PDA

Visualizza Versione Completa : Legge sull'immigrazione : sondaggio deludente per i sinistri



Diabolik
13-03-02, 01:39
Nemmeno l'onda emotiva della morte di quei clandestini, riesce a far si che la maggioranza degli italiani sposi il giudizio dell'ulivo sulla legge ...



Autore:
cirm market research spa

Committente/ Acquirente:
Gruppo Editoriale l'Espresso - La Repubblica

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Sondaggio eseguito su un panel di 1440 famiglie rappresentativo della popolazione italiana

Metodo di raccolta delle informazioni:
Telematico con tecnologia Eurotop, esclusiva dell'Istituto Cirm

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
455 rispondenti pari al 32% del totale dei contatti sul panel di famiglie dell'Istituto. Campione rappresentativo dei 49 milioni di italiani maggiorenni

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 11/03/2002 ed il 11/03/2002


QUESTIONARIO


QUESITO n.1


Domanda : Dopo il naufragio di Lampedusa e la tragedia del gommone di Otranto, lei condivide la posizione del Centro Sinistra, secondo cui la legge Bossi - Fini sull'immigrazione non sia adeguata a contrastare il fenomeno?.


Risposta: Sì 39%, No 50% senza opinione 11%

Dragonball (POL)
13-03-02, 02:03
Originally posted by Diabolik
Nemmeno l'onda emotiva della morte di quei clandestini, riesce a far si che la maggioranza degli italiani sposi il giudizio dell'ulivo sulla legge ...



Autore:
cirm market research spa

Committente/ Acquirente:
Gruppo Editoriale l'Espresso - La Repubblica

Criteri seguiti per la formazione del campione:
Sondaggio eseguito su un panel di 1440 famiglie rappresentativo della popolazione italiana

Metodo di raccolta delle informazioni:
Telematico con tecnologia Eurotop, esclusiva dell'Istituto Cirm

Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
455 rispondenti pari al 32% del totale dei contatti sul panel di famiglie dell'Istituto. Campione rappresentativo dei 49 milioni di italiani maggiorenni

Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 11/03/2002 ed il 11/03/2002


QUESTIONARIO


QUESITO n.1


Domanda : Dopo il naufragio di Lampedusa e la tragedia del gommone di Otranto, lei condivide la posizione del Centro Sinistra, secondo cui la legge Bossi - Fini sull'immigrazione non sia adeguata a contrastare il fenomeno?.


Risposta: Sì 39%, No 50% senza opinione 11%


heheheheh...e puntuale,puntuale La Repubblica ci fa un bel sondaggio...ma invece,nonostante i soliti piagnistei,stavolta NIENTE!La gente NON molla.Bene.
Daltronde se gli immigrati fossero entrati dalla porta PRINCIPALE,invece che di notte,come i ladri,il fattaccio NON sarebbe successo.
Spero sia di monito ad altri.
Signori,le porte sono CHIUSE: per la nuova legge per ALCUNI,IN REGOLA,TEMPORANEI,sono aperte,per me invece sono CHIUSE PER TUTTI:legali o illegali.
E spero si arrivera' a questo.

brunik
13-03-02, 02:14
Quando si accorgeranno che la vostra legge non serve a niente e che l'immigrazione continuerà come prima, vedrai come cambieranno idea gli italiani...

Hei, paroleparoleparole, allora, avete fatto manifestazioni oceaniche per la "tolleranza zero" (1999), dovevate togliere i poliziotti dagli uffici per mandarli in strada, come vanno i lavori?

Sulla provinciale Bergamo Brescia le prostitute sono più di prima, mentre i furti nelle villette, al contrario, sono anche loro più di prima.

A me hanno fregato la macchina e a mio padre non hanno aumentato la pensione.

In cambio quest'anno io pago le stesse tasse dell'anno scorso, non so voi.

Però mi consolo: se avessi problemi con la Svizzera saprei che i documenti che mandano gli svizzeri c'hanno il timbro.

E se avessi qualche miliardo alle Bahamas saprei che ora posso lasciarlo là.

E se fossi figlio di un miliardario saprei che risparmiero' sulle tasse di successione. Ma purtroppo mio padre ha solo 100 milioni in titoli di stato, con i cui interessi arrotonda le 750mila di pensione artigiana che Berlusconi non gli ha alzato perchè ha solo 68 anni.

Dragonball (POL)
13-03-02, 02:31
Originally posted by brunik
Quando si accorgeranno che la vostra legge non serve a niente e che l'immigrazione continuerà come prima


Speriamo proprio che non succeda invece Brunik,nel MIO e nel TUO interesse,visto che quando il problema RIMANE (perche' C'E'),e non si riesce a risolverlo,la gente perde fiducia nella democrazia e capace che gli viene in mente magari di affidarsi a qualche uomo della provvidenza"(che non mi auguro venga)...che poi ci pensa lui a "sistemare" tutto.
P.S.
Come mai sei cosi' ansioso di vedere una Val Brembana dove si parla a maggioranza marocchino?
Che t'ha fatto sta povera gente??? :D

brunik
13-03-02, 03:08
Originally posted by Dragonball



Speriamo proprio che non succeda invece Brunik,nel MIO e nel TUO interesse,visto che quando il problema RIMANE (perche' C'E'),e non si riesce a risolverlo,la gente perde fiducia nella democrazia e capace che gli viene in mente magari di affidarsi a qualche uomo della provvidenza"(che non mi auguro venga)...che poi ci pensa lui a "sistemare" tutto.
P.S.
Come mai sei cosi' ansioso di vedere una Val Brembana dove si parla a maggioranza marocchino?
Che t'ha fatto sta povera gente??? :D

L'uomo della Provvidenza è già arrivato, solo che provvede solo a se stesso.

Ah, nell'elenco delle mie sfighe personali da quando è arrivato Berlusconi c'è anche il possibile licenziamento della mia morosa dalla Jabil di Stezzano.

Mi piacerebbe sapere se c'è un italiano la cui vita è migliorata da quando è arrivato l'uomo del Fare che ci aveva proimesso tanti miracoli.

Per quanto riguarda gli immigrati, a me personalmente non danno nessun fastidio, non capisco proprio perchè vi cagate tanto sotto se c'è qualche marocchino in più.

Tanto non possiamo farci niente: noi occidentali siamo meno di un miliardo e non facciamo più figli, quelli che fanno la fame sono 5 miliardi e vedono l'occidente come unica via di salvezza alla morte per fame. Vorrei vedere te al loro posto cosa faresti.

Avevo una zia suora missionaria in Zaire, una di quelle sei suore bergamasche morte per il virus Ebola nel 1995, non so se ti ricordi. L'anno prima che morisse era tornata in Italia a trovare i parenti e mi aveva detto che per sopravvivere mangiavano le mosche.

Paul Atreides
13-03-02, 06:00
Zaire? Cioè uno dei paesi più ricchi al mondo di materie prime. E la gente muore di fame. Sicuro che più di trent'anni di potere assoluto di quel simpaticone di Mobutu non c'entrino manco un pochino? Sicuro che è sempre colpa dei cattivissimi bianchi? Oppure i marocchini: e come mai il buon Hassan II finì con l'impegolarsi per decenni col Polisario spendendo cifre astronomiche per la sua guerricciola sahariana? E vogliamo continuare con Eritrea ed Etiopia, paesi allo stremo, sempre a rischio carestia, che si sono fiondati in una bagarre con migliaia di morti e milioni di dollari in fumo? Sempre e solo colpa nostra?