PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per il moderatore



ARI6
19-03-02, 21:32
Cosa c'entra una frase di Hegel (teorico dello stato etico) su un forum autodefinitosi libertario?
Non sarebbero stati più adatti, che so, Rothbard o Hoppe?
Poi, beninteso, ognuno fa come gli pare...

Sir Demos
20-03-02, 21:57
In effetti, lei a pienamente ragione, ma questa citazione era riferita... non le sto a spiegare tutta la storia; è comunque una situazione provvisoria, che sarà resa definitva quando sceglierò una nuova citazione che possa sostituire questa di Hegel.

Se ne conosce alcune che le sono piaciute particolarmente, non deve che scriverle...


Buonasera.

Free-Market
20-03-02, 22:12
"I vizi sono quelle azioni con le quali un uomo danneggia se stesso o i propri averi.
I crimini sono quelle azioni con le quali un uomo danneggia la persona o gli averi di un altro."
L. Spooner (se non mi sbaglio)

Sir Demos
20-03-02, 22:22
Non male... :cool:

ARI6
20-03-02, 22:38
Originally posted by Sir Demos
Non male... :cool:

Davvero niente male.
Free market, resta a lungo con noi...

Free-Market
20-03-02, 22:59
Originally posted by ARI6


Davvero niente male.
Free market, resta a lungo con noi...


Veramente sono io che sto predendo lezioni da te:)

ARI6
20-03-02, 23:03
Originally posted by Free-Market



Veramente sono io che sto predendo lezioni da te:)

Allora non siamo messi molto bene... :)

giovanna (POL)
20-03-02, 23:08
Un paio che mi piacciono:

"Un uomo che non ha pensieri individuali è un uomo che non pensa". Oscar Wilde

" Non liberarmi, grazie, ci penso io" . Su un muro

Mi sa che proseguiremo a lungo, postatene altre..
g

Wolare
21-03-02, 00:35
La libertà è innanzitutto il diritto alla disuguaglianza.

La libertà come la vita si merita soltanto /chi ogni giorno la dovrà conquistare!

Alberich
21-03-02, 01:09
"E abbiamo un sistema tale per cui potete esprimere la vostra opinione sfavorevole sul sole, sulla luna, su qualsiasi cosa, ma che Dio vi guardi dal toccare i liberali!"

:D

ARI6
21-03-02, 16:22
Propongo una citazione che i vecchi POListi si ricorderanno in quanto l'ho usata per qualche tempo come firma.
L'autore (Ugo Foscolo) non è esattamente un libertario, ma credo vada bene lo stesso.
"I governi impongono giustizia: ma potrebbero eglino imporla se per regnare non l'avessero prima violata?"

Claude74
21-03-02, 16:35
Propongo:
Fatti i cazzi tuoi! (Confucio secondo l'interpretazione Squallor)
:D :K

Sir Demos
21-03-02, 20:32
:eek: C'è del materiale... Dovrò rimboccarmi le maniche...:K Un goccetto e al lavoro.

Buona Serata a tutti.

Free-Market
23-03-02, 20:19
"Il credo libertario si basa su di un assioma centrale. Nessuno può aggredire la persona o la proprietà altrui" (Murray N. Rothbard)

Sir Demos
24-03-02, 05:51
Nessuno può aggredire... la proprietà altrui

L'affermazione della proprietà privata, è colonna portante del sistema capitalista che però per funzionare ha bisogno di altri principi basilari che non alterino l'operare; come ad esempio mi sembra andare contro un funzionamento regolare del sistema capitalistisco, che un Presidente del Consiglio che possa legiferare su settori o ambiti in cui ha interessi economici fortissimi oppure che si serva della proprietà privata delle Tv, per conquistare il potetere e mantenerlo...

Sir Demos
24-03-02, 05:54
"I vizi sono quelle azioni con le quali un uomo danneggia se stesso o i propri averi...

Che ne dite di inserire questa?

Buona Notte.

