PDA

Visualizza Versione Completa : Umberto Bossi, quanti "strappi"...



Ulysse (POL)
15-03-02, 10:49
Le recenti (e meno recenti) diatribe tra secessionisti delusi (e arrabbiati) e leghisti fedeli e speranzosi, mi portano ad analizzare i motivi di un simili forte e potenzialmente distruttivo scollamento...

Bossi ha fatto molto, però non essendo un uomo "cauto"...ha commesso alcuni errori, ovvero forti e improvvisi strappi che hanno messo a dura prova i nervi dei suoi elettori...

Un movimento "trasversale" e diventato di centro-destra...

Berlusconi è passato dallo status di "mafioso" e indirettamente responsabile per migliaia di morti per droga... al Re Artù che cambierà l'"Italia" e ci porterà ad essere liberi e felici...

L'Italia è passata dal nostro acerrimo nemico ad un paese in via di modernizzazione e in via di forte democraticizzazione...

La secessione è passata dall'unica possibilità di salvezza, a una pura utopia antistorica...

La manifestazione sul Po è stata idolatrata prima e ridimensionata a "provocazione" adesso...

Sbagliava prima o sbaglia adesso?

Probabilmente tutte e due le volte...

In questi forti traumi, l'elettorato si è sempre più diviso e scollato, spiazzato e incapace di comprendere l'ennesima giravolta "politica" del Senatur...(e il consenso cala)

Se tutto questo processo fosse stato portato avanti con calma e cautela, preparando gli elettori e rendendoli partecipi delle decisioni che bollivano in pentola forse oggi avremo meno "faida" interna ed esterna e saremmo più forti e più fiduciosi...

Ma Bossi è fatto così, quindi non è escluso che a breve, o a medio-lungo termine ci si trovi innanzi a un'altra "giravolta" politica, logica e giusta per il leader, ma di difficile comprensione per il popolo, che è più superficiale, spontaneo e meno propenso a intrugli strategici...

Ciao

Mr. Hankey
15-03-02, 13:19
certo certo nebbia

pensiero
15-03-02, 13:57
Alessandro, guarda che mi risulta che Nebbia è partito per i suoi consueti viaggi già da qualche giorno, ciao

Ulysse (POL)
15-03-02, 14:01
Piuttosto che giocare a fare il "tenente colombo" della serenissima... commentate (se ne avete voglia) ciò che ho enunciato nel mio messaggio...

Ciao

pensiero
15-03-02, 14:16
???????e quale di grazia?

Ulysse (POL)
15-03-02, 14:58
Riguardo a Umberto Bossi, ho letto da qualche parte un messaggio...che a prima vista tendeva a ridicolizzarlo (come al solito), ma se ci ripenso più attentamente...

Diceva più o meno così:

Bossi, partito da Gemonio, tuona e lotta contro il comune in cui vive, per la profonda immoralità e per la profonda lontananza dell'istituzione...

Bossi in poco tempo conquista elettoralmente il comune, scatenandosi successivamente contro la città di Varese, che opprimeva le istanze del comune...

Bossi vince anche a Varese e la giunta leghista apre finalmente un ciclo di democrazia...ma non contento, si avvia all'attacco della Regione Lombardia, oppressiva e antidemocratica...

Bossi conquista Milano e la regione, e punta sempre più in alto...

Minaccia la secessione dell'intero nord-Italia per tagliare i legami con lo stato nazionale oppressore, lotta, si agita, porta masse di persone sempre più numerose in piazza...

Oggi Bossi siede al governo nazionale Italiano, ma il vizio non l'ha perso... infatti ora il bersaglio è l'Europa dei tecnocrati e la minaccia del Superstato Europeo!

Non mi sorprenderei se vedessi Bossi in un posto chiave al parlamento Europeo minacciare l'onu e l'America...

Una escalation di successo, (anche se dietro di lui vecchie conquiste sono irrimediabilmente perse), che sembrerebbe inarrestabile...

Partito da Gemonio...oggi il Senatur combatte contro l'Europa del Superstato tecnocrate...e chissà quali altre sorprese ci attendono...

