PDA

Visualizza Versione Completa : La Juve a Monza



O'Rei
28-03-02, 15:47
La dirigenza della Juventus sta decidendo in questi giorni il trasferimento di tutte le partite del prossimo anno della Signora a Monza visto l'andamento del tifo negli ultimi incontri al Delle Alpi (una schifezza). Hanno deciso Monza in quanto nella città ci sono molti più club bianconeri che nella stessa Torino....che onta per il capoluogo piemontese!!
Dov'è Aiace?!?:D :D

Gianmario
28-03-02, 16:41
Originally posted by O'Rei
La dirigenza della Juventus sta decidendo in questi giorni il trasferimento di tutte le partite del prossimo anno della Signora a Monza visto l'andamento del tifo negli ultimi incontri al Delle Alpi (una schifezza). Hanno deciso Monza in quanto nella città ci sono molti più club bianconeri che nella stessa Torino....che onta per il capoluogo piemontese!!
Dov'è Aiace?!?:D :D

Sarà contento mio cugino che è un gobbo milanese........ certo lo stadio di Monza è un po' piccolo per la Juve (circa 20000 spettatori) ......... dove li metteranno?

Aug83
28-03-02, 17:37
Originally posted by Gianmario


Sarà contento mio cugino che è un gobbo milanese........ certo lo stadio di Monza è un po' piccolo per la Juve (circa 20000 spettatori) ......... dove li metteranno?

Si, infatti...il progetto è quello di ampliare il Brianteo e portarlo fino a 40.000 spettatori.

Mi chiedo: se davvero la Giuve dovesse prendere questa decisione, resterebbe comunque una squadra torinese?

Spirit
28-03-02, 21:38
A onor del vero la decisione è stata presa a causa dei lavori di rifacimento del Delle Alpi (della durata di un anno) che la Juve, se non erro, pensa di acquistare e al quale, quindi, pensa di tornare da "padrona di casa". Al di là di tutto, era meglio secondo me per i bianconeri il funzionalissimo stadio di Reggio Emilia, 30.000 spettatori,di proprietà della Reggiana. Reggio è infatti il cuore del centro-nord, ed è facilmente raggiungibile da tutte le angolature, Brianza compresa. Io credo che di torinese la Juve non abbia proprio nulla: i suoi tifosi sono dislocati in tutta Italia, in particolare al sud, e quindi non sarebbe strano un rifacimento d'immagine che nazionalizzasse,o meglio europeizzasse del tutto la Signora portandola via da una città che non la ama.Questo "lifting",da filo-leghista, mi renderebbe ancora più invisa la maglia bianconera, ma forse risponderebbe ai desideri dei suoi tifosi "cosmopoliti".

GENOA-TORO DUE SQUADRE UN CUORE SOLO!
TORINO E' STATA E RESTERA' GRANATA!

Pitone
29-03-02, 23:47
UN SOLO PENSIERO: GOBBI R-I-D-I-C-O-L-I!! :D :D

AIACE TELAMONIO
30-03-02, 15:55
Originally posted by O'Rei
La dirigenza della Juventus sta decidendo in questi giorni il trasferimento di tutte le partite del prossimo anno della Signora a Monza visto l'andamento del tifo negli ultimi incontri al Delle Alpi (una schifezza). Hanno deciso Monza in quanto nella città ci sono molti più club bianconeri che nella stessa Torino....che onta per il capoluogo piemontese!!
Dov'è Aiace?!?:D :D

Eccolo qua AIace !
Allora ...avete finito di dire un mucchio di stronzate riguardo questo fatto ???
La Juve probabilmente se ne andra' dal Delle Alpi il prossimo anno per i lavori di rifacimento dello stadio , verrà infatti tolta la schifosissima pista di atletica .
Sti luoghi comuni sui tifosi della Juve sono veramente tutte stronzate .
Ammetto che a Torino siamo in minoranza ...
diciamo 40 e 60 ...e allora ???
Anche i tifosi Laziali a Roma sono in minoranza ...embè ?
Poi la gente che parla parla ...è mai andata a vedere una partita del Toro ????
Non ci sono mai piu' di 20 -25 mila spettatori .
Quando gioca la Signora 40 -45 mila spettatori come minimo in campionato.
Il tifo è costante ...la tifoseria Juventina non sarà certo la migliore del mondo ma non fa nemmeno cosi' schifo come la volete descrivere voi !

INVIDIOSI !

AIACE TELAMONIO
30-03-02, 15:59
Originally posted by Aug83


Si, infatti...il progetto è quello di ampliare il Brianteo e portarlo fino a 40.000 spettatori.

Mi chiedo: se davvero la Giuve dovesse prendere questa decisione, resterebbe comunque una squadra torinese?

La Juve è una squadra Torinese !!
Ha piu' tifosi nel resto d'Italia che a Torino ...e allora ???
La Lazio ha piu' tifosi nel resto del Lazio piuttosto che a Roma ma rimane pur sempre una
squadra romana.

