PDA

Visualizza Versione Completa : Scioglimenti gruppi



Aug83
12-03-02, 17:51
Sapevo già del probabile scioglimento degli Irriducibili Juve, e ho avuto la conferma da poco, leggendo il thread di Gianmario dove ci sono le foto del derby. Sapevo che c'erano stati tafferugli con i Fighters che gli hanno fatto togliere lo striscione, ma non credevo che la cosa fosse stata così veloce.

Non sapevo nulla invece degli asr ultras. Siamo sicuri che non sia una bufala???

Se qualcuno mi può illuminare con argomenti un po' più approfonditi su entrambe le cose gli sarei infinitamente grato!

Daniele (POL)
12-03-02, 18:08
Originally posted by Aug83
Sapevo già del probabile scioglimento degli Irriducibili Juve, e ho avuto la conferma da poco, leggendo il thread di Gianmario dove ci sono le foto del derby. Sapevo che c'erano stati tafferugli con i Fighters che gli hanno fatto togliere lo striscione, ma non credevo che la cosa fosse stata così veloce.

Non sapevo nulla invece degli asr ultras. Siamo sicuri che non sia una bufala???

Se qualcuno mi può illuminare con argomenti un po' più approfonditi su entrambe le cose gli sarei infinitamente grato!

Sugli asr ultras posso confermare io (Gianmario comunque ha già provveduto a documentare in maniera ineccepibile l'argomento nel thread da lui aperto sul loro scioglimento) perchè ho avuto la notizia da alcuni miei amici a Roma! Ne è testimone comunque anche la scenografia giallorossa nel derby....inesistente e disorganizzata!

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Aug83
12-03-02, 18:39
Originally posted by Daniele


Sugli asr ultras posso confermare io (Gianmario comunque ha già provveduto a documentare in maniera ineccepibile l'argomento nel thread da lui aperto sul loro scioglimento) perchè ho avuto la notizia da alcuni miei amici a Roma! Ne è testimone comunque anche la scenografia giallorossa nel derby....inesistente e disorganizzata!

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Si, è vero, dalla coreografia si poteva capire. Ma lo strisciona degli ASRU nel derby non c'era proprio per niente?

E poi...io non riesco a capire i veri perché dello scioglimento. Fallimento del progetto originario???? Quale progetto, e soprattutto QUALE FALLIMENTO?? Il comunicato è troppo striminzito e sintetico. Che sappiate, sul sito ufficiale degli ASRU c'è scritto qualcosa in più??

Gianmario
12-03-02, 20:39
Originally posted by Aug83


Si, è vero, dalla coreografia si poteva capire. Ma lo strisciona degli ASRU nel derby non c'era proprio per niente?

E poi...io non riesco a capire i veri perché dello scioglimento. Fallimento del progetto originario???? Quale progetto, e soprattutto QUALE FALLIMENTO?? Il comunicato è troppo striminzito e sintetico. Che sappiate, sul sito ufficiale degli ASRU c'è scritto qualcosa in più??

Notizia strasicura inviatami da un veterano della Sud via e-mail:

"la decisione di sciogliere asru è dovuta solo al fatto che 3 anni fa si inizio' con un progetto: unire la curva sotto un'unica bandiera.
Non essendo più possibile raggiungere lo scopo, e considerata l'esistenza di altri progetti paralleli, gli asru hanno fatto l'unica cosa ultras da fare: sciogliersi nel momento migliore!
E se ti dico queste cose è perché ero nel piazzale antistante la Sud martedì e ho condotto le trattative.
Ciao!"

Aug83
12-03-02, 21:54
Originally posted by Gianmario


Notizia strasicura inviatami da un veterano della Sud via e-mail:

"la decisione di sciogliere asru è dovuta solo al fatto che 3 anni fa si inizio' con un progetto: unire la curva sotto un'unica bandiera.
Non essendo più possibile raggiungere lo scopo, e considerata l'esistenza di altri progetti paralleli, gli asru hanno fatto l'unica cosa ultras da fare: sciogliersi nel momento migliore!
E se ti dico queste cose è perché ero nel piazzale antistante la Sud martedì e ho condotto le trattative.
Ciao!"

