PDA

Visualizza Versione Completa : Ai copiaincolla del Forum



Franci (POL)
16-03-02, 01:36
Cari amici,

sappiamo tutti a chi mi riferisco quando parlo di "copiaincolla dei Forum". Certamente lo sapranno i diretti interessati, e questo è ciò che conta, perchè è a loro che mi rivolgo.
Io il copia incolla, sarà per la mia scarsa, pressochè inesistente conoscenza informatica, l' ho scoperto dopo sei mesi buoni che avevo il computer. Prima credevo che ci si dovese copiare tutto a mano. Che idiota.
Da allora ne faccio uso intensivo. E che c'è di male? Ho salvato decine di post apparsi su questo sito, attrvaerso il famigerato copiaincolla. Battutacce, racconti, cazzate, cose giuste. Di solito, il mio hard disc (si chiama così vero?) deve sopportare in media un paio di file doc in più al giorno. Ammetto dunque che sono un po' copiaincollatore anch'io.
Ma il problema vero è che qui si sta arrivando a dei livelli penosi. Nel senso che fanno pena i post e chi li scrive.
Intere discussioni fondate su copiaincolla dal sito della Repubblica, o, peggio, dell'Unità.
Non un post copiaincollato e una serie di arguti commentini. Nemmeno un "invito alla discussione", come li chiama Demos. No. Solo dei bei testi fedelmente riportati. Senza una riga di commento, uno straccio di opinioni personali.
E' questo il vero dialogo? Il confontarsi su temi che ci stanno a cuore? La cosiddetta citazione non potrebbe almeno farsi seguire da qualcosa di spontaneo e "vero"? O dobbiamo ridurci tutti ad una serie di macchinette fotocopiatrici?
Non c'è più nemmeno gusto. Uno entra nei Forum con l'intento di dire qualcosa di suo, e si trova una risposta di Furio Colombo. Se va bene.
Non sono d'accordo con la scelta di Jeronimus di lasciare POL, ma non posso biasimarlo. "Il livello del Principale è da discarica", ha detto più o meno. Vero, verissimo.
E la vera discarica, cari amici, non è un messaggio con qualche cazzo o vaffanculo in più del dovuto. Non siamo delle suorette bacchettone, e questo mi pare stia alla luce del sole. Siamo solo gente, più o meno preparata, più o meno informata, più o meno mediocre, che ha voglia di scambiarsi opinioni e giudizi.

E allora, basta, basta, con questo ossessivo copiaincolla. Diciamoci anche delle emerite cazzate, lasciamoci anche dei banalissimi smiles. Ridiamo e urliamo. Discutiamo e polemizziamo.
Ma facciamolo con la nostra testa, per favore.
Nel vero senso della parola.

C&C
Franci

yurj
16-03-02, 01:50
Originally posted by Franci
E allora, basta, basta, con questo ossessivo copiaincolla. Diciamoci anche delle emerite cazzate, lasciamoci anche dei banalissimi smiles. Ridiamo e urliamo. Discutiamo e polemizziamo.
Ma facciamolo con la nostra testa, per favore.
Nel vero senso della parola.

C&C
Franci

Purtroppo, anche nella vita molte persone fanno copia e incolla degli stili di vita, della brama del successo.

Franci (POL)
16-03-02, 01:54
Originally posted by yurj
Purtroppo, anche nella vita molte persone fanno copia e incolla degli stili di vita, della brama del successo.
C'è anche chi fa copiaincolla dello stile di Luca Casarini. O di Oscar Luigi Scalfaro, o di Rosa Russo Iervolino. Contento lui, vero Yuri? :)

"I gusti son gusti" disse il gatto, leccandosi sotto la coda...

C&C
Franci

yurj
16-03-02, 02:13
Originally posted by Franci

C'è anche chi fa copiaincolla dello stile di Luca Casarini. O di Oscar Luigi Scalfaro, o di Rosa Russo Iervolino. Contento lui, vero Yuri? :)

"I gusti son gusti" disse il gatto, leccandosi sotto la coda...

C&C
Franci

Casarini ha uno stile? :D

hehehe

Franci (POL)
16-03-02, 02:16
Originally posted by yurj


Casarini ha uno stile? :D

hehehe
Lui, paradossalmente, è il più attento a come si presenta di tutti. E non scherzo.

C&C
Franci

yurj
16-03-02, 02:17
Originally posted by Franci

Lui, paradossalmente, è il più attento a come si presenta di tutti. E non scherzo.

C&C
Franci

Certamente conosce i media. Non è uno sciocco :)

Gianmario
16-03-02, 03:16
Un' appello: Wolf non dargli retta e continua a copiare ed incollare le tue notizie che mi fanno sempre piacere!!!

Moro
16-03-02, 04:03
Originally posted by Franci
Cari amici,

sappiamo tutti a chi mi riferisco quando parlo di "copiaincolla dei Forum". Certamente lo sapranno i diretti interessati, e questo è ciò che conta, perchè è a loro che mi rivolgo.
Io il copia incolla, sarà per la mia scarsa, pressochè inesistente conoscenza informatica, l' ho scoperto dopo sei mesi buoni che avevo il computer. Prima credevo che ci si dovese copiare tutto a mano. Che idiota.
Da allora ne faccio uso intensivo. E che c'è di male? Ho salvato decine di post apparsi su questo sito, attrvaerso il famigerato copiaincolla. Battutacce, racconti, cazzate, cose giuste. Di solito, il mio hard disc (si chiama così vero?) deve sopportare in media un paio di file doc in più al giorno. Ammetto dunque che sono un po' copiaincollatore anch'io.
Ma il problema vero è che qui si sta arrivando a dei livelli penosi. Nel senso che fanno pena i post e chi li scrive.
Intere discussioni fondate su copiaincolla dal sito della Repubblica, o, peggio, dell'Unità.
Non un post copiaincollato e una serie di arguti commentini. Nemmeno un "invito alla discussione", come li chiama Demos. No. Solo dei bei testi fedelmente riportati. Senza una riga di commento, uno straccio di opinioni personali.
E' questo il vero dialogo? Il confontarsi su temi che ci stanno a cuore? La cosiddetta citazione non potrebbe almeno farsi seguire da qualcosa di spontaneo e "vero"? O dobbiamo ridurci tutti ad una serie di macchinette fotocopiatrici?
Non c'è più nemmeno gusto. Uno entra nei Forum con l'intento di dire qualcosa di suo, e si trova una risposta di Furio Colombo. Se va bene.
Non sono d'accordo con la scelta di Jeronimus di lasciare POL, ma non posso biasimarlo. "Il livello del Principale è da discarica", ha detto più o meno. Vero, verissimo.
E la vera discarica, cari amici, non è un messaggio con qualche cazzo o vaffanculo in più del dovuto. Non siamo delle suorette bacchettone, e questo mi pare stia alla luce del sole. Siamo solo gente, più o meno preparata, più o meno informata, più o meno mediocre, che ha voglia di scambiarsi opinioni e giudizi.