Free-Market
24-03-02, 19:11
Originally posted by Sir Demos


L'affermazione della proprietà privata, è colonna portante del sistema capitalista che però per funzionare ha bisogno di altri principi basilari che non alterino l'operare; come ad esempio mi sembra andare contro un funzionamento regolare del sistema capitalistisco, che un Presidente del Consiglio che possa legiferare su settori o ambiti in cui ha interessi economici fortissimi oppure che si serva della proprietà privata delle Tv, per conquistare il potetere e mantenerlo...



Non credo che Berlusconi sia portatore di un conflitto di interesse maggiori di quello di cui sarebbe portatore Rutelli, Fini, D'Alema o Pinco Pallino.
Qualunque governante ha interessi privati, ma anche se per ipotesi non li avesse è al potere in quanto rappresenta tutta una serie di lobbies e di gruppi di interesse che lo sostengono e che lo hanno votato.
E forse è più difficile farsi i propri interessi per Berlusconi la cui posizione è sotto gli occhi di tutti piuttosto che per lobbies e gruppi di potere che manovrano da dietro gli attuali politici.
Il problema quindi non è che al governo c'è Berlusconi. Il problema è che la politica può controllare l'economia. E quindi qualunque governo intervenga in economia lo fa inevitabilmente avvantaggiando alcuni soggetti e svantaggiando altri.
Più che di "caso Berlusconi" il "caso Italia" è un "caso statalismo". E l'unica soluzione è quello di portare la politica fuori dall'economia. Nel caso dei media di portare la politica fuori dall'informazione e dalle telecomunicazioni.
A mio modo di vedere, le leggi Mammì e successive devono sì essere superate, ma non nella direzione auspicata dalla sinistra (cioè obbligando Berlusconi a vendere o limitando ulteriormente il numero di tv di uno stesso soggetto) bensì in direzione opposta, in direzione più liberale, abolendo il limite di 12 canali nazionali e privatizzando le frequenze (cioè abolendo il potere dello Stato di concedere il diritto di trasmettere) e privatizzando la RAI.

hussita
24-03-02, 19:26
sono indecisa tra " la vita è una torta di merda"
( via nomentana angolo via nibbj)

o De Mandeville:

Ciò che noi chiamiamo virtù è il più delle volte un egoismo mascherato. Soltanto le interessate adulazioni dei legislatori, dei moralisti, dei filosofi, inducono gli uomini a credere nelle proprie virtù e a diventare così più docili e manovrabili


Si deve riconoscere che è la più amabile delle nostre debolezze, e quella più simile alla virtù; anzi, la società potrebbe difficilmente sussistere, se essa non entrasse in abbondanza nella sua composizione. Ma poiché è un impulso della natura che non tiene conto dell'interesse pubblico né della nostra ragione, può produrre tanto il male quanto il bene, [...] qualunque bene possa apportare alla società, può vantarsi soltanto di avere assecondato una passione che per caso è risultata benefica per il pubblico.[...] anche l'uomo più umile deve riconoscere che la ricompensa di un'azione virtuosa, che è la soddisfazione che segue ad essa, consiste in un certo piacere che si procura contemplando il proprio valore. Questo piacere, insieme all'occasione che lo ha prodotto, sono segni certi di orgoglio, come impallidire e tremare di fronte ad un pericolo incombente sono i sintomi della paura.

Free-Market
24-03-02, 19:28
"Non chiederti quello che lo Stato può fare per te. Chiediti quello che lo Stato ti sta facendo" (David D. Friedman)

Claude74
25-03-02, 15:04
Originally posted by Free-Market
"Non chiederti quello che lo Stato può fare per te. Chiediti quello che lo Stato ti sta facendo" (David D. Friedman)
Piove, governo ladro:D

Nanths
25-03-02, 15:25
Originally posted by ARI6
Cosa c'entra una frase di Hegel (teorico dello stato etico) su un forum autodefinitosi libertario?
Non sarebbero stati più adatti, che so, Rothbard o Hoppe?
Poi, beninteso, ognuno fa come gli pare...

eheh ma credi che l'attuale moderatore "sappia" chi sono Rothbard e Hoppe? Che sia digiuno dei fondamenti necessari lo dimostra ad ogni intervento, è un aspecie di socialdemokratico col vizio di essere più statalista degli altri...ma forse nons a cosa voglai dire il tutto! Notate poi come tratta e disprezza le idee altrui, molto liberale come atteggiamento...

Poi, ovviamente, ognuno fa quello che vuole, eprò un minimo di onestà intellettuale vorrebbe che il signor "sir" (ahah) demos si proponesse magari per l amoderazione di un forum hegeliano, non di uno libertario...

eheh :bo

25-03-02, 16:06
Originally posted by Nanths


eheh ma credi che l'attuale moderatore "sappia" chi sono Rothbard e Hoppe? Che sia digiuno dei fondamenti necessari lo dimostra ad ogni intervento, è un aspecie di socialdemokratico col vizio di essere più statalista degli altri...ma forse nons a cosa voglai dire il tutto! Notate poi come tratta e disprezza le idee altrui, molto liberale come atteggiamento...

Poi, ovviamente, ognuno fa quello che vuole, eprò un minimo di onestà intellettuale vorrebbe che il signor "sir" (ahah) demos si proponesse magari per l amoderazione di un forum hegeliano, non di uno libertario...

eheh :bo

WOAWWW

DA CHE PULPITO RAGAZZI.........

MWAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA

CERTO CHE A TE' L'AUTIOCRITICA TI FA' UN BAFFO .............
:ronf

25-03-02, 16:12
Originally posted by Free-Market
"Non chiederti quello che lo Stato può fare per te. Chiediti quello che lo Stato ti sta facendo" (David D. Friedman)


Non chiederti quello che lo Stato ti deve rendere. Chiediti cosa si stà preparando a sottrarti. (Dolcino da Prato)

:K

Nanths
25-03-02, 16:57
Originally posted by Fra Dolcino


WOAWWW

DA CHE PULPITO RAGAZZI.........

MWAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA

CERTO CHE A TE' L'AUTIOCRITICA TI FA' UN BAFFO .............
:ronf

dopo gli svariati insulti nonchè le minacce che ti sei "pregiato" di indirizzarmi, non credo ti costerà molta fatica e/o sforzo, evitare di arricchire i forum con i tuoi interventi riferendoti a miei post. Certo che con questo demos potresti andare d'accordo, quasi come con l'altro tuo fratello itaglianovero.

Sir Demos
25-03-02, 19:22
Nanths non rispondo alla tua ironia perchè non ti ritengo meritevole di tanta attenzione.

Ti ricordo solamente che è nel tuo forum impossibile postare idee che non coincidano con le tue.

Ciao Padano.

25-03-02, 21:50
Originally posted by Nanths


dopo gli svariati insulti nonchè le minacce che ti sei "pregiato" di indirizzarmi, non credo ti costerà molta fatica e/o sforzo, evitare di arricchire i forum con i tuoi interventi riferendoti a miei post. Certo che con questo demos potresti andare d'accordo, quasi come con l'altro tuo fratello itaglianovero.

mwahahahhahahha
come i bimbi.."non mi parlare più...."
io cmq vado d'accordo con chi, anche se di ideologie diverse, non parla da sopra lo sgabello, guardando gli altri dall'alto in basso ed arrogandosi il diritto di decidere se una opinione puo essere condivisa su un forum o se deve raggiungere l'oblio...
e poi ti ho spiegato che insulti e minacce (come ti avevo detto uno schiaffone per ogni volta che mi davi del TERRONE) ( a proposito sono 57 ..che faccio glieli incarto?) non sono niente a confronto ciò che ti riserverà la vita (cap'ii giujnott) se non ti poni allo stesso livello degli esseri umani ( gli dei sono già decaduti da'n tocc)

26-03-02, 01:14
Originally posted by rector1
Anche Nanths ti da del terrone? ahhhh, ma allora e' vero! E Nanths, chissa' da chi ha imparato a usare questo termine verso di te? A Fradocino, sei diventato nemico di Nanths? non mi dire che ti sei alleato con lo Slavo.

trasa hai già finito il turno di lavoro????
ma farti una mazzetta(allaterronica come piace a te) di cazzi tuoi mai...
pensa alla famiglia che con te ha già molti grattacapi.....

