PDA

Visualizza Versione Completa : Giuliani: L'estintore era vuoto



yurj
14-03-02, 00:34
*** L'estintore era vuoto ***

Noi di Carta abbiamo un difetto: siamo ostinati. È per questo che, dopo aver rivelato che a Genova si erano usati gas tossici e illegali, dopo aver indagato a fondo sull'ipotesi del quarto uomo nella camionetta da cui partì lo sparo che uccise Carlo Giuliani, nel nuovo numero riveliamo un particolare finora ignoto. L'estintore che Carlo impugnava, e che è stato finora usato come argomento per sostenere che chi ha ucciso [chiunque sia] aveva sparato per legittima difesa, era in verità vuoto. Cioè pesava due o tre chili invece che quindici o diciassette. Insomma, era troppo leggero per
poter essere usato come "arma", e d'altra parte era stato scaraventato fuori dalla camionetta proprio dai carabinieri. A dirlo è il perito incaricato dal giudice Franz, che conduce l'inchiesta. Un commento della madre di Carlo, Haidi.
http://www.carta.org/rivista/index.htm

Ichthys
14-03-02, 00:41
Originally posted by yurj
*** L'estintore era vuoto ***

...Insomma, era troppo leggero per
poter essere usato come "arma",

Già, peccato che il carabiniere non disponeva della vista a raggi X per accorgersene! Poteva essere un altro preso altrove.
Comunque vorrei vedere se non ti fai una bella "bua" se ti tiro un estintore vuoto di tre chili in testa ad una certa velocità!

14-03-02, 00:45
Originally posted by yurj
*** L'estintore era vuoto ***

Noi di Carta abbiamo un difetto: siamo ostinati. È per questo che, dopo aver rivelato che a Genova si erano usati gas tossici e illegali, dopo aver indagato a fondo sull'ipotesi del quarto uomo nella camionetta da cui partì lo sparo che uccise Carlo Giuliani, nel nuovo numero riveliamo un particolare finora ignoto. L'estintore che Carlo impugnava, e che è stato finora usato come argomento per sostenere che chi ha ucciso [chiunque sia] aveva sparato per legittima difesa, era in verità vuoto. Cioè pesava due o tre chili invece che quindici o diciassette. Insomma, era troppo leggero per
poter essere usato come "arma", e d'altra parte era stato scaraventato fuori dalla camionetta proprio dai carabinieri. A dirlo è il perito incaricato dal giudice Franz, che conduce l'inchiesta. Un commento della madre di Carlo, Haidi.
http://www.carta.org/rivista/index.htm


Quando pensate e scrivete queste cazzate che tipo di stupefacenti usate?

Droghe leggere , eroina, pasticche, oppure alcolici?

Io opterei per le droghe leggere + alcolici!

yurj
14-03-02, 00:48
Originally posted by Ichthys


Già, peccato che il carabiniere non disponeva della vista a raggi X per accorgersene! Poteva essere un altro preso altrove.
Comunque vorrei vedere se non ti fai una bella "bua" se ti tiro un estintore vuoto di tre chili in testa ad una certa velocità!

Pensavo fossero solo i militari israeliani a fare gli omicidi preventivi.

natolibero (POL)
14-03-02, 00:50
Originally posted by yurj
*** L'estintore era vuoto ***

Noi di Carta abbiamo un difetto: siamo ostinati. È per questo che, dopo aver rivelato che a Genova si erano usati gas tossici e illegali, dopo aver indagato a fondo sull'ipotesi del quarto uomo nella camionetta da cui partì lo sparo che uccise Carlo Giuliani, nel nuovo numero riveliamo un particolare finora ignoto. L'estintore che Carlo impugnava, e che è stato finora usato come argomento per sostenere che chi ha ucciso [chiunque sia] aveva sparato per legittima difesa, era in verità vuoto. Cioè pesava due o tre chili invece che quindici o diciassette. Insomma, era troppo leggero per
poter essere usato come "arma", e d'altra parte era stato scaraventato fuori dalla camionetta proprio dai carabinieri. A dirlo è il perito incaricato dal giudice Franz, che conduce l'inchiesta. Un commento della madre di Carlo, Haidi.
http://www.carta.org/rivista/index.htm

La polizia è stata troppo buona con voi a Genova. La prossima volta speriamo che faccia meglio.

