PDA

Visualizza Versione Completa : cali est su tempus benidori po sa Sardinnya?



Perdu
12-03-02, 11:41
Ita est mellus po sa Sardinnya:
indipendèntzia, autonomismu, federalismu?

Naitmer
07-11-02, 23:53
La cosa piú importante secondo me é l'unitá dei sardi. Se si ha quella si puó avere anche l'indipendenza o un'autonomia forte.

Quali vantaggi speri che abbia la sardegna con l'indipendenza?

17-01-03, 20:33
a parte le nostre vedute completamente distanti...

egoisticamente spero in un futuro prossimo in uno stato Sardo Indipendente e Sovrano.

dico egoisticamente perchè il vostro esempio potrebbe essere la molla che faccia PENSARE e non VEGETARE molti miei connazionali Valsesiani , Piemontesi e Padani...

quindi ...non so come dite voi ma per me...


SECESSIONE...

Perdu
17-01-03, 20:46
Originally posted by Fra Dolcino
a parte le nostre vedute completamente distanti...

egoisticamente spero in un futuro prossimo in uno stato Sardo Indipendente e Sovrano.

dico egoisticamente perchè il vostro esempio potrebbe essere la molla che faccia PENSARE e non VEGETARE molti miei connazionali Valsesiani , Piemontesi e Padani...

quindi ...non so come dite voi ma per me...


SECESSIONE...

ciao!
io preferisco usare il termine indipendenza, perchè si ha la secessione quando una nazione un tempo unita si divide, e dal momento che la sardinnya non fa parte della nazione italiana (ma purtroppo fa parte dello stato italiano), il termine più corretto è indipendenza, e lo stesso vale per le vostre nazioni!
;)
ciao

17-01-03, 20:50
Originally posted by Perdu


ciao!
io preferisco usare il termine indipendenza, perchè si ha la secessione quando una nazione un tempo unita si divide, e dal momento che la sardinnya non fa parte della nazione italiana (ma purtroppo fa parte dello stato italiano), il termine più corretto è indipendenza, e lo stesso vale per le vostre nazioni!
;)
ciao

giustissimo....

una cosa su cui (pigramente ) non ho mai ragionato a fondo....

invocare la secessione vuol dire avvallare anche se pur brevemente una unità che non è mai stata reale ...

se non in forma burocratica....

grazie...

come vedi ....il pensare.....:K

Josto
06-06-03, 21:16
Mi parit ca cust'arrejonada siat unu pagu iscadìa. :o
Ita ndi narat su moderatori de ddi bogai s'evidentzia?

Perdu
06-06-03, 21:31
Originally posted by Josto
Mi parit ca cust'arrejonada siat unu pagu iscadìa. :o
Ita ndi narat su moderatori de ddi bogai s'evidentzia?

fintzas a candu sa genti bòtat deu da lassu :)

Cristianu
07-06-03, 12:46
Sa maggiorìa botat po unu istadu sardu :) 20 votus!