Un pò paradossale (e con lacune temporali)...però fa capire l'ambizione e la lungimiranza di un animale politico che nel bene e nel male...non ha ancora concluso la sua avventura...

Così, giusto per rilassarsi.

Ciao

Orso Brrrrr
15-03-02, 15:55
Originally posted by Ulysse
Le recenti (e meno recenti) diatribe tra secessionisti delusi (e arrabbiati) e leghisti fedeli e speranzosi, mi portano ad analizzare i motivi di un simili forte e potenzialmente distruttivo scollamento...

Bossi ha fatto molto, però non essendo un uomo "cauto"...ha commesso alcuni errori, ovvero forti e improvvisi strappi che hanno messo a dura prova i nervi dei suoi elettori...

Un movimento "trasversale" e diventato di centro-destra...

Berlusconi è passato dallo status di "mafioso" e indirettamente responsabile per migliaia di morti per droga... al Re Artù che cambierà l'"Italia" e ci porterà ad essere liberi e felici...

L'Italia è passata dal nostro acerrimo nemico ad un paese in via di modernizzazione e in via di forte democraticizzazione...

La secessione è passata dall'unica possibilità di salvezza, a una pura utopia antistorica...

La manifestazione sul Po è stata idolatrata prima e ridimensionata a "provocazione" adesso...

Sbagliava prima o sbaglia adesso?

Probabilmente tutte e due le volte...

In questi forti traumi, l'elettorato si è sempre più diviso e scollato, spiazzato e incapace di comprendere l'ennesima giravolta "politica" del Senatur...(e il consenso cala)

Se tutto questo processo fosse stato portato avanti con calma e cautela, preparando gli elettori e rendendoli partecipi delle decisioni che bollivano in pentola forse oggi avremo meno "faida" interna ed esterna e saremmo più forti e più fiduciosi...

Ma Bossi è fatto così, quindi non è escluso che a breve, o a medio-lungo termine ci si trovi innanzi a un'altra "giravolta" politica, logica e giusta per il leader, ma di difficile comprensione per il popolo, che è più superficiale, spontaneo e meno propenso a intrugli strategici...

Ciao
_________________________________

Caro Ulysse, ma di che scollamento parli? Quello dei pannelli solari dal tetto di via Bellerio? Già, la qualità collante non è stata scelta con cura. Però nelle valutazioni ti stai sbagliando perchè:
Bossi è sempre stato un uomo cauto.
Bossi non ha mai fatto errori.
Bossi non ha mai fatto strappi.
Bossi non ha mai messo a dura prova i nervi dei suoi elettori.
Il movimento continua ad essere trasversale: dal nazisfigatismo a..... libera Democrazia Cristiana.
Berlusconi non è mai stato mafioso e responsabile di morti per droga, al contrario è sempre stato il Re Artù salvatore d'itaglia e della felicità dei suoi figli.
La Lega non è mai stata nemica dell'itaglia e la secessione è un'invenzione dei giornali.
La manifestazione sul Po era una scampagnata in onore ell'unità d'itaglia e la manifestazione di Venezia è stata una montatura dei media.
Insomma, Bossi non ha mai sbagliato, nè in passato nè ora, prova ne è che tutti i suoi seguaci milita(o)nti ne sono straconvinti.
Se qualche errore c'è stato non era certamente di Bossi ma del suo sosia: me l'ha detto, con estrema sicurezza, Vanna Marchi. D'accordo?:rolleyes: :K

Serenissimi padani saluti

Ulysse (POL)
15-03-02, 16:17
Ad un ragionamento costruito con calma e con passione (colmo di possibili critiche e spunti), trovo risposte stizzite ed ironiche...

Complimenti.

Ciao

pensiero
15-03-02, 16:21
Caro mio, purtroppo ti dovrai abituare presto, qui le correnti di pensiero non sono una o due, ma bensì tre o quattro, pensa un pò te che padania si può fare....sic!!!.... ciao pensiero:p

Ulysse (POL)
15-03-02, 17:38
Originally posted by pensiero
Caro mio, purtroppo ti dovrai abituare presto, qui le correnti di pensiero non sono una o due, ma bensì tre o quattro, pensa un pò te che padania si può fare....sic!!!.... ciao pensiero:p

Correnti di pensiero...non ne ho viste.
Esempio lampante le risposte al mio messaggio iniziale...

