PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per ATTENZIOEIMBELLI



Josto
21-03-02, 20:37
Potrei conoscere il significato del tuo nick?

Attenzioneimbelli
21-03-02, 23:08
Caro Josto,
è una domanda che mi hanno fatto in molti.

Quando c'era la vecchia POL, provai molti nomi per iscrivermi, ma erano tutti "occupati". Per di più che non conoscevo né pol, né internet. Mi sono fatto iscrivere da un compagno di Perugia. E mi sono trovato, senza preavviso, il nick di attenzioneimbelli. Devo dire che pur non piacendomi, mi ci sono affezionato. Gli imbelli sono coloro che scappano, che non lottano, i vigliacchi. Bhè, "attenzioneimbelli" è un monito verso tutti i rivoluzionari a parole, un modo per cercare di non fuggire mai il dialogo e preferire lo scontro dialettico alla fuga. Se oggi si fosse un po' meno "imbelli" e più combattivi, riempiremo le piazze come intendo io: senza musica, senza balli, senza canne, senza alcool, ma con tanta rabbia e idee da proporre, portando il lutto della Palestina, del Kurdistan, e inneggiando ai gridi di vittoria del comunismo, in difesa dei propri diritti di lavoratori e studenti, contro lo Stato che uccide per reprimere il dissenso. Se oggi si fosse meno "imbelli", meno civilisti, meno disobbedienti e più combattivi, più saldi, più fermi, più coscienti, più determinati, forse potremmo sperare che l'art.18 rimanga in vigore. Ma il sistema ha portato nuovamente il terrorismo di Stato... e la protesta degli imbelli è divenuta un inneggiamento alle istituzioni governative, un'unione interclassista, una sottomissione prona dei lavoratori ai dettami padronali e borghesi.

W l'antimperialismo! W il comunismo! W le lotte di liberazione nazionali! Abbasso le politiche inconcludenti e "imbelli" al servizio dei soliti potentati e contro le masse!

Caro Josto,
questo nome brutto e per nulla azzeccato, mi si è attaccato per caso, ed adesso mi ci trovo a meraviglia.

Un saluto comunista, oggi più che mai.
Attenzioneimbelli