PDA

Visualizza Versione Completa : Boicotta Israele



yurj
01-04-02, 13:06
Sia chiaro che lo pensiamo per il bene degli Israeliani, che devono cominciare a porsi il problema della democrazia al loro interno.

Non sono d'accordo con il boicottaggio al 100%, lo preferisco contro chi e' direttamente o indirettamente coinvolto nella guerra. Gli Israeliani non si rendono ancora conto che molta della loro economia dipende dai finanziamenti militari, spesso di natura estera. La macchina non si ferma solo per volonta' del Governo, ma ci vuole anche un cambio di direzione nell'economia.

-------------

BOICOTTA ISRAELE
POSSIAMO FARE POCO, POCHISSIMO:
MA QUEL POCO, POCHISSIMO FACCIAMOLO SUBITO

In queste ultime ore stiamo assistendo alla totale ri-occupazione militare da parte dell'esercito israeliano dei Territori palestinesi ed al tentativo di annientare un popolo: sequestri di persona ed omicidi mirati, bombardamenti di case civili e di tutte le infrastrutture e dei mezzi di comunicazione.

Protestiamo, facciamo ci sentire, inviamo messaggi, boicottiamo il regime israeliano !
Esponete la Kefia ai vostri balconi
per dimostrare di non essere complici del massacro, contro l'inerzia dei governi e se l'idea vi piace riportatela ai vostri contatti, sarebbe bello migliaia di balconi in tutte le città di
Italia con le Kefia esposte.


In Palestina stanno venendo calpestati i diritti fondamentali di un popolo violando ogni legge internazionale e la Quarta Convenzione di Ginevra. Non è una guerra tra due Stati, ma è lo sterminio programmato di un popolo da parte di un esercito attivato dalla politica razzista di Sharon e le pratiche illegali dello Stato d'Israele che nel contesto della guerra globale permanente per la lotta al terrorismo legittima l'uso della forza attuata con ogni mezzo.
Demolizioni e bombardamenti di case civili (proibiti dalla Convenzione di Ginevra) sono solo una delle metodiche sposate da Israele per impoverire la Popolazione Palestinese e rendere l'accerchiamento dei Territori più pressante.

Insediamenti illegali vengono costruiti nei Territori o li circondano, il più delle volte sono ancora disabitati in attesa di futuri coloni, in altri casi gli israeliani vivono in fortezze circondati dall'esercito, qui si coltiva e i prodotti delle colonie vengono esportati. Anche questa è una pratica che viola le leggi internazionali secondo le quali Israele non può costruire colonie nei Territori tantomeno trarre profitto da ciò.

Le colonie impoveriscono le zone Palestinesi limitrofe, impadronendosi delle risorse idriche e limitando la mobilità della popolazione. In particolare questo avviene tramite blocchi stradali (Check-point) e con la costruzione di modernissime bypass-roads che "tagliano" i Territori. Le bypass-roads collegano le colonie e sono percorribili solamente dagli Israeliani che così legittimano la distruzione programmata di abitazioni palestinesi e l'aumento della presenza militare nei territori che impongono coprifuoco e limitano la libertà di circolazione del popolo palestinese. Tutto questo richiama tristemente alla memoria il regime d'Apartheid che in Sudafrica è stato faticosamente sconfitto.

Gli organismi internazionali sono colpevoli con il loro silenzio di fronte al massacro del popolo Palestinese che sta resistendo richiamandosi alle risoluzioni internazionali dell'ONU stessa.
Per questo ci appelliamo alla società civile per rompere l'isolamento del popolo Palestinese per elaborare una via d'uscita dall'occupazione e dalla spirale di violenza.

A QUALE ALTRO POPOLO VIENE PERMESSO DI STERMINARNE UN ALTRO SE NON AD ISRAELE ?
Attiviamo una campagna d'isolamento economico e politico all'attuale politica del governo Israeliano.


BOICOTTIAMO I PRODOTTI ISRAELIANI!
DISOBBEDIAMO ALL'OCCUPAZIONE!

DISOBBEDIAMO ALL'APARTHEID!

PALESTINA LIBERA ORA!