Sir Demos
26-03-02, 19:22
La Redazione mi ha pregato di non tollerare in questo forum discussioni che prendono questa piega.
La lascio solamente per dimostrare aalla Redazione stessa, chi sia e, non è la prima volta, il responsabile di queste polemiche e insulti che nulla aggiungono allo svilupparsi delle tematiche che in questo forum tendono a svilupparsi.

Grazie sincero a Nanths, noto per il suo "forumismo spazzatura".

Nanths
27-03-02, 13:42
Al posto di insultare gli altri...sarebbe meglio che dal tuo cervello togleissi la spazzatura e ci inserissi qualche buona lettura...magari Hoppe e Rothbard potrebbero andare bene...am continuo a sospettare che tu ignori di chi stiamo parlando...

Abrezio
27-03-02, 16:11
Originally posted by Nanths
eheh :bo

ouh Nanths, banderilla krociata,
un bucum tutto tuo lo vuoi a forza eh ! ... ma dimmi, dove s'è perso il Giandujotttttt ?

Avrei ank'io un motto da proporti, stante il tema LIBERTARIO ke enunci x il forum, ed è kuesto:"
<center>La Sovranità appartiene al Popolo
ke la esercita referendariamente</center>
(ke condensa tutte le liebrtà, in giustizia)
firmato Abrezio
kuesta frase l'ho scritta e divulgata 4 anni fa... non credo ke trovi uguali da nessun'altra parte.-
... kuel referendariamente è in senso estensivo e comprende anke le stesse elezioni politike od amministrative, ma non solo...; la Sovranità così enunciata sta a significare ke il Parlamento non può lui stesso trasformarsi in Tiranno, x una mal intesa autorità ke spesso espropria la Sovranità al Popolo ke l'ha deputato ad amministrarlo"
se vuoi ti posso spiegare tutti i passaggi.-

mandi fradi
modestamente (con modestia ... ahahahahahahah)
Abrezio

PS - se mi concedi la libertà di parlare delle idee e delle istituzioni e delle politike e degli uomini politici, delle religioni e dottrine tutte come meglio mi pare e piace, secondo stile mio e senza mai insultare l'interlocutore diretto nella sua persona (come sempre ho fatto), ti prometto ke darei preferenza al tuo bucum sugli altri, x dialogare... se de no, NON .-

Sir Demos
27-03-02, 17:15
Nanths, ti ripeto, ti sei inserito in una discussione civile su una questione relativamente importante per il forum deviandone il significato. Una volta l'ho tollerato, un'altra volta non succederaà.

Abrezio
27-03-02, 18:39
Originally posted by Abrezio


ouh Nanths, banderilla krociata,
un bucum tutto tuo lo vuoi a forza eh ! ... ma dimmi, dove s'è perso il Giandujotttttt ?

Avrei ank'io un motto da proporti, stante il tema LIBERTARIO ke enunci x il forum, ed è kuesto:"
<center>La Sovranità appartiene al Popolo
ke la esercita referendariamente</center>
(ke condensa tutte le liebrtà, in giustizia)
firmato Abrezio
kuesta frase l'ho scritta e divulgata 4 anni fa... non credo ke trovi uguali da nessun'altra parte.-
... kuel referendariamente è in senso estensivo e comprende anke le stesse elezioni politike od amministrative, ma non solo...; la Sovranità così enunciata sta a significare ke il Parlamento non può lui stesso trasformarsi in Tiranno, x una mal intesa autorità ke spesso espropria la Sovranità al Popolo ke l'ha deputato ad amministrarlo"
se vuoi ti posso spiegare tutti i passaggi.-

mandi fradi
modestamente (con modestia ... ahahahahahahah)
Abrezio

PS - se mi concedi la libertà di parlare delle idee e delle istituzioni e delle politike e degli uomini politici, delle religioni e dottrine tutte come meglio mi pare e piace, secondo stile mio e senza mai insultare l'interlocutore diretto nella sua persona (come sempre ho fatto), ti prometto ke darei preferenza al tuo bucum sugli altri, x dialogare... se de no, NON .-

