PDA

Visualizza Versione Completa : Benigni: volgarità e bidonismo.



Cirno
13-03-02, 16:45
Certo, tutti applaudono, Benigni, il mostro sacro, trionfa a San Remo.
Standing Ovation, signore in lacrime, ci sentiamo orgogliosi di essere italiani.
Inno nazionale, Dante Alighieri e palpeggiamento di pudenda, le pudenda di un uggiolante Pippo Baudo, Santo e Navigatore.
Palpeggiare le pudenda in pubblico è divenuto prova di intelligenza, spirito e buon gusto. Tra poco subentrerà la moda di infilare un dito nel culo.
Il monologo di Benigni. Una truffa. Il Genio ha vuotato il frizer, ammannendoci come originali sproloqui di 10 anni fa, solo che ha sostituito il nome di Berlusconi a quello di Craxi. Il resto, gags, sfottò, giudizio universale e chi più ne ha più ne metta, tutte rimasticature, tutto copiato.
Che schifo.
I comici. Per essere comico bisogna essere di sinistra, a senso unico, e magari palpeggiare testicoli e piselli.
Poi reciti malamente un po' di Dante, canterelli stonato e tutti piangono.
Ferrara si sfoga tirando uova al televisore. Era meglio se le friggeva.
Mi rimane un senso di scoramento, di sporcizia. Mi sento sporcato.
Il premio Oscar di Benigni è come il premio Nobel di Dario Fo: "merde d'artiste", o meglio di guitto.
Peccato che la merda puzzi...ma almeno fa il suo mestiere.
Vi saluta uno sconsolato Cirno.

P.S.: messaggio alla sinistra: i girotondi possono bensì riempire una piazza, ma vuotano le urne.

Colombo da Priverno
13-03-02, 16:59
"Piazza piene, urne vuote" tuonava Pajetta...

Allanim
13-03-02, 19:59
Se vanno all'assalto con 4 anni di anticipo e con forze sbandate (v. i girotonti), o sbagliano i tempi o confidano in Colombo-Boccassini-Greco, negli spagnoli ed in Ciampi.
Non praevalebunt!

Alberich
13-03-02, 20:49
Se avete da attaccare Benigni, bene, sono d'accordo con voi.
Ma cosa c'entra Pajetta, cosa c'entrano i girotondi? E, soprattutto, perchè dovete per forza dirci come si fa l'opposizione? :confused:

Colombo da Priverno
13-03-02, 20:54
Non praevalebunt!

Allanim che fai? Rubi i motti? ;)

Bellatrix
13-03-02, 22:20
Come siete noiosi...
Criticate, criticate, criticate....
Ma davvero non sapete dire altro? Cosa c'è vi fate venire paura di un Comico? Davvero credete che possa spostare voti?
Come mai siete così incerti della fiducia in voi degli italiani?
Sapete tutto questo vostra straparlare, e per primo quello di Ferrara... mi pare strano.
State calmi, è solo un comico, un uomo di spettacolo, non fa politica...
Capisco che Berlusconi voglia essere l'uno e l'altro... ma....
Mica tutti hanno il suo ego ipertrofico...
:rolleyes:

Cirno
21-03-02, 09:54
Alberich...non è per caso che l'opposizione si fa con la calibro 9 corto?

Alberich
21-03-02, 12:45
Originally posted by Cirno
Alberich...non è per caso che l'opposizione si fa con la calibro 9 corto?

E' ovvio che a questo genere di insinuazioni non rispondo neppure. Mi stupisce solo che vengano da una persona intelligente.

Cirno
21-03-02, 15:46
...anche il prof. Biagi era un uomo intelligente. Lui sapeva misurare parole ed emozioni. Altri usano le parole come pietre o...come calibro nove corto.
Fai tu. E dimmi: è lecito uccidere il tiranno? poi, come si fa ad identificare un tiranno è un'altra cosa. Gli apprendisti stregoni usano le parole. In libertà.
Cirno.
P.S.: non definirmi "intelligente". Ci tengo alla pelle.