Aug83
14-03-02, 01:00
Originally posted by natolibero


La polizia è stata troppo buona con voi a Genova. La prossima volta speriamo che faccia meglio.

Non voglio entrare nel merito della questione vera e propria. E' ovvio che il carabiniere non poteva sapere che l'estintore fosse vuoto, ma la tua frase, natolibero, non mi è piaciuta. Per niente.

La Polizia non è mai troppo buona. Loro sono fieri di essere cattivi, figurati...
Possibile non conosciate neanche uno sbirro che vi abbia mai raccontato qualche sua "divertente esperienza"?

Da tutto ciò escludo, ovviamente, il grande DEMIAN!

Skepto
14-03-02, 01:01
La polizia è stata vergognosa a Genova, altro che; tuttavia è vero quel che ha fatto notare Ichthys: il carabiniere non poteva certo controllare l'indicatore dell'estintore in mezzo alla confusione!

natolibero (POL)
14-03-02, 01:13
Originally posted by Aug83


Non voglio entrare nel merito della questione vera e propria. E' ovvio che il carabiniere non poteva sapere che l'estintore fosse vuoto, ma la tua frase, natolibero, non mi è piaciuta. Per niente.

La Polizia non è mai troppo buona. Loro sono fieri di essere cattivi, figurati...
Possibile non conosciate neanche uno sbirro che vi abbia mai raccontato qualche sua "divertente esperienza"?

Da tutto ciò escludo, ovviamente, il grande DEMIAN!

Ascolta, se tiri un sampietrino in faccia ad un poliziotto lo sai cosa ti fanno? Pensa se lo assali con spranghe sassi ecc. Lo sai che il carabiniere è arrivato all'ospedale con l'orbita dell'occhio spaccata? Secondo te dovevano stare fermi a guardare?
Secondo me hanno fatto bene e per la prima volta ho visto le forze dell'Ordine che veramente facevano il loro lavoro ed uno stato che prendeva giustamente le loro difese.

Tanto l'Italia è il paese dei buonisti ad oltranza. Se moriva il carabiniere non se lo filava nessuno, davano una bella medaglia alla famiglia, magari gli intitolavano una stradina in qualche quartiere dormitorio e festa finita.

Skepto
14-03-02, 01:16
Mi viene il dubbio che tu non sappia che gli scontri dimostranti-polizia a Genova non sono avvenuti solo in piazza Navona.

yurj
14-03-02, 01:18
Originally posted by natolibero


Ascolta, se tiri un sampietrino in faccia ad un poliziotto lo sai cosa ti fanno? Pensa se lo assali con spranghe sassi ecc. Lo sai che il carabiniere è arrivato all'ospedale con l'orbita dell'occhio spaccata?

Falso.

P.S. il corpo di Giuliani è stato trattenuto da non si sa chi per 8 ore, prima che fosse effettuata l'autopsia.

Nota: per uccidere una persona a 5 metri, si deve essere lucidi e mirare bene.

Skepto
14-03-02, 01:20
Non so con le pistole, ma con gli archi può capitare di colpire un bersaglio a 10 metri di distanza senza neppure prendere accuratamente la mira. Semplicemente puntando e lasciando la corda.

natolibero (POL)
14-03-02, 01:20
Originally posted by Skepto
Mi viene il dubbio che tu non sappia che gli scontri dimostranti-polizia a Genova non sono avvenuti solo in piazza Navona.

Ho visto un bellissimo reprtage fotografico, ho visto i giottini ( NON i BB ) che avevano buttato giù la serranda di un supermercato...perchè avevano fame e non c'era niente di aperto. Ho visto una concesisonaria complteamente rasa al suolo. Bene per te bisogna essere clementi con queste persone, per me bisogna punirle severamente.

yurj
14-03-02, 01:21
Originally posted by Skepto
Mi viene il dubbio che tu non sappia che gli scontri dimostranti-polizia a Genova non sono avvenuti solo in piazza Navona.