E allora, basta, basta, con questo ossessivo copiaincolla. Diciamoci anche delle emerite cazzate, lasciamoci anche dei banalissimi smiles. Ridiamo e urliamo. Discutiamo e polemizziamo.
Ma facciamolo con la nostra testa, per favore.
Nel vero senso della parola.

C&C
Franci

Concordo.
Approvo l' invito alla discussione, ma mi deprime una discussione fatta di inviti (chiaro?..).
Spesso poi sono dei romanzoni alla Tolstoj e non nascondo che spesso sorvolo. I peggiori sono gli "inviti alla lettura" di Mrbojangles (già Killroy), una sorta di pubblicità progresso...
Ragionare con la nostra testa è molto più bello e gratificante di una bella figura fatta sfruttando l' ars oratoria di un editorialista.
Cordialmente.

Franci (POL)
16-03-02, 23:10
Noto che le persone alle quali mi riferivo nel mio scritto non si fanno vedere. Strano, hanno intasato tutto il resto del Forum con i loro post spazzatura, ma questa discussione non l'hanno, magicamente, nemmeno notata. Contenti loro, incoscienti marionette.

C&C
Franci

anton
16-03-02, 23:19
Guarda che il re dei copia incolla è della tua squadra.
Stai rischiando di farti un nemico in casa.

MrBojangles
16-03-02, 23:29
Se questo è l'alternativa agli spunti "copiaincollati";è roba da lamette!!

Quello che viene "copiaincollato", almeno per quanto mi riguarda, sono FATTI, testimonianze, riscontri oggettivi che gli ORGANI DI PROPAGANDA DI REGIME non riporteranno MAI.
Lei "sorvola" Sig. Moro??
Bene. Io propongo i miei "copiaincolla" DOPO AVERLI LETTI; e, siccome sono scritti di persone qualificate e che SOPRATUTTO ne sanno più di me (e, ovviamente, di LEI), mi prendo il disturbo di sottoporli ad una (del tutto ipotetica, visto il tono di questo tread) discussione.

Lei "sorvola", tutti "sorvolano". A furia di "sorvolare" vi finirà il carburante e precipiterete nella cacca che vi si sta accumulando sotto i piedi.

Egregio Moro, me lo lasci dire, l'unica cosa di sinistra che la contraddistingue, se non è monco, è la mano con la quale non si masturba (se non è mancino).

Franci (POL)
16-03-02, 23:41
Originally posted by MrBojangles
Io propongo i miei "copiaincolla" DOPO AVERLI LETTI;
Me lo auguro. Mi pare il minimo. Che notizia ci dai, davvero. La aspettavamo.

C&C
Franci

MrBojangles
16-03-02, 23:46
Originally posted by Franci

Me lo auguro. Mi pare il minimo. Che notizia ci dai, davvero. La aspettavamo.

C&C
Franci

Scontata eh??
Peccato che i "sorvolatori" non se lo prendano, questo disturbo.

(Complimenti per il tuo "taglia"; vedo che impari alla svelta)

Franci (POL)
16-03-02, 23:50
Imparo molto alla svelta. Ad esempio, ho imparato che punzecchiando e punzecchiando, chi sa di essere oggetto del punzecchiamento, accorre come le api al miele. Tanto per restare in tema.

C&C
Franci

MrBojangles
17-03-02, 00:00
Originally posted by Franci
Imparo molto alla svelta. Ad esempio, ho imparato che punzecchiando e punzecchiando, chi sa di essere oggetto del punzecchiamento, accorre come le api al miele. Tanto per restare in tema.

C&C
Franci

Io, IO; li leggo tutti i treads!
Non li "sorvolo" a PRESCINDERE; e rispondo (a modo mio) anche ai più disgraziatamente fessi e banali.
Sono stato più volte "irriso" (da chi non ha altro strumento intellettivo che l'invettiva) per il mio eccessivo "grafismo".

Non ho nessuna tema delle "punzecchiature"; non starei qua a polemizzare con persone appiattite sul pensiero unico se così fosse.
Ad ogni modo, per pura chiarezza, rispondevo a Moro; non alla tua banalissima "punzecchiatura".

Ripassa quando ti farai la barba tutti i giorni.

Re della Notte
17-03-02, 01:51
Non sono d'accordo con le proposte di limitazione, di qualunque genere esse siano.
I fora vengono "partecipati" dalle persone a secondo delle loro sensibilità e/o fonti d'informazione.
Il copia incolla di un articolo o di un saggio, che la maggior parte di noi non conosce è anche un modo di leggere commentare, se ne abbiamo voglia, (non ce lo ordina il dottore) cose che altrimenti non avremmo letto.
Molti copia-incolla sono stati fonte ed origine di discussioni accese, con commenti personali.
Non darei poi a questa pratica una amggioranza di destra o di sinistra. Mi ricordo che quando veleggiavo in altro forum questa era la caratteristica di molti utenti di destra che non erano mai capaci di esprimere un pensiero autonomo.
Non mi pare che sia così in questo forum.
Per quanto mi riguarda, MrBojangles e Brunik, hanno "incollato" pezzi che ho letto con piacere e dai quali ho tratto utili informazioni.
Qualcuno lo anche stampato e/o memorizzato in una cartella del mio computer.


Un mondo migliore è possibile
http://www.dsonline.it/ascolto/image_festa/pag_6a.jpg


...E ti diranno parole rosse come il sangue, o come la notte
ma non è vero ragazzo, che la ragione sta sempre col più forte
Io conosco poeti che spostano il fiume con il pensiero
e naviganti infiniti che sanno parlare con il cielo...