Ciao

pensiero
15-03-02, 18:11
Correnti di pensiero...non ne ho viste.
Esempio lampante le risposte al mio messaggio iniziale


Caro Ulysse, vedo che non demordi, e che devo dirti, hai fatto un'analisi senz'altro brillante, e veritiera, qualcosa si è inceppato al momento della seccessione, purtroppo, e non solo x colpa di bossi, fino a quel momento come bene hai descritto tutto ha filato liscio, ora cosa si può fare? riprendere la rivoluzione? ma oramai la gente non ne ha + voglia, il momento magico è finito, checchè ne dicano o ne pensino i fuoriusciti dalla lega, allora secondo me, bene fa bossi a sbraitare contro l'europa, anche se gli accenti sono come sempre sopra le righe, ma d'altra parte se non lo dicesse con quei toni pensi che a qualcuno gliene fregherebbe qualcosa? Allora, forte attenzione nei confronti dell'europa per evitare che diventi una seconda Roma, e al tempo stesso cercare di portare a casa + autonomia possibile, io mi illudo che sia ancora possibile, certo che solo il tempo dirà quello che sarà, sono sicura che x te non sono stata esauriente, ma cosa vuoi ho imparato a conoscerti oramai, sei così tanto riflessivo e esigente nell'avere le risposte, che sono sicura non ti avrò accontentato. ho fatto cmq data l'attuale confusione il meglio che ho potuto.

pensiero:rolleyes: ;) :rolleyes:

Orso Brrrrr
15-03-02, 18:15
Originally posted by Ulysse


Correnti di pensiero...non ne ho viste.
Esempio lampante le risposte al mio messaggio iniziale...

Ciao
___________________
Più che darti ragione, che potevo fare?
La mia corrente di pensiero è solo quella del 15 settembre 1996.
Lega nè a destra nè a sinistra ma al di sopra.
Purtroppo non è così e temo che non sarà mai più così.
Ergo, bisogna darsi da fare e ripartire.
Ma compromessi con nessuno.
Questa in sintesi la mia "corrente di pensiero"

Serenissimi padani saluti

Ulysse (POL)
15-03-02, 19:15
Originally posted by pensiero
Correnti di pensiero...non ne ho viste.
Esempio lampante le risposte al mio messaggio iniziale


Caro Ulysse, vedo che non demordi, e che devo dirti, hai fatto un'analisi senz'altro brillante, e veritiera, qualcosa si è inceppato al momento della seccessione, purtroppo, e non solo x colpa di bossi, fino a quel momento come bene hai descritto tutto ha filato liscio, ora cosa si può fare? riprendere la rivoluzione? ma oramai la gente non ne ha + voglia, il momento magico è finito, checchè ne dicano o ne pensino i fuoriusciti dalla lega, allora secondo me, bene fa bossi a sbraitare contro l'europa, anche se gli accenti sono come sempre sopra le righe, ma d'altra parte se non lo dicesse con quei toni pensi che a qualcuno gliene fregherebbe qualcosa? Allora, forte attenzione nei confronti dell'europa per evitare che diventi una seconda Roma, e al tempo stesso cercare di portare a casa + autonomia possibile, io mi illudo che sia ancora possibile, certo che solo il tempo dirà quello che sarà, sono sicura che x te non sono stata esauriente, ma cosa vuoi ho imparato a conoscerti oramai, sei così tanto riflessivo e esigente nell'avere le risposte, che sono sicura non ti avrò accontentato. ho fatto cmq data l'attuale confusione il meglio che ho potuto.

pensiero:rolleyes: ;) :rolleyes:

Nelle tue parole, semplici e spontanee, ho intravisto la luce della speranza e dell'onestà, della sincerità ed è evidente un sano realismo.

