PDA

Visualizza Versione Completa : Bisogno di leggerezza.



serpilla.ro
21-03-02, 17:38
Da due giorni sul principale, ed è assolutamente comprensibile, si sta svolgento una battaglia epica che esclude ogni spazio che non sia strettamente legato alla cronaca terroristica che ha insaguinato il paese.
Le posizioni sono polari e contrapposte, i convincimenti granici, le possibilità di dialogo e di convergenza ,per ora, nulle.
Ma è una battaglia durissima in cui i pochi che propongono linee di mediazione vengono stritolati....................
Non vorrei sembrare blasfema, ciò che è successo è terribile , nulla può stroncare la vita di una persona.
Cerco un'isola in cui ritrovare un pochino di leggerezza , di sollievo, di speranza,di poesia , qui è possibile?

spacca
21-03-02, 19:07
Ci proviamo ad essere leggeri, leggeri nel senso di lievi, nel senso di sdramatizzanti.
Certo è un momentaccio, anche a me spaventano i toni del principale, soprattutto perchè li leggo come uno specchio del paese.
Ad esempio, a prescindere da tutte le polemiche sul terribile omicidio del professor Biagi, che qualcuno possa inneggiare alla libertà di espressione per potere fare affermazioni razziste, mi lascia alquanto perplessa; faccio fatica a trovare le parole per spiegare il senso di nausea che mi provocano certe affermazioni.

Comunque spero che questa possa davvero essere l'isola felice che cerchi
:)

S. M. Ejzenstejn
21-03-02, 22:43
Originally posted by serpilla.ro
Da due giorni sul principale, ed è assolutamente comprensibile, si sta svolgento una battaglia epica che esclude ogni spazio che non sia strettamente legato alla cronaca terroristica che ha insaguinato il paese.
Le posizioni sono polari e contrapposte, i convincimenti granici, le possibilità di dialogo e di convergenza ,per ora, nulle.
Ma è una battaglia durissima in cui i pochi che propongono linee di mediazione vengono stritolati....................
Non vorrei sembrare blasfema, ciò che è successo è terribile , nulla può stroncare la vita di una persona.
Cerco un'isola in cui ritrovare un pochino di leggerezza , di sollievo, di speranza,di poesia , qui è possibile? ù

Se puoi scriverci tutte le cose più leggere, poetiche, disimpegnate etc che ti vengono in mente, le accettiamo con grande piacere.

Saluti cordiali,
Ej.