MrBojangles
17-03-02, 01:54
Idem per i tuoi e quelli di brunik.
(molti)

Re della Notte
17-03-02, 03:39
[QUOTE]Originally posted by Franci

Ma il problema vero è che qui si sta arrivando a dei livelli penosi. Nel senso che fanno pena i post e chi li scrive.
Intere discussioni fondate su copiaincolla dal sito della Repubblica, o, peggio, dell'Unità.

Tutti noi siamo faziosi. Talvolta la faziosità è simpatica e talvolta antipatica e comunque ce la aspettiamo sempre. Quella di improntare un thread su i copiaincolla come metodo che togli il respiro alle nostre idee, potrebbe essere comprensibile se non inficiato dalla faziosità antipatica. Su questo forum si sono lette intere pagine del "Foglio", "Giornale" e "Libero", pessime fonti d'informazione (senza stilare graduatorie) solo se si pensa che sono proprietà del Presidente del Consiglio e tu citi solo giornali di sinistra.


Non un post copiaincollato e una serie di arguti commentini. Nemmeno un "invito alla discussione", come li chiama Demos. No. Solo dei bei testi fedelmente riportati. Senza una riga di commento, uno straccio di opinioni personali.
E' questo il vero dialogo? Il confontarsi su temi che ci stanno a cuore? La cosiddetta citazione non potrebbe almeno farsi seguire da qualcosa di spontaneo e "vero"? O dobbiamo ridurci tutti ad una serie di macchinette fotocopiatrici?

Si può copiaincollare tutto quello che si vuole senza commenti. Se essi servono per l'inizio di una discussione in cui ciascuno ci mette qualcosa di personale, bene, altrimenti morranno sul selciato di POL.


Non c'è più nemmeno gusto. Uno entra nei Forum con l'intento di dire qualcosa di suo, e si trova una risposta di Furio Colombo. Se va bene.

E se va male ci trovi quella di Guzzanti o di Ferrara o di Feltri

Non sono d'accordo con la scelta di Jeronimus di lasciare POL, ma non posso biasimarlo. "Il livello del Principale è da discarica", ha detto più o meno. Vero, verissimo.
E la vera discarica, cari amici, non è un messaggio con qualche cazzo o vaffanculo in più del dovuto. Non siamo delle suorette bacchettone, e questo mi pare stia alla luce del sole. Siamo solo gente, più o meno preparata, più o meno informata, più o meno mediocre, che ha voglia di scambiarsi opinioni e giudizi.

Opinioni e giudizi che prendiamo dai mezzi d'informazione. E' naturale che quelle possano essere anche, non solo e non sempre, l'origine della personalizzazione dei commenti.
Ricordo che sul vecchio POL sono intervenuto con mie personali idee e commenti su argomenti di genetica correlati al razzismo, oppure sulle adozioni per i gay, iniziati sempre con un copiaincolla.

Lollo87Lp
17-03-02, 16:18
Spesso i cosiddetti "copia e incolla" li faccio anch'io, e non me ne vergogno, né vedo perché dovrei cessare di farlo.
Sono un ottimo modo per informare tutti voi, o per inserire nei Forum notizie che magari sono difficili o quasi impossibili da reperire.
Sono uno a cui piace registrare dalla tv o dalla radio, a cui piace conservare gli articoli di giornale e a cui nessuno può, o deve, impedire di informare. Anche con i "copia e incolla".

Cordiali saluti.

Claude74
17-03-02, 16:24
Non vedo cosa ci sia di male nel "copincollare". Spesso ho letto notizie e dati che altrimenti non avrei saputo dove reperire ( eforse non mi sarebbe nemmeno venuto in mente di cercarli). Quando poi si accompagnano dei commenti, è ancora meglio.
Saluti

17-03-02, 17:07
Originally posted by Franci
Cari amici,

sappiamo tutti a chi mi riferisco quando parlo di "copiaincolla dei Forum". Certamente lo sapranno i diretti interessati, e questo è ciò che conta, perchè è a loro che mi rivolgo.
Io il copia incolla, sarà per la mia scarsa, pressochè inesistente conoscenza informatica, l' ho scoperto dopo sei mesi buoni che avevo il computer. Prima credevo che ci si dovese copiare tutto a mano. Che idiota.
Da allora ne faccio uso intensivo. E che c'è di male? Ho salvato decine di post apparsi su questo sito, attrvaerso il famigerato copiaincolla. Battutacce, racconti, cazzate, cose giuste. Di solito, il mio hard disc (si chiama così vero?) deve sopportare in media un paio di file doc in più al giorno. Ammetto dunque che sono un po' copiaincollatore anch'io.
Ma il problema vero è che qui si sta arrivando a dei livelli penosi. Nel senso che fanno pena i post e chi li scrive.
Intere discussioni fondate su copiaincolla dal sito della Repubblica, o, peggio, dell'Unità.
Non un post copiaincollato e una serie di arguti commentini. Nemmeno un "invito alla discussione", come li chiama Demos. No. Solo dei bei testi fedelmente riportati. Senza una riga di commento, uno straccio di opinioni personali.
E' questo il vero dialogo? Il confontarsi su temi che ci stanno a cuore? La cosiddetta citazione non potrebbe almeno farsi seguire da qualcosa di spontaneo e "vero"? O dobbiamo ridurci tutti ad una serie di macchinette fotocopiatrici?
Non c'è più nemmeno gusto. Uno entra nei Forum con l'intento di dire qualcosa di suo, e si trova una risposta di Furio Colombo. Se va bene.
Non sono d'accordo con la scelta di Jeronimus di lasciare POL, ma non posso biasimarlo. "Il livello del Principale è da discarica", ha detto più o meno. Vero, verissimo.
E la vera discarica, cari amici, non è un messaggio con qualche cazzo o vaffanculo in più del dovuto. Non siamo delle suorette bacchettone, e questo mi pare stia alla luce del sole. Siamo solo gente, più o meno preparata, più o meno informata, più o meno mediocre, che ha voglia di scambiarsi opinioni e giudizi.