La situazione politica attuale, sia Italiana sia Europea, è confusa, difficile e imprevedibile...ma noi ci siamo ancora, e questo è già qualcosa...

Ti ringrazio per la tua risposta, che non avrebbe dovuto avere lo scopo di "accontentarmi", bensì l'instaurarsi di un tranquillo e pacato scambio di impressioni, scopo che dopo il tuo intervento è perfettamente riuscito.

E' molto importante capire il passato, coi suoi oneri e onori, coi suoi sbagli e i suoi trionfi...

Comprendere per progredire e per avanzare.

Ciao;)

pensiero
15-03-02, 19:33
Caro Ulysse, mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo, non so come mai, ma da quando stai postando, mi sembra che siamo tutti sotto osservazione, tu arrivi in ogni momento a riprenderci e a farci ragionare, ti confesso che quello che ho scritto, l'ho scritto veramente con il cuore, io sarò anche puerile, ma amo e adoro questo movimento , con tutti i suoi sbagli e difetti che ha, come avrai potuto notare, non sono pochi i motivi di conflitto con alcuni amici, ma mi rimane sempre la speranza che un pò alla volta, la fiducia ritorni anche a loro, sto attraversando un periodo un pò particolare e mi ritrovo spesso davanti al pc, ti ringrazio xtanto delle tue continue incursioni, che sono x me motivo di riflessione e incoraggiamento a continuare, ciao ancora - pensiero -

Ulysse (POL)
15-03-02, 20:09
Originally posted by Orso Brrrrr

___________________
Più che darti ragione, che potevo fare?
La mia corrente di pensiero è solo quella del 15 settembre 1996.
Lega nè a destra nè a sinistra ma al di sopra.
Purtroppo non è così e temo che non sarà mai più così.
Ergo, bisogna darsi da fare e ripartire.
Ma compromessi con nessuno.
Questa in sintesi la mia "corrente di pensiero"

Serenissimi padani saluti

Questo è estremismo...

Per raggiungere il massimo obiettivo, in politica, si devono fare delle tappe intermedie, e stringere compromessi per non arenarsi...

Forse oggi Bossi ha scelto (finalmente) una strada da seguire a medio-lungo termine e, nonostante non è detto che sia quella giusta, prima di affossarla dovremo attendere gli sviluppi e i risultati che conquisterà sul campo...

Per il momento sono "inconsistenti", ma non è ancora tempo di dare un giudizio definitivo...

Andare da soli di nuovo adesso sarebbe un suicidio, non sono politico della lega, ma anche culturale e strategico per tutti i padani.

Duri e puri, idealisti e irrealisti...non possono avere in mano il timone di una nave che a fatica si muove...

Se la direzione è quella giusta, i "fuggitivi" torneranno sui loro passi, esclusi chi per orgoglio anteporrà la propria reputazione alla causa comune.

Ciao

Orso Brrrrr
16-03-02, 00:01
Originally posted by Ulysse


Questo è estremismo...

Per raggiungere il massimo obiettivo, in politica, si devono fare delle tappe intermedie, e stringere compromessi per non arenarsi...

Forse oggi Bossi ha scelto (finalmente) una strada da seguire a medio-lungo termine e, nonostante non è detto che sia quella giusta, prima di affossarla dovremo attendere gli sviluppi e i risultati che conquisterà sul campo...

Per il momento sono "inconsistenti", ma non è ancora tempo di dare un giudizio definitivo...

Andare da soli di nuovo adesso sarebbe un suicidio, non sono politico della lega, ma anche culturale e strategico per tutti i padani.

Duri e puri, idealisti e irrealisti...non possono avere in mano il timone di una nave che a fatica si muove...

Se la direzione è quella giusta, i "fuggitivi" torneranno sui loro passi, esclusi chi per orgoglio anteporrà la propria reputazione alla causa comune.

