PDA

Visualizza Versione Completa : In cerca di risposte



Österreicher
18-03-02, 00:27
Mi è arrivato questo messaggio e, anche se non so da dove arriva, mi sembra molto, molto interessante.
Buona lettura!

Paolo


INTERVISTA....BIZZARRA
(raccolta in rete...per caso: fermiamoci un attimo a riflettere)
Alla figlia di Billy Graham, che è stata intervistata in un programma mattutino della televisione americana, Jane Clayson ha chiesto (a proposito della tragedia delle TwinTowers):
"Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del genere?"
Anne Graham ha dato una risposta estremamente profonda e perspicace:"Io credo che DIO sia profondamente rattristato da questa tragedia, proprio come lo siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite. Ed essendo LUI quel gentiluomo che è, io credo che Egli con calma si è fatto da parte. Come possiamo aspettarci che Dio ci dia la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli chiediamo: lasciaci soli?"
Vediamo...penso sia cominciato quando Madeline Murray O'Hare (che è stata uccisa e il suo corpo è stato trovato di recente) ha detto di non voler alcuna preghiera nelle nostre scuole, e le abbiamo detto OK.
Poi qualcuno ha detto: è meglio non leggere la Bibbia nelle scuole... la Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non ruberai, ama il tuo vicino come te stesso, e gli abbiamo detto OK.
Poi, il Dottor Beniamino Spock ha detto che noi non dovremmo sculacciare i nostri figli allorquando si comportano male poiché le loro piccole personalità si potrebbero deformare e con ciò si potrebbe danneggiare la loro auto-stima (il figlio del Dott. Spock si è suicidato) e gli abbiamo detto OK al riparo della giustificazione che "l'esperto è colui che sa ciò di cui abbiamo bisogno".
Poi, qualcuno ha detto che gli insegnanti e i presidi è meglio che non puniscano i nostri figli quando si comportano male. E gli amministratori delle scuole (posizione equivalente ai provveditori degli studi nell'ordinamento italiano n.d.t.) hanno detto che nessun membro del corpo didattico tocchi uno studente quando si comporti male, in quanto non si vuole una cattiva pubblicità e sicuramente non si vuole essere citati in giudizio (vi è una grande differenza tra sculacciare, toccare, battere, schiaffeggiare, umiliare, e colpire) e gli abbiamo detto OK.
Poi qualcuno ha detto: "Permettiamo alle nostre figlie di abortire se lo vogliono, e senza dirlo ai loro genitori", e gli abbiamo detto OK.
Poi qualche saggio componente del consiglio didattico delle scuole ha detto: "Siccome i ragazzi sono sempre ragazzi e lo faranno comunque, concediamo loro tutti preservativi che vogliono, cosicché possano divertirsi quanto vogliono e senza dover dire ai loro genitori che li hanno avuti a scuola". E gli abbiamo detto OK.
Poi alcuni degli eletti più importanti hanno detto: "Non è importante ciò che facciamo in privato purché soddisfiamo agli impegni presi con gli elettori", e d'accordo con loro, noi abbiamo detto: "Non mi importa che alcuno, incluso il Presidente, (è evidente il riferimento agli USA, dove peraltro si è svolta l'intervista qui tradotta) faccia ciò che vuole in privato, purché io continui ad avere una occupazione e l'economia vada bene".
E poi qualcuno ha detto: "Stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile". E noi gli abbiamo detto OK.
E poi qualcun'altro da quell'apprezzamento ha fatto un passo in avanti pubblicando fotografie di bambini nudi e con un passo ulteriore le ha rese disponibili in internet. E noi abbiamo detto OK, perché loro hanno diritto alla loro libera parola.
E poi l'industria del divertimento ha detto, facciamo dei programmi TV e dei film che promuovano il blasfemo, la violenza e il sesso illecito. E registriamo musica che incoraggi il furto, le droghe, l'omicidio, il suicidio, e i temi satanici. E noi abbiamo detto: "E' solo divertimento, non ha controindicazioni, e comunque nessuno prende tutto ciò seriamente, per cui andiamo pure avanti".
Ora ci chiediamo perché i nostri figli non hanno coscienza? Perché non distinguono il giusto dallo sbagliato? E perché non li disturba uccidere i diversi, i loro compagni di classe e perfino loro stessi?
Probabilmente, se ci pensiamo abbastanza a lungo e intensamente, possiamo trovare una spiegazione. Io penso che abbia molto a che fare con "NOI RACCOGLIAMO CIO' CHE ABBIAMO SEMINATO".
"Caro Dio perché non hai salvato la piccola bambina uccisa nella sua classe?
Distinti saluti, uno studente preoccupato."
E la risposta: "Caro studente preoccupato, nelle scuole non mi è permesso entrare. Distinti saluti, DIO."
Bizzarro come è semplice per la gente mettere nell'immondizia DIO e meravigliarsi perché il mondo sta andando all'inferno.
Curioso come la gente crede a ciò che dicono i giornali e contesta ciò che dice la Bibbia.
Bizzarro come ognuno vuole andare in Paradiso, ma al tempo stesso non credere, non pensare e non fare niente di ciò che dice la Bibbia.
Bizzarro come qualcuno dice "Io credo in Dio" nonostante segua Satana, il quale peraltro crede in DIO.
Bizzarro come siamo rapidi nel giudicare ma non nell'accettare di essere giudicati.
Bizzarro come siamo bravi nell'inviare via e-mail migliaia di giochi che poi si propagano come incendi, ma quando cominciamo ad inviare messaggi che parlano del Signore, la gente ci pensa due volte prima di farsi partecipe.
Bizzarro come il lascivo, il crudo, il volgare e l'osceno circolino liberamente nel cyberspazio, mentre le discussioni pubbliche a scuola o sul posto di lavoro su DIO siano state soppresse o meglio, sono state proibite per legge.
Bizzarro come qualcuno possa scaldarsi tanto per Cristo la domenica, mentre è di fatto un cristiano invisibile durante il resto della settimana.
State sorridendo?
Bizzarro come quando noi spediamo questo messaggio non lo inviamo a molti nel nostro indirizzario poiché non siamo sicuri del loro credo, o di come ci considereranno per il messaggio ricevuto.
Bizzarro di come io sia più preoccupato di cosa la gente pensa di me piuttosto di essere preoccupato di cosa DIO pensa di me.
State pensando?
Fatelo circolare se pensate che abbia del merito. Altrimenti buttatelo via... nessuno lo saprà...
Ciao e a presto. don marco

Claude74
18-03-02, 16:55
Insomma, sempre la solita vecchia storia....terrorismo e violenza in un unico calderone con libertà sessuale ecc.....se permetti a tua figlia di fare l'amore prima o poi ti cadrà un missile in testa. Una strumentalizazione a fini partigiani, niente di più.

spacca
18-03-02, 17:07
Sono d'accordo con Claude74, questa mi sembra la tipica morale facilona da telepredicatore americano.
Io non so se dio esiste o meno, ma so che quando un credente chiede chiede ad un prete il perchè delle disgrazie che capitano agli uomini, almeno qui in Italia, il prete risponde che succedono perchè dio vuole metterci alla prova.
Per un credente credo sia più plausibile una risposta di questo genere, piuttosto che le stupidaggini propagandistiche scritte qui sopra.