Inoltre non accetto lezioni da milanisti o interisti che mi vengono a chiedere ironicamente se
la Signora è ancora una squadra Torinese...
Io dico...ma la vostra squadra puo' ancora considerarsi ITALIANA????
Vorrei ricordarvi infatti che tra le squadre piu' importanti del campionato ITALIANO la Juventus è quella che schiera piu' ITALIANI in campo.

ciao nordafricani

AIACE TELAMONIO
30-03-02, 16:00
Buona Pasqua a tutti !;)

O'Rei
30-03-02, 22:01
Originally posted by AIACE TELAMONIO


Eccolo qua AIace !
Allora ...avete finito di dire un mucchio di stronzate riguardo questo fatto ???
La Juve probabilmente se ne andra' dal Delle Alpi il prossimo anno per i lavori di rifacimento dello stadio , verrà infatti tolta la schifosissima pista di atletica .
Sti luoghi comuni sui tifosi della Juve sono veramente tutte stronzate .

500 tifosi in coppa italia sono stronzate? 3000 in champions league?:rolleyes: :rolleyes:



Ammetto che a Torino siamo in minoranza ...
diciamo 40 e 60 ...e allora ???
Anche i tifosi Laziali a Roma sono in minoranza ...embè ?
Poi la gente che parla parla ...è mai andata a vedere una partita del Toro ????

Non ho accusato la Juve di essere in minoranza...quella è logica, a Torino tifano torino...



Non ci sono mai piu' di 20 -25 mila spettatori .
Quando gioca la Signora 40 -45 mila spettatori come minimo in campionato.

Ok, prova a mettere il torino in champions league e in testa a campionato poi ne riparliamo...



Il tifo è costante ...la tifoseria Juventina non sarà certo la migliore del mondo ma non fa nemmeno cosi' schifo come la volete descrivere voi !

INVIDIOSI !

Con che criteri definisci il tifo juventino costante?

O'Rei
30-03-02, 22:01
Originally posted by AIACE TELAMONIO
Buona Pasqua a tutti !;)

Buona Pasqua anche a te!;)

arkanoyd
30-03-02, 23:45
Originally posted by AIACE TELAMONIO


La Juve è una squadra Torinese !!
Ha piu' tifosi nel resto d'Italia che a Torino ...e allora ???
La Lazio ha piu' tifosi nel resto del Lazio piuttosto che a Roma ma rimane pur sempre una
squadra romana.

Inoltre non accetto lezioni da milanisti o interisti che mi vengono a chiedere ironicamente se
la Signora è ancora una squadra Torinese...
Io dico...ma la vostra squadra puo' ancora considerarsi ITALIANA????
Vorrei ricordarvi infatti che tra le squadre piu' importanti del campionato ITALIANO la Juventus è quella che schiera piu' ITALIANI in campo.

ciao nordafricani


nordafricani? ma se gheddafi o come cazzo si crive ha una percentuale di jubbentus, forse hai sbagliato offesa che dici?

Spirit
31-03-02, 04:47
Originally posted by AIACE TELAMONIO


La Juve è una squadra Torinese !!
Ha piu' tifosi nel resto d'Italia che a Torino ...e allora ???
La Lazio ha piu' tifosi nel resto del Lazio piuttosto che a Roma ma rimane pur sempre una
squadra romana.

Inoltre non accetto lezioni da milanisti o interisti che mi vengono a chiedere ironicamente se
la Signora è ancora una squadra Torinese...
Io dico...ma la vostra squadra puo' ancora considerarsi ITALIANA????
Vorrei ricordarvi infatti che tra le squadre piu' importanti del campionato ITALIANO la Juventus è quella che schiera piu' ITALIANI in campo.

ciao nordafricani

Con che criteri definisci la Juventus torinese? Perchè è nata a Torino e gioca a Torino? Una squadra è torinese quando nasce a Torino, gioca a Torino, e riscuote consensi fra i torinesi. Posto che le cifre non mi sono mai interessate, è noto che la Juve riscuote maggiori simpatie fra chi pur residendo a Torino, torinese D.O.C proprio non può definirsi. Inoltre, è necessario anche introdurre un discorso culturale, perchè ogni squadra tende ad incarnare un'anima...La Juve ha sempre incarnato nell'immaginario degli italiani qualcosa che eccede la provincia di Torino, e non a torto, visto che è tifata da gente che Torino non sa neanche come è fatta, e poco gli importerebbe se i bianconeri fossero di Milano o Roma.... Molti tifano Juve perchè è la squadra che vince e perchè è riuscita da sempre a crearsi un'immagine nazionale e internazionale, congruente alle esigenze di chi il calcio vero,nella sua città, lo vede col binocolo....Solo Milan e Inter hanno tenuto il passo della Juve, pur radicandosi profondamente nella propria città e creando quindi un equilibrio fra radici cittadine ed extra-provinciali..... La Lazio, poi, è vero che è una squadra romana, ma consapevole di rappresentare qualcosa che eccede la romanità vera e propria, dando rappresentanza alle province limitrofi l'Urbe.......Così Genoa e Sampdoria: da un lato la genovesità pura, dall'altro una storia calcistica che dalla periferia si estende ai genovesi d'adozione coinvolgendo anche parte di una regione calcisticamente poco rappresentata......

