PDA

Visualizza Versione Completa : Ma insomma, chi paga?



Cirno
01-04-02, 16:09
Un numero enorme di derelitti, provenienti dalle plaghe più miserabili dell'orbe terracqueo, sta invadendo il nostro Paese.
Molti di costoro sono al secondo, terzo, quarto tentativo: dopo un rimpatrio forzato, si ricomincia.
I "benpensanti" affermano che la ragione di tale transumanza di disperati si ravvisa nella estrema indigenza nella quale si dibattono, nelle loro regioni d'origine, loro stessi e le loro famiglie.
Precisano che il loro reddito medio, se lavorano, il ché è eccezionale, si aggira sul dollaro al giorno.
Se non lavorano, manco quello (e sarebbe il caso normale).

Ci dicono, con un fremito di orrore e compunto sdegno, che il passaggio viene a costare dai 2 ai 3 mila dollari ( se bambino); dai 3 ai 7 mila dollari se adulto. Lasciando perdere le reiterazioni e facendo la media, il costo del "biglietto" può essere ragionevolmente fissato sui 4 mila dollari, grossomodo 4.500 Euro, grossomodo 9/10 milioni di vecchie lirette.
Per una famiglia composta di due adulti e due bambini, significa 30/40 milioni (sempre di vecchie lirette).
Se dovessi fuggire dalla mia patria e le chiedessero a me, mi troverei nei guai.
A un dollaro al giorno, significa il lavoro di almeno 4/5 anni, beninteso risparmiando tutto, cioé senza mangiare.
Poiché ciò sarebbe impossibile e assurdo, chi sborsa il denaro?
Nessuno se lo chiede, nessuno vuole saperlo, nessuno si sforza di dare una spiegazione.
Eppure si tratta di questione fondamentale, se si vuole capire, e perciò prevenire o almeno limitare il fenomeno.

Proverò io a tentare qualche spiegazione. Non ditemi che sono minchiate: fornitemene di più valide, se le sapete.
Tali denari possono provenire da tre fonti:
- la malavita, che così si pone quale acquirente di anime costrette in secondo tempo a delinquere o a rendersi schiave, se non vogliono morire ammazzate (la giustizia della malavita, si sa, è "reale");
- la sinistra più estrema (e perciò salottiera e ben fornita di denaro) che vuole creare un nuovo proletariato in Europa, per metterne in crisi l'ordinamento capitalista;
- il fondamentalismo religioso che (se islamico) vuole islamizzare l'Occidente e che (se cattolico) si illude di cristianizzare gli immigrati e di imporre una nuova Gerusalemme multietnica, incompatibile con i pagani concetti di razza e nazionalismo.

Avete altre spiegazioni? ben lieto di leggerle e, se razionali, di accettarle.
Ma non ditemi che per espatriare hanno venduto la casetta del nonno, l'asino o la vacca o la moglie.
In termini di denaro, al loro paese, non valgono tanto.

Cirno.

:fru

Pieffebi
01-04-02, 16:26
L'estrema sinistra salottiera è troppo tirchia....come è noto....vuole far del bene e del male, esclusivamente con i soldi altrui....
Restano in piedi le altre ipotesi, più quella che in realtà non sempre sono i più derelitti a spostarsi.
Arrivano in Europa extracomunitari anche con titoli di studio medio-alti da paesi del terzo e quarto mondo.
Appartengono cioè alle "classi medie" di quelle nazioni (ovviamente trutto...è relativo), ma sono in soprannumero, perchè il mercato del lavoro locale non li può "assorbire". Sperano che in occidente, dopo esseri adeguati a lavori ben più umili, almeno per qualche tempo, si possa riuscire ad inserirsi facendo valere infine la propria "professionalità" e i propri "titoli". O vengono adeguatamente illusi che sia così (dalla malavita che lucra sul traffico delle "braccia").
Il panorama è perciò molto variegato. Non escluderei neppure che alcuni biglietti siano pagati da certe imprese del "sommerso", per procurarsi schiavi a basso costo. A pensar male....

Saluti senescenti.

alonehusky
12-04-02, 12:13
caro cirno,chi vuoi che paghi?non certo gli industriali evasori o la gente come te.
saremo sempre noi,a pagare,ma almeno saranno soldi spesi bene alla faccia dell'egoismo tuo e dei tuoi simili

Alberich
12-04-02, 12:38
Originally posted by Pieffebi
più quella che in realtà non sempre sono i più derelitti a spostarsi.


Credo che questa sia l'ipotesi più interessante. E' noto infatti che i fenomeni di emigrazione interessano soprattutto le fasce di popolazione dotate di maggiori risorse, intendendo questo termine in senso estensivo: intraprendenza, se non soldi, intelligenza se non contatti nei paesi in cui si vuole andare.

spacca
12-04-02, 12:47
Se io avessi 4 o 5000 dollari e volessi immigrare mi farei un bel biglietto aereo di una qualsiasi compagnia aerea e partirei per il paese con un visto turistico o qualcosa di simile; con quella cifra oltretutto credo che farei partire tutta la famiglia risparmiando anche una bella cifretta.
Effettivamente anch'io mi sono posta spesso la domanda del buon Cirno e mi pare che la risposta di Pieffebi sia quella che più si potrebbe avvicinare alla realtà.

Cirno
12-04-02, 14:25
Non sono del tutto d'accordo.