Ciao
____________________-
Ma come sei buono Ulysse, ma come sei dolce Ulysse. La torta tra te e pensiero è ricolma di glassa. Vedo che sai scegliere giusto: Compagnia Generale Dolcificatori & Associati AG.
Grazie per avermi dato dell'estremista, sono infatti un povero leghista quale era Bossi fino al 1998. Anche a lui davano dell'estremista e si è beccato le denuncie.
Vedo che tu, pur essendo "nuovo" dell'ambiente, sai benissimo distinguere i "buoni" dai "cattivi" sulla base di una perfetta conoscenza preconcetta e, probabilmente, concordata con la combriccola.
Caro sdolcinatamente moderato Ulysse, continua pure a darmi dell'estremista: ne sarò orgoglioso perchè non ho mai tradito nessuno, contrariamente alla categoria alla quale tu fingi di non appartenere, ma che ben si capisce dal fatto che "Chi si somiglia si piglia".
Buona pigliata, Ulysse.........:eek:

Serenissimi padani saluti

Wotan (POL)
16-03-02, 01:49
Orso ha pienamente ragione? Estremismo? Io lo sono, e in questa Padania di troppi italiani, sono orgoglioso di esserlo. Questa Lega, la di oggi, a forza di essere autoindulgenze con le sue tare italiche(dire, smentire, camuffare, ribaltare frasi e concetti, dimenticare il passato, pure quello prossimo) sta agonizzando col gigno del bullo ebeto ed ebbrio delle vaccate che dice. Un tempo si diceva: "almeno morire in piedi, con onore". E noi pure l' onore pare che ci siamo persi tra le stanze dei ministeri di Roma.
Wotan

Dragonball (POL)
16-03-02, 01:59
Io per conto mio,l'ho gia' detto che Bossi,non la Lega,dopo le tante giravolte non e' + credibile e avrebbe fatto bene a dimettersi al congresso per lasciare posto ad un altro segretario.
La Lega dice cose giuste e apprezzate da molti,ma non capitalizza tutta questa propensione al voto diciamo:la colpa e' di Bossi.

Shaytan (POL)
16-03-02, 02:45
Originally posted by ilprodeachille


Ma al di sopra di che? Guarda che in prospettiva può trattarsi anche dell'al di sotto, oppure proprio perchè uno non ne può più, potrebbe trattarsi anche dell'al di là!:mad:
ILLEGALIZZARE I PARTITI SEPARATISTI!!!
ilprodeachille

AHAHAHAH
Ma chi è sto imbecille?

Wotan (POL)
16-03-02, 02:54
Sono curioso anch'io, chi é sto brachicefalo?

asburgico
16-03-02, 03:00
Originally posted by Wotan
Sono curioso anch'io, chi é sto brachicefalo?

Perchè offendi i brachicefali?

Ulysse (POL)
16-03-02, 11:00
Chiunque sia ha tolto l'attenzione sul tema "scottante"...
Che sia un caso...?

Più tardi risponderò a tutti, punto per punto...

Ciao

Ulysse (POL)
16-03-02, 11:21
Originally posted by Orso Brrrrr

____________________-
Ma come sei buono Ulysse, ma come sei dolce Ulysse. La torta tra te e pensiero è ricolma di glassa. Vedo che sai scegliere giusto: Compagnia Generale Dolcificatori & Associati AG.
Grazie per avermi dato dell'estremista, sono infatti un povero leghista quale era Bossi fino al 1998. Anche a lui davano dell'estremista e si è beccato le denuncie.
Vedo che tu, pur essendo "nuovo" dell'ambiente, sai benissimo distinguere i "buoni" dai "cattivi" sulla base di una perfetta conoscenza preconcetta e, probabilmente, concordata con la combriccola.
Caro sdolcinatamente moderato Ulysse, continua pure a darmi dell'estremista: ne sarò orgoglioso perchè non ho mai tradito nessuno, contrariamente alla categoria alla quale tu fingi di non appartenere, ma che ben si capisce dal fatto che "Chi si somiglia si piglia".
Buona pigliata, Ulysse.........:eek:

Serenissimi padani saluti

Sono molto dispiaciuto per la tua cattiva interpretazione del mio pensiero, causata probabilmente dal mio messaggio non troppo chiaro e limpido.

