PDA

Visualizza Versione Completa : La Toscana mi restituisce a POL



Franci (POL)
22-03-02, 12:11
Arieccomi. Stanco morto (nemmeno queste 12 ore di sonno mi hanno riassestato), ma ci sono.
Tre giorni, anzi quattro -da lunedì a ieri, giovedì- nella splendida Toscana, a cavallo tra Siena e Arezzo, con una capatina scandalosamente rapida alla mia Firenze.
Sorvolando sulle tre insonni nottate, sulle inevitabili sbronze, sull'albergo che era una vera topaia nonostante le dignitosissime tre stelle, mi sono fatto una promessa: entro sei mesi sarò di nuovo lì.
Perchè in tre giorni e mezzo la Toscana non la vedi neppure, tantomeno la senti, tutto scorre veloce davanti agli occhi come stessi guardando un film.
Montepulciano, San Sepolcro, Siena, Arezzo, Cortona, Pienza, eccetera eccetera. Ognuno di questi posti meritava due giorni solo per assaporarne l'atmosfera, per fare un giro tra le viette arrampicate sulle colline. E invece a Piazza del Campo, così come alla Chiesa di San Domenico, così come a quel delizioso palazzo che sembra il Ruccellai ma è più piccolino e sta a Pienza, così come alle colline senesi, così come al Museo Etrusco, così come ad ogni paesetto visitato in queste giornate di corsa, abbiamo potuto dedicare sì e no quattro ore. Peccato, davvero.
Posterò qualche fotografia, ne ho una di passaggio a Firenze con Lollo che svetta in cima alla cupola del Brunelleschi. In mano, una bandiera del Rutellone. Davvero graziosa. :)

C&C
Franci

Franci (POL)
22-03-02, 22:54
Originally posted by Alessandra
Bentornato Franci, anche se è strano dirti bentornato quando eri più vicino ad alcuni di noi quando non c'eri. ( :) )
Buonasera, cara Alessandra. Come va la febbriciattola? Ricordati di fare un salto in cantina a recuperare la tua povera voce... :)

C&C
Franci

O'Rei
22-03-02, 23:03
Ciao Franci, bella la mia toscana?;)

Franci (POL)
23-03-02, 01:13
Originally posted by O'Rei
Ciao Franci, bella la mia toscana?;)
Ciao Tommy. Beh, leggiti bene ciò che ho scritto sopra e non sarà difficile capire che opinione ho della tua (e mia, visto che al 25% sono toscano pure io) regione. :)

C&C
Franci

Aug83
23-03-02, 01:25
E pensa che hai visto solo una parte della nostra bellissima regione...e anche alla svelta!

A proposito...scusa se magari entro in cose personali, ma...che vuol dire che sei toscano al 25%???????

Franci (POL)
23-03-02, 13:58
Significa che mia mamma lo è al 50%. :)
E che mio nonno lo era al 100... :)

C&C
Franci

Lollo87Lp
23-03-02, 16:56
Ah, ecco chi era quel ragazzetto che faceva le foto dalla piazza... ;)