PRODOTTI DA BOICOTTARE:


AGRUMI JAFFA (i pompelmi sono uno dei prodotti israeliani più diffusi in Italia)

Tra i prodotti provenienti dagli insediamenti israeliani vi segnaliamo:

AHAVA (Dead Sea Laboratories) (prodotti cosmetici e dermatologici)
Distributore italiano: P.M. Chemicals S.R.L./Milano i sali da bagno (Cristalli di Sali da Bagno del Mar Morto)
I prodotti AHAVA sono talvolta venduti nelle erboristerie e nelle farmacie.


Barkan Wine Cellars Ltd (vini venduti con l'etichetta Reserved, Barkan e Village)


I Pretzels della Beigel & Beigel bakery (le ciambelline salate, biscotti saporiti e crackers)


Golan Heights Winery (vini venduti con l'etichetta Yarden, Gamla e Golan) GAJA DISTRIBUZIONE, Via Torino 36/B - 12050 Barbaresco (CN)

HALVA Dolci di sesamo in barra da 100 grammi, Kosher Produced by Achva

Jordan Plains dates (le principali varietà di datteri che crescono nella Valle del Giordano degli insediamenti israeliani sono Medjoul e Deglet Nour) Esportato da Israele da Agrexco. Solitamente si trova nei negozi di frutta o sulle bancarelle di frutta e verdura dei mercati. Esportato da Israel da Hadiklaim Date Growers' Cooperative Ltd. (commercializzato da Almog Trades Ltd.) http://www.hadiklaim.com

Soda-Club Ltd. (sistemi per carbonare e sciroppi per la preparazione di soda e soft drinks)

Inoltre è in atto una campagna internazionale di boicottaggio contro la Caterpillar Company, azienda USA con sede a Peoria, Illinois.

Le azioni contro la CATERPILLAR vogliono condannare l'uso illegale dei bulldozers forniti a basso costo allo Stato d'Israele per la devastazione dei Territori Palestinesi. Ricordiamo che CATERPILLAR in Italia commercializza oltre ai suoi bulldozers, con il suo logo CAT, anche scarpe ed abbigliamento.



VI INVITIAMO A SEGNALARE TUTTI I PRODOTTI, LE AZIENDE CHE ABBIANO CONNESSIONI CON GLI INSEDIAMENTI ISRAELIANI E LA POLITICA DI ANNIENTAMENTO E DISTRUZIONE DEL POPOLO PALESTINESE DA PARTE DEL GOVERNO DI SHARON.
yabasta@sherwood.it

Per ulteriori informazioni sulla campagna di boicottaggio, in internet: http://www.yabasta.it




disobbedienti del nord-est

Roderigo
01-04-02, 13:13
Io sarei favorevole ad un boicottaggio mirato contro i prodotti dei coloni israeliani.

R.

L'Uomo Tigre
01-04-02, 13:20
Qui trovate tute le informazioni necessarie per boicottare quella banda di assassini che gira per Ramallah a rastrellare e giustiziare i palestinesi .

http://www.inminds.com/boycott-israel.html

Morte all'entità sionista!

Ichthys
01-04-02, 13:38
Originally posted by Roderigo
Io sarei favorevole ad un boicottaggio mirato contro i prodotti dei coloni israeliani.

R.

Si, come se vi fosse differenza tra ebrei e israeliani. Basta coi distinguo, la mentalità di dominio e di sopraffazione del prossimo degli israliani è squisitamente giudaica.

BOICOTTIAMO ISRAELE
PALESTINA LIBERA
$HOAH BUSINESS STOP
A NOI!

L'Uomo Tigre
01-04-02, 13:44
Esatto!
Se gli ebrei della diaspora avessero il coraggio di condannare l'entità sionista avrebbe ancora senso, ma ormai è chiaro che sono tutti sionisti o loro complici.
Sono tutti nostri nemici, tutti sionisti!

Jan Hus
01-04-02, 14:38
Originally posted by yurj
Sia chiaro che lo pensiamo per il bene degli Israeliani, che devono cominciare a porsi il problema della democrazia al loro interno.

Già.

Allo stesso modo, dev'essere per il bene degli israeliani che siete dalla parte di chi gli piazza le bombe nei ristoranti.

Comunque, ringrazio i deficienti, pardon, i disobbedienti del nord-est.

Vado subito a comprare una bottiglia di vino israeliano delle alture del Golan, che degusterò con particolare piacere sapendo che viene da un territorio che è stato conquistato alla Siria.