Kiedo scusa a Sir Demos,
ho preso un'abbaglio; credevo ke il forum fosse moderato da Banderilla Nanthès ...
non conosco Sir Demos, ma credo proprio ke la mia offerta non gli sia gradita,
mandi
Abrezio

Nanths
27-03-02, 19:36
ahah mandi fradi 'mbriaak!!
se vuoi puoi provare a esporre le tue tesi anche sul bucum di sir demos, lui probabilmente non le kapirà (coem puoi vedere dal suo atteggiamento saccente ed ottuso in merito alla sua non konoscenza), ma ti sarà grato per l'innalzamento del numero dei messaggi. In alternativa, qualora tu gli facessi rilevare le sue lacune kulturali può darsi anche che ti insulti coem fa con me.

Giandujott è sicuramente a Courmayeur ke organizza qualche raduno dei suoi amici katto-konkussi.

mandi fradi malvoluut da sir demoN

Abrezio
27-03-02, 22:24
Nanths - ahah mandi fradi 'mbriaak!!
Abrezio - in venete a lè "embriago" x furlàn a si diis "cjiok" ahahahah
Nanths - se vuoi puoi provare a esporre le tue tesi anche sul bucum di sir demos, lui probabilmente non le kapirà (come puoi vedere dal suo atteggiamento saccente ed ottuso in merito alla sua non konoscenza), ma ti sarà grato per l'innalzamento del numero dei messaggi.
Abrezio - Vediamo cosa vuol dire "Sir Demos":"
SIR - s. ingl. (dal fr. ant. sire, sire, signore) usato in it. come sm. Titolo onorifico inglese spettante a cavalieri e baronetti: si usa anteposto al nome di battesimo, mai al cognome; è inoltre usato comunemente anche come semplice appellativo generico di rispetto (in tal caso non è seguito dal nome).
demo-1 - [dal greco demos, popolo]. Primo elemento di parole composte di derivazione greca o di formazione moderna nelle quali significa popolo, popolazione (per esempio, demografia).
demo-2 - [abbr. di democratico]. Primo elemento di parole composte del moderno linguaggio giornalistico e politico in cui è usato come abbreviazione di democratico (per esempio, democristiano).
sarà Signor Democratico Cavalier Liberale o Signor Baronetto del Popolo ? vediamo cosa risponde il Sir.-
Nanths - In alternativa, qualora tu gli facessi rilevare le sue lacune kulturali può darsi anche che ti insulti come fa con me.
Abrezio - Mi vuoi spiegare bene da kuanto tempo dura il vostro reciproco "amore" condiviso e contraccambiato ?!... kuando è avvenuto il colpo di fulmine e kuali stimoli erotici vi hanno così intensamente attratto ?
Nanths - Giandujott è sicuramente a Courmayeur ke organizza qualche raduno dei suoi amici katto-konkussi.
Abrezio - Caro Banderilla Nanthès non me la racconti giusta... xò capisco ! ahahahahahah
Nanths - mandi fradi malvoluut da sir demoN
Abrezio - mandi ancjie a ti, Nanths...
volevo xò aggiungere ke s'è Sir Demos e non Sir DemoNA dovrebbe capire ... un saluto anke a Sir Demos.-

Sir Demos
28-03-02, 02:14
se vuoi puoi provare a esporre le tue tesi anche sul bucum di sir demos, lui probabilmente non le kapirà (coem puoi vedere dal suo atteggiamento saccente ed ottuso in merito alla sua non konoscenza), ma ti sarà grato per l'innalzamento del numero dei messaggi. In alternativa, qualora tu gli facessi rilevare le sue lacune kulturali può darsi anche che ti insulti coem fa con me.