E allora, basta, basta, con questo ossessivo copiaincolla. Diciamoci anche delle emerite cazzate, lasciamoci anche dei banalissimi smiles. Ridiamo e urliamo. Discutiamo e polemizziamo.
Ma facciamolo con la nostra testa, per favore.
Nel vero senso della parola.

C&C
Franci

La questione posta, egregio signorino Franci, è in parte capziosa. Convengo con lei che chi presenta i vari copia/incolla dovrebbe avere, quanto meno, il buon gusto di produrre un proprio, ancorchè misero, commento. Tuttavia, mi lasci tranquillamente dire che un articolo, per quanto riportato, può comunque agire da stimolo per la discussione. Salvo per chi non abbia niente da dire, ovviamente. Ma questo è un altro discorso..........

Cordialità.

Wolare
17-03-02, 17:07
Franci! Con tutto il cuore: NON ROMPERE I COGLIONI!!!
http://www.flipnews.org/img/flipani2.gif
Wolare

<FONT COLOR="Purple"> Scusate! Avete visto qualche Radicale Italiano dibattere nei salotti "buoni" della TV ?
LA GENTE BEN INFORMATA NON PUO' ESSERE TRUFFATA</FONT c>
www.radicali.it (http://www.radicali.it)

Pieffebi
17-03-02, 17:12
Originally posted by Re della Notte
[QUOTE]Originally posted by Franci

Ma il problema vero è che qui si sta arrivando a dei livelli penosi. Nel senso che fanno pena i post e chi li scrive.
Intere discussioni fondate su copiaincolla dal sito della Repubblica, o, peggio, dell'Unità.

Tutti noi siamo faziosi. Talvolta la faziosità è simpatica e talvolta antipatica e comunque ce la aspettiamo sempre. Quella di improntare un thread su i copiaincolla come metodo che togli il respiro alle nostre idee, potrebbe essere comprensibile se non inficiato dalla faziosità antipatica. Su questo forum si sono lette intere pagine del "Foglio", "Giornale" e "Libero", pessime fonti d'informazione (senza stilare graduatorie) solo se si pensa che sono proprietà del Presidente del Consiglio e tu citi solo giornali di sinistra.


Non un post copiaincollato e una serie di arguti commentini. Nemmeno un "invito alla discussione", come li chiama Demos. No. Solo dei bei testi fedelmente riportati. Senza una riga di commento, uno straccio di opinioni personali.
E' questo il vero dialogo? Il confontarsi su temi che ci stanno a cuore? La cosiddetta citazione non potrebbe almeno farsi seguire da qualcosa di spontaneo e "vero"? O dobbiamo ridurci tutti ad una serie di macchinette fotocopiatrici?

Si può copiaincollare tutto quello che si vuole senza commenti. Se essi servono per l'inizio di una discussione in cui ciascuno ci mette qualcosa di personale, bene, altrimenti morranno sul selciato di POL.


Non c'è più nemmeno gusto. Uno entra nei Forum con l'intento di dire qualcosa di suo, e si trova una risposta di Furio Colombo. Se va bene.

E se va male ci trovi quella di Guzzanti o di Ferrara o di Feltri

Non sono d'accordo con la scelta di Jeronimus di lasciare POL, ma non posso biasimarlo. "Il livello del Principale è da discarica", ha detto più o meno. Vero, verissimo.
E la vera discarica, cari amici, non è un messaggio con qualche cazzo o vaffanculo in più del dovuto. Non siamo delle suorette bacchettone, e questo mi pare stia alla luce del sole. Siamo solo gente, più o meno preparata, più o meno informata, più o meno mediocre, che ha voglia di scambiarsi opinioni e giudizi.

Opinioni e giudizi che prendiamo dai mezzi d'informazione. E' naturale che quelle possano essere anche, non solo e non sempre, l'origine della personalizzazione dei commenti.
Ricordo che sul vecchio POL sono intervenuto con mie personali idee e commenti su argomenti di genetica correlati al razzismo, oppure sulle adozioni per i gay, iniziati sempre con un copiaincolla.


Libero non è proprietà del Presidente del Consiglio o di componenti della sua famiglia.
Pessime fonti di informazione sono anche Repubblica, l'Espresso, Micromega, l'Unità, Il Manifesto, che non sono di proprietà del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Se ne deduce che non tutte le pessime fonti di informazione sono di proprietà del Capo del Governo.

Shalom!

17-03-02, 18:15
Originally posted by Pieffebi



Libero non è proprietà del Presidente del Consiglio o di componenti della sua famiglia.
Pessime fonti di informazione sono anche Repubblica, l'Espresso, Micromega, l'Unità, Il Manifesto, che non sono di proprietà del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Se ne deduce che non tutte le pessime fonti di informazione sono di proprietà del Capo del Governo.

Shalom!

Mi scusi, egregio signor Pieffebi, secondo lei quali sarebbero, allora, le fonti di informazione non pessime, ovverossia leggibili ed oggettivabili, beninteso secondo il suo personalissimo metro di giudizio? Lei stesso, in fondo, esprime un giudizio chiaramente di parte. La faziosità è dunque parte integrante del sistema?

Il giornalista Indro Montanelli, affermava che:

"la verità è un ideale, non è una realtà, ce ne sono tante di verità, non ne esiste una unica. Sarebbe certo facile se fosse una cosa oggettiva, sicura, ma non esiste una verità con queste caratteristiche. Esiste, invece, la ricerca della verità, e il giornalista ha il dovere di cercarla, deve fare il possibile per raggiungerla, anche se non ci riuscirà mai. La verità, infatti, ha infinite facce impossibili da raccontarsi nella loro totalità, non si possono riprodurre tutte.

Se dovessimo dare ascolto fino in fondo a queste parole, sulle quali, forse, sarebbe anche possibile convenire, ci ritroveremmo punto e a capo. Le infinite facce della verità non rispecchiano, in fondo, proprio lei, la tanto vituperata faziosità?

Cordialità

Mr
17-03-02, 18:32
Originally posted by @giovanni@
giusto Re della Notte. Il fascistello forzista vuole instaurare la censura anche sui forum. Hanno già il pieno controllo del'informazione con sei tv e vogliono pure limitare quella on-line.


Liberiamo il paese tutti in piazza il 23 marzo.

