PDA

Visualizza Versione Completa : Una lettera ad un giornale e la risposta.



spacca
30-03-02, 15:36
"Perla trovata nel diffusissimo calendario di Frate Indovino, anno 1997 (e non 1797 come parrebbe). Dodecalogo di una buona moglie:
1) essere sempre amabile e tenera;
2) mostrare profonda comprensione per i dispiaceri del marito, per quanto piccoli;
3) sdrammatizzare scherzando le disavventure dello sposo
4) essere sempre carina;
5) far quadrare il bilancio familiare e arrivare a fine mese senza debiti;
6) comportarsi in cucina da perfetta cuoca;
7) amare come un figlio il marito che si è perduto con un'altra donna;
8) rimanere tranquilla quando lui è furioso;
9) ascoltare con aria attenta tutto ciò che dice, anche se si tratta di sciocchezze;
10) essere sempre di buonumore, anche con l'emicrania;
11) dimostrarsi in società una donna di classe;
12) ribaltare tutto questo dodecalogo in caso lui osasse mettervi le mani addosso.
Ogni commento è superfluo. Gabriella Leopizzi.

Ed ora la risposta della signora Palombelli.

Cara Gabriella, ho letto e riletto i dodici comandamenti che mi hai mandato. E' grave se confesso di essermi sforzata di fare, per 22 anni, esattamente quello che è scritto qui sopra? Con l'aggiunta di avere sempre portato a casa lo stipendio più sostanzioso e di essermi occupata dei figli e dei cani.
Così hanno fatto le mie nonne, mia madre, le mie zie Nicoletta e Stefanella. Così fanno le mie cugine Paola, Ludovica e Fiammetta.
Tutte persone che sono state e sono molto felici delle loro unioni.
Vedi Gabriella, non credo ci siano mille modi per convivere con gli altri, siano essi mariti, mogli, figli, genitori, cani o gatti...
Penso che ce ne sia uno solo: essere sereni, forti e comprensivi.
So che questa risposta forse ti deluderà.
Naturalmente il dibattito è aperto.

Da 'IO DONNA' inserto settimanale del Corriere.

Io sono senza parole, a me starebbe anche bene questo bel dodecalogo, se almeno i consigli fossero rivolti ad entrambi i componenti della coppia.
Comunque da tutto questo si evince che Rutelli spara un sacco di cazzate anche a casa ahahahahahaha:D

Jan Hus
30-03-02, 15:44
Proprio una risposta da Palombella!

:D

hussita
30-03-02, 15:47
interessante il punto 7
potrebbe la suni rispondere a tal proposito?

Pentothal
30-03-02, 15:50
Non bisogna esagerare con la 2, pare un po' presa per il culo, al massimo sostituire con la 3, la 4 è tautologica e oziosa, la 8 lodevolissima, la 12 inquietante nella formulazione non nel significato, pare un invito alla castità. Quella che non capisco è la 7, va bene l'invito al perdono (nel contesto luogocomunista, la carne è carne e l'uomo e debole e la donna puttana) ma perchè l'accezione incestuosa ("come un figlio"?)... Mah... ;)
:cool:

S. M. Ejzenstejn
30-03-02, 15:51
Originally posted by hussita
interessante il punto 7
potrebbe la suni rispondere a tal proposito?

Il punto 7 mi sembra il più assurdo... :eek:

hussita
30-03-02, 15:51
ero ironica
:)

S. M. Ejzenstejn
30-03-02, 16:06
Originally posted by hussita
ero ironica
:)

Lui no, anche se ottiene lo stesso effetto :D

http://www.ofmcappuccini.umbria.it/indovino/images/frateindovino02.gif

hussita
30-03-02, 16:16
lui la sa più lunga di tutti noi qui

:)

AER MACCHI
30-03-02, 21:05
Almeno il frate prova a buttare un po' d'acqua sul fuoco

le sterminate periferie torinesi brulicanti di (ebbene sì) meridionali stanno vivendo un vero e proprio revival del delitto d'onore praticato da entrambi i sessi, non passa quasi giorno senza che una carmelina accoltelli santuzzo suo per fuggire col gaetano della porta accanto e viceversa


pensa te se quello si metteva a scrivere al target medio (gente sposata a 19 anni con cinque figli a 25 e la prospettiva della disoccupazione a vita) "emancipati, fai la donna moderna, la vita è fatta per godersela, manda a fanculo tuo marito (magari manesco e/o ubriaco) appena alza la voce, sperpera così ai tuoi figli altro che le scarpe da ginnastica, non gli compri nemmeno più il tonno eccetera eccetera eccetera"

alle vecchiette ultranovantenni (altro 50% di target) raccomandare di emanciparsi sarebbe poi oltremodo ridicolo


bye

Pentothal
30-03-02, 21:12
Lo Dissi Alla Mia Bella

Acqua sul fuoco
le parve poco
la mia bambina
voleva benzina...







:cool: