorisce vergognosamente le scuole private, dove gli insegnanti sono pagati direttamente dai genitori. Viceversa nelle scuole pubbliche la commissione interna può portare alla sottovalutazione di alunni mal visti dai professori per motivi non prettamente didattici, quando una commissione esterna o parzialmente esterna non può (?) avere preconcetti su chicchessia. L'anno scorso, infatti, alcuni miei compagni hanno avuto un voto molto superiore a quello pronosticabile gurdando i voti perchè sono stati giudicati imparzialmente.
salut
P.s. ovviamente in bocca al lupo, spero che i tuoi professori siano persone intelligenti.

Sottoscrivo integralmente: senza criteri di valutazione e parametri uniformi, questo nuovo esame è un vero scandalo: si arriverà, nelle scuole private, a vendere i diplomi all'asta . In bocca al lupo ad o'Rei :)

Aug83
12-03-02, 18:06
O'Rei, da maturando a maturando...IN BOCCA AL LUPO!

Ovviamente salutoni a tutti i frequentatori del Fondoscala, nel quale torno ora dopo la lunga pausa forzata di POL! :)

O'Rei
12-03-02, 20:05
Originally posted by Aug83
O'Rei, da maturando a maturando...IN BOCCA AL LUPO!

Ovviamente salutoni a tutti i frequentatori del Fondoscala, nel quale torno ora dopo la lunga pausa forzata di POL! :)

Grazie anche a te...perlomeno ci facciamo coraggio a vicenda!! Te che scuola fai?;)

Aug83
12-03-02, 21:57
Originally posted by O'Rei


Grazie anche a te...perlomeno ci facciamo coraggio a vicenda!! Te che scuola fai?;)

toscani e maturandi entrambi...che bello, eh?:K

Io faccio il corso ERICA, un corso linguistico-aziendale, in un istituto tecnico commerciale qui a Poggibonsi...

O'Rei
12-03-02, 22:02
Ah...io faccio IGEA!! E' come ERICA soltanto con una lingua in meno, ma di sicuro ci sarà anche nella tua scuola!!

Aug83
12-03-02, 22:14
Originally posted by O'Rei
Ah...io faccio IGEA!! E' come ERICA soltanto con una lingua in meno, ma di sicuro ci sarà anche nella tua scuola!!

Ma certo che c'è nella mia scuola!

Beh, IGEA è un corso più gettonato (almeno da noi). per caso avete anche il MERCURIO??

Comunque io all'ERICA sto bene...sono tutte donne!

O'Rei
12-03-02, 22:15
Noi abbiamo MERCURIO e IGEA, ERICA è nella scuola accanto alla nostra che è piena di ragazze...:mad: :mad: :mad:

Aug83
12-03-02, 22:19
Originally posted by O'Rei
Noi abbiamo MERCURIO e IGEA, ERICA è nella scuola accanto alla nostra che è piena di ragazze...:mad: :mad: :mad:

:D :D :D

O'Rei
18-07-06, 10:24
:rolleyes:

agaragar
18-07-06, 11:29
piskello

O'Rei
18-07-06, 14:14
:o

etnia salentina
18-07-06, 14:15
anchio mi sono diplomato nel 2002, votazione 82 se non sbaglio

Jaki
18-07-06, 14:22
anchio mi sono diplomato nel 2002, votazione 82 se non sbaglio

poko

O'Rei
18-07-06, 17:57
:ronf

O'Rei
23-10-07, 19:32
preistoria :-0008n:-0008n

Flaxio
23-10-07, 19:40
Complimenti re!

O'Rei
23-10-07, 19:43
Complimenti re!
grazie grazie :D

blob21
23-10-07, 19:44
azz... ti facevo un po' piu' avanti con gli studi..

Gerri
23-10-07, 19:54
Quindi O'rei ha....24 anni?

Daisy87
23-10-07, 19:57
O'Rei..ma alla fine la storia del sale ha funzionato?? Quanto hai preso???