Gianmario
31-03-02, 15:24
http://www.popologiallorosso.it/Image/Grafico_affluenza.gif

http://www.popologiallorosso.it/Image/Grafico_affluenza_01.gif

Tenendo conto che fino a l'altro ieri voi eravate in lotta per lo scudetto e noi no e da almeno 3 mesi, tenendo conto che quest'anno la Juve ha giocato molto meglio del Milan, tenendo conto tutte queste cose la storia resta sempre la stessa:

NON C'E' PARAGONE !!!!!!

p.s: notare la presenza nel derby d'andata in casa tra juve e toro e notare la presenza delle altre stracittadine........

AIACE TELAMONIO
02-04-02, 16:11
Originally posted by O'Rei




-500 tifosi in Coppa Italia in una partita già decisa all'andata ,
e tremila in una partita di Champions nella quale la Juve era già stata eliminata .

-Il torino in Champions non ce lo vedo proprio...
posso dirti pero' che nella finale di coppa Italia quando la vinse il Torino ai tempi di Mondonico ...l'obiettivo piu' prestigioso raggiunto
dal Torino negli anni '90...vi erano 35 000 spettatori...si e no

-Col criterio che quasi sempre vado a vedere la Signora e so di cio' che parlo.

AIACE TELAMONIO
02-04-02, 16:14
Originally posted by arkanoyd



nordafricani? ma se gheddafi o come cazzo si crive ha una percentuale di jubbentus, forse hai sbagliato offesa che dici?

Gheddafi ha acquistato il 2 % delle azioni della Juve ...allora ?
mica veste la maglia delle juve...
maglia che ripeto è vestita in maggioranza da calciatori ITALIANI !

AIACE TELAMONIO
02-04-02, 16:23
Originally posted by ZENA


Con che criteri definisci la Juventus torinese? Perchè è nata a Torino e gioca a Torino? Una squadra è torinese quando nasce a Torino, gioca a Torino, e riscuote consensi fra i torinesi. Posto che le cifre non mi sono mai interessate, è noto che la Juve riscuote maggiori simpatie fra chi pur residendo a Torino, torinese D.O.C proprio non può definirsi. Inoltre, è necessario anche introdurre un discorso culturale, perchè ogni squadra tende ad incarnare un'anima...La Juve ha sempre incarnato nell'immaginario degli italiani qualcosa che eccede la provincia di Torino, e non a torto, visto che è tifata da gente che Torino non sa neanche come è fatta, e poco gli importerebbe se i bianconeri fossero di Milano o Roma.... Molti tifano Juve perchè è la squadra che vince e perchè è riuscita da sempre a crearsi un'immagine nazionale e internazionale, congruente alle esigenze di chi il calcio vero,nella sua città, lo vede col binocolo....Solo Milan e Inter hanno tenuto il passo della Juve, pur radicandosi profondamente nella propria città e creando quindi un equilibrio fra radici cittadine ed extra-provinciali..... La Lazio, poi, è vero che è una squadra romana, ma consapevole di rappresentare qualcosa che eccede la romanità vera e propria, dando rappresentanza alle province limitrofi l'Urbe.......Così Genoa e Sampdoria: da un lato la genovesità pura, dall'altro una storia calcistica che dalla periferia si estende ai genovesi d'adozione coinvolgendo anche parte di una regione calcisticamente poco rappresentata......

La Juventus è nata a Torino , a Torino ha molti tifosi , e non tutti meridionali e io ne sono un esempio . Il fatto che la Juve abbia moltissimi tifosi al di fuori di Torino rende in un certo senso la Signora come la squadra simbolo del calcio italiano .
Ma tutto finisce qui , senza tante seghe mentali .

AIACE TELAMONIO
02-04-02, 16:28
Originally posted by Gianmario

Tenendo conto che fino a l'altro ieri voi eravate in lotta per lo scudetto e noi no e da almeno 3 mesi, tenendo conto che quest'anno la Juve ha giocato molto meglio del Milan, tenendo conto tutte queste cose la storia resta sempre la stessa:

NON C'E' PARAGONE !!!!!!

p.s: notare la presenza nel derby d'andata in casa tra juve e toro e notare la presenza delle altre stracittadine........

Notare soprattutto il fatto che Torino a differenza di Milano e Roma conta si e no con la provincia circa 1 milione e mezzo di abitanti e notare soprattutto ,come abbiamo già detto, che la maggior parte dei tifosi juventini risiede fuori Torino .
Notare oltretutto che il Delle Alpi è uno stadio di merda dal quale se si vuole vedere bene i giocatori si ha bisogno di un cannocchiale astronomico .