Alberich
21-03-02, 18:11
Caro Cirno,
ti propongo solo una riflessione: chi parlava di regime comunista, fino a pochi mesi fa?
Essendo tu INTELLIGENTE mi risponderai: Berlusconi.
Te ne propongo un'altra: politicamente, chi viene maggiormente danneggiato da questo attentato?
Essendo tu MOLTO INTELLIGENTE mi risponderai: la sinistra.
salut

Allanim
22-03-02, 00:05
Ma D'Alema [come Prodi] è un leader camuffato da guitto od un guitto camuffato da leader?
O semplicemente un contenitore a perdere moderno seguace del Cardinal Mazarino?

Allanim
22-03-02, 00:10
Non è vero che i DS, frazione D'Alema o altre, abbiano mai cambiato natura rispetto ai riflessi condizionati del PCI.
I DS, nelle loro varie frazioni, ne sono solo una settarizzazione.
Si sono solo cercati altri padroni, rispetto all'URSS. Del resto le loro relazioni con la finanza milanese-siciliana e con le potenze occidentali datano dalla guerra, dunque sono vecchie di 60 anni.
Ma i riflessi condizionati sono restati quelli togliattiani-stalinisti.

Cirno
22-03-02, 10:50
Caro Alberich,
Chi parlava, fino a l'altro ieri, di regime fascista?
Tu che sei intelligente lo sai benissimo.
Chi è stato danneggiato dall'assassinio?
Chiunque voglia attuare, o contribuire ad attuare, anche la più piccola riforma in materia di giustizia e lavoro.
Chi mai avrà il coraggio di collaborare con il governo, offrendo a prezzo della vita il frutto della propria scienza e della propria onestà intellettuale? I social forum?
Cirno.

Alberich
22-03-02, 12:50
Originally posted by Cirno
Caro Alberich,
Chi parlava, fino a l'altro ieri, di regime fascista?
Tu che sei intelligente lo sai benissimo.
Chi è stato danneggiato dall'assassinio?
Chiunque voglia attuare, o contribuire ad attuare, anche la più piccola riforma in materia di giustizia e lavoro.
Chi mai avrà il coraggio di collaborare con il governo, offrendo a prezzo della vita il frutto della propria scienza e della propria onestà intellettuale? I social forum?
Cirno.

di regime non parlavano certo gli esponenti dei maggiori partiti dell'ulivo (DS e margherita). mentre da voi era il leader dello schieramento che ha farfugliato per 5 anni di regime comunista.
Certo che dall'assassinio sono stati danneggiati i moderati, ma più ancora il sindacato e la sinistra.
non capisco il riferimento ai social forum, che non appartengono al mio schieramento, anzi, ne sono ben lontani.

Cirno
22-03-02, 15:43
...voglio ben sperare!!
Il mio riferimento era inteso a sottolineare che ormai solo esponenti dei social forum non hanno nulla da temere.
Infatti sono loro l'acqua ove i mostri navigano!
Quanto a parlare di regime e quant'altro, hanno primeggiato gli "intellettuali" che Fassino, obtorto collo, è contretto a coccolarsi.
Dico "obtorto collo" perché ho grande stima di Fassino, uomo equilibrato e onesto, che è costretto a mangiare cacca per amore di partito.
Altrettanto non posso dire di Rutelli, Parisi, Folena, Castagnetti, Diliberto, Cofferati, e quant'altri.
Loro la cacca non la mangiano, la pensano, la dicono e la fanno.
Scusa per la velata volgarità, della quale mi dispiaccio. Ma non ho trovato altra parola più adatta.
Tuo Cirno.

Allanim
22-03-02, 19:59
Alberich, nello sdottorare guardacaso hai sorvolato su un fatto: Biagi era un professore organico agli ambienti della sinistra che secondo l'oltranzismo prodiano-veltroniano dei Moretti-Pardi-Flores aveva tradito la solidarietà mafiosa anti-Berlusconi.
Su questo nulla da dire, né da parte tua né da parte di tanti altri.
Prigionieri dei vostri opportunismi?!

