PDA

Visualizza Versione Completa : Valduga: «Non sto con chi ha un passato non limpido»



Shaytan (POL)
22-03-02, 15:21
Il consigliere del Centro non accetta il metodo del sondaggio sui possibili leader anti Dellai voluto da Forza Italia
Valduga: «Non sto con chi ha un passato non limpido»


TRENTO. Sondaggi e test di gradimento sul possibile presidente della Provincia per il centrodestra, un anti Dellai, insomma. Lo ha rivelato ieri il coordinatore regionale di Forza Italia Giancarlo Innocenzi confermando (nel contempo) come il partito azzurro possa contare su cifre, virtuali fin che si vuole, che lo attesterebbero al primo posto in Trentino.
Innocenzi ha parlato di un mazzo di nomi, cinque, che in queste settimane sono "scientificamente" vagliati.
Il viceministro delle comunicazioni, non ha fatto menzione del pokerissimo in questione, ma da diversi giorni il tam tam dei possibili candidati si sofferma su Pino Morandini (Centro), Guglielmo Valduga (pure del Centro), oltre all'ex presidente della Provincia Mario Malossini, al consigliere di Forza Italia, e presidente della Commissione dei 12, Flavio Mosconi e al direttore di Assoindustria Fabio Ramus: «Ma io sono stupito e stupefatto di essere stato inserito nel vostro lotto dei papabili. Non ho assolutamente dato la mia disponibilitą» fa sapere Valduga.
Ed argomenta: «Se davvero posso essere considerato una valida guida per il centrodestra, non posso essere d'accordo sul metodo usato per un'eventuale scelta. In altre parole per me parla la mia storia e la mia coerenza, mentre test e sondaggi sono metodi tipici di Forza Italia, partito a cui io non appartengo. Ma non č tutto, io non voglio essere confuso con persone da cui mi sono dissociato ben dieci anni fa. La questione morale per il sottoscritto č imprescindibile. Se vogliono me dicano subito che non c'č posto nella coalizione per chi non ha un passato del tutto limpido».
(g.t.)