PDA

Visualizza Versione Completa : Gli aeroplanini decollano...



Aeroplanino (POL)
18-03-02, 13:11
Cari tutti
Come a volte accade nella vita, anche in quella virtuale, è arrivato il momento dei saluti.
La decisione che abbiamo preso, lasciare POL, è dovuta a vari motivi, alcuni personali, altri più semplicemente legati alla piega che la discussione ha preso in quasi tutti i fora.
A me sono stati assegnati altri due studenti dottorandi e questo mi porterà ad avere davvero poco tempo a disposizione, quindi la mia partecipazione, saltuaria e senza dialogo, non avrebbe molto significato. Silvia è molto presa dallo studio, così come marco dal suo lavoro. Matteo speriamo si laurei, ma per farlo in questi mesi si dovrà mettere sotto. Melania e Federico non scrivono più da mesi, così come Antonio.
A questo si aggiunge il fatto che ormai il dialogo è troppo spesso ridotto ad un susseguirsi di monologhi in cui sordi parlano a sordi o forse, più semplicemente, si compiacciono di parlare a se stessi. Non so se questa situazione è dovuta all’atteggiamento dei politici adulti, qui inevitabilmente riprodotto, oppure più semplicemente dalla sproporzione presente tra forumisti di sinistra e forumisti di destra, anche, purtroppo, estrema.
Non voglio entrare nel merito della questione, ne prendo solo atto.
Le mie mattine amburghesi saranno senzaltro un po’ più povere senza più le battute di molti di voi, così come lo saranno quelle di molti miei amici aeroplanini. Ma tutte le cose hanno una fine, e la nostra strada ci porta ora verso altri lidi, ci dice di lasciare spazio agli aeroplanini più giovani che già imperversano su altri fora…
Non è detto comunque che, magari in fora non politici, ci sentirete ancora, magari per discutere di un libro, per presentare un film, o magari, come fa Matteo, per parlare di calcio. Saranno però, se saranno, tutti interventi a puro titolo personale, anche se sotto il nick dell’aeroplanino.
Resta ancora un po di spazio per i saluti, per tutti i nostri amici virtuali che continueranno a passare i loro pomeriggi a strabuzzarsi gli occhi di fronte ad uno schermo (non essendo abbastanza ricchi da comprarsi uno schermo piatto come ha fatto Sonia!).

Quindi comincio proprio da lei, che poi è anche quella che ho conosciuto, e che magari chissà, un giorno avrá tempo di offrirmi un’altra birra in uno di quegli splendidi vicoli che ha percorso, ubriaca, con me e Roberta.
E con lei i nostri amici pazzi, il senatore Hank Pupetta (ciao Roberto, speriamo ti trombino!), Gabriella (la mia prof preferita), Alessandro e Pauler (un amico), e poi Afam (ce ne fossero a sinistra di persone come te!), Alberich, Alessandra e Jaki che si sono davvero sbattuti (bravi!), Antiglobal, Allanim, Antoninus, AI, Bianca, BomBimBom, Bulldog, Cantolibero, Cciappas, Cirno, Claude74 e Claudio Ughetto, Cristina e Seurosia (un abbraccio a lei, un imbocca al lupo e un buon lavoro a tutti e due!) , e poi Daniele, Demian, Dragonball, Echiesa, e anche un saluto all’Imperatore dollaro, al Condor ed al Tigre che mi hanno allietato tanti momenti, e a Fecia di cui ricordo un bel lavoro su Ustica, a Franci (se ti abbiamo maltrattato lo abbiamo fatto per il tuo bene, un giorno capirai :)) a Fra Dolcino, a GattoMammone e a Italianovero, a Gianduiotto, Gianmario, a Giovanna (mi raccomando bada tu a Capezzone, che sennò fa cazzate), a Gribisi, al mitico Haring, a Serafino Gubbio ed a tutti i suoi nick, ad Hussita (ciao Barbara, quando mi vieni a trovare?), a JanHus, a Lepanto, a Lisetta, a LN, a Lollo, a Malik, a Mariarita, a Matteoli, a Mr, Mr Hankey e Mr Bojangles, a Mustang (in gamba, vedrà che ci ritroveremo a combattere per i cieli di altre battaglie!), a Nanths, Natolibero, Nebbia, Nuvolarossa, O’Rei, Orso Brrrr, Oscar, saluti anche a Patatrac, a Pentothal, a Perdu, a Pieffebi (il bicchiere dell’addio? Logicamente un Dolcetto d’Alba!), a Pitone, al Principe, a Prolet, al Re della Notte, al preparatissimo Roderigo, a Shaytan e a Rossicaterina, a Silvia, a Skepto, a Demos, stefano, studentelibero, a tomas, a ulan, ad un uomo libero e buon ultimo a Wolare.

Lo so, ho dimenticato sicuramente mille nomi, specialmente quelli della vecchia POL che non si sono ancora registrati ed a loro vanno le mie scuse ed un grande saluto cumulativo :)

Ok, adesso è tempo di andare, ho pensato di postare questo messaggio sui 4 fora che frequentavamo più assiduamente per cui infrangerò una regola. Me ne scuso, è solo per salutare tutti…

Un abbraccio.

Aeroplanino Gianluca



http://freccetricolori.freeweb.supereva.it/galleria/immagini/1986.jpg

Pieffebi
18-03-02, 13:47
Facciamo...un dolcetto di Dogliani? :K
Mi auguro comunque (ne sono certo) che sia solo un arrivederci. ;)

Shalom!