Alberich
22-03-02, 20:21
Originally posted by Allanim
Alberich, nello sdottorare guardacaso hai sorvolato su un fatto: Biagi era un professore organico agli ambienti della sinistra che secondo l'oltranzismo prodiano-veltroniano dei Moretti-Pardi-Flores aveva tradito la solidarietà mafiosa anti-Berlusconi.
Su questo nulla da dire, né da parte tua né da parte di tanti altri.
Prigionieri dei vostri opportunismi?!


Cosa vuol dire?
Comunque, se vuoi leggere i miei post, più volte ho ricordato -e lo ho fatto solo io e pochissimi altri- che Biagi era vicino più alla sinistra che alla destra.

Allanim
22-03-02, 20:51
Non hai capito.
Per essere più chiaro: notavo che tu - insieme ad altri - continui a glissare "elegantemente" sulle accuse di tradimento che da certi ambienti oltranzisti della sinistra venivano quotidianamente mosse al Prof. Biagi [imputato di: a) collaborare con il governo Berlusconi; b) ed essere favorevole alla riforma dell'art. 18].

Alberich
22-03-02, 22:19
Originally posted by Allanim
Non hai capito.
Per essere più chiaro: notavo che tu - insieme ad altri - continui a glissare "elegantemente" sulle accuse di tradimento che da certi ambienti oltranzisti della sinistra venivano quotidianamente mosse al Prof. Biagi [imputato di: a) collaborare con il governo Berlusconi; b) ed essere favorevole alla riforma dell'art. 18].

Non glisso affatto. Non capisco con che coraggio si possa affermare che le accuse di tradimento vadano messe in relazione alla morte di Biagi. Non credo che voi pensiate che Coffrati volesse questo, nè, tantomeno, che i terroristi siano legati agli ambietnti della CGIL; anzi, generalmente agiscono tentandodi danneggiare le forme di lotta legittime e democratiche.
salut

Allanim
22-03-02, 23:11
Non ho fatto nessuna relazione.
Dico solo che quelle accuse di tradimento fatte in quel modo e con quei toni, appartengono alla tradizione più lurida e infame della sinistra togliattian-stalinista.
Per Sergio Cofferati e Cesare Salvi, ad es., il Prof. Biagi da vivo era un verme; da morto assassinato è diventato improvvisamente un "uomo di Stato".

Alberich
22-03-02, 23:15
Originally posted by Allanim
Non ho fatto nessuna relazione.
Dico solo che quelle accuse di tradimento fatte in quel modo e con quei toni, appartengono alla tradizione più lurida e infame della sinistra togliattian-stalinista.
Per Sergio Cofferati e Cesare Salvi, ad es., il Prof. Biagi da vivo era un verme; da morto assassinato è diventato improvvisamente un "uomo di Stato".

non è vero che lo consideravano un verme. era un semplice avversario politico.

Antonio La Trippa
23-03-02, 00:39
Originally posted by Alberich


non è vero che lo consideravano un verme. era un semplice avversario politico.
O magari nu cumpagniuccio nu poco venduticchio che s'aveva d'avvertì ? E mò che ha pagato o sgarro suio e che stà muorto, li cumpari suoi che, 'n fonno 'n fonno, stanno buoni guaglioni assai di cuore ci dicono che stava nu vero galantuomo, tanto istruito e scrupoloso ... Ma facimmo o piacere, che o communnismo già s'è fatto conoscere in tutto o monno !!!

Alberich
23-03-02, 00:43
Originally posted by Antonio La Trippa

O magari nu cumpagniuccio nu poco venduticchio che s'aveva d'avvertì ? E mò che ha pagato o sgarro suio e che stà muorto, li cumpari suoi che, 'n fonno 'n fonno, stanno buoni guaglioni assai di cuore ci dicono che stava nu vero galantuomo, tanto istruito e scrupoloso ... Ma facimmo o piacere, che o communnismo già s'è fatto conoscere in tutto o monno !!!