Delle due l'una: sei tordo tu o non leggi ciò che si scrive.
Un conto è chiudere la bocca alla sinistra, un altro conto è limitare l'invasione di ingombranti polpettoni che pochi leggono, de che vengono postati non per spunto alla riflessione ma per "zelo del flooding."

Österreicher
17-03-02, 18:46
Credo che Franci volesse solo fare un invito rivolto a tutti noi, me compreso. Non è un problema fare i copia e incolla, ma farli in modo frenetico, insistito, immotivato e senza lanciare una propria opinione di contorno.
Per quanto affermato da Re della Notte, proprio io mi sono fatto promotore della pubblicazione di alcuni articoli del Giornale, ma anche e soprattutto perché pur essendo il giornale del padrone, è un quotidiano non molto ricco che non può permettersi il sito internet. Del resto se un forum si chiama Lista del GIornale, è evidente il richiamo esplicito a quel quotidiano. Che piaccia o meno, non è una questione che mi riguarda. Ma quando si arriva a incollare più volte articoli che richiamano ad un imbarazzo intestinale del premier, credo proprio che Franci abbia visto giusto e che le discussioni rischino di divenire di scarso livello.

Saluti

Pieffebi
17-03-02, 18:47
La mia era una risposta polemica....

Riguardo al problema della Verità......è piuttosto complicato.
Già Pilato chiese a Gesù (da scettico romano quale era): "che cos'è la verità?", replicando meravigliato al fatto che il Figlio di Dio avesse detto: "Io sono la Verità". E infine....se ne lavò le mani.
Gnoseologia ed Epistemologia (che per molti si sovrappongono) discutono da secoli, nell'ambito della Filosofia, la questione della verità e dei limiti della conoscenza umana.
In campo giornalistico la questione si riduce a quella della obiettività, e per altri, che ammettono l'inevitabile partigianeria di chi "informa", della "onestà intellettuale".
L'attuale polemica politica, in cui alcuni organi di informazione combattono battaglie partigiane, da una parte e dall'altra, non merita di essere certo affrontata scomodando "i massimi sistemi". Tuttavia di fronte alla delegittimazione di una notizia o di un argomento, per il solo fatto di essere sostenuta da questo o quel giornale o giornalista, non si può non rispondere per le rime.
Ovviamente, anche io ritengo con grande sicurezza che quanto scrivono elementi come Curzio Maltese, Giorgio Bocca, Eugenio Scalfari eccetera....debba essere preso, quanto meno, con le molle. Tuttavia ritengo che la confutazione delle posizioni politiche espresse da quella parte dello schieramento non risieda affatto in questo, quanto piuttosto in un'opzione di fondo per una determinata trasformazione del Paese e soprattutto contro la sinistra, e le sue politiche attuate quando governava e la sua deriva giacobina e massimalistica ora che ha perso le elezioni.
L'Italia non ha mai avuto, dal dopoguerra, una sinistra europea "normale" (solo la Francia ha rappresentato nel continente occidentale qualche cosa di simile, fino all'inversione dei rapporti di forza fra socialisti e comunisti, anche se residui di fondamentalismo sono rimasti tutt'oggi), e pare non possa ancora averla, nonostante la sconfitta del "correntone" al congresso Diesse (ma anche in questo caso gli sconfitti stanno cercando di ribaltare i rapporti di forza democratici interni alla sinistra...ricorrendo a piazze, piazzate e guitti).
Berlusconi è un effetto di tutto questo, dell'anomalia italiana, non ne è la causa, come si ritiene da altre parti.

Cordiali saluti.

17-03-02, 19:01
Originally posted by Pieffebi
La mia era una risposta polemica....

Berlusconi è un effetto di tutto questo, dell'anomalia italiana, non ne è la causa, come si ritiene da altre parti.

Cordiali saluti.

Pazzesco....................................concor do:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Franci (POL)
17-03-02, 19:12
Originally posted by Österreicher
Credo che Franci volesse solo fare un invito rivolto a tutti noi, me compreso. Non è un problema fare i copia e incolla, ma farli in modo frenetico, insistito, immotivato e senza lanciare una propria opinione di contorno.
(...)
Ma quando si arriva a incollare più volte articoli che richiamano ad un imbarazzo intestinale del premier, credo proprio che Franci abbia visto giusto e che le discussioni rischino di divenire di scarso livello.

Saluti
Vedo che su POL esiste anche qualcuno (pochi purtroppo) che presta un minimo di attenzione a ciò che legge. Guardate il sigg Brunik e mi saprete dire, di tutti i suoi post, quanti sono copiaincollati. Credo che la percentuale stia attorno al 95%, e non scherzo.
Il copia-incolla non è un' operazione da abolire o da proibire, come sostiene che io voglia fare Re della Notte (che in quanto a fraintendimenti è davvero un monarca). Dico solo di limitarci tutti un pochetto. Stop.

C&C
Franci

Quando @coso come si chiama si accorgerà che il sig. Franci sta sotto al portone di casa sua con una spranga di un metro e mezzo, potrà dire che di avere avuto ragione. Finora, purtroppo :), ciò non è avvenuto, dunque... shut up.

MrBojangles
17-03-02, 19:17
Originally posted by Mr


Delle due l'una: sei tordo tu o non leggi ciò che si scrive.
Un conto è chiudere la bocca alla sinistra, un altro conto è limitare l'invasione di ingombranti polpettoni che pochi leggono, de che vengono postati non per spunto alla riflessione ma per "zelo del flooding."

Per quanto mi riguarda; quello che propongo corrisponde ad un'unica logica.

Sono notizie, fatti, commenti ed opinioni che non troveranno MAI spazio dell'informazione di "famiglia" e, da oggi, nell'informazione "unica"!

Il concetto di "polpettone" è comune a coloro che, una volta letto il nick del propositore, "sorvolano a prescindere" e, nella migliore delle ipotesi, spiattellano la solita invettiva muffita.
Buona parte dei copiaincolla di alcuni membri (mi riferisco in particolare al Re ed a brunik) sono, non solo spunti di riflessione e di dibattito APERTO A TUTTI in quanto centrati su fatti, cronache, cenni storici; ma argomenti che DOVREBBERO interessare CHIUNQUE.
Chiunque non abbia le sinapsi anestetizzate dalla propaganda demagogica o dalla nebbia del furore anticomunista.

