PDA

Visualizza Versione Completa : MP3: li ascoltate?



O'Rei
11-03-02, 22:16
Scaricate spesso musica in formato MP3? Pagherete in futuro per scaricarla? Le nuove community (Winmx, Imesh ecc.) possono essere paragonate al mito Napster? secondo me sono molto inferiori...

DD
11-03-02, 22:43
Io ho il Pc da due anni,ma ho scaricato al massimo 4/5 Mp3.A parte vche con la connessione lenta,scaricarli e' una pena tremenda,non mi interessano preferisco comprare i cd.Dopo l'eliminazione del vinile,ci manca solo che l'Mp3 seppellisca il cd.

LN
11-03-02, 22:46
Vi consiglio audiogalaxy.com...non ha nulla da invidiare al vecchio napster

O'Rei
11-03-02, 22:55
Originally posted by DD
Dopo l'eliminazione del vinile,ci manca solo che l'Mp3 seppellisca il cd.

Sì è vero, poi fra un po'sentiremo solo le parole senza musica a forza di comprimere!!!:mad: :mad: :mad:

O'Rei
11-03-02, 22:56
Originally posted by LN
Vi consiglio audiogalaxy.com...non ha nulla da invidiare al vecchio napster

Non ci sono mai stato...grazie!;)

DD
11-03-02, 23:14
Prova http://emusicandart.com/daggers/backstage.mp3

O'Rei
11-03-02, 23:18
Originally posted by DD
Prova http://emusicandart.com/daggers/backstage.mp3

Ok, grazie...tu DD ne scarichi parecchi?

demian
11-03-02, 23:21
credo di non essermi mai fermato da 2 annia questa parte a scaricare mp3....

uso abitualmente kazaa, con cui scarico molto altro....

DD
11-03-02, 23:24
Originally posted by O'Rei


Ok, grazie...tu DD ne scarichi parecchi?

Questo e' uno dei 5 Mp3 che ho scaricato da quando ho il pc(2 anni)No,non ne scarico.

bom-bim-bom
11-03-02, 23:35
A manetta, con una predilezione per quelli dai 160 kbs in su... ;)

p.s. E pagherei pure, ma solo quelli dai 256 kbs di compressione in sù.

O'Rei
11-03-02, 23:37
Originally posted by bom-bim-bom
A manetta, con una predilezione per quelli dai 160 kbs in su... ;)

....sono piuttosto pesi quelli da 160 in su....con la connessione lenta come la mia, prediligo qualità peggiori, tanto li tengo nel computer per sentirli ogni tanto...

bom-bim-bom
11-03-02, 23:40
Originally posted by O'Rei


....sono piuttosto pesi quelli da 160 in su....con la connessione lenta come la mia, prediligo qualità peggiori, tanto li tengo nel computer per sentirli ogni tanto...

Che aspetti?
ADSL + una bella scheda audio + uscita audio collegata all'ampli dello stereo.

O'Rei
11-03-02, 23:44
Originally posted by bom-bim-bom


Che aspetti?
ADSL + una bella scheda audio + uscita audio collegata all'ampli dello stereo.

Aspetto una paghetta più sostanziosa...:D :D :D

demian
11-03-02, 23:50
io mi accontento anche dai 128kbs in su....

Alberich
12-03-02, 00:56
ne scarico parecchi. la compressione mi importa poco.

12-03-02, 10:23
Originally posted by DD
Io ho il Pc da due anni,ma ho scaricato al massimo 4/5 Mp3.A parte vche con la connessione lenta,scaricarli e' una pena tremenda,non mi interessano preferisco comprare i cd.Dopo l'eliminazione del vinile,ci manca solo che l'Mp3 seppellisca il cd.
lo spero vivamente.
magari qualcuno si accorgerà che i prezzi sono troppo alti.

Gianmario
12-03-02, 21:51
Ne scarico parecchi da www.audiogaalxy.com (che è molto meglio di Napster), normalmente il bitrate che prediligo è 128 Kbps buona qualità audio (io non mi accorgo della differenza con quelli superiori) e dimensioni accettabili.
Non capisco perchè qualcuno vuole mp3 superiori a 256 kbps quando questa è la qualità CD, si tratta di sovracampionamenti inutili...... ed inoltre vi sfido a farmi notare le differenze tra un 160 e 256.... almeno io non ho l'orecchio così fine......