Lui ha visto la TV, quella manipolata dalla "sinistra". Per quello si è fatto quell'opinione. Acc, cosa ho detto... Ora che la "sinistra" è dentro Mediaset (fonte: Bossi) persino nel TG4, chissà cosa succederà...

Aug83
14-03-02, 01:23
Originally posted by natolibero


Ascolta, se tiri un sampietrino in faccia ad un poliziotto lo sai cosa ti fanno? Pensa se lo assali con spranghe sassi ecc. Lo sai che il carabiniere è arrivato all'ospedale con l'orbita dell'occhio spaccata? Secondo te dovevano stare fermi a guardare?
Secondo me hanno fatto bene e per la prima volta ho visto le forze dell'Ordine che veramente facevano il loro lavoro ed uno stato che prendeva giustamente le loro difese.

Tanto l'Italia è il paese dei buonisti ad oltranza. Se moriva il carabiniere non se lo filava nessuno, davano una bella medaglia alla famiglia, magari gli intitolavano una stradina in qualche quartiere dormitorio e festa finita.

Torna indietro e rileggiti il mio post: c'era forse scritto che il carabiniere in questione è stato un delinquente e va fucilato e che Carlo Giuliani è un eroe vittima della repressione?????

Solo non mi è piaciuta la tua frase di elogio alla Polizia, tutto qui.

natolibero (POL)
14-03-02, 01:24
Originally posted by yurj


Falso.

P.S. il corpo di Giuliani è stato trattenuto da non si sa chi per 8 ore, prima che fosse effettuata l'autopsia.

Nota: per uccidere una persona a 5 metri, si deve essere lucidi e mirare bene.

Vero invece e riportato da tutti i giornali. Sono felice che il carabiniere non abbia riportato danni maggiori.

natolibero (POL)
14-03-02, 01:25
Originally posted by Aug83


Torna indietro e rileggiti il mio post: c'era forse scritto che il carabiniere in questione è stato un delinquente e va fucilato e che Carlo Giuliani è un eroe vittima della repressione?????

Solo non mi è piaciuta la tua frase di elogio alla Polizia, tutto qui.

Certo, ma io ti ho spiegato come mai l'ho elogiata nel precedente post.

yurj
14-03-02, 01:25
Originally posted by natolibero


Ho visto un bellissimo reprtage fotografico, ho visto i giottini ( NON i BB ) che avevano buttato giù la serranda di un supermercato...perchè avevano fame e non c'era niente di aperto. Ho visto una concesisonaria complteamente rasa al suolo. Bene per te bisogna essere clementi con queste persone, per me bisogna punirle severamente.

Ma la polizia non è intervenuta? Strano... Io (e il resto del mondo) ha visto cose gravissime. La concessionaria te la sei inventata, il totale delle macchine bruciare o distrutte ammonta a una ventina. Chi ha sfasciato vetrine in massa e indisturbato, la mattina del Venerdì, con la Polizia che stava a guardare (quella che tu elogi) erano persone mascherate e vestite di nero, organizzate in un unico grande gruppo. Se vuoi, ti fornisco la cartina degli spostamenti.

Mi sa che la TV manipolata dalla sinistra ti ha confuso. Capita...

Skepto
14-03-02, 01:26
Io invece ho visto un ragazzo che si era buttato a terra per le botte che gli stavano dando (le forze dell'ehm... ordine), ma i carabinieri continuavano a massacrarlo. Ho visto i poliziotti infierire su chi si era arreso alzando le mani. Ho visto un cameraman della BBC caricato dalla polizia, che ha avuto cura di spaccare per prima cosa la telecamera.

natolibero (POL)
14-03-02, 01:26
Originally posted by yurj


Ma la polizia non è intervenuta? Strano... Io (e il resto del mondo) ha visto cose gravissime. La concessionaria te la sei inventata, il totale delle macchine bruciare o distrutte ammonta a una ventina. Chi ha sfasciato vetrine in massa e indisturbato, la mattina del Venerdì, con la Polizia che stava a guardare (quella che tu elogi) erano persone mascherate e vestite di nero, organizzate in un unico grande gruppo. Se vuoi, ti fornisco la cartina degli spostamenti.

Mi sa che la TV manipolata dalla sinistra ti ha confuso. Capita...

