PDA

Visualizza Versione Completa : Barzelletta teologica



Österreicher
26-03-02, 22:48
Un fiume rompe gli argini presso la casa di un uomo molto devoto. Quando l'acqua giunge al porticato, arriva un gommone della protezione civile. "presto, salti su!"; e il tipo: "no, grazie, figliolo, Dio provvederà".

Passa un po' di tempo, e l'acqua arriva al primo piano. Passa il gommone di prima, e gli uomini di Barberi vedono il devoto affacciato alla finestra con aria beata: "su coraggio, salti sul gommone, e si metta in salvo!". E il tipo di rimando:" no, grazie, figliolo, Dio si prenderà cura di me".

Dopo un po' un elicottero passa e vede un uomo sul tetto, unica parte della casa ancora emersa. Calano una scaletta di corda, e "coraggio, salga su finché è in tempo!", e l'uomo "No, grazie, Dio vede e provvede".

L'uomo viene poi travolto dalle acque e annega. Giunto in paradiso, al cospetto di Dio, gli viene voglia di levarsi un dubbio: "Signore, una domanda: ma che è successo? Io ho atteso fiducioso, ma come mai non hai provveduto a salvare la tua pecorella in pericolo?"

"come, non ho provveduto!", risponde Dio un po' stizzito, "ti ho mandato due gommoni e un elicottero! Cosa volevi: me in persona?"

Colombo da Priverno
26-03-02, 22:57
:D :D

per la serie "scherzi da prete" e "barzellette da sagrestia"...