Ma per favore...

Cirno
23-03-02, 00:45
le accuse di tradimento vanno sicuramente messe in relazione con la morte di Biagi.
Non in relazione diretta, badate bene: avete letto Delitto e Castigo?
Cirno.

Alberich
23-03-02, 00:46
Originally posted by Cirno
le accuse di tradimento vanno sicuramente messe in relazione con la morte di Biagi.
Non in relazione diretta, badate bene: avete letto Delitto e Castigo?
Cirno.

in che relazione, allora?

Cirno
23-03-02, 11:20
Non far finta di non capire!!!
La relazione di chi induce, crea le premesse, istiga, lancia il sasso e nasconde il braccio.
Esempio banale: se io proclamo che Tizio è tiranno, e che è lecito uccidere il tiranno, cosa devo aspettarmi?
Cirno

Alberich
23-03-02, 12:32
Originally posted by Cirno
Non far finta di non capire!!!
La relazione di chi induce, crea le premesse, istiga, lancia il sasso e nasconde il braccio.
Esempio banale: se io proclamo che Tizio è tiranno, e che è lecito uccidere il tiranno, cosa devo aspettarmi?
Cirno

Escludo che si possa fare questa relazione. Le BR non vogliono colpire Berlusconi perchè Cofferati, Flores D'Arcais, Marzo o altri dicono che è un tiranno. Per loro Berlusconi, Fassino, COfferati, Flores, e probabilmente anche Bertinotti, sono tutti nemici del proletariato, e come tali bisogna combatterli. Di certo non si lasciano istigare dai "sinistri", che per loro sono tanto borghesi sfruttatori quanto i "destri".
Se ti capita, prova a leggere quegli opuscoli dei circoli marxisti-leninisti che, almeno a Milano, si trovano abbastanza spesso, magari appesi fuori dai loro circoli. Capirai che non gliene frega molto di quello che dice Cofferati. E nota che questi circoli non sono le BR, che immagino essere ancora più assolutiste.
salut

Cirno
30-03-02, 00:34
Mi dispiace, ma la tua osservazione è improntata a qualunquismo.
Le BR non potrebbero sopravvivere ed operare se non potessero contare su personaggi e aree contigui.
Tutto il resto è tattica, è disinformazione.
Anche i bersagli vengono scelti razionalmente, in funzione di uno scopo preciso.
Tutti nemici, nessun nemico? E' questo che vuoi dire? Le BR da sole contro il mondo?
Non banalizziamo. Le BR di oggi sono una componente violenta del fronte variegato, ma non troppo, di coloro che vogliono abbattere il governo Berlusconi al più presto, con qualunque mezzo.
In questo si distinguono dalle BR di ieri, che avevavo una colorazione marcatamente leninista e rivoluzionaria.
Cirno.

Alberich
30-03-02, 21:25
Originally posted by Cirno
Mi dispiace, ma la tua osservazione è improntata a qualunquismo.


L'accusa di qualunquismo non mi tocca. Anche perchè è infondata. Faresti bene tu a riconoscere la verità.
La contiguità, ammesso che vi sia, col sindacato, può sussistere con pochi elementi singoli, esattamente come in AN ci possono essere terroristi neri, ammesso che ve ne siano ancora.

