PDA

Visualizza Versione Completa : Tokio Rose...Qualcuno puņ darmi qualche notizia?



Totila
15-03-02, 00:49
Tokio Rose era un'annunciatrice di Radio Tokio che si rivolgeva in inglese agli americani durante la seconda GM.
Al termine di essa fu arrestata e impiccata.

C'č qualcuno che mi puņ dare qualche notizia?
Totila.
Grazie.

white_rage
15-03-02, 00:55
documento ufficiale USA:

http://foia.fbi.gov/rose.htm


In generale, su google si trovano molti riferimenti, ma si deve fare un search per "tokyo rose" con il "y"

Totila
15-03-02, 00:58
Grazie, White_rage

antoninus
15-03-02, 01:05
Infatti "Tokyo Rose" era 13 persone, la piu`importante di questi
fu condannata a sei anni di prigione e nel 1977 e` stata perdonata dal Presidente Carter a causa dei attenuanti nel suo
caso. Nessuna di questi 13 e` stata impiccata. Per verificare questo, fa una ricerca sul "yahoo", usando il termine "Tokyo
Rose."

Totila
15-03-02, 01:06
Quindi, mi pare di capire che, nonostante fosse di origine giapponese, fosse stata impiccata perchč cittadina americana...

Totila
15-03-02, 01:09
Originally posted by antoninus
Infatti "Tokyo Rose" era 13 persone, la piu`importante di questi
fu condannata a sei anni di prigione e nel 1977 e` stata perdonata dal Presidente Carter a causa dei attenuanti nel suo
caso. Nessuna di questi 13 e` stata impiccata. Per verificare questo, fa una ricerca sul "yahoo", usando il termine "Tokyo
Rose."


Scusa Antoninus, ma se fosse stata condannata a sei anni nel '46, sarebbe dovuta uscire nel '52...

Cmq, sapevo che era stata condannata a morte nei processi a latere a quelli di Tokio, nel '46...

antoninus
15-03-02, 02:45
Originally posted by Totila



Scusa Antoninus, ma se fosse stata condannata a sei anni nel '46, sarebbe dovuta uscire nel '52...

Cmq, sapevo che era stata condannata a morte nei processi a latere a quelli di Tokio, nel '46...

Di quello che ho potuto capire sul caso, non e` stata condannata a morte, ma ha scontato sei anni di carcere. Quando ha ricevuto il perdono, che arriva nel 1977, era gia` libera da 25 anni; il perdono servendo a "pulire" il suo "record." Sempre prova
a fare la ricerca sul internet-- usando "Tokyo Rose" come
parola chiave.