Gianmario
02-04-02, 20:34
Originally posted by AIACE TELAMONIO


Notare soprattutto il fatto che Torino a differenza di Milano e Roma conta si e no con la provincia circa 1 milione e mezzo di abitanti e notare soprattutto ,come abbiamo già detto, che la maggior parte dei tifosi juventini risiede fuori Torino .
Notare oltretutto che il Delle Alpi è uno stadio di merda dal quale se si vuole vedere bene i giocatori si ha bisogno di un cannocchiale astronomico .

Deboli alibi, i tifosi della juve sono i più numerosi in Italia e cmq nel resto delle provincie piemontesi (tutte forse solo Cuneo è esclusa), la vostra media al Comunale non era certo elevata o perlomeno non così elevata come la squadra meriterebbe. Se in futuro si costruirà un nuovo stadio a Torino vedrete che la media non cambierà, purtroppo i giri di parole non servono: il tifoso della juve è il meno attaccato di tutti alla squadra, i tifosi della juve sono le ragazze e quelli a cui il calcio non interessa, non bisogna meravigliarsi se poi allo stadio non c'è nessuno. Nonostante la qualità del tisoso milanista medio sia notevolmente peggiorata con l'avvento delle vittorie e di Berlusconi posso dire che in Italia diamo ancora parecchi punti a squadre anche gloriose, fino a 4-5 anni fa eravamo di gran lunga il pubblico con la media più elevata ora siamo alla pari di Roma e Inter nonostante le classifiche parlino in modo diverso.....

Spirit
02-04-02, 20:45
Originally posted by AIACE TELAMONIO


La Juventus è nata a Torino , a Torino ha molti tifosi , e non tutti meridionali e io ne sono un esempio . Il fatto che la Juve abbia moltissimi tifosi al di fuori di Torino rende in un certo senso la Signora come la squadra simbolo del calcio italiano .
Ma tutto finisce qui , senza tante seghe mentali .

Libero di considerarle seghe mentali, ma se la Juve ha più della metà dei suoi tifosi al sud, qualcosa vorrà dire....... Il mio non è un attacco o un tentativo di discredito, ma una semplice constatazione per dire che a molti tifosi della Juve di Torino frega poco e niente.... E' solo ultimamente che i tifosi bianconeri stanno cercando di dare un'immagine "torinese" di sé, il che risulta un tantino pacchiano.......

AIACE TELAMONIO
02-04-02, 21:47
Originally posted by Gianmario


Deboli alibi, i tifosi della juve sono i più numerosi in Italia e cmq nel resto delle provincie piemontesi (tutte forse solo Cuneo è esclusa), la vostra media al Comunale non era certo elevata o perlomeno non così elevata come la squadra meriterebbe. Se in futuro si costruirà un nuovo stadio a Torino vedrete che la media non cambierà, purtroppo i giri di parole non servono: il tifoso della juve è il meno attaccato di tutti alla squadra, i tifosi della juve sono le ragazze e quelli a cui il calcio non interessa, non bisogna meravigliarsi se poi allo stadio non c'è nessuno. Nonostante la qualità del tisoso milanista medio sia notevolmente peggiorata con l'avvento delle vittorie e di Berlusconi posso dire che in Italia diamo ancora parecchi punti a squadre anche gloriose, fino a 4-5 anni fa eravamo di gran lunga il pubblico con la media più elevata ora siamo alla pari di Roma e Inter nonostante le classifiche parlino in modo diverso.....


Lo consideri un debole alibi il fatto che tra Torino e provincia ci siano 1 500 000 abitanti circa mentre a Roma o Milano piu' del doppio ???

Ma poi mi spieghi che cacchio vuol dire "la vostra media al Comunale non era certo elevata o perlomeno non così elevata come la squadra meriterebbe. " ???:confused: :confused:

Una squadra secondo te deve avere piu' o meno tifosi in base a cio' che ha vinto ???
Secondo me le presenze allo stadio si devono calcolare anzitutto tenendo conto del numero di abitanti della città della squadra .

Il discorso è semplice ...la maggioranza dei tifosi della juve non è a Torino o comunque non è in piemonte...
cio'nonostante allo stadio siamo SEMPRE PIU' CHE I GRANATA i quali sono concentrati prevalentemente a Torino .

I tifosi della Juve sono i meno attaccati alla loro squadra ???
forse vorrai dire i tifosi della juve non residenti in piemonte o cmq a Torino ...

AIACE TELAMONIO
02-04-02, 21:52
Originally posted by ZENA


Libero di considerarle seghe mentali, ma se la Juve ha più della metà dei suoi tifosi al sud, qualcosa vorrà dire....... Il mio non è un attacco o un tentativo di discredito, ma una semplice constatazione per dire che a molti tifosi della Juve di Torino frega poco e niente.... E' solo ultimamente che i tifosi bianconeri stanno cercando di dare un'immagine "torinese" di sé, il che risulta un tantino pacchiano.......