L'"estremismo" dato al tuo messaggio (e non alla tua persona, poichè non conoscendoti non potrei mai farlo) può avere più significati...e tu hai colto quello peggiore, quello negativo, quello che non era mia intenzione farti apprendere e assimilare...

Estremistico (in politica) può anche essere usato come sinonimo di "ideologico", senza compromessi...

Lunge da me la volontà di offenderti.

Io non divido i buoni e cattivi, mi limito a discutere e ribattere ai messaggi che reputo siano in contrasto col mio modo di interpretare la realtà, senza superbia e senza partire dal presupposto di aver ragione "per grazia divina"...

Credo che il tuo "estremismo ideologico" in politica porti solo a uno sterile e inconcludente scontro, come ci ha dimostrato anni di opposizione intransigente leghista negli ultimi anni...

Rispetto per la tua opinione, che però non condivido affatto.

La Lega sta compiendo un nuovo "percorso", difficile (soprattutto da digerire) e pericoloso..., ma in questo periodo storico non ci sono "alternative"...

Appena nascerà un nuovo soggetto politico padano "ideologico" simile al vecchio stile lega "contro-roma-ladrona" vedremo il risultato in termini di consenso...

Io avrei molte difficoltà a schierarmi, poichè una parte di me (razionale) tenderebbe a seguire la via governativa del "possibile", mentre un'altra parte di me (istintiva e spontanea) tenderebbe a seguire la via "pura" del soli contro tutti...

Vedremo.

Ciao

Orso Brrrrr
16-03-02, 16:59
[QUOTE]Originally posted by Ulysse


Sono molto dispiaciuto per la tua cattiva interpretazione del mio pensiero, causata probabilmente dal mio messaggio non troppo chiaro e limpido.

---LE PAROLE HANNO IL SIGNIFICATO CHE HANNO, NON QUELLO CHE VUOI TU. Dal dizionario Devoto-Oli:
"ESTREMISMO, Atteggiamento radicale e intransigente nel campo della dottrina, dell'ideologia o dell'azione politica".
Tolta la dottrina e l'ideologia (che non ci sono nel caso mio), rimane l'azione politica. Bene, io sono fedele all progetto di liberazione della Padania a partire dal mio Veneto.
Se questo è estremismo, io sono estremista. Ma aggiungo anche che sono un estremista illimitatamente democratico, perchè non voglio raggiungere l'obiettivo con azioni di forza, ma solo attraverso elezioni democratiche in base al diritto naturale dell'autodeterminazione dei popoli. Ergo, sono un estremista ma ti sfido a paragonare la tua sensibilità democratica con la mia.

L'"estremismo" dato al tuo messaggio (e non alla tua persona, poichè non conoscendoti non potrei mai farlo) può avere più significati...e tu hai colto quello peggiore, quello negativo, quello che non era mia intenzione farti apprendere e assimilare...

--- TI HO GIA' RISPOSTO: I VETRI NON SONO LE PARETI PIU' ADATTE SU CUI ARRAMPICARSI.

Estremistico (in politica) può anche essere usato come sinonimo di "ideologico", senza compromessi...

--- MEGLIO SE NON INSISTI: FAI UNA MENO MAGRA FIGURA.

Lunge da me la volontà di offenderti.

--- LASCIAMO PERDERE, sono stato fieramente orgoglioso dell'appellativo, perchè in netta contrapposizione alla massa di voltagabbana che popola la Padania al comando di venditori di patacche alla Vanna Marchi.

Io non divido i buoni e cattivi, mi limito a discutere e ribattere ai messaggi che reputo siano in contrasto col mio modo di interpretare la realtà, senza superbia e senza partire dal presupposto di aver ragione "per grazia divina"...

--- IL GIUDIZIO VIENE DA CIO' CHE SI VEDE: potresti non essere superbo ma furbastro si.

Credo che il tuo "estremismo ideologico" in politica porti solo a uno sterile e inconcludente scontro, come ci ha dimostrato anni di opposizione intransigente leghista negli ultimi anni...