Alla salute!

:K

yurj
01-04-02, 15:24
Originally posted by Jan Hus


Già.

Allo stesso modo, dev'essere per il bene degli israeliani che siete dalla parte di chi gli piazza le bombe nei ristoranti.



Vedi, noi ci sgoliamo con chi associa la rappresentanza del popolo palestinese con i terroristi, ma anche con chi giustifica il terrorismo. Il terrorismo e' l'altra faccia della guerra, conviene a chi la vuole.

Pieffebi
01-04-02, 15:47
Originally posted by Jan Hus


Già.

Allo stesso modo, dev'essere per il bene degli israeliani che siete dalla parte di chi gli piazza le bombe nei ristoranti.

Comunque, ringrazio i deficienti, pardon, i disobbedienti del nord-est.

Vado subito a comprare una bottiglia di vino israeliano delle alture del Golan, che degusterò con particolare piacere sapendo che viene da un territorio che è stato conquistato alla Siria.

Alla salute!

:K


Forza con i prodotti israeliani!!!
Ora mi pappo un magnifico pompelmo di TerraSanta.

Shalom!

L'Uomo Tigre
01-04-02, 15:54
Attento al topicida palestinese, contralla bene che non ci siano fori di aghi!

:lol

Jan Hus
01-04-02, 17:11
Originally posted by yurj
Vedi, noi ci sgoliamo con chi associa la rappresentanza del popolo palestinese con i terroristi, ma anche con chi giustifica il terrorismo. Il terrorismo e' l'altra faccia della guerra, conviene a chi la vuole.

Voi vi sgolate contro chi dice la verità: che l'ANP fomenta e protegge il terrorismo.

E non è vero che vi schierate contro chi giustifica il terrorismo: nessuno ha condannato Alì Rashid, quando ha vergognosamente affermato che quello degli arabi non è terrorismo, ma è resistenza all'occupazione.

Che, del resto, è ciò che ha affermato il segretario del PdCI Diliberto in occasione della manifestazione filoaraba a Roma meno di un mese fa.

Siete solo una massa di ipocriti.

Io spero che Israele vada avanti per la sua strada, nonostante le vostre repellenti manifestazioni di sostegno ad Arafat.

yurj
01-04-02, 19:18
Originally posted by Jan Hus


Siete solo una massa di ipocriti.

Io spero che Israele vada avanti per la sua strada, nonostante le vostre repellenti manifestazioni di sostegno ad Arafat.

Tu sei a favore della guerra, io della pace. E' una questione di mentalita'. La guerra globale e' anche e gia' qui, tra di noi.

P.S: non mi conosci e quindi non sai cosa dico o faccio io fuori dal forum.

hussita
01-04-02, 19:20
nemmeno tu conosci lui, eppure emetti giudizi moralisticheggianti

di solito non mi fido, parere personale, di chi dice " io sono a favore della pace"

chi di noi non lo è?
se scorri l'elenco dei vincitori dei nobel per la pace troverai certe mammole...

pietro
01-04-02, 19:27
Giriamo queste informazioni su ogni Forum!Boicottaimo gli assassini sionisti!


Originally posted by L'Uomo Tigre
Qui trovate tute le informazioni necessarie per boicottare quella banda di assassini che gira per Ramallah a rastrellare e giustiziare i palestinesi .

http://www.inminds.com/boycott-israel.html

Morte all'entità sionista!

yurj
01-04-02, 19:33
Originally posted by hussita
nemmeno tu conosci lui, eppure emetti giudizi moralisticheggianti

di solito non mi fido, parere personale, di chi dice " io sono a favore della pace"

chi di noi non lo è?


Dimostralo! Cosa fai per la pace? O fai finta di non vedere?

macrobomba
01-04-02, 19:46
.. l'entita' sionista.. Premi Nobel che fomentano il terrorismo.. e cosa d'altro?

In questo momento sono nella ridente Dahab, Sinai.
Due sere fa ho passato due ore con quattro palestinesi - avete capito bene - a farci narghile' uno dietro l'altro.

In questa settimana di feste doveva esserci la mia pseudo fidanzata israeliana, ma le frontiere coi paesi Arabi sono state chiuse e non e' potuta venire.