Certo bello, tutto il mondo contro di voi.
Quando sento la gente come te, spero sempre che la prossima volta sia veramente repressione selvaggia.

yurj
14-03-02, 01:27
Originally posted by natolibero


Vero invece e riportato da tutti i giornali. Sono felice che il carabiniere non abbia riportato danni maggiori.

Falsa la tua affermazione "orbita dell'occhio spaccata". Non so che giornali leggi, quelli "che BinLaden è in Afghanistan" un giorno e "che BinLaden è in Somalia o Yemen" il giorno dopo. Spiace per te.

natolibero (POL)
14-03-02, 01:28
Originally posted by yurj


Falsa la tua affermazione "orbita dell'occhio spaccata". Non so che giornali leggi, quelli "che BinLaden è in Afghanistan" un giorno e "che BinLaden è in Somalia o Yemen" il giorno dopo. Spiace per te.

Tu cosa leggi? Carta.org.

Abbi fede, la prossima volta magari tocca a te mangiare sempolin i per un mese.

yurj
14-03-02, 01:29
Originally posted by natolibero


Certo bello, tutto il mondo contro di voi.
Quando sento la gente come te, spero sempre che la prossima volta sia veramente repressione selvaggia.

Ti ridico: ma verso chi? Potresti trovarti dalla parte sbagliata domani, e ti assicuro, io non gioirei della tua repressione.

natolibero (POL)
14-03-02, 01:31
Originally posted by yurj


Ti ridico: ma verso chi? Potresti trovarti dalla parte sbagliata domani, e ti assicuro, io non gioirei della tua repressione.

Io francamente ho gioito molto la sera di Bolzaneto. Così la prossima volta vi comporterete meglio.

yurj
14-03-02, 01:31
Originally posted by natolibero


Tu cosa leggi? Carta.org.

Abbi fede, la prossima volta magari tocca a te mangiare sempolin i per un mese.

Leggo tutto. E discuto. Analizzo, critico. E ho rispetto per la vitra umana.

natolibero (POL)
14-03-02, 01:33
Originally posted by yurj


Leggo tutto. E discuto. Analizzo, critico. E ho rispetto per la vitra umana.

Allora abbi rispetto anche per chi fa il suo lavoro come il carabiniere che si è solo difeso.

yurj
14-03-02, 01:33
Originally posted by natolibero


Io francamente ho gioito molto la sera di Bolzaneto. Così la prossima volta vi comporterete meglio.

Spiace per te. Sentirsi coglione col senno di poi, ti farà stare meglio.

demian
14-03-02, 01:34
io non vi capisco...
chi gioisce per una cosa, chi attacca l'altro dicendo che ancora non ha capito nulla....
fatela finita con genova....
ci sono state cazzate grosse, molto grosse, che ancora nessuno dei "grandi capi" ha spiegato....

poi dico, natolibero, come cazzo fai a gioire per quello che è successo a bolzanetto?....

Skepto
14-03-02, 01:34
Natolibero, sarò stupido io a non capirlo, ma mi spieghi come diamine può essere efficace punire chi non si è comportato male e lasciare libero chi ha devastato mezza Genova possa essere utile a migliorare le azioni future dei violenti?

yurj
14-03-02, 01:35
Originally posted by natolibero


Allora abbi rispetto anche per chi fa il suo lavoro come il carabiniere che si è solo difeso.

Lo dioci tu: che fosse un carabiniere, e che si sia difeso. Ho meno rispetto per quelli seduti nella sala comando, che hanno dato gli ordini a quello che Pasolini chiamava "i veri proletari".

natolibero (POL)
14-03-02, 01:38
Originally posted by demian
io non vi capisco...
chi gioisce per una cosa, chi attacca l'altro dicendo che ancora non ha capito nulla....
fatela finita con genova....
ci sono state cazzate grosse, molto grosse, che ancora nessuno dei "grandi capi" a spiegato....

poi dico, natolibero, come cazzo fai a gioire per quello che è successo a bolzanetto?....

Vedi c'era il modo di evitare tutto, bastava che i No global collaborassero con le forze dell'ordine attivamente per isolare i violenti. Invece hanno volutamente coperto i violenti e cercato lo scontro. Ricordi i proclami tipo "...violeremo la zona Rossa.."?