Avete sentito parlre del nuovo formato mp3PRO ( www.mp3prozone.com ), è interessante a 64 kbps ha la stessa qualità di un mp3 a 128 kbps e dimensioni pari alla metà.......
purtroppo non ho ancora trovato un convertitore da mp3PRO a Wav (per farmi i masterizzati..... :rolleyes: ).Però penso sia il formato del futuro!

bom-bim-bom
13-03-02, 22:58
Originally posted by Gianmario
Ne scarico parecchi da www.audiogaalxy.com (che è molto meglio di Napster), normalmente il bitrate che prediligo è 128 Kbps buona qualità audio (io non mi accorgo della differenza con quelli superiori) e dimensioni accettabili.
Non capisco perchè qualcuno vuole mp3 superiori a 256 kbps quando questa è la qualità CD, si tratta di sovracampionamenti inutili...... ed inoltre vi sfido a farmi notare le differenze tra un 160 e 256.... almeno io non ho l'orecchio così fine......


No la differenza si sente altrochè, la si avverte chiaramente se ascolti non dalle casse del pc ma da un buon stereo.
La compressione a 256kbs comprime cmq molto rispetto ad un file wave.

Ma ad ogni modo diciamo che un mp3 a 128kbs con un buono stereo si sente meglio di una cassetta audio, quindi non è che mi lamenti.

Aug83
14-03-02, 00:06
Io posso (orgogliosamente) dire che scaricare mp3 è la cosa che ho fatto di più da quando ho internet (circa 2 anni). Pensate che nel mio HD ne ho più di 700.:)

Prima scaricavo da Napster, ora uso moltissimo WinMx, che è uguale al mito con in più la possibilità di usare il Resume. In sintesi, secondo me, WinMx è migliore di Napster.

Ottimo anche Audiogalaxy, che usavo fino a qualche mese fa (ora non più, da quando formattai...sono troppo pigro per reinstallarlo!), soprattutto perché non ti possono staccare!!!!:D

demian
14-03-02, 00:13
Originally posted by Aug83
Io posso (orgogliosamente) dire che scaricare mp3 è la cosa che ho fatto di più da quando ho internet (circa 2 anni). Pensate che nel mio HD ne ho più di 700.:)

Prima scaricavo da Napster, ora uso moltissimo WinMx, che è uguale al mito con in più la possibilità di usare il Resume. In sintesi, secondo me, WinMx è migliore di Napster.

Ottimo anche Audiogalaxy, che usavo fino a qualche mese fa (ora non più, da quando formattai...sono troppo pigro per reinstallarlo!), soprattutto perché non ti possono staccare!!!!:D

sei ancora indietro....

ne ho qualcosa come 2000....

Aug83
14-03-02, 00:44
Originally posted by demian


sei ancora indietro....

ne ho qualcosa come 2000....

Vero, sono indietro, ma conta che sono solo 3 mesi che ho l'ADSL. prima avevo un povero 33.6K!!!!
Con quello, puoi immaginare...non si scaricava molto bene!

demian
14-03-02, 01:04
Originally posted by Aug83


Vero, sono indietro, ma conta che sono solo 3 mesi che ho l'ADSL. prima avevo un povero 33.6K!!!!
Con quello, puoi immaginare...non si scaricava molto bene!

si che immagino....
io vado ancora avanti con un 56k....

Aug83
14-03-02, 01:09
Originally posted by demian


si che immagino....
io vado ancora avanti con un 56k....

Cioè, vuoi farmi credere che hai scaricato 2000 mp3 con un 56K??? Se è così sei mitico, te lo dico!

Comunque già tra 33.6 e 56K c'è la sua differenza!

demian
14-03-02, 01:41
Originally posted by Aug83


Cioè, vuoi farmi credere che hai scaricato 2000 mp3 con un 56K??? Se è così sei mitico, te lo dico!

Comunque già tra 33.6 e 56K c'è la sua differenza!

si, scaricati a quella connessione....
ho la flat libero@sogno....
sai quante volte ho lasciato il pc acceso di notte a scaricare?....

Aug83
14-03-02, 14:42
Originally posted by demian


si, scaricati a quella connessione....
ho la flat libero@sogno....
sai quante volte ho lasciato il pc acceso di notte a scaricare?....

Ma hai qualche conoscente che lavora alla Telecom???:confused:

O'Rei
14-03-02, 15:51
Originally posted by Aug83


Ma hai qualche conoscente che lavora alla Telecom???:confused:

Eheh mi sa che non sai cosa è una flat....:rolleyes: :rolleyes:

Aug83
14-03-02, 16:35
Originally posted by O'Rei


Eheh mi sa che non sai cosa è una flat....:rolleyes: :rolleyes:

...infatti! Potete illuminarmi (d'immenso)????