Doverosamente.

Mr
17-03-02, 19:34
Originally posted by MrBojangles


Per quanto mi riguarda; quello che propongo corrisponde ad un'unica logica.

Sono notizie, fatti, commenti ed opinioni che non troveranno MAI spazio dell'informazione di "famiglia" e, da oggi, nell'informazione "unica"!

Il concetto di "polpettone" è comune a coloro che, una volta letto il nick del propositore, "sorvolano a prescindere" e, nella migliore delle ipotesi, spiattellano la solita invettiva muffita.
Buona parte dei copiaincolla di alcuni membri (mi riferisco in particolare al Re ed a brunik) sono, non solo spunti di riflessione e di dibattito APERTO A TUTTI in quanto centrati su fatti, cronache, cenni storici; ma argomenti che DOVREBBERO interessare CHIUNQUE.
Chiunque non abbia le sinapsi anestetizzate dalla propaganda demagogica o dalla nebbia del furore anticomunista.

Doverosamente.

Se rileggerai accuratamente il mio messaggio ti renderai conto del fatto che non ho inveito contro i copia-incolla, quanto coloro che fanno il copia-incolla di mestiere, e comunque contro chi lo utilizza in modo sterile, fine a se stesso.

ErTigre
17-03-02, 19:39
Originally posted by MrBojangles

Per quanto mi riguarda; quello che propongo corrisponde ad un'unica logica.
Sono notizie, fatti, commenti ed opinioni che non troveranno MAI spazio dell'informazione di "famiglia" e, da oggi, nell'informazione "unica"!
Il concetto di "polpettone" è comune a coloro che, una volta letto il nick del propositore, "sorvolano a prescindere" e, nella migliore delle ipotesi, spiattellano la solita invettiva muffita.
Buona parte dei copiaincolla di alcuni membri (mi riferisco in particolare al Re ed a brunik) sono, non solo spunti di riflessione e di dibattito APERTO A TUTTI in quanto centrati su fatti, cronache, cenni storici; ma argomenti che DOVREBBERO interessare CHIUNQUE.
Chiunque non abbia le sinapsi anestetizzate dalla propaganda demagogica o dalla nebbia del furore anticomunista.
Doverosamente.

E che cacchio.!
:(

MrBojangles
17-03-02, 19:42
Originally posted by Mr


Se rileggerai accuratamente il mio messaggio ti renderai conto del fatto che non ho inveito contro i copia-incolla, quanto coloro che fanno il copia-incolla di mestiere, e comunque contro chi lo utilizza in modo sterile, fine a se stesso.

Ho capito benissimo il senso del tuo post.
L'ho solo "utilizzato" come spalla per una sottolineatura che mi premeva fare.
Niente di malizioso.
Scusa.
Resta la mia opinione su chi "sorvola" (ormai da tempo) a prescindere.
I fatti son fatti; se li si evita lo si fa esclusivamente perchè son scomodi.

MrBojangles
17-03-02, 19:51
Originally posted by ErTigre


E che cacchio.!
:(

Un "ricco" contributo alla discussione, Sig. Tigre.
Alla Sua maniera.

17-03-02, 20:01
X Amilcare barca.

Eila' Compagno!
E' un sacco di tempo che non ci si sente.... come sei approdato fin qui?

Salutoni Comunisti.

ErTigre
17-03-02, 20:03
Originally posted by MrBojangles

Un "ricco" contributo alla discussione, Sig. Tigre.
Alla Sua maniera.

Piu' d qanto tu creda, Mr.Killory.!
Quando ci vuole ci vuole.!
;)

Alina
17-03-02, 21:43
Io sono una nuova
ed ero proprio giunta alla stessa tua conclusione quando ho letto il tuo post.

Ho pensato- ma qui nessuno ha idee proprie da esporre???-
Nessuno sa articolare un linguaggio fatto di spunti, riflessioni, idee personali conclusioni o abbozzi????-

Tranne qualche bel lavoro di copia- incolla (ho letto da qualche parte tutto un riepilogo su "Mani Pulite" ad es.) o qualche altro uso saggio del copia-incolla, questo bellissimo artificio non deve appiattire la voglia di espressione che c'è in ognuno di noi, visto che occupiamo il nostro poco tempo libero a scrivere qui sopra....

E allora ...Forza!!!!!!!!!!!!!!!

MrBojangles
17-03-02, 21:46
Originally posted by Alina
Io sono una nuova
ed ero proprio giunta alla stessa tua conclusione quando ho letto il tuo post.

Ho pensato- ma qui nessuno ha idee proprie da esporre???-
Nessuno sa articolare un linguaggio fatto di spunti, riflessioni, idee personali conclusioni o abbozzi????-

Tranne qualche bel lavoro di copia- incolla (ho letto da qualche parte tutto un riepilogo su "Mani Pulite" ad es.) o qualche altro uso saggio del copia-incolla, questo bellissimo artificio non deve appiattire la voglia di espressione che c'è in ognuno di noi, visto che occupiamo il nostro poco tempo libero a scrivere qui sopra....

E allora ...Forza!!!!!!!!!!!!!!!

Sei arrivata.......DUE!
:ronf

Mr
17-03-02, 21:51
Originally posted by Alina
Io sono una nuova
ed ero proprio giunta alla stessa tua conclusione quando ho letto il tuo post.

Ho pensato- ma qui nessuno ha idee proprie da esporre???-
Nessuno sa articolare un linguaggio fatto di spunti, riflessioni, idee personali conclusioni o abbozzi????-

Tranne qualche bel lavoro di copia- incolla (ho letto da qualche parte tutto un riepilogo su "Mani Pulite" ad es.) o qualche altro uso saggio del copia-incolla, questo bellissimo artificio non deve appiattire la voglia di espressione che c'è in ognuno di noi, visto che occupiamo il nostro poco tempo libero a scrivere qui sopra....

E allora ...Forza!!!!!!!!!!!!!!!

Franci è un maschio :D:D:D

18-03-02, 12:00
Originally posted by Antiglobal
X Amilcare barca.

Eila' Compagno!
E' un sacco di tempo che non ci si sente.... come sei approdato fin qui?