Da un certo punto di vista non hai tutti i torti ...
certo non mi sembra una cosa cosi' sconvolgente che i tifosi di una squadra nata a Torino , pur non essendo torinesi ,
sottolineino le origini della loro squadra .
Inoltre ripeto per la millesima volta i tifosi della Signora non sono tutti meridionali .
Cmq lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Milan e Inter...
Volete dirmi che le rispettive curve sono popolate solo da milanesi 100% ???? non contiamo balle...

Gianmario
03-04-02, 12:02
Originally posted by AIACE TELAMONIO

Ma poi mi spieghi che cacchio vuol dire "la vostra media al Comunale non era certo elevata o perlomeno non così elevata come la squadra meriterebbe. " ???:confused: :confused:

Vuol dire che è ridicolo che una squadra che vinceva scudetti su scudetti avesse poi 3000 paganti nelle partite non di cartello ed una media spettatori inferiore ai granata (allora si) che invece facevano solo buoni piazzamenti. Per quel che riguarda i granata attuali è abbastanza normale che abbiano medie basse, vengono dagli anni più disastrosi per la loro storia.....


Una squadra secondo te deve avere piu' o meno tifosi in base a cio' che ha vinto ???
Secondo me le presenze allo stadio si devono calcolare anzitutto tenendo conto del numero di abitanti della città della squadra.

Normalmente quando una squadra vince la presenza allo stadio cresce, ad esempio il Milan di Sacchi che ha vinto tutto ha fatto registrare il record di abbonati di tutti i tempi (72000), la seconda piazza va ai napoletani quando c'era Maradona (+ di 60000) e così via. Con questo criterio la Juve di Lippi (non quella odierna) avrebbe dovuto esaurire il Delle Alpi in abbonamenti........ peccato che nell'anno dopo la finale di Roma avete fatto una delle peggiori campagne abbonamenti (27000) e quelle dopo non sono andate tanto meglio.......



Il discorso è semplice ...la maggioranza dei tifosi della juve non è a Torino o comunque non è in piemonte...
cio'nonostante allo stadio siamo SEMPRE PIU' CHE I GRANATA i quali sono concentrati prevalentemente a Torino .

Concordo a malapena su Torino (fino a 10-15 anni fa sicuramente, ora i ragazzini tifano tutti juve), non sul Piemomnte dove la maggioranza di gobbi è schiacciante.


I tifosi della Juve sono i meno attaccati alla loro squadra ???
forse vorrai dire i tifosi della juve non residenti in piemonte o cmq a Torino ...

Mo, mi riferisco a tutti i tifosi basta vedere come noi del Milan abbiamo trattato la squadra dopo l'eliminazione dalla Champions con il Galatasaray (rigraziamenti di Bierhoff & Co. sulla Gazzetta) e come l'avete trattata voi dopo l'eliminazione in Grecia (aggressione ai giocatori e contestazione pesante anche a personaggi come Zidane [Noi stavamo perdendo tu al telefonino ridendo]).
Mi piacerebbe vedere la media spettatori della Juve dopo un'eventuale retrocessione o disavventura simile....... 5000 spettatori di media?!? Forse sono pure troppi......... [Milan-Cavese 60000 presenze......]

Spirit
03-04-02, 15:02
Originally posted by AIACE TELAMONIO


Da un certo punto di vista non hai tutti i torti ...
certo non mi sembra una cosa cosi' sconvolgente che i tifosi di una squadra nata a Torino , pur non essendo torinesi ,
sottolineino le origini della loro squadra .
Inoltre ripeto per la millesima volta i tifosi della Signora non sono tutti meridionali .
Cmq lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Milan e Inter...
Volete dirmi che le rispettive curve sono popolate solo da milanesi 100% ???? non contiamo balle...

Il più sano dei principi inviterebbe a dire: tale città, tale squadra..... Se io sono di Genova, mi sembrerebbe assurdo tifare Juve solo perchè è la squadra che ha vinto di più, perchè soggiogato dal fenomeno mediatico, perchè ci sono campioni (di calcio e di immagine), e mi sembrerebbe assurdo SOPRATTUTTO venire in curva al derby col toro e cantare "Torino siamo noi", proprio quando io con Torino c'entro come i cavoli a merenda.....La passione profonda nasce sempre da radici profonde,vissute,identitarie......O sbaglio?
E' vero anche che Milan e Inter non seguono logiche diverse, ma d'altro canto sono riuscite a dare sempre un'immagine milanese di sé, favorite forse dalla maggiore caratterizzazione della loro città rispetto a una Torino che deve gran parte della propria identità (smarrita con l'immigrazione meridionale) proprio alla leggenda del Grande Torino, al Filadelfia, alla maglia granata..... Milan e Inter ricevono l'anima da Milano, Torino città riceve invece l'anima dalla squadra di calcio..... Naturalmente parlo sotto il profilo dell'immaginario collettivo, che non è una semplice masturbazione mentale, ma un fatto di costume tanto più importante quanto più spazio ha nella nostra vita il calcio......Da questo punto di vista, la Juve riceve significato (e tifosi) dalla Torino moderna, quella che ha fatto da cordolo fra nord e sud, quella che continua a farlo sotto le spoglie della maglia bianconera, che nasce sotto la mole ma che ogni domenica se ne distacca per parlare moltitudini di dialetti, di idiomi, perfino di lingue straniere, che si riconosco nell'etereo gesto di un fuoriclasse, nell'orgoglio di tante vittorie, nel bel calcio, nel diaframma televisivo, ma non nella VECCHIA TORINO.....