O'Rei
23-10-07, 20:05
O'Rei..ma alla fine la storia del sale ha funzionato?? Quanto hai preso???
un misero 77...meritavo intorno al 90 ma mi incularono all'orale dopo il 41 agli scritti...ma sinceramente me la meritavo la bacchettata, in quinta esagerai

Daisy87
23-10-07, 20:13
un misero 77...meritavo intorno al 90 ma mi incularono all'orale dopo il 41 agli scritti...ma sinceramente me la meritavo la
bacchettata, in quinta esagerai


Ma si, dai! Non è altro che un ricordo, il voto di maturità....

O'Regina HistoryX
23-10-07, 20:34
un misero 77...meritavo intorno al 90 ma mi incularono all'orale dopo il 41 agli scritti...ma sinceramente me la meritavo la bacchettata, in quinta esagerai


ha ha io con 89... ma avevo la scollatura!!!!!!!!!!

azerty
23-10-07, 20:38
Oggi lunedì 11 marzo mancano 100gg alla maturità, e x noi di 5a pratesi è giorno di festa!
Oramai da moltissimi anni, c'è la ricorrenza di andare tutti a Viareggio a buttare il sale nel mare dopo aver scritto il voto che speri di prendere all'esame!
Io ho scritto 80...speriamo bene!!:rolleyes:


Io a quella data dall'inizio di Febbraio m'ero fatto vedere in classe la bellezza di due volte... :D :D

Grand'anno l'ultimo del liceo...

MiLeSsA
23-10-07, 20:42
Da noi per i 100 giorni all'Esame si usava andare a Isola del Gran Sasso al santuario di San Gabriele a far benedire la penna che si sarebbe usata per fare gli scritti. :D
Ovviamente quelli che non erano così sbronzi e riuscivano a reggersi in piedi durante la benedizione. :D

O'Regina HistoryX
23-10-07, 20:45
Da noi per i 100 giorni all'Esame si usava andare a Isola del Gran Sasso al santuario di San Gabriele a far benedire la penna che si sarebbe usata per fare gli scritti. :D
Ovviamente quelli che non erano così sbronzi e riuscivano a reggersi in piedi durante la benedizione. :D


da noi non si usa fare una mazza.. è mai possibile????

azerty
23-10-07, 21:02
da noi non si usa fare una mazza.. è mai possibile????

Mah... manco da noi...

O'Regina HistoryX
23-10-07, 21:04
Mah... manco da noi...


grazie mi sento meno discriminata

azerty
23-10-07, 21:05
Dovere... :cool:

Lorenzo
23-10-07, 21:06
Da noi per i 100 giorni all'Esame si usava andare a Isola del Gran Sasso al santuario di San Gabriele a far benedire la penna che si sarebbe usata per fare gli scritti. :D
Ovviamente quelli che non erano così sbronzi e riuscivano a reggersi in piedi durante la benedizione. :D

Io organizzai il Pullman per andare assieme alla classe del Classico, che frequenteva un mio carissimo amico che venive con me alle medie e......mi sono ammalato la sera prima!!!!!!!!! :ue:ue:ue

Se ci ripenso mi dispiace ancora!!!!! :ue:ue:ue

Miles Insulae

Alberich
23-10-07, 21:18
Da noi per i 100 giorni all'Esame si usava andare a Isola del Gran Sasso al santuario di San Gabriele a far benedire la penna che si sarebbe usata per fare gli scritti. :D
Ovviamente quelli che non erano così sbronzi e riuscivano a reggersi in piedi durante la benedizione. :D

Questo conferma ampiamente la teoria secondo cui i medici sono più simili a stregoni superstiziosi che a scienziati...:-00w09d

MiLeSsA
23-10-07, 21:24
Questo conferma ampiamente la teoria secondo cui i medici sono più simili a stregoni superstiziosi che a scienziati...:-00w09d

Ebbeh dai, si era al liceo...:-01#44

O'Rei
24-10-07, 01:36
ha ha io con 89... ma avevo la scollatura!!!!!!!!!!tanto non si vedeva niente nella scollatura :D:D

Dimension7
24-10-07, 01:43
da noi non si usa fare una mazza.. è mai possibile????


Mah... manco da noi...

Da me neanche:-00w09d