Ieri ho incrociato un taxi che aveva il seguente cartello:
NO SNAKES
NO

Ma quando leggo le vostre parole mi sembra che stiate parlando di qualcosa di lontanissimo, di qualche altro problema in qualche altra regione del mondo.

Perche'?

Siete mai stati in Palestina? Siete mai stati in Israele?

L'odio e la violenza sono altro. Sono cose vere, che puzzano. Sono le ghiandole surrenali che pompano adrenalina a fiumi, sono l'elettricita' nell'aria, sono il nascere e crescere sapendo che non si sara' mai altro che schiavi, sono tua madre che salta in aria al mercato, sono razza e religione, sono eccidi.

Sono cose semplici come noi non siamo piu' abituati a conoscere.
E che non siamo piu' abituati a pensare.

Non ci servono le ragioni degli uni o degli altri per sapere che l'unica risposta possibile e' la pace. E l'unica pace possibile si ottiene lasciando i territori occupati e riconoscendo lo stato palestinese.

Non c'e' altra scelta, spero che questo sia chiaro.
Che piaccia o meno, che sia giusto o meno, questa e' l'unica cosa da fare.

Ora.

macrobomba
01-04-02, 20:16
Visto che il cartello non e' uscito fuori del tutto, lo riscrivo:

NO SNAKES
NO JEWISH

E gia' che ci sono, aggettivi come giudaico e sionista in questo contesto non si sentivano dai tempi del Fuhrer: complimenti.

Poi per chi chiede il boicottaggio: io non ho mai comprato un caterpillar ne' ho mai consumato dolci di sesamo in barra da 100 grammi. Staro' attento a mangiare solo pompelmi Del Monte se questo serve a risolvere il conflitto..

babar
01-04-02, 21:53
Originally posted by Jan Hus


Comunque, ringrazio i deficienti, pardon, i disobbedienti del nord-est.



Purtroppo hai ragione.

Un saluto

b.

Ichthys
01-04-02, 22:34
Originally posted by yurj


Dimostralo! Cosa fai per la pace? O fai finta di non vedere?

Piuttosto chiedigli cosa dovrebbe fare Arafat, secondo quanto vorrebbe ora quell'idiota di Bush, per fermare i terroristi.
Cosa può fare un uomo isolato in pochi metri quadrati e col cellulare scarico?

Jan Hus
01-04-02, 22:41
Originally posted by yurj
P.S: non mi conosci e quindi non sai cosa dico o faccio io fuori dal forum.

Neanche tu conosci me, eppure in un'altra discussione hai detto che vorrei che tornassero i bei tempi, quando io e Sharon ammazzavamo gli arabi.

Neanche tu sai cosa dico o faccio fuori dai forum, ma mi basta sapere cosa scrivi nei forum per poterti dire che sei un'ipocrita nel momento in cui ti dichiari per la pace e chiudi gli occhi di fronte a quel che è e che fa Arafat.

E ribadisco il giudizio sulle manifestazioni filoarabe: sono ripugnanti, per chi vi partecipa, per chi le promuove e per quello che vi viene detto, come la frase di Diliberto che ho citato.

yurj
01-04-02, 23:25
Originally posted by Jan Hus


Neanche tu conosci me, eppure in un'altra discussione hai detto che vorrei che tornassero i bei tempi, quando io e Sharon ammazzavamo gli arabi.

Neanche tu sai cosa dico o faccio fuori dai forum, ma mi basta sapere cosa scrivi nei forum per poterti dire che sei un'ipocrita nel momento in cui ti dichiari per la pace e chiudi gli occhi di fronte a quel che è e che fa Arafat.

E ribadisco il giudizio sulle manifestazioni filoarabe: sono ripugnanti, per chi vi partecipa, per chi le promuove e per quello che vi viene detto, come la frase di Diliberto che ho citato.

Con la differenza che gli Israeliani epr la maggior parte *tranne i poveri, come al solito* se ne stanno al calduccio, mentre i palestinesi hanno i carrarmati in casa.

Ah, dimenticavo. Gli Israeliani sparano pure sui pacifisti a mani alzate. E in mezzo c'e' un mio caro amico.