Salutoni Comunisti.

Carissimo Antiglobal,
è un piacere poterti salutare, qui ci sono fin dall'inizio , alla chiusura della vecchia POL mi ero trasferito su LAD , poi sono tornato........solo che leggo molto e posto poco........ma questa affermazione dell'ineffabile PFB mi ha costretto a postare:)
Un salutone e a Roma il 23 !!!!

Alina
18-03-02, 15:03
Originally posted by Mr


Franci è un maschio :D:D:D



Ehm....Acci.....:rolleyes:

Scrive come una donna.....z9

Moro
23-03-02, 18:43
Originally posted by MrBojangles
Se questo è l'alternativa agli spunti "copiaincollati";è roba da lamette!!

Quello che viene "copiaincollato", almeno per quanto mi riguarda, sono FATTI, testimonianze, riscontri oggettivi che gli ORGANI DI PROPAGANDA DI REGIME non riporteranno MAI.
Lei "sorvola" Sig. Moro??
Bene. Io propongo i miei "copiaincolla" DOPO AVERLI LETTI; e, siccome sono scritti di persone qualificate e che SOPRATUTTO ne sanno più di me (e, ovviamente, di LEI), mi prendo il disturbo di sottoporli ad una (del tutto ipotetica, visto il tono di questo tread) discussione.

Lei "sorvola", tutti "sorvolano". A furia di "sorvolare" vi finirà il carburante e precipiterete nella cacca che vi si sta accumulando sotto i piedi.

Egregio Moro, me lo lasci dire, l'unica cosa di sinistra che la contraddistingue, se non è monco, è la mano con la quale non si masturba (se non è mancino).

Gentile Bojangles, o Killroy, come preferisce,
io sono solito "sorvolare" su ciò che non mi interessa, su ciò di cui sono già a conoscenza e su ciò che mi riberebbe più tempo di quello che ho a disposizione.
Così sorvolo i suoi copiaincolla, dettati dalla sua pseudo-ideologia anti-berlusconiana, sorvolo quei copiaincolla prelevati da giornali che molto spesso mi vado a leggere e sorvolo quelle paginate in lingua straniera che hanno la sola funzione di prendere per i fondelli il capo del nostro governo. Su questi, sorvolo.
Non sorvolo, come per altro avevo già detto, su interessanti inviti alla discussione, meglio se arricchiti da un qualche commento personale (che non sia "un mafioso è il Duce del nostro regime").
Per quanto riguarda la mia prossima caduta, non vedo perchè dovrei cadere proprio in mezzo ad un vostro girotondo.
Sull' ultima invettiva poi, preferisco evitare ogni commento. Dico solo che dimostra che per tutti voi girotondisti, non si è di sinistra se non si sente il dovere di RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE, al Duce e ai suoi squadristi. Patetico.
Cordialmente.

MrBojangles
23-03-02, 19:04
Originally posted by Moro


Gentile Bojangles, o Killroy, come preferisce,
io sono solito "sorvolare" su ciò che non mi interessa, su ciò di cui sono già a conoscenza e su ciò che mi riberebbe più tempo di quello che ho a disposizione.
Così sorvolo i suoi copiaincolla, dettati dalla sua pseudo-ideologia anti-berlusconiana, sorvolo quei copiaincolla prelevati da giornali che molto spesso mi vado a leggere e sorvolo quelle paginate in lingua straniera che hanno la sola funzione di prendere per i fondelli il capo del nostro governo. Su questi, sorvolo.
Non sorvolo, come per altro avevo già detto, su interessanti inviti alla discussione, meglio se arricchiti da un qualche commento personale (che non sia "un mafioso è il Duce del nostro regime").
Per quanto riguarda la mia prossima caduta, non vedo perchè dovrei cadere proprio in mezzo ad un vostro girotondo.
Sull' ultima invettiva poi, preferisco evitare ogni commento. Dico solo che dimostra che per tutti voi girotondisti, non si è di sinistra se non si sente il dovere di RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE, al Duce e ai suoi squadristi. Patetico.
Cordialmente.

TREMILIONI Mr.Patetico, TREMILIONI!
23 marzo 2002-Roma.

Lei dov'era??

Moro
23-03-02, 19:13
Originally posted by MrBojangles


TREMILIONI Mr.Patetico, TREMILIONI!
23 marzo 2002-Roma.

Lei dov'era??

Davanti alla televisione, a rodermi per non poter essere lì.
Ma questo, come al solito, non c' entra niente.
Non provi neanche ad avvicinare una manifestazione importante e imponente come questa ad uno squallido girotondo: farebe una pessima figura.
A proposito, lei c' era?
Cordialmente.

MrBojangles
23-03-02, 19:21
Originally posted by Moro


Davanti alla televisione, a rodermi per non poter essere lì.
Ma questo, come al solito, non c' entra niente.
Non provi neanche ad avvicinare una manifestazione importante e imponente come questa ad uno squallido girotondo: farebe una pessima figura.
A proposito, lei c' era?
Cordialmente.

Sono appena tornato.
E mi son comperato anche due belle magliette per i miei figli.
Una dice: Berlusconi? NO, grazie!

Ho fatto delle belle (si spera) foto ed ho conosciuto tanta (TANTISSIMA) bella gente; serena, DECISA!
Gente; NON target elettorali.
Cofferati ha PARLATO a tutta questa gente; all'indomani dello SPOT del Capo del (LORO, riferito a CHI NON C'ERA) Governo.

E' stata una bella giornata.

natolibero (POL)
23-03-02, 19:23
Originally posted by MrBojangles


Sono appena tornato.
E mi son comperato anche due belle magliette per i miei figli.
Una dice: Berlusconi? NO, grazie!

Ho fatto delle belle (si spera) foto ed ho conosciuto tanta (TANTISSIMA) bella gente; serena, DECISA!
Gente; NON target elettorali.
Cofferati ha PARLATO a tutta questa gente; all'indomani dello SPOT del Capo del (LORO, riferito a CHI NON C'ERA) Governo.

E' stata una bella giornata.

Quei poveri angeli, come cresceranno con un babbo così? Avranno mai la possibilità di pensare con la loro testa?