Ecco che, appena cerchi un chiarimento, arriva Gianmario e...TAC! fatto! Ti ringrazio, la tua delucidazione non ha bisogno di ulteriori chiarimenti.

Comunque personalmente non condivido la scelta degli ASRU, voi?
Capisco che la Sud è un labirinto di gruppi e sottogruppi, ma arrivare a sciogliersi...

Gianmario
12-03-02, 22:04
Originally posted by Aug83


Ecco che, appena cerchi un chiarimento, arriva Gianmario e...TAC! fatto! Ti ringrazio, la tua delucidazione non ha bisogno di ulteriori chiarimenti.

Comunque personalmente non condivido la scelta degli ASRU, voi?
Capisco che la Sud è un labirinto di gruppi e sottogruppi, ma arrivare a sciogliersi...

Gli ASRU erano da me considerati il miglior gruppo d'Italia, non tanto per quello che avevano fatto (cmq notevole) ma per la loro mentalità innovativa che si portavano dietro e che secondo me rappresenta il futuro di questo mondo.
Il loro scioglimento mi rammarica ma avranno sicuramente avuto i loro buoni motivi e la decisione sarà stata ponderata.

Aug83
12-03-02, 22:07
Originally posted by Gianmario


Gli ASRU erano da me considerati il miglior gruppo d'Italia, non tanto per quello che avevano fatto (cmq notevole) ma per la loro mentalità innovativa che si portavano dietro e che secondo me rappresenta il futuro di questo mondo.
Il loro scioglimento mi rammarica ma avranno sicuramente avuto i loro buoni motivi e la decisione sarà stata ponderata.

Forse potevano aspettare un altro po'...anche se con un gruppo come i Boys non credo che sarebbero mai arrivati a compromessi.

Gianmario
14-03-02, 01:07
Originally posted by Aug83


...anche se con un gruppo come i Boys non credo che sarebbero mai arrivati a compromessi.

In effetti penso che anche questo abbia influito.......

Cmq a quanto pare il nuovo striscione che "domina" la Curva Sud dovrebbe essere Figli della Lupa, ma per ora non so ancora niente di questo gruppo, come non so ancora nulla dell'attuale situazione della curva nord della juve.

Daniele (POL)
14-03-02, 01:14
Originally posted by Gianmario


In effetti penso che anche questo abbia influito.......

Cmq a quanto pare il nuovo striscione che "domina" la Curva Sud dovrebbe essere Figli della Lupa, ma per ora non so ancora niente di questo gruppo, come non so ancora nulla dell'attuale situazione della curva nord della juve.

Ho visto anche io il nuovo striscione "Figli della lupa"!!! Personalmente mi sa di patetico......sarà che sono di parte!

P.S.
Cmq fino a "Figli d....." sono daccordo......é il finale che va modificato secondo me.....:D:D:D!!!

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Aug83
14-03-02, 01:16
Originally posted by Gianmario


In effetti penso che anche questo abbia influito.......

Cmq a quanto pare il nuovo striscione che "domina" la Curva Sud dovrebbe essere Figli della Lupa, ma per ora non so ancora niente di questo gruppo, come non so ancora nulla dell'attuale situazione della curva nord della juve.

Mi raccomando, appena sai qualcosa diccelo, sono curioso!

Per quanto riguarda la Nord della Juve, avevo sentito dire che sarebbe stata presa in mano da "Marche" (non erano una sezione dei Fighters???) e da tutti quei vari gruppettini che gli Irriducibili avevano fatto diventare loro sezioni in cambio di fargli attaccare lo striscione (sic!).

Secondo me sarà ancora più desolante di prima (e ce ne vuole!) :ronf

Gianmario
14-03-02, 01:27
Originally posted by Aug83


Mi raccomando, appena sai qualcosa diccelo, sono curioso!

Per quanto riguarda la Nord della Juve, avevo sentito dire che sarebbe stata presa in mano da "Marche" (non erano una sezione dei Fighters???) e da tutti quei vari gruppettini che gli Irriducibili avevano fatto diventare loro sezioni in cambio di fargli attaccare lo striscione (sic!).