Bene contro queste persone io sono favorevole alla tolleranza zero. Mi spiace se ci sono andati di mezzo degli innocenti, ma non si può dare la colpa a chi cercava solamente fare il proprio lavoro.

E' di oggi l,a notizia che alcune persone a Genova sono state scarcerate troppo frettolosamente e che invece i capi d'accusa erano giusti e motivati.

demian
14-03-02, 01:39
Originally posted by natolibero


Vedi c'era il modo di evitare tutto, bastava che i No global collaborassero con le forze dell'ordine attivamente per isolare i violenti. Invece hanno volutamente coperto i violenti e cercato lo scontro. Ricordi i proclami tipo "...violeremo la zona Rossa.."?

Bene contro queste persone io sono favorevole alla tolleranza zero. Mi spiace se ci sono andati di mezzo degli innocenti, ma non si può dare la colpa a chi cercava solamente fare il proprio lavoro.

E' di oggi l,a notizia che alcune persone a Genova sono state scarcerate troppo frettolosamente e che invece i capi d'accusa erano giusti e motivati.

ricordo pure che c'era un accorod con fini per violare simbolicamente la zona rossa....

ma nessuno è riuscito ad arrivarci....
cmq sulla tolleranza zero, ripensaci, non è sempre un bene....

natolibero (POL)
14-03-02, 01:45
Originally posted by demian


ricordo pure che c'era un accorod con fini per violare simbolicamente la zona rossa....

ma nessuno è riuscito ad arrivarci....
cmq sulla tolleranza zero, ripensaci, non è sempre un bene....

Demian,

Non ho nulla contro chi manifesta pacificamente, ma non pretendere che io tolleri ciò che è accaduto a Genova. Per quanto mi riguarda sono pienamente dalla parte delle forze dell'ordine.
Se hanno commesso qualche errore è solo per il caos che si era creato e tu sai di cosa parlo perchè lavori in polizia.

Skepto
14-03-02, 01:48
Io ti ripeto, caro natolibero, che caricare un cameraman è un errore piuttosto pesante: capisco la confusione, ma una telecamera da televisione si vede chiaramente!

demian
14-03-02, 01:48
Originally posted by natolibero


Demian,

Non ho nulla contro chi manifesta pacificamente, ma non pretendere che io tolleri ciò che è accaduto a Genova. Per quanto mi riguarda sono pienamente dalla parte delle forze dell'ordine.
Se hanno commesso qualche errore è solo per il caos che si era creato e tu sai di cosa parlo perchè lavori in polizia.

io non riesco + a parlare dei fatti di genova finche molte cosa non verrano chiarite.....

sulla tolleranza zero(che brutta parola) posso garantirti che non sempre la repressione porta i risultati sperati....

natolibero (POL)
14-03-02, 01:50
Originally posted by Skepto
Io ti ripeto, caro natolibero, che caricare un cameraman è un errore piuttosto pesante: capisco la confusione, ma una telecamera da televisione si vede chiaramente!

Oggi hanno sparato ad un fotografo scambiando una macchina fotografica per un mitra. Hai sentito qualche buonista giottino inveire contro Israele?

demian
14-03-02, 01:52
Originally posted by natolibero


Oggi hanno sparato ad un fotografo scambiando una macchina fotografica per un mitra. Hai sentito qualche buonista giottino inveire contro Israele?

ma su questa notizia si hanno notizie abbastanza dettagliate?....

ancora non ci ho capito quasi nulla....

natolibero (POL)
14-03-02, 01:54
Originally posted by demian


ma su questa notizia si hanno notizie abbastanza dettagliate?....

ancora non ci ho capito quasi nulla....

Ci sono due thread aperti su questa vicenda. Uno l'ho aperto io.