Moro
23-03-02, 19:35
Originally posted by MrBojangles


Sono appena tornato.
E mi son comperato anche due belle magliette per i miei figli.
Una dice: Berlusconi? NO, grazie!

Ho fatto delle belle (si spera) foto ed ho conosciuto tanta (TANTISSIMA) bella gente; serena, DECISA!
Gente; NON target elettorali.
Cofferati ha PARLATO a tutta questa gente; all'indomani dello SPOT del Capo del (LORO, riferito a CHI NON C'ERA) Governo.

E' stata una bella giornata.


Non ne dubito, e ne sono felice. L' unico rammarico e di essermela persa.
Per quanto riguarda i tuoi figli (non conosco la loro età), liberissimo di educarli come vuoi. Io, che esperienza non ne ho, terrei la politica fuori dalla loro vita, almeno fino a che loro stessi non la andranno a cercare.
Cordialmente.

MrBojangles
23-03-02, 19:41
Originally posted by Moro



Non ne dubito, e ne sono felice. L' unico rammarico e di essermela persa.
Per quanto riguarda i tuoi figli (non conosco la loro età), liberissimo di educarli come vuoi. Io, che esperienza non ne ho, terrei la politica fuori dalla loro vita, almeno fino a che loro stessi non la andranno a cercare.
Cordialmente.

Me l'hanno chiesta loro, la maglietta.

Mai parlato di politica con loro finche non son stati LORO a farmi le domande.
Più o meno un anno fa.
Ora ne hanno 17 e 19.

P.S.: il "piccolo" dice di essere a "sinistra" del Parolaio; puoi immaginarti le "cagnare".
Saluti.

Moro
23-03-02, 19:48
Originally posted by MrBojangles


Me l'hanno chiesta loro, la maglietta.

Mai parlato di politica con loro finche non son stati LORO a farmi le domande.
Più o meno un anno fa.
Ora ne hanno 17 e 19.

P.S.: il "piccolo" dice di essere a "sinistra" del Parolaio; puoi immaginarti le "cagnare".
Saluti.


Niente da dire. Deve essere bello parlare di politica con i figli. Anche le "cagnare" diventano più piacevoli.
Ma anche per i figli è bello parlarne con i genitori (questo lo dico con cognizione di causa), forse anche con quelli come te...
Cordialmente.

bom-bim-bom
23-03-02, 19:51
Originally posted by Franci

Vedo che su POL esiste anche qualcuno (pochi purtroppo) che presta un minimo di attenzione a ciò che legge. Guardate il sigg Brunik e mi saprete dire, di tutti i suoi post, quanti sono copiaincollati. Credo che la percentuale stia attorno al 95%, e non scherzo.
Il copia-incolla non è un' operazione da abolire o da proibire, come sostiene che io voglia fare Re della Notte (che in quanto a fraintendimenti è davvero un monarca). Dico solo di limitarci tutti un pochetto. Stop.


Ma Brunik li commenta e dal mio punto di vista molto, molto bene.
Forse da un pò fastidio...

MrBojangles
23-03-02, 19:59
Originally posted by Moro



Niente da dire. Deve essere bello parlare di politica con i figli. Anche le "cagnare" diventano più piacevoli.
Ma anche per i figli è bello parlarne con i genitori (questo lo dico con cognizione di causa), forse anche con quelli come te...
Cordialmente.

Si!
Figurati che, dopo che gli avevo accennato che dovevano essere da qualche parte in biblioteca (quella di casa), è andato a scovare alcuni libri di P.I. Taibo III e se li è letti.

Adesso mi apostrofa per citazioni!!
Echecazz!!
:(
Non sono la bestiaccia che credi io sia, Moro.
Mantengo un piccolo Bertinotti in casa! Più democratico di così??
Saluti piazzaioli.

Moro
23-03-02, 20:58
Originally posted by MrBojangles


Si!
Figurati che, dopo che gli avevo accennato che dovevano essere da qualche parte in biblioteca (quella di casa), è andato a scovare alcuni libri di P.I. Taibo III e se li è letti.

Adesso mi apostrofa per citazioni!!
Echecazz!!
:(
Non sono la bestiaccia che credi io sia, Moro.
Mantengo un piccolo Bertinotti in casa! Più democratico di così??
Saluti piazzaioli.

No che non sei una bestiaccia...;)
Sei solo un anti-berlusconiano (come me, del resto) che preferisce attaccare il suddetto con l' enfasi travagliesca del tintinnio delle manette, servendosi delle accuse di regime o di collusione con la mafia, piuttosto che con un analisi serena dei provvedimenti (pessimi) del suo governo. Quando capirai che in realtà è più salutare la costruzione di un' alternativa politica credibile che propone argomenti prima che insulti indiscriminati e aprioristici, potrai essere anche un valido collaboratore.
Mantieni un piccolo Bertinotti? Spesso dai figli c'è molto da imparare...
Molto cordialmente.

MrBojangles
23-03-02, 21:01
Originally posted by Moro


No che non sei una bestiaccia...;)
Sei solo un anti-berlusconiano (come me, del resto) che preferisce attaccare il suddetto con l' enfasi travagliesca del tintinnio delle manette, servendosi delle accuse di regime o di collusione con la mafia, piuttosto che con un analisi serena dei provvedimenti (pessimi) del suo governo. Quando capirai che in realtà è più salutare la costruzione di un' alternativa politica credibile che propone argomenti prima che insulti indiscriminati e aprioristici, potrai essere anche un valido collaboratore.
Mantieni un piccolo Bertinotti? Spesso dai figli c'è molto da imparare...
Molto cordialmente.

Moro,
quando "capirai" che la mia opinione sul "politico" Berlusconi era la stessa, 15 anni fa, che avevo sull'uomo Berlusconi; magari la penserai diversamente anche sul mio "esagerare".
Saluti.

Free
23-03-02, 21:41
Malik per favore ignora, lascia perdere gli insulti.

O'Rei
23-03-02, 21:41
Originally posted by Alina




Ehm....Acci.....:rolleyes:

Scrive come una donna.....z9

Forse non è tutto maschio....:D :D :rolleyes:

MrBojangles
23-03-02, 21:45
Originally posted by Free
Malik per favore ignora, lascia perdere gli insulti.

Gli insulti di CHI??