Secondo me sarà ancora più desolante di prima (e ce ne vuole!) :ronf

Le Marche, oltre ad essere anche una sezione dei Fighters, erano anche una sezione degli Irriducibili.
Tra i gobbi sono quelli che meritano maggiore rispetto vista la loro presenza ovunque e in tutte le partite.
In effetti era anche questa un ipotesi anche se secondo me improbabile, avere in mano una curva fa gola a molti per i vari introiti di biglietti che ne derivano e dubito che i Fighters si lascino sfuggire un'oocasione del genere, loro affaristi come sono.

Il scioglimento del gruppo Irriducibili è sostanzialmente dovuto alla diffida del loro leader che ha fatto si che il gruppo stesso andasse in mano ai ragazzi delle Valette che ha quanto pare avevano un comportamento mafioso e mancavano della necessaria esperienza per guidare una curva. Al derby il suddeto gruppo ha tentato di mettere lo striscione in Scirea (la Nord era ai granata) nonostante i Fighters con un comunicato ufficiale li avessero diffidati dal farlo, ne è nato un diverbio e gli Irriducibili hanno avuto nettamente la peggio.
Si vocifera anche che la scomparsa del gruppo sia anche stata voluta dalla società, pare infatti che nella rissa i Fighters avessero delle mazze che difficilmente sarebbero riuscite ad entrare e che la PS gli abbia quasi dato una mano facendo morsa sugli Irriducibili e caricandoli. Ma queste sono le solite voci che girano e che ha Torino sono spesso più grandi e pompose che in altre città.

Gianmario
14-03-02, 11:58
Ecco il resoconto di Juve-Bolgna, la prima partita post-derby trovato su Tifonet. Notare il commento sulla Curva Nord.

"Juve - Bologna dalla Scirea
04/03/2002 - di Antonio Forlani
CURVA SUD SCIREA:
La partita del riscatto. Il Bologna è un avversario ostico ma dopo la figuraccia di La Coruna serve subito un immediato riscatto.
Della partita se ne occupano i giornalisti-moralisti ma per la prima volta leggendo i giornali del lunedì mi trovo d'accordo con loro: DEL PIERO non può essere fischiato!
Anzi informo tutti i tifosi-allenatori pronti sempre a criticare un prestazione deludente, a fischiare un passaggio sbagliato che oramai in tutti i bar trasmettono le partite della Juve al modestissimo costo di L. 5.000 e di conseguenza sono invitati a guardarsi la partita comodamente seduti invece di venire allo Stadio, magari anche in Curva e permettersi di fischiare il nostro Alex. La parola riconoscenza non fa parte del vostro dizionario. Questo ragazzo in 10 anni di Juve ha dato tutto per questa maglia, ha preso insulti, accuse infamanti ma è andato avanti perchè sapeva di essere nel giusto, poteva contare sul popolo juventino che non aveva mai pensato di mollarlo nemmeno nei momenti più bui della sua carriera. Ed invece che fa? Lo fischia. Ingrati! Mi vergogno di voi stessi! Sono sicuro però che la Sud sarà pronta a chiedere scusa per tutti, a riportare il mitico telone con la faccia di Alex indiavolato, a incitarlo per 90 minuti nella prossima partita. Solo chi ha vissuto per anni in curva sa quante emozioni ci ha regalato che nemmeno mille partite deludenti potranno cancellare! Grazie Alex

PRESENZE: Giornata di sole. Presenza discreta.

COREOGRAFIA: dopo gli errori del Derby, qualcuno si è fatto un esame di coscienza prendendosi una settimana di riposo ripensando agli errori grossolani commessi (Taourinorum!). Da segnalare le magliette con Maresca che sbeffeggia i granata con su scritto: "MARESCA INCORNALI TUTTI". Ovazione per lui quando entra in campo. Viene a salutare la curva a fine partita. Speriamo non si monti la testa! Vai Enzaccio!

INCITAMENTO VOCALE: Si sente l'assenza del lancia-cori ufficiale. Gli altri ragazzi si dannano l'anima ma non riescono a coinvolgere tutta la Curva. Bene nel primo tempo. Solita flessione ad inizio ripresa. La pausa invece di rinfrancare lo spirito provoca più danni che altro. Manca poco alla fine, il pareggio è inutile, la Sud lo sa e riparte alla grande, "Tutta la curva.....deve cantare.......i ragazzi han bisogno di noi.....", il resto lo fa Tarantino.

