PDA

Visualizza Versione Completa : Il ritorno di Almodovar



spacca
21-03-02, 20:18
Dal 28 marzo avremo il piacere di potere vedere l'ultima opera di Pedro Almodovar.
Il suo film si intitola 'Parla con lei': 'una storia di amicizia, comunicazione e follia, che è anche una storia d'amore, incomunicabilità e semplicità'.
Il regista si è liberamente ispirato ad un fatto di cronaca avvenuto in Romania, dove il giovane guardiano notturno di un obitorio si invaghisce del cadavere di una ragazza; la troppa solitudine generata dalla situazione (la notte e la morte) coinvolgono il ragazzo che si lascia trascinare dal suo istinto possedendo il cadavere.
"Quello che succede dopo è uno di quei miracoli della natura umana che non credo facciano molto piacere al papa. La giovane soffriva di una malattia tipo catalessi e la sua morte era solo apparente. Nonostante la famiglia della resuscitata si fosse mostrata grata allo stupratore, non riuscì ad evitare che lo mettessero in carcere....
Questa situazione insolita sollevò un curioso dilemma: agli occhi della giustizia era un semplice stupratore, ma per la famiglia, che viveva la realtà secondo i propri sentimenti, quel ragazzo aveva restituito la vita alla loro figlia"

Stiamo per andare a vedere un altro capolavoro?

spacca
08-04-02, 09:23
Visto, ieri sera.
Andate ragazzi miei, ne vale la pena.
Almodovar si rivela sempre più un poeta della cinepresa, capace di scavare nell'animo umano più di chiunque altro; un film delicato ed emozionante senza essere 'strappacore'.
Amore, amicizia, affetto fra insegnante e studente, tutto straordinariamente impresso in poco meno di due ore di pellicola; esci e dici -io queste cose le so, le ho sempre pensate, ma non le so dire-
Era già capitato con 'Tutto su mia madre' e si prosegue, non oso immaginare dove potrà ancora arrivare.
Grazie Pedro.