--- "ESTREMISMO IDEOLOGICO"? Desiderare l'indipendenza della propria terra sarebbe un'ideologia? Per me è solo UN DIRITTO.
Mi sa che hai un po' di confusione in testa: studia.
Per il resto, è certo che, continuando con quello che tu chiami estremismo, non sareste riusciti a conquistare (almeno a breve) le cadreghe. Obiettivo invece raggiunto con successo attraverso il compromesso, il tradimento dei princìpi e dei sostenitori, col venir meno ai giuramenti fatti: il tutto in modo antidemocratico-dittatoriale, senza neppure consultare la base.
Se foste rimasti "estremisti" non avreste affossato il progetto di libertà dei popoli padani: io maledirò sempre questo tradimento!

Rispetto per la tua opinione, che però non condivido affatto.

--- GRAZIE, ALTRETTANTO.

La Lega sta compiendo un nuovo "percorso", difficile (soprattutto da digerire) e pericoloso..., ma in questo periodo storico non ci sono "alternative"...

--- CAZZI SUOI.
Per il resto le alternative ci sarebbero state, semplicemente rinunciando ai privilegi e alle prebende. Meglio una dignitosa lotta dai banchi dell'opposizione che una magra figura distruttiva dalla prima fila.

Appena nascerà un nuovo soggetto politico padano "ideologico" simile al vecchio stile lega "contro-roma-ladrona" vedremo il risultato in termini di consenso...

--- SENTIRE UN DISCORSO EL GENERE da chi è dentro la Lega (e non raccontare palle che non lo sei) denota quanta malafede ci sia dietro il tuo buonismo. Perchè non chiedi alla Lega di ritornare ciò che era un tempo? Perchè aspetti la nascita di un nuovo soggetto politico speculare? Mah.... Misteri!
Io invece spero che nasca non uno, ma tanti movimenti confederati e senza dittatori alla guida.

Io avrei molte difficoltà a schierarmi, poichè una parte di me (razionale) tenderebbe a seguire la via governativa del "possibile", mentre un'altra parte di me (istintiva e spontanea) tenderebbe a seguire la via "pura" del soli contro tutti...

--- IL SOLITO DEMOCRISTIANO INDECISO..... Muahuahuahuahuahuahuahuahuah........

Vedremo.

Ciao
____________________-

Serenissimi padani saluti

Ulysse (POL)
16-03-02, 22:07
Non cerco lo scontro, quindi non reagisco a nessuna provocazione, e nel tuo messaggio ce ne sono non poche...

Ribadisco che non approvo, ma non condanno la tua posizione, che stando fuori (e contro) la lega tira acqua al suo mulino...

Discuteremo a lungo, anche se ammetto che preferirei un tono più moderato.

Ciao

Orso Brrrrr
17-03-02, 00:25
Originally posted by Ulysse
Non cerco lo scontro, quindi non reagisco a nessuna provocazione, e nel tuo messaggio ce ne sono non poche...

Ribadisco che non approvo, ma non condanno la tua posizione, che stando fuori (e contro) la lega tira acqua al suo mulino...

Discuteremo a lungo, anche se ammetto che preferirei un tono più moderato.

Ciao
_______________________-
Tu manchi solo degli argomenti per rispondermi caro dolce Ulysse.
La tua è una bella ritirata che, come sai, questa parola ha anche il significato burocratese-italico di "OO" o del'inglese "WC".
Ciao viaggiatore, cerca di non affondare la barca, ammaliato come sei dalla maga Vanna:D

Serenissimi padani saluti

Wyatt Earp
17-03-02, 16:38
Originally posted by Mr. Hankey
certo certo nebbia


Sei stato contagiato da belloveso,patriota e C che vedi anche te cloni dappertutto?
Saluti Padani

larth (POL)
18-03-02, 12:34
Originally posted by Ulysse
Le recenti (e meno recenti) diatribe tra secessionisti delusi (e (....)

Ciao

si , condivido sostanzialmente quanto dici. Le giravoltole sono state troppo repentine e gli ecccessi verbali gratuiti sono stati inutili parole d' ordine
Ma il problema della lega e' l' inconsistenza della sua classe dirigente La colpa di questa inconsistenza e' da dividere a meta' tra bossi ( che non vuole nessuno a fargli ombra ) e i leghisti che preferiscono gli slogan ai ragionamenti politici ...

