PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo vigliacco attentato:terrorista si fa esplodere in un supermarket



Dragonball (POL)
29-03-02, 13:45
M.O.: UNA TERRORISTA SUICIDA SI FA ESPLODERE IN SUPERMARKET
Gerusalemme, 29 mar. (Adnkronos/Dpa)- Un donna terrorista suicida si e' fatta saltare in aria presso un supermercato di Gerusalemme ovest. Al momento si parla di un morto, ma non e' chiaro se si tratti di un'altra persona oltre la terrorista. Vi sono feriti, molti dei quali gravi. L'esplosione e' avvenuta in un affollato shopping center nel quartiere di Kiryat Yuval.
(Civ/Pe/Adnkronos)
29-MAR-0212:25

L'Uomo Tigre
29-03-02, 13:57
Solo un morto?
Una martire si sacrifica in un supermecato affollato e fa solo un morto?
Mi sembra troppo presto per mettersi a fare il bilancio delle vittime!

pietro
29-03-02, 15:19
Si combatte intorno all'ufficio di Arafat
Ramallah, 13:50


La vita di Yasser Arafat è in pericolo a causa del fuoco israeliano contro i suoi uffici. Lo ha detto un alto esponente palestinese. I militari israeliani sono arrivati ormai "a pochi metri" dall'ufficio di Yasser Arafat all'interno del suo quartier generale a Ramallah. Lo ha annunciato, citando il proprio corrispondente la tv qatariota Al-Jazeera.

Uno dei principali collaboratori di Arafat e ministro dell'informazione palestinese Abed Rabbo ha aggiunto che "la situazione è di minuto in minuto più difficile" e che le truppe israeliane stanno sparando contro le finestre dell'ufficio di Arafat.

Dalla scorsa notte, comunque, è guerra aperta in Medio Oriente tra israeliani e palestinesi: dopo l'offensiva all'alba a Ramallah, in Cisgiordania, contro il quartier generale del presidente dell'Autorità palestinese Yasser Arafat (leggi qui) una ragazza 16enne si è fatta esplodere in un supermercato affollato nel centro di Gerusalemme ovest (leggi qui) http://kwnews.kataweb.it/kwnews/default.jsp?idCategory=707&idContent=206113 uccidendo due persone e facendo parecchi feriti, di cui due gravi.

L’incursione israeliana di stamattina è stata di una violenza senza precedenti. Bulldozer hanno demolito le mura di cinta del quartier generale dell’autorità palestinese, l’esercito israeliano è penetrato nel quartier generale di Arafat. Almeno quattro palestinesi sono morti e 40 feriti, tiri di mitragliatrici pesanti israeliane hanno preso di mira gli edifici dove si trova Arafat, che secondo fonti palestinesi si trova ora in pericolo di vita. Fin dall’alba, comunque, il leader palestinese è rimasto assediato sotto il fuoco di decine di carri armati. "Voglio essere un martire, un martire, un martire", ha detto alla televisione del Qatar Al Jazeera ribadendo di non temere l'offensiva israeliana e di sperare di immolarsi nella lotta. Vera e propria guerra, dunque, che non risparmia vittime su entrambi i fronti.

Sempre questa mattina, la polizia israeliana aveva sparato colpi in aria per disperdere una dimostrazione di alcuni palestinesi sulla 'spianata delle Moschee' nella vecchia città di Gerusalemme, luogo sacro dei musulmani. I palestinesi avevano lanciato sassi contro ebrei in preghiera davanti al sottostante Muro del Pianto. Non ci sono stati morti ma alcune fonti stampa segnalano alcuni feriti. Ancora a Gerusalemme, questa mattina, alcuni pacifisti italiani sono stati caricati dalla polizia israeliana e uno di loro - Mario Campagnano, di Roma - è stato fermato, durante una dimostrazione. Altri tredici sono riusciti ad entrare a Ramallah, dove si trovano già 150 attivisti europei.

Il governo israeliano, che proprio oggi ha deciso di mobilitare anche 20.000 riservisti, ha tenuto a precisare che non si tratta di una "guerra totale" contro i palestinesi, ma di un attacco mirato ai terroristi.





29 marzo 2002

29-03-02, 21:45
Originally posted by Dragonball
M.O.: UNA TERRORISTA SUICIDA SI FA ESPLODERE IN SUPERMARKET
Gerusalemme, 29 mar. (Adnkronos/Dpa)- Un donna terrorista suicida si e' fatta saltare in aria presso un supermercato di Gerusalemme ovest. Al momento si parla di un morto, ma non e' chiaro se si tratti di un'altra persona oltre la terrorista. Vi sono feriti, molti dei quali gravi. L'esplosione e' avvenuta in un affollato shopping center nel quartiere di Kiryat Yuval.
(Civ/Pe/Adnkronos)
29-MAR-0212:25

Continuo a pormi la medesima domanda:
uno che si fa esplodere, lasciandoci la pelle, è un vigliacco? Chiamalo criminale, chiamalo pazzo, chiamalo disperato... Chiamalo come vuoi, ma l'appelativo di vigliacco mi sembra proprio fuori luogo.
Non mi sembra che avesse un bel tank superprotetto per sparare ai fotografi...
Stammi sano.

