PDA

Visualizza Versione Completa : lezione di onesta`.



benny3
12-03-02, 15:29
"Il comunismo era pura propaganda"


Parola di Mikhail Gorbaciov, che alla Columbia University ha ammesso che i politici russi governavano con le bugie. E racconta come la perestroika andò fuori controllo.


NEW YORK – “Il comunismo era pura propaganda”. Mikhail Gorbaciov definisce così il comunismo sovietico che ha servito per la maggior parte della sua vita. Intervenendo alla Columbia University, l'ex leader sovietico ha detto che al tempo in cui lui salì al potere, con i satelliti sovietici nello spazio, i politici al governo "discutevano il problema del dentifricio, il problema dei detersivi e dovettero creare una commissione del Politburo per assicurarsi che le donne potessero avere i collant".

Non solo. Parlando in russo, Gorbaciov ha detto che i politici sovietici operavano con le bugie. "Noi, io compreso, dicevamo: 'Il capitalismo sta andando verso la catastrofe, mentre noi ci stiamo sviluppando'. Naturalmente, era pura propaganda".

I cambiamenti non sono avvenuti facilmente. Gorbaciov ha detto che la perestroika andò fuori controllo dopo che Boris Yeltsin prese il potere nel 1991. Invece che un graduale passaggio verso la democrazia, Yeltsin promise ai russi "che stavano andando rapidamente verso il paradiso, direttamente" ha detto Gorbaciov.

"Bene, noi andavamo direttamente, ma dentro un abisso" con l'economia che stava collassando e molte delle ex repubbliche sovietiche che dichiaravano l'indipendenza. "E' il caos che Putin ha ereditato. Caos in economia, caos nella sfera sociale, caos nella federazione, caos nell'esercito, caos dappertutto" Ora, ha detto Gorbaciov, Putin deve creare nuovi incentivi economici.

12-03-02, 18:09
l'onestà proviene sempre da sinistra però...
che l'unione sovietica fosse un covo di pazzoidi lo si sapeva.

ma allora mi domando:
quand'è che berlusconi ammetterà di aver avuto rapporti con la mafia?

dovrà andare tra 50 anni anche lui alla Columbia Unv. per dirlo al mondo?

natolibero (POL)
12-03-02, 18:42
Originally posted by ciciolìn
l'onestà proviene sempre da sinistra però...
che l'unione sovietica fosse un covo di pazzoidi lo si sapeva.

ma allora mi domando:
quand'è che berlusconi ammetterà di aver avuto rapporti con la mafia?

dovrà andare tra 50 anni anche lui alla Columbia Unv. per dirlo al mondo?

Veramente Goivanno Brusca, quello che secondo i microcefali della sinistra, doveva confermare che Berlusconi era ( udite udite ) il mandante delle stragi Ha chiaramente detto che non ha mai sentito parlare di Berlusconi in nessun ambiente mafioso. Ha detto di più, cercò di contattarlo, ma fu tutto inutile.
Ma si sa...gli unici pentiti attendibilil sono quelli che accusano Berlusconi...

COme al solito l'unica arma in possesso della sinistra è la calunnia.

12-03-02, 18:44
Originally posted by natolibero


...quello che secondo i microcefali della sinistra...

quello che ha calunniato sei stato tu, non io.

natolibero (POL)
12-03-02, 18:47
Originally posted by ciciolìn


quello che ha calunniato sei stato tu, non io.

La mia era solo una constatazione, credo che nessuno possa negarla.

12-03-02, 18:51
Originally posted by natolibero


La mia era solo una constatazione, credo che nessuno possa negarla.

io potrei contestarla.
ma sono buono e non lo farò.altrimenti poi mi censurano.

natolibero (POL)
12-03-02, 19:02
Originally posted by ciciolìn


io potrei contestarla.
ma sono buono e non lo farò.altrimenti poi mi censurano.

Ti rispondo con le parole del Times:

...In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"...

12-03-02, 19:07
Originally posted by natolibero


Ti rispondo con le parole del Times:

...In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"...
per quanto mi riguarda Rutelli poteva andare a vendere le patate in piazza navona.

natolibero (POL)
12-03-02, 19:09
Originally posted by ciciolìn

per quanto mi riguarda Rutelli poteva andare a vendere le patate in piazza navona.

Allora cercatevi un candidato decente, cambiate modo di pensare, fate una campagna elettorale impostata sui contenuti e non sulla diffamazione e magari avrete qualche possibilità di superare il 4% nel 2006...

12-03-02, 19:12
Originally posted by natolibero


Allora cercatevi un candidato decente, cambiate modo di pensare, fate una campagna elettorale impostata sui contenuti e non sulla diffamazione e magari avrete qualche possibilità di superare il 4% nel 2006...
che ci sia da crecare un miglior candidato e ci sia da formare una coalizzione di opposizione più compatta è sacrosanto.

ma ti ricordo che l'ulivo con la margherita mi sembra abbiano raggiunto il 41% alle ultime elezioni.
è la lega che ha ottenuto il 3.9%, e Rifondazione poco meno del 5%.

natolibero (POL)
12-03-02, 19:15
Originally posted by ciciolìn

che ci sia da crecare un miglior candidato e ci sia da formare una coalizzione di opposizione più compatta è sacrosanto.

ma ti ricordo che l'ulivo con la margherita mi sembra abbiano raggiunto il 41% alle ultime elezioni.
è la lega che ha ottenuto il 3.9%, e Rifondazione poco meno del 5%.