Notte ragazzi

Skepto
14-03-02, 01:55
Capisco sparare da una certa distanza, ma in un combattimento corpo a corpo se non vedi che il nemico è armato di una pericolosissima telecamera televisiva farebbero meglio a trasfeririti ad un reparto notturno (tanto, 'cecato per 'cecato...)
Inoltre, vabbè che si dice che i Carabinieri sono stupidi, ma un oggetto delle dimensioni di una telecamera per cosa lo scambi? Per un bazooka?

demian
14-03-02, 01:56
Originally posted by natolibero


Ci sono due thread aperti su questa vicenda. Uno l'ho aperto io.

Notte ragazzi

grazie....

notte....
alla prossima....

T34
14-03-02, 02:06
CHI HA RAGIONE??? http://users.skynet.be/bd/images/xf1/fight1.gif

Claude74
14-03-02, 02:38
Originally posted by natolibero


Ho visto un bellissimo reprtage fotografico, ho visto i giottini ( NON i BB ) che avevano buttato giù la serranda di un supermercato...perchè avevano fame e non c'era niente di aperto. Ho visto una concesisonaria complteamente rasa al suolo. Bene per te bisogna essere clementi con queste persone, per me bisogna punirle severamente.
Questo è vero, ma si sono viste scene terribili anche dall'altra parte. Poliziotti che malmenano gente comune, presa a calci e schiaffi fino che non va in terra, in sei o sette contro uno. Ma a che serve? Molti saranno stati teppisti, ma questo non è una buona ragione per massacrare di botte dei ragazzini.
Alla violenza della piazza non si può contrapporre quella arbitraria del potere.
E la presenza della prima non può giustificare in alcun modo l'attuazione della seconda.
Saluti

T34
14-03-02, 03:15
Originally posted by Claude74

Questo è vero, ma si sono viste scene terribili anche dall'altra parte. Poliziotti che malmenano gente comune, presa a calci e schiaffi fino che non va in terra, in sei o sette contro uno. Ma a che serve? Molti saranno stati teppisti, ma questo non è una buona ragione per massacrare di botte dei ragazzini.
Alla violenza della piazza non si può contrapporre quella arbitraria del potere.
E la presenza della prima non può giustificare in alcun modo l'attuazione della seconda.
Saluti

--------------------------------

Purtroppo, per partito preso o per superficialità si prendono posizioni incompatibili con il civile senso democratico.

La discussione come avrai notato è:

Stò dalla parte opposta alla tua, se poi...come dici tu le "democratiche" forze dell'ordine prendono a mazzate anche dei pacifici cittadini poco importa.

L'importante è, che le mazzate siano arrivate anche ai contestatori,neri,rossi,bianchi, insomma: ORDINE e DISCIPLINA.

Gli ignavi dimenticano che il tempo è galantuomo, quello che capita oggi a me, domani capiterà a te, è solo questione di tempo.....

Sotto la mannaia della "giustizia" è caduto anche l'invincibile Maresciallo d'Italia Cav. Benito Mussolini.
Fù vera giustizia?
Per me si.

Saluti

yurj
14-03-02, 14:16
Originally posted by natolibero


Vedi c'era il modo di evitare tutto, bastava che i No global collaborassero con le forze dell'ordine attivamente per isolare i violenti. Invece hanno volutamente coperto i violenti e cercato lo scontro. Ricordi i proclami tipo "...violeremo la zona Rossa.."?

Bene contro queste persone io sono favorevole alla tolleranza zero. Mi spiace se ci sono andati di mezzo degli innocenti, ma non si può dare la colpa a chi cercava solamente fare il proprio lavoro.

E' di oggi l,a notizia che alcune persone a Genova sono state scarcerate troppo frettolosamente e che invece i capi d'accusa erano giusti e motivati.

Hai presente l'espressione romana "i me' cojoni!". Ecco.. ti si addatta perfettamente.

il Genoa Social Forum aveva segnalato (assieme al presidente della provincia di Genova) la presenza di alcuni BB e finti BB.

Vai a www.genoa-g8.org e scaricati (e soprattutto LEGGI) il documento del GSF presentato alla commissione parlamentare (che però non poteva indagare, tanto per farti capire come funziona il muro di gomma).


Lo trovi pure qui: http://www.alfa.it/collabor/caorlesocialforum/documenti/Testo%20del%20documento%20presentato%20dal%20GSF%2 0alla%20commissione%20parlamentare%20il%206%20sett embre%202001.doc