Mediocre, come al solito.

Sir Demos
28-03-02, 02:18
Abrezio... Abrezio?.... Abrezio!!!???? :eek:

Sir Baronetto del Popolo o Signor Democratico Cavalier Liberale...

Lasciamici pensare un attimo, in compagnia di una buona bottiglia di vino rosso... :K

Bye.

Nanths
28-03-02, 21:22
Originally posted by Sir Demos


Mediocre, come al solito.

E tu invece "semplice" e prevedibile nel tuo peccato freudianoi di riversare sugli altri i pesi inconsci del tuo io frustrato.

Continua pure a bere, il comparto enologico ne guadagna.

:bo

Sir Demos
29-03-02, 03:49
E tu invece "semplice" e prevedibile nel tuo peccato freudianoi di riversare sugli altri i pesi inconsci del tuo io frustrato.

:ronf :ronf Io sto solamente aspettando che tu te ne vada, non capisco se mi ritieni così mediocre ed inferiore a te, come mai continui a cercarmi... :confused:

Forse perchè in Italia il clima è migliore che in Padania?

Mistero. Un brindisi alla tua salute... :K

Abrezio
29-03-02, 12:30
Originally posted by Sir Demos
:ronf :ronf Io sto solamente aspettando che tu te ne vada, non capisco se mi ritieni così mediocre ed inferiore a te, come mai continui a cercarmi... :confused:
Forse perchè in Italia il clima è migliore che in Padania?
Mistero. Un brindisi alla tua salute... :K

... ti ama; hai un solo piccolo difetto, sei italiano e lui, come me, ha un solo rincrescimento, dover sentirsi dare del'italiano non essendolo... (anke se la maggioranza della Popolazione Padana oramai, non distingue +); ti spiego

Il Re del Piemonte governava il suo Stato ke si kiamava Regno di Sardegna xkè esteso alla Sardegna, nobilitando così kuella Terra; con i fatti risorgimentali, esso Regno, anzikè di Sardegna, s'allargò e divenne Regno d'Italia.-

Ora, caduto il Regno, lo stato di kuelle Popolazioni si trasformò in Repubblica e kuì avviene il fattaccio, ovvero tutti i popoli ke componevano il Regno hanno perso la loro identità x ackuisire kuella d'Italiano (come a dire ke, se il Regno di Sardegna, ke comprendeva il Piemonte, alla caduta del re, si fosse kiamato Repubblica Sarda... ti pare giusto !? ... avrebbero ragione i Piemontesi a ribellarsi ?!) ke è identificativo d'una popolazione mediterranea ke così, sopraffà l'identità di tutte le altre (va detto, xò, ke la lingua italiana non è kuella degli Italiani ma dei Tosco-appenninici).-

Nanthès NON è ITALIANO, come nemmeno io lo sono; ma ci sentiamo sviliti e sopraffatti da kuesti ke, infiltratisi in tutti i gangli statali ed occupando furbescamente ogni impiego governativo, sono i nostri aguzzini, dominatori , sfruttatori, oppressori !
possiamo parlare Signor Padrone Italiano ?
mandi fradi
Abrezio

Sir Demos
29-03-02, 13:33
Ho seguito il tuo ragionamento Abrezio e ne ho apprezzato comunque la perversa logicità.

Non mi piace quella domanda finale, possiamo parlare Signor Padrone Italiano?

Qua hanno avuto sempre spazio tutti purchè non sia caduti nell'offesa personale e questo Nanths lo sa e dovresti saperlo anche tu; identico trattamento non hanno ricevuto le mie idee quando provavo a scrivele nel forum moderato dal Padagno Nanths che venivano sistematicamente e con supponenza cancellate.

Mi consenta una risata allora quando Nanths viene qua ad accusarmi di intolleranza... :D

Grazie per la pazienza.