---

> From: Alberto Martano
> To: sfdc@domeus.it
> Sent: Sunday, March 31, 2002 4:39 PM
>
>
> "La polizia a cavallo israeliana sta caricando un gruppo di circa 200
> pacifisti italiani nei pressi della sede dell'Organizzazione per la
> liberazione della Palestina, a Gerusalemme est. Gli agenti stanno
> picchiando con manganelli i manifestanti, giunti ieri in Israele per
> partecipare a iniziative di pace con attivisti israeliani e palestinesi."
>
> Scrivete all'ambasciata italiana in Israele :
> italemb@netvision.net.il e all'ambasciata israeliana in Italia per
> conoscenza : info-coor@roma.mfa.gov.il e al presidente:
> presidenza.repubblica@quirinale.it
>
> Io, NOME e COGNOME, in qualità di cittadino italiano, chiedo che
> venga presa una posizione chiara sugli eventi che hanno coinvolto i
> pacifisti italiani a Gerusalemme. Ritengo sia da ritenersi un sopruso
> inqualificabile quello che sta accadendo, lo Stato di Israele sta
> dimostrando ancora una volta che, pur riempendosi costantemente la bocca
> sulla violenza usata dai terroristi palestinesi, usa la violenza come unico
> modo per relazionarsi con il mondo. Non accetto in alcun modo le accuse di
> antisemitismo che vengono rivolte a chi si ribella ai metodi israeliani,
> proprio come condanno i metodi che il movimento nazista utilizzò nei
> confronti del popolo di israele, così oggi condanno i metodi del governo
> israeliano. Se tale governo si sente offeso dal paragone con i nazisti,
> sappia, che il mondo intero si sente offeso dal suo comportamento. Israele
> non può giustificare le violenze che commette ogni giorno con il fatto di
> averne subite a propria volta durante la seconda guerra mondiale. Israele
> sta portando avanti un terrorismo di stato ingiustificato e
> ingiustificabile. Chiedo formalmente che vengano poste ad Israele sanzioni
> adeguate al comportamento tenuto, la carica nei confronti del movimento
> pacifista dimostra che il governo israeliano sta lavorando per lo sterminio
> del popolo palestinese e non certo per il raggiungimento della tanto
> agoniata PACE!
>
> NOME e COGNOME
>
>
>
> "La polizia a cavallo israeliana sta caricando un gruppo di circa 200
> pacifisti italiani nei pressi della sede dell'Organizzazione per la
> liberazione della Palestina, a Gerusalemme est. Gli agenti stanno
> picchiando con manganelli i manifestanti, giunti ieri in Israele per
> partecipare a iniziative di pace con attivisti israeliani e palestinesi."
>
> Scrivete all'ambasciata italiana in Israele : italemb@netvision.net.il
> e all'ambasciata israeliana in Italia per conoscenza :
> info-coor@roma.mfa.gov.il e al presidente:
> presidenza.repubblica@quirinale.it
>
> Io, NOME e COGNOME, in qualità di cittadino italiano, chiedo che venga
> presa una posizione chiara sugli eventi che hanno coinvolto i pacifisti
> italiani a Gerusalemme. Ritengo sia da ritenersi un sopruso inqualificabile
> quello che sta accadendo, lo Stato di Israele sta dimostrando ancora una
> volta che, pur riempendosi costantemente la bocca sulla violenza usata dai
> terroristi palestinesi, usa la violenza come unico modo per relazionarsi
> con il mondo. Non accetto in alcun modo le accuse di antisemitismo che
> vengono rivolte a chi si ribella ai metodi israeliani, proprio come
> condanno i metodi che il movimento nazista utilizzò nei confronti del
> popolo di israele, così oggi condanno i metodi del governo israeliano. Se
> tale governo si sente offeso dal paragone con i nazisti, sappia, che il
> mondo intero si sente offeso dal suo comportamento. Israele non può
> giustificare le violenze che commette ogni giorno con il fatto di averne
> subite a propria volta durante la seconda guerra mondiale. Israele sta
> portando avanti un terrorismo di stato ingiustificato e ingiustificabile.
> Chiedo formalmente che vengano poste ad Israele sanzioni adeguate al
> comportamento tenuto, la carica nei confronti del movimento pacifista
> dimostra che il governo israeliano sta lavorando per lo sterminio del
> popolo palestinese e non certo per il raggiungimento della tanto agoniata
> PACE!
>
> NOME e COGNOME
>
>