Devo contraddirti ancora, l'Ulivo è arrivato a malapena al 38% ed attualmente è in caduta libera.
Posso dare un consiglio ( ammesso che tu li voglia ) alle persone di sinistra. Cercatevi un socialdemocratico vero, tipo Amato ( magari un pò più giovane ) dategli carta biancha e liberatevi della vecchia Nomenclatura dell'EX PCI ( ovvero la vecchia guardia DS )

12-03-02, 19:20
Originally posted by natolibero


Devo contraddirti ancora, l'Ulivo è arrivato a malapena al 38% ed attualmente è in caduta libera.

e dove l'hai letto?
io seguo sciuscià e li dicono che è la CdL chesta perdendo la fiducia degli elettori.

tirando le somme:
Ulivo e CdL sono in caduta libera tutte e due.
Chi vincerà le prossime elezioni?

natolibero (POL)
12-03-02, 19:31
Originally posted by ciciolìn

e dove l'hai letto?
io seguo sciuscià e li dicono che è la CdL chesta perdendo la fiducia degli elettori.

tirando le somme:
Ulivo e CdL sono in caduta libera tutte e due.
Chi vincerà le prossime elezioni?

Cambia poco, la prima verifica saranno le prossime amministrative. Lì vedremo come vanno le cose veramente. Comunque di qua al 2006 vai a sapere cosa accade.

Per i risultati dell'Ulivo puoi controllare il sito del Ministero degli Interni.

brunik
12-03-02, 19:55
Originally posted by natolibero


Devo contraddirti ancora, l'Ulivo è arrivato a malapena al 38% ed attualmente è in caduta libera.
Posso dare un consiglio ( ammesso che tu li voglia ) alle persone di sinistra. Cercatevi un socialdemocratico vero, tipo Amato ( magari un pò più giovane ) dategli carta biancha e liberatevi della vecchia Nomenclatura dell'EX PCI ( ovvero la vecchia guardia DS )

Se l'Ulivo aveva il 38% ed il Polo il 45%, mi manca un bel 17% di antiberlusconiani.

Qualcosa non mi quadra, Natolibero. Probabilmente, da persona faziosa e di minoranza quale sei, mi hai limato qualche dato sull'Ulivo.

Rimane il fatto che siete meno di noi, e perciò state calmini.

In particolar modo cercate di non raccontare palle, che tanto vi becchiamo sempre.

natolibero (POL)
12-03-02, 20:36
Originally posted by brunik


Se l'Ulivo aveva il 38% ed il Polo il 45%, mi manca un bel 17% di antiberlusconiani.

Qualcosa non mi quadra, Natolibero. Probabilmente, da persona faziosa e di minoranza quale sei, mi hai limato qualche dato sull'Ulivo.

Rimane il fatto che siete meno di noi, e perciò state calmini.

In particolar modo cercate di non raccontare palle, che tanto vi becchiamo sempre.

Brunik,

fai un favore a tutto il forumi, vai sul sito del Ministero degli Interni e leggi i dati. Poi chiacchera quanto vuoi.

P.S. Anche i Radicali, Forza Nuova, Fiamma ecc. sono dell'Ulivo e contro Berlusconi?

Pieffebi
12-03-02, 21:13
Tutti uniti contro Berlusconi e contro gli ebrei sionisti, imperialisti e "genocidi" (parola di un ex ministro ulivista).


Shalom!

benny3
12-03-02, 22:02
la mia intenzione nel postare questa notizia era quella di mettere in evidenza il fatto che mentre gente come Giulietto Chiesa, oppure quelli del Manifesto si ostinano a dire che il crollo del comunimso e` stata una cosa illusoria, che in fondo in fondo..... non si stava male e che c`e` ne pentiremo o come c`e` ne pentiremo, il Capo, l`ultimo capo dello stato comunista piu` grande al mondo, ha affermato candidamente che era tutto un mucchio di stronzate. piani quinquennali tassi di sviluppo e menate varie. le stesse con le quali si assordano gli interlocutori attualmente per demonizzare la globalizzazione. tutto qui.
attualizzare per evitare di ricascarci. per non dover dire tra vent`anni. che lo globalizzazione fosse un bene lo si sapeva, PERO`.....

13-03-02, 09:31
Originally posted by Pieffebi
Tutti uniti contro Berlusconi e contro gli ebrei sionisti, imperialisti e "genocidi" (parola di un ex ministro ulivista).


Shalom!
li tireremo per la barba e li sbatteremo fuori a calci nel culo questi talebani di merda!(più o meno diceva così).
On. Borghezio, lega nord