Abrezio
29-03-02, 15:04
Originally posted by Sir Demos
Ho seguito il tuo ragionamento Abrezio e ne ho apprezzato comunque la perversa logicità.
Non mi piace quella domanda finale, possiamo parlare Signor Padrone Italiano?
Qua hanno avuto sempre spazio tutti purchè non sia caduti nell'offesa personale e questo Nanths lo sa e dovresti saperlo anche tu; identico trattamento non hanno ricevuto le mie idee quando provavo a scrivele nel forum moderato dal Padagno Nanths che venivano sistematicamente e con supponenza cancellate.
Mi consenta una risata allora quando Nanths viene qua ad accusarmi di intolleranza... :D Grazie per la pazienza.

Caro Demos,
non te la prendere x la frase ke menzioni, kuella l'ho inserita in tono provocatorio ma skerzoso;
x ciò ke concerne invece il " rimanere assieme" come stato unitario, ti assicuro ke la mia volontà (antileghista ma soprattutto ANTIBOSSIANA xkè traditore di Padania e dei suoi ideali civilisti) è immutata in coerente e perfetto stile Risorgimentalista (il mio motto, infatti è RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE), solo ke propongo, x lo stato unitario, di abrogare il nome di Repubblica Italiana x sostituirlo con "FEDERAZIONE ALPINO-PADANA TIRRENO APPENNINICA" F.A.T.A., in kùi, come già ho scritto, tutti i popoli della federazione abbiano il loro proprio e giusto riconoscimento (ho redatto anke una interessantissima bozza di costituzione in merito); ... nessun razzismo nè fideismo dunkue e nemmeno volontà alcuna di ripudio dello Stato Unitario (ripartiamo da Mazzini, Garibaldi e dalle idee liberali e libertarie risorgimentali x liberarci definitivamente dallo stesso padrone e nemico nostro, il klero Vatekanaglista ke ci svilisce e denigra tutti.-

Concordo sul fatto ke le offese personali tra forumisti vadano evitate, x rimanere sempre nell'ambito dialettico ideologico e critico delle cose e concordo anke sul fatto ke nel forum Padania (moderato da Nanths) nessuno spazio era concesso ai dissidenti (me compreso) ...
xò, vivaddio, anke Nanths ha fatto kualke passo avanti... xkè disconoscerlo e rinfacciarglielo ? ... dovresti plaudire ed essere felice di non ricambiare scortesie ma di rispondere alle medesime patite, con benevolenza, x un futuro di comprensione e progresso reciproco, altrimenti in cosa sei diverso da ciò ke Nanths era... e ke biasimi ?
mandi fradi
Abrezio

Sir Demos
29-03-02, 18:09
Non posso accettare che venga a qua dire falsità, a dire che qua non è possibile esprimere le proprie idee.

Per il resto se ha fatto progressi sono contento per lui, non li potrò mai constatare perchè non ho più intenzione di tornare a scrivere dove non me l'hanno permesso.

Concordo pienamente sull'ultimo passo del tuo intervento che condivido.




abrogare il nome di Repubblica Italiana x sostituirlo con "FEDERAZIONE ALPINO-PADANA TIRRENO APPENNINICA"

Su questo non sono d'accordo perchè si tratta di rilievi al quanto formali e che non trovano riscontro in nessun altra parte del mondo.

Si va verso un'integrazione necessariamente europea, non ha senso ragionare in termini opposti.

Si potrebbero trovare dei compromessi, ma ripeto, essendo comunque una questione prettamente formale sarebbe un'inutile spreco di intelligenza da parte della nostra classe politica, che a più riprese, ha dimostrato di non averne tanta.

Ciao.

Nanths
29-03-02, 19:23
Originally posted by Abrezio




Nanthès NON è ITALIANO, come nemmeno io lo sono; ma ci sentiamo sviliti e sopraffatti da kuesti ke, infiltratisi in tutti i gangli statali ed occupando furbescamente ogni impiego governativo, sono i nostri aguzzini, dominatori , sfruttatori, oppressori !
possiamo parlare Signor Padrone Italiano ?
mandi fradi
Abrezio


Mandi fradi Abrezio padan/furlan/cjook!