Cirno
01-04-02, 15:26
Ma dai Erasmus!
Tu mi insegni che la storia galoppa. Tre anni fa sono trecento anni fa.
Le BR di tre anni fa colpirono il governo Dalema perché faceva una politica di destra.
Oggi, le odierne BR colpiscono il governo Berlusconi perché non fa una politica di sinistra.
Esistono inoltre problemi di legittimazione.
Le odierne BR hanno colpito perché sono state, indirettamente o, se preferisci, surrettiziamente, legittimate.
Io ti deludo? Tu non mi hai mai illuso, perciò non potrai mai deludermi. Vedi tu se è un insulto o un elogio. Come preferisci.
Mi dici che non ho mai capito niente delle BR.
Può essere, non sono in sintonia con loro.
Comunque, tu mi sembri come Biagi (non il giuslavorista morto, il pennivendolo vivo).
Il suo livore nei confronti del Berlusca ( che io non amo, ma rispetto democraticamente perché ha vinto le elezioni) puzza di fatto personale, o quantomeno personalizzato.
Quanto all'essere stato compagno...mai! te lo giuro.
Erasmus, non scaricare sul governo le tue frustrazioni personali.
Se nella vita non hai potuto fare, o ottenere, ciò a cui ti sentivi vocato, non è colpa del Cavaliere. Né degli elettori. Né delle televisioni, che, credimi, contano ben poco e talvolta sortiscono effetto contrario.
Tuo Cirno.

Cirno
02-04-02, 11:06
Erasmus, sei un giudice severo, che sa tutto, che ha capito tutto, che ha fatto il metalmeccanico.
Io no. Non posso competere.
Cirno

Allanim
10-04-02, 19:48
Fonte Radio Radicale.

TERRORISMO: PRODI LICENZIO' INFILTRATI
Il governo Prodi smantello' la rete di infiltrati del Sisde nei settori piu' radicali dell' ultrasinistra. È quanto si legge in un' inchiesta che sara' pubblicata domani su Italy Daily, supplemento italiano dell' International Herald Tribune, in collaborazione con il Corriere della Sera.
''Si trattava - ha spiegato a Italy Daily Marco Bernardini, un agente infiltrato nell' area di estrema sinistra, licenziato dal Sisde nel 1997 - di evitare il rischio che indagando sulle attivita' di elementi estremisti si arrivasse in qualche modo a toccare, o anche solo sfiorare, un partito di Governo. Cosi' - ha aggiunto - e' stato deciso di congelare tutte le attivita' di penetrazione e monitoraggio che in qualche modo riguardassero frange sindacali e organizzazioni di ultrasinistra''.
Secondo la rivista, ''una conseguenza di questa decisione si e' manifestata nei giorni immediatamente successivi all' omicidio di Marco Biagi, quando gli investigatori si sono trovati nelle condizioni di non sapere quali telefoni di possibili fiancheggiatori dei terroristi fosse opportuno mettere sotto sorveglianza a Bologna''.
Qualcosa di simile inoltre, ha proseguito Italy Daily, ''era gia' successo nel luglio scorso a Genova, in occasione delle manifestazioni contro il G8, quando risulta che i servizi si trovarono con un solo informatore di qualita'''.
Italy Daily scrive anche che il Centro 2 del Sisde di Roma, che si occupava dell' antiterrorismo di sinistra, comincio' ad allentare le attivita' dei suoi agenti infiltrati nell' ottobre del '96. Poi, tra l' inizio dell' anno e la fine della primavera del '97, furono tagliati, o meglio, non rinnovati, tutti i contratti di chi lavorava sotto copertura.
''Il lavoro sotto copertura - ha rilevato Bernardini - e' fatto da contrattisti a tempo, non da impiegati del ministero o della Presidenza del Consiglio, per il semplice motivo che non si possono lasciare tracce che permettano a qualcuno di risalire al vero datore di lavoro''.
Oltre a quello di Bernardini, il Sisde taglio' i contratti di almeno una ventina di altre persone, da anni infiltrate nell'area dell' ultrasinistra, tra le quali due che operavano in un
centro sociale di Roma Nord e una terza inserita negli ambienti dei latitanti italiani in Francia.
''Nel maggio del '99 l'omicidio di Massimo D' Antona contribui' a rendere evidente l' errore commesso. Da allora, nei servizi si e' cercato di riattivare una rete di informatori. Ma i tempi dell' attivita' di penetrazione sono lunghi e risultati di valore non se ne sono percio' ancora visti. Paradossalmente adesso, con il governo di centro-destra c' e' il pericolo che i servizi commettano lo stesso errore sul fronte opposto, smantellando la rete di monitoraggio dell' estremismo di destra''.