CURVA NORD: ancora lo striscione Irriducibili! Manca quello dei ragazzi di MARCHE che giustamente si dissociano dal direttivo di Torino. Si può perdere una battaglia ma non la dignità!

OSPITI: 4° posto in classifica, colorati e in 3.000 circa. Promossi!"

Aug83
14-03-02, 14:02
Io conosco molto bene 2 o 3 ragazzi, che hanno la "tessera" dei Fighters e frequentano abitualmente la Scirea, e anche loro non hanno mai potuto vedere gli Irriducibili.

Purtroppo però non sono mai riuscito a capire il perché!

Ci sono stati episodi in passato che hanno determinato questa rivalità o è il solito "stile Giuve"??

Gianmario
14-03-02, 14:13
Originally posted by Aug83
Io conosco molto bene 2 o 3 ragazzi, che hanno la "tessera" dei Fighters e frequentano abitualmente la Scirea, e anche loro non hanno mai potuto vedere gli Irriducibili.

Purtroppo però non sono mai riuscito a capire il perché!

Ci sono stati episodi in passato che hanno determinato questa rivalità o è il solito "stile Giuve"??

Fighters e Irriducibili si sono sempre tirati merda adosso uno con l'altro, dopo lo scioglimento dei Viking NAB i Fighters presero dapprima il comando della Nord (questo significava biglietti e introiti) ma gli Irriducibili li spodestarono.
Il grosso dei casini iniziò però quando i Fighters fecero lo sciopero del tifo contro le loro troppe diffide e gli Irriducibili non gli diedero solidarietà continuando a tifare, a Firenze (un paio di anni fa) arrivarono anche alle mani perchè gli Irriducibili senza diffide ed in maggioranza li cacciarono dal solito posto dove vanno i Fighters a Firenze.
La rivalità continua anche su altre cose esempio i Fighters sono sempre stati contro Ancelotti mentre invece gli Irriducibili lo hanno sempre sostenuto, la stessa situazione al contrario per quel che riguarda Lippi.
Insomma al derby i Fighters hanno approfittato dello sbandamento degli Irriducibili ( causa solo 6 diffide ma piazzate bene) per fargliela pagare e relegarli a gruppo ridicolo. Dico ridicolo perchè penso abbiano avuto una bella faccia per riappendere lo striscione contro il Bologna dopo essere stati umiliati.

Aug83
14-03-02, 14:40
Originally posted by Gianmario


Fighters e Irriducibili si sono sempre tirati merda adosso uno con l'altro, dopo lo scioglimento dei Viking NAB i Fighters presero dapprima il comando della Nord (questo significava biglietti e introiti) ma gli Irriducibili li spodestarono.
Il grosso dei casini iniziò però quando i Fighters fecero lo sciopero del tifo contro le loro troppe diffide e gli Irriducibili non gli diedero solidarietà continuando a tifare, a Firenze (un paio di anni fa) arrivarono anche alle mani perchè gli Irriducibili senza diffide ed in maggioranza li cacciarono dal solito posto dove vanno i Fighters a Firenze.
La rivalità continua anche su altre cose esempio i Fighters sono sempre stati contro Ancelotti mentre invece gli Irriducibili lo hanno sempre sostenuto, la stessa situazione al contrario per quel che riguarda Lippi.
Insomma al derby i Fighters hanno approfittato dello sbandamento degli Irriducibili ( causa solo 6 diffide ma piazzate bene) per fargliela pagare e relegarli a gruppo ridicolo. Dico ridicolo perchè penso abbiano avuto una bella faccia per riappendere lo striscione contro il Bologna dopo essere stati umiliati.

Tutto più chiaro, specialmente per gli episodi immediatamente successivi allo scioglimento dei Viking NAB. Di quelle cose non ne ero al corrente.

AIACE TELAMONIO
14-03-02, 21:37
Speriamo che nella nord tornino i Viking nab...loro si che erano seri...

Gianmario
14-03-02, 23:50
La Fanzine dei Boys Roma sul nuvo assetto della Sud

http://www.boysroma.it/paolozetrad.jpg