Kome vedi il baronetto/beatles/demos ai miei rilievi culturali su liberalismo e letture libertarie risponde e con insulti ("padagno") e dano a me del suo...propspettando una censura preventiva nei suoi confronti sul vecchio forum pad ind che sincerametne si è inventato di sana pianta. quanto poi che lui consideri insulti il fatto di far rilevare che non è molto ferrato (kome un kavallo?) su alcuni autori che uno che si proklama "moderador liberaal" dovrebbe conoscere a menadito..se è un insulto quello...d'altronde a me il konnubio-konkusso ignoranza/saccenza ha sempre dato fastidio e mi pregio di farlo sempre rilevare quando posso...evidentemente la cosa dà fastidio anche a sir demos!! ahahahahahah

mandi fradi sior paron d'la frasca del collio.

:bo

Sir Demos
30-03-02, 05:13
propspettando una censura preventiva nei suoi confronti sul vecchio forum pad ind che sincerametne si è inventato di sana pianta.

Sei un falso ed un ipocrita. Tu mi hai censurato e non una sola volta per messaggi che non avevano nulla di offensivo.

Buonanotte a tutti.

Nanths
30-03-02, 14:03
Secondo me parli senza sapere quello che dici...ma quali messaggi..ma per favore...leggiti qualcosa di Hoppe và...che c'hai solo da guadagnarci per il futuro ehehehe (al massimo per te vedo molto indicata la Guida Veronelli)..."falso ed ipokrita"...da che pulpito...

Sir Demos
30-03-02, 20:36
Secondo me parli senza sapere quello che dici...ma quali messaggi..ma per favore...

O hai un'intelligenza molto al-di-sotto della media oppjure non vuoi capire: nel forum della Padania, sono stato censurato per ben due volte, senza che i messaggi avessero un qualsiasi tipo di volgarità. E se non erro proprio da te.

Onde-per-cui sei un'ipocrita quando vieni qua riempirti con i concetti di libertà d'espressione ecc.

E sei un Falso se neghi ciò che con tono presuntuoso e saccente hai fatto.

Buona Pasqua.

ARI6
02-04-02, 22:38
Vi riporto all'argomento del thread visto che, a distanza di giorni, la frase dello statalista Hegel fa ancora bella mostra di sè in cima alla pagina.
Insistiamo e vediamo di arrivare a qualcosa.

Sir Demos
03-04-02, 01:53
Hai ragione, ho inoltrato la richiesta a Jaki, ma non mi ha dato ascolto o forse non se n'è, com'è probaile, nemmeno accorto...

Avevo chiesto di inserie quella di Spooner, sei d'accordo?

ARI6
03-04-02, 15:13
Originally posted by Sir Demos
Hai ragione, ho inoltrato la richiesta a Jaki, ma non mi ha dato ascolto o forse non se n'è, com'è probaile, nemmeno accorto...

Avevo chiesto di inserie quella di Spooner, sei d'accordo?

Mi sembra ottima, magari abbinata a una bella statua della libertà.

Sir Demos
03-04-02, 18:52
Se ricordi l'avevo inserita nella precedente grafica del forum e anche nel mio avatar...

Vedremo di trovare un compromesso, la grafica attuale mi piace e non poco...

ARI6
03-04-02, 21:44
Originally posted by Sir Demos
Se ricordi l'avevo inserita nella precedente grafica del forum e anche nel mio avatar...

Vedremo di trovare un compromesso, la grafica attuale mi piace e non poco...

In effetti non è male. Magari la statua avrebbe un particolare significato, ma se proprio non vuoi metterla non importa. Questa grafica piace anche a me.

Sir Demos
08-04-02, 00:05
Sono sempre in attesa delle modifiche, se volete potete aiutarmi a sollecitare la Redazione...

ARI6
08-04-02, 01:03
Originally posted by Sir Demos
Sono sempre in attesa delle modifiche, se volete potete aiutarmi a sollecitare la Redazione...

In che modo?

Sir Demos
09-04-02, 20:31
Scrivendogli direttamente...