arkanoyd
03-04-02, 20:19
Originally posted by AIACE TELAMONIO




Una squadra secondo te deve avere piu' o meno tifosi in base a cio' che ha vinto ???
Secondo me le presenze allo stadio si devono calcolare anzitutto tenendo conto del numero di abitanti della città della squadra .





In quattro parole hai detto 5 cazzate:).

arkanoyd
03-04-02, 20:24
Originally posted by Gianmario


Deboli alibi, i tifosi della juve sono i più numerosi in Italia e cmq nel resto delle provincie piemontesi (tutte forse solo Cuneo è esclusa),


piccola nota informativa i tifosi della giuve sono i più numerosi d'Europa 17 milioni, real 16 mln, manchester ..,ecc. ecc..

arkanoyd
03-04-02, 20:26
Originally posted by AIACE TELAMONIO




Una squadra secondo te deve avere piu' o meno tifosi in base a cio' che ha vinto ???
Secondo me le presenze allo stadio si devono calcolare anzitutto tenendo conto del numero di abitanti della città della squadra .





In quattro parole hai detto 5 cazzate:).

Gianmario
03-04-02, 21:49
Originally posted by ZENA


........che nasce sotto la mole ma che ogni domenica se ne distacca per parlare moltitudini di dialetti, di idiomi, perfino di lingue straniere, che si riconosco nell'etereo gesto di un fuoriclasse, nell'orgoglio di tante vittorie, nel bel calcio, nel diaframma televisivo, ma non nella VECCHIA TORINO.....

Insomma come diceva uno striscione dei romanisti: 1000 dialetti 1 sola razza: B******* !!!!!!

AIACE TELAMONIO
06-04-02, 13:46
Vuol dire che è ridicolo che una squadra che vinceva scudetti su scudetti avesse poi 3000 paganti nelle partite non di cartello ed una media spettatori inferiore ai granata (allora si) che invece facevano solo buoni piazzamenti. Per quel che riguarda i granata attuali è abbastanza normale che abbiano medie basse, vengono dagli anni più disastrosi per la loro storia.....

Re : Lo ho gia' detto e lo ripeto ...
nella partita piu' importante del Torino negli anni '90 ...e cioe' la finale
di coppa Italia disputatasi a Torino nello stesso anno in cui il Toro
di Mondonico ando' in finale UEFA al Delle Alpi vi erano 35.000
spettatori .
Le restanti cose che dici sono in gran parte stronzate dettate dal fatto
che ormai è diventato uno sport nazionale giudicare negativamente la tifoseria Juventina senza un minimo di obbiettività .


Concordo a malapena su Torino (fino a 10-15 anni fa sicuramente, ora i ragazzini tifano tutti juve), non sul Piemomnte dove la maggioranza di gobbi è schiacciante.

Re : A Torino è concentrata la meta' della Popolazione Torinese ,
inoltre il tifo granata è prevalente anche nella provincia di Cuneo , la piu' grande provincia del piemonte dopo Torino .

Normalmente quando una squadra vince la presenza allo stadio cresce, ad esempio il Milan di Sacchi che ha vinto tutto ha fatto registrare il record di abbonati di tutti i tempi (72000), la seconda piazza va ai napoletani quando c'era Maradona (+ di 60000) e così via. Con questo criterio la Juve di Lippi (non quella odierna) avrebbe dovuto esaurire il Delle Alpi in abbonamenti........ peccato che nell'anno dopo la finale di Roma avete fatto una delle peggiori campagne abbonamenti (27000) e quelle dopo non sono andate tanto meglio.......

Re: Quindi se il Chievo vincesse lo scudetto secondo te dovrebbe avere circa 65-70 mila abbonati ?


Mo, mi riferisco a tutti i tifosi basta vedere come noi del Milan abbiamo trattato la squadra dopo l'eliminazione dalla Champions con il Galatasaray (rigraziamenti di Bierhoff & Co. sulla Gazzetta) e come l'avete trattata voi dopo l'eliminazione in Grecia (aggressione ai giocatori e contestazione pesante anche a personaggi come Zidane [Noi stavamo perdendo tu al telefonino ridendo]).
Mi piacerebbe vedere la media spettatori della Juve dopo un'eventuale retrocessione o disavventura simile....... 5000 spettatori di media?!? Forse sono pure troppi......... [Milan-Cavese 60000 presenze......]