O'Rei
14-03-02, 20:03
Originally posted by Aug83


...infatti! Potete illuminarmi (d'immenso)????

Una flat è una speciale tariffa con la quale paghi un canone mensile (che si aggira sulle 100mila mi pare...) e puoi fare tutte le telefonate nazionali che vuoi senza spendere niente di più...in pratica puoi stare connesso tutto il mese oppure meno di un ora al mese e paghi sempre la stessa cifra!;)

Aug83
14-03-02, 20:40
Ok ok...c'è qualcuno che mi censura. Potrei perlomeno saperne il perché????

demian
14-03-02, 20:46
Originally posted by Aug83
Ok ok...c'è qualcuno che mi censura. Potrei perlomeno saperne il perché????

cosa ti hanno censurato?.....

Aug83
14-03-02, 20:48
Originally posted by demian


cosa ti hanno censurato?.....

Demian, non so che dirti, ma ho scritto un post e dopo qualche minuto è sparito assieme al post precedente di O'Rei!

Allora ho provato a riscriverlo ed è sparito nuovamente!

C'è forse un "POL GHOST"????

demian
14-03-02, 21:35
Originally posted by Aug83


Demian, non so che dirti, ma ho scritto un post e dopo qualche minuto è sparito assieme al post precedente di O'Rei!

Allora ho provato a riscriverlo ed è sparito nuovamente!

C'è forse un "POL GHOST"????

cazzarola....

non so che risponderti....
ora sento in giro....

O'Rei
14-03-02, 21:54
Aug ma dormi!?!? te l'ho detto in pvt che ero stato io a cancellare i post perchè eravamo andati fuori tema!!!!:p

Aug83
14-03-02, 22:05
Originally posted by O'Rei
Aug ma dormi!?!? te l'ho detto in pvt che ero stato io a cancellare i post perchè eravamo andati fuori tema!!!!:p

Si si, hai ragione...ma ho scritto il post prima di leggere il tuo messaggio pvt!!

O'Rei
14-03-02, 22:08
Originally posted by Aug83


Si si, hai ragione...ma ho scritto il post prima di leggere il tuo messaggio pvt!!

Capito...;)

bom-bim-bom
15-03-02, 13:57
Originally posted by demian


si, scaricati a quella connessione....
ho la flat libero@sogno....
sai quante volte ho lasciato il pc acceso di notte a scaricare?....

Mmmm... e non ti conviene passare all'ADSL?
Canone per canone... se non l'hai mai provata è proprio tutto un altro internettare, e qualche annetto di 56k (prima ancora un anno di 28k !!!! :eek: ) me lo son fatto anch'io, una bella differenza, che vale abbondantemente una spesa un pò maggiore.

Cmq una trentina di cd zeppi zeppi... vi batto. :D

demian
15-03-02, 18:40
Originally posted by bom-bim-bom


Mmmm... e non ti conviene passare all'ADSL?
Canone per canone... se non l'hai mai provata è proprio tutto un altro internettare, e qualche annetto di 56k (prima ancora un anno di 28k !!!! :eek: ) me lo son fatto anch'io, una bella differenza, che vale abbondantemente una spesa un pò maggiore.

Cmq una trentina di cd zeppi zeppi... vi batto. :D

dato che per ora sono ancora in affitto, e non si se rimarro qui a milano o torno a casa, aspetto e mi tengo il 56k....

appena mi daranno un minimo di notizia sul mio futuro, si cambia tutto....
avrei pensato anche a fastweb....

Pitone
16-03-02, 02:14
A proposito di Audiogalaxy, c'e' qualcuno che mi puo' spiegare che cavolo devo fare per rendere di nuovo attivo il satellite??????

Continua ad apparirmi la scritta "Satellite Not Active
You must be running your Satellite to access your shared directory."

bom-bim-bom
17-03-02, 14:54
Originally posted by Pitone
A proposito di Audiogalaxy, c'e' qualcuno che mi puo' spiegare che cavolo devo fare per rendere di nuovo attivo il satellite??????

Continua ad apparirmi la scritta "Satellite Not Active
You must be running your Satellite to access your shared directory."

Può essere semplicemente un problema di linea... prova cmq a scaricarti l'ultima versione del satellite.