Comunque attualmente si sta cercando cercando di recuperare i danni e qualche passo positivo si vede ...ma potrebbe essere tardi ...:(

ilprodeachille
19-03-02, 11:08
Originally posted by asburgico


Perchè offendi i brachicefali?

Sezione Italiana delle "Croix de Feu".
Risoluzione n. 321/as del 15 Marzo 2002
Gli Stati Nazionali vanno assolutamente preservati per affrontare al meglio le sfide della globalizzazione economica, sociale e politica in atto. Ogni devianza dalla linea politica della Sezione va affrontata e risolta. Auspichiamo pertanto dei provvedimenti legislativi che rendano illegali TUTTI I PARTITI SEPARATISTI, per risolvere, una volta per tutte, il problema si auspica la DEPORTAZIONE di tutti i, cosidetti, padani a MADAGASCAR.
p. la S.I.C.d.F.
ilprodeachille

ilprodeachille
19-03-02, 11:10
Originally posted by asburgico


Perchè offendi i brachicefali?

Sezione Italiana della "Croix de Feu".
Risoluzione n. 321/as del 15 Marzo 2002
Gli Stati Nazionali vanno assolutamente preservati per affrontare al meglio le sfide della globalizzazione economica, sociale e politica in atto. Ogni devianza dalla linea politica della Sezione va affrontata e risolta. Auspichiamo pertanto dei provvedimenti legislativi che rendano illegali TUTTI I PARTITI SEPARATISTI, per risolvere, una volta per tutte, il problema si auspica la DEPORTAZIONE di tutti i, cosidetti, padani presso l'isola di MADAGASCAR.
p. la S.I.C.d.F.
ilprodeachille

Wotan (POL)
19-03-02, 11:22
Chiedo scusa: dopo aver letto la risposta alla mia domanda "chi é sto brachicefalo" mi rendo conto di aver veramente insultato indegnosamente i brachicefali. Porgo le mie più sentite scuse alla categoria.
Wotan

ilprodeachille
19-03-02, 14:06
Originally posted by Wotan
Chiedo scusa: dopo aver letto la risposta alla mia domanda "chi é sto brachicefalo" mi rendo conto di aver veramente insultato indegnosamente i brachicefali. Porgo le mie più sentite scuse alla categoria.
Wotan

Risoluzione n. 322/as del 17.3.2002
Sezione Italiana della "Croix de Feu"
I Componenti riuniti in occasione del Comitato Esecutivo Territoriale hanno, lungamente, discusso sull'opportunità di lasciare che i "padani", sottoposti a provvedimento di deportazione presso l'isola di Madascar, portino con sè i beni mobili in possesso. I beni immobili, i titoli d'ogni genere e le azioni diverranno di proprietà dello Stato Italiano con provvedimento di esproprio esecutivo senza alcun diritto di rimborso. I beni mobili dovrebbero essere trasportati con notevole aggravio di spesa, lo Stato Italiano non può accollarsene, ma nemmeno i "padani" perchè i liquidi in loro possesso serviranno, una volta arrivati in Madagascar, per le spese d'impianto, anche se la vegetazione è abbastanza folta da permettero loro di ostruire dei "tucul". Pertanto anche i beni mobili verranno espropriati. Pensiamo che alla fine della deportazione, circa 20 milioni di persone, si possano liberare dai 5 ai 600.000 alloggi per un valore, minimo stimabile, di 30 miliardi di euro. Gli altri beni immobili dovranno esserre immessi sul mercato internazionale.
Deportazione immediata!
ilprodeachille

Wotan (POL)
19-03-02, 15:07
Ma hai nulla di meglio da fare?

Ulysse (POL)
19-03-02, 15:41
Il tentativo di far chiudere questo thread (troppo scomodo...) è ancora in atto...

Congratulazioni al moderatore che non l'ha ancora fatto.

Spero si ritorni al tema in discussione.

Ciao