Re: Si , hai ragione , probabilmente ci sarei solo io allo stadio se la Juve andasse in serie B...:rolleyes:
Ripeto...obbiettività 0 !

AIACE TELAMONIO
06-04-02, 13:47
Originally posted by arkanoyd




In quattro parole hai detto 5 cazzate:).

In due post hai ripetuto l'identico e ridicolo concetto .
Impara a mandare i post.:)

AIACE TELAMONIO
06-04-02, 13:57
Originally posted by ZENA


Il più sano dei principi inviterebbe a dire: tale città, tale squadra..... Se io sono di Genova, mi sembrerebbe assurdo tifare Juve solo perchè è la squadra che ha vinto di più, perchè soggiogato dal fenomeno mediatico, perchè ci sono campioni (di calcio e di immagine),

Re: perche' fai tanto il purista ???
Credi che molti tifosi di TUTTE le grandi squadre non siano stati "soggiogati dal fenomeno mediatico" ?

e mi sembrerebbe assurdo SOPRATTUTTO venire in curva al derby col toro e cantare "Torino siamo noi", proprio quando io con Torino c'entro come i cavoli a merenda.....La passione profonda nasce sempre da radici profonde,vissute,identitarie......O sbaglio?

Re:Vuoi dirmi che se una persona è di origini meridionali e ha vissuto sempre a Torino non puo' considerarsi Torinese ???
Fai che venire a Torino a fare un po' di pulizia etnica cosi' tutti
coloro che canteranno "Torino siamo noi" avranno il patentino per cantare tale coro !




E' vero anche che Milan e Inter non seguono logiche diverse, ma d'altro canto sono riuscite a dare sempre un'immagine milanese di sé, favorite forse dalla maggiore caratterizzazione della loro città rispetto a una Torino che deve gran parte della propria identità (smarrita con l'immigrazione meridionale) proprio alla leggenda del Grande Torino, al Filadelfia, alla maglia granata..... Milan e Inter ricevono l'anima da Milano, Torino città riceve invece l'anima dalla squadra di calcio..... Naturalmente parlo sotto il profilo dell'immaginario collettivo, che non è una semplice masturbazione mentale, ma un fatto di costume tanto più importante quanto più spazio ha nella nostra vita il calcio......

Re: Inter e Milan sono milanesi quanto la Juve Torinese .




Da questo punto di vista, la Juve riceve significato (e tifosi) dalla Torino moderna, quella che ha fatto da cordolo fra nord e sud, quella che continua a farlo sotto le spoglie della maglia bianconera, che nasce sotto la mole ma che ogni domenica se ne distacca per parlare moltitudini di dialetti, di idiomi, perfino di lingue straniere, che si riconosco nell'etereo gesto di un fuoriclasse, nell'orgoglio di tante vittorie, nel bel calcio, nel diaframma televisivo, ma non nella VECCHIA TORINO.....


Re: ripeto per la millesima volta ...cio' accade in tutte le grandi squadre .
I tifosi della Roma secondo te sono tutti Romani ???
Neanche per idea ! La maggiorparte sono originari dell'abruzzo , molise , umbria ecc...
Queste dichiarazioni sono dettate solamente dall'invidia che traligna dai vostri cuori nei confronti di una squadra che ha vinto tutto e di una tifoseria che non sara' il massimo ma è adeguata alla citta' di torino ...infatti i granata non sono poi tanto migliori .

Gianmario
06-04-02, 14:13
Originally posted by AIACE TELAMONIO

Lo ho gia' detto e lo ripeto ...
nella partita piu' importante del Torino negli anni '90 ...e cioe' la finale
di coppa Italia disputatasi a Torino nello stesso anno in cui il Toro
di Mondonico ando' in finale UEFA al Delle Alpi vi erano 35.000
spettatori .
Le restanti cose che dici sono in gran parte stronzate dettate dal fatto
che ormai è diventato uno sport nazionale giudicare negativamente la tifoseria Juventina senza un minimo di obbiettività .

No, le cazzate le dici tu...... il record di presenze al Delle Alpi è Toro-Ajax finale di Coppa Uefa, sia come presenze che come incasso e siamo già negli anni 90. Per quel che riguarda i 70-80 ti ripeto tra le due tifoserie non c'era paragone, i granata facevano scuola voi facevate ridere (la prima volta che vi siete presentati a Milano con gli striscioni di tutti i gruppi era la finale di Coppa Italia anno 89-90)


Re: Quindi se il Chievo vincesse lo scudetto secondo te dovrebbe avere circa 65-70 mila abbonati ?

Questo non te lo so dire fatto sta che al derby di Verona c'era più gente che a quello di Torino e il bacino di utenza di Torino è nettamente superiore........ come mai?
E poi devi saper un attimo cogliere il discorso è chiaro che il Chievo non può fare così tanti abbonati anche perchè non ha storia, forse se vincesse 10 scudetti nei prossimi 20 anni a quella cifra ci arriva...........