Free
29-03-02, 21:54
Originally posted by claudio ughetto


Continuo a pormi la medesima domanda:
uno che si fa esplodere, lasciandoci la pelle, è un vigliacco? Chiamalo criminale, chiamalo pazzo, chiamalo disperato... Chiamalo come vuoi, ma l'appelativo di vigliacco mi sembra proprio fuori luogo.
Non mi sembra che avesse un bel tank superprotetto per sparare ai fotografi...
Stammi sano.

Il terrorismo suicida è vigliacco perchè colpisce a tradimento la popolazione civile.

iuessei
29-03-02, 21:56
Originally posted by claudio ughetto


Continuo a pormi la medesima domanda:
uno che si fa esplodere, lasciandoci la pelle, è un vigliacco? Chiamalo criminale, chiamalo pazzo, chiamalo disperato... Chiamalo come vuoi, ma l'appelativo di vigliacco mi sembra proprio fuori luogo.
Non mi sembra che avesse un bel tank superprotetto per sparare ai fotografi...
Stammi sano.
no, un vigliacco proprio no, semmai un fanatico
i codardi hanno un forte attaccamento alla vita
il fanatismo ottenebra la ragione e di conseguenza l'istinto di sopravvivenza

29-03-02, 22:06
Originally posted by iuessei

no, un vigliacco proprio no, semmai un fanatico
i codardi hanno un forte attaccamento alla vita
il fanatismo ottenebra la ragione e di conseguenza l'istinto di sopravvivenza

Questo mi sembra più coerente e realistico.
Ciao.

29-03-02, 22:10
Originally posted by Free


Il terrorismo suicida è vigliacco perchè colpisce a tradimento la popolazione civile.

Potremmo dire lo stesso di quei piloti statunitensi, a mio avviso più vigliacchi, che sganciavano bombe sui civili irakeni sentendosi come dei lanciatori di baseball.
La guerra senza rischi è altrettanto vigliacca. Tutti sanno che detesto il nazismo, tuttavia mi chiedo se è più colpevole Priebke, che ammazza qualche prigioniero in più facendo dei (danni collaterali) o i soldati americani che spazzano via tutta una colonna di civili sull'autostrada di Bassora.
Sinceramente, non vedo gorsse differenze.
Ciao.

iuessei
29-03-02, 22:35
Originally posted by claudio ughetto


Potremmo dire lo stesso di quei piloti statunitensi, a mio avviso più vigliacchi, che sganciavano bombe sui civili irakeni sentendosi come dei lanciatori di baseball.
La guerra senza rischi è altrettanto vigliacca. Tutti sanno che detesto il nazismo, tuttavia mi chiedo se è più colpevole Priebke, che ammazza qualche prigioniero in più facendo dei (danni collaterali) o i soldati americani che spazzano via tutta una colonna di civili sull'autostrada di Bassora.
Sinceramente, non vedo gorsse differenze.
Ciao.
Priebke non era un vigliacco, era un bastardo
se essere vigliacchi vuol dire usare gli aerei o altri mezzi per colpire l'obbiettivo senza inutili vittime allora siamo sicuri che la vigliaccheria nella guerra sia un male???

29-03-02, 23:28
Originally posted by iuessei

Priebke non era un vigliacco, era un bastardo
se essere vigliacchi vuol dire usare gli aerei o altri mezzi per colpire l'obbiettivo senza inutili vittime allora siamo sicuri che la vigliaccheria nella guerra sia un male???

Fosse così... Ma mi sembra che le inutili vittime siano tante. Tanti... come dire...: danni collaterali?

29-03-02, 23:33
Originally posted by claudio ughetto


Fosse così... Ma mi sembra che le inutili vittime siano tante. Tanti... come dire...: danni collaterali?

Vorrei precisare che a Bassora, sull'autostrada della morte, sono state letteralmente polverizzate migliaia di civili: medici, infermieri, autisti, donne e bambini, senza che questi potessero minimamente reagire.
Se per te questo è agire in modo chirurgico e non da vigliacchi, fai tu...

Patrizio (POL)
29-03-02, 23:37
Originally posted by iuessei

Priebke non era un vigliacco, era un bastardo
se essere vigliacchi vuol dire usare gli aerei o altri mezzi per colpire l'obbiettivo senza inutili vittime allora siamo sicuri che la vigliaccheria nella guerra sia un male???

Priebke ha semplicemente fatto il suo dovere di soldato. Cosa doveva fare?
Inoltre, proprio non si capisce quale superiorità morale avrebbero le uccisioni fatte dagli americani su quelle fatte dai tedeschi.
Argomenti scialbissimi, caro iuessei!