PDA

Visualizza Versione Completa : L'apocalisse secondo Rutelli.



Cirno
23-03-02, 11:38
Questa mattina mi č capitata sotto gli occhi questa notizia di agenzia:

"Roma, 23 mar. (Adnkronos) - Francesco Rutelli e' preoccupato di fronte ad una democrazia minacciata ''dal presidenzialismo populista'' di Silvio Berlusconi che vuole ''mettere sotto i piedi in particolare l'autonomia e la dignita' del Parlamento''. ''Noi siamo in una democrazia -avverte il presidente della Margherita che partecipa alla manifestazione della Cgil contro il terrorismo- che e' certamente minacciata da un presidenzialismo populista che vorrebbe mettere sotto i piedi in particolare la dignita', l'autonomia e la funzione del Parlamento. Credo che questo sia un rischio serio. Credo inoltre che la concentrazione dei poteri sia un altro rischio serio. Sono tutti temi di cui in Europa ci si occupa, guardando l'Italia. Ma noi abbiamo grandi risorse. L'Italia democratica ha grandi risorse e la manifestazione di oggi ne e' una dimostrazione''. "

Bravo Rutelli, catastrofista apocalittico indignato.
E' cosė che tra le sue grandi risorse qualcuno scopre di avere anche la nove corto.
Cirno.

Ulan
23-03-02, 13:56
ECCO LO strenuo difensore del parlamentarismo alla boliviana, se la gente vuole il presidenzialismo si deve ringraziare 50 anni di fango demoscristiano sulle istituzioni