Re: Si , hai ragione , probabilmente ci sarei solo io allo stadio se la Juve andasse in serie B...:rolleyes:
Ripeto...obbiettività 0 !

No, secondo me non ci saresti nemmeno tu!

Gianmario
06-04-02, 14:27
Juventus-Milan 1984/85

http://www.fdl.it/image/foto/84-85/84-85_juve-milan.jpg

Milan-Juventus 1984/85

http://timmyacab.supereva.it/imm/gobbi85.JPG

N.B.: Mentre a Torino i gruppi del Milan si presentano con tutti gli striscioni dei gruppi occupando in massa la Maratona, a Milano ci dobbiamo accontentare di uno spropositato numero di gobbi milanesi che attacano uno striscione di club e solamente lo striscione della sezione Fighters di Milano. C'è da chiedersi dove sono stati messi tutti gli altri Area, Fighters, Viking NAB. mah? Andremo su Chi l'ha visto!!!!!!!

arkanoyd
06-04-02, 19:36
Originally posted by AIACE TELAMONIO


In due post hai ripetuto l'identico e ridicolo concetto .
Impara a mandare i post.:)

in 195 post non hai ancora capito che può succedere :)

AIACE TELAMONIO
07-04-02, 13:18
La tifoseria milanista è la piu' gagliarda del mondo !!!!!!!
Mentre quella Juventina la piu' ignobile !!!!

W LA COERENZA E L'OBBIETTIVITA ' !

Se è questo che volevi veder scritto ti ho accontentato .
Chiudiamo il discorso tanto non serve a un cazzo .

AIACE TELAMONIO
07-04-02, 13:19
Originally posted by arkanoyd


in 195 post non hai ancora capito che può succedere :)

In 197 post non mi è mai capitato ...:)
forse capita solo ad una determinata categoria di persone...

Spirit
07-04-02, 14:35
Originally posted by AIACE TELAMONIO


La maggior parte dei tifosi della Roma sarebbero abruzzesi,molisani umbri?????????? Roma ha 2.500.000 d'abitanti, senza contare la provincia, e l'epicentro del suo tifo è Roma, cosiccome l'epicentro del tifo milanese è milano.....Non parliamo di Genova, Firenze, Verona, Bologna, Toro, Parma...... Il mio concetto, ripeto, è questo: c'è chi tifa una squadra perchè tifa la sua città, c'è chi tifa una squadra per ragioni meno passionali, meno "PURE", come dici tu..... Ognuno ha il diritto di tifare per chi crede, è ovvio, ma che almeno si abbia la coerenza di accettarsi per quello che si è..... Il fatto che la Juve non abbia l'anima torinese non è un accusa o una denigrazione, ma è semplicemente quello che tutta Italia vede come un dato di fatto... Di certo ciò influisce sulla compattezza del tifo, ma l'anno scorso ho assistito a una partita della Juve a Parma, nel settore distinti, e devo dire che siete discretamente migliorati......Anche se i vostri avversari "storici" sono su un altro pianeta......
Saluti

arkanoyd
07-04-02, 17:44
Originally posted by AIACE TELAMONIO


In 197 post non mi è mai capitato ...:)
forse capita solo ad una determinata categoria di persone...


....devi aspettare che ti capita prima di riuscire a capirlo o ti sei elevato ai livelli dell'Onnipotente?;)

AIACE TELAMONIO
09-04-02, 18:26
Originally posted by ZENA


La maggior parte dei tifosi della Roma sarebbero abruzzesi,molisani umbri??????????

Re : Gia' ...intendo di origine molisana umbra , abruzzese etc...
negli anni '30 e durante tutto il secondo dopoguerra vi fu una massiccia
migrazione dal centro italia a Roma...
la quasi totalità di tali immigrati tifa Roma .


Roma ha 2.500.000 d'abitanti, senza contare la provincia, e l'epicentro del suo tifo è Roma, cosiccome l'epicentro del tifo milanese è milano.....Non parliamo di Genova, Firenze, Verona, Bologna, Toro, Parma...... Il mio concetto, ripeto, è questo: c'è chi tifa una squadra perchè tifa la sua città, c'è chi tifa una squadra per ragioni meno passionali, meno "PURE", come dici tu..... Ognuno ha il diritto di tifare per chi crede, è ovvio, ma che almeno si abbia la coerenza di accettarsi per quello che si è..... Il fatto che la Juve non abbia l'anima torinese non è un accusa o una denigrazione, ma è semplicemente quello che tutta Italia vede come un dato di fatto... Di certo ciò influisce sulla compattezza del tifo, ma l'anno scorso ho assistito a una partita della Juve a Parma, nel settore distinti, e devo dire che siete discretamente migliorati......



Anche se i vostri avversari "storici" sono su un altro pianeta......
Salut

Re : Torino Bologna , Sabato sera , partita importante per il toro
per un piazzamento uefa....circa 6000 paganti...



i :rolleyes:

AIACE TELAMONIO
09-04-02, 18:29
X ZENA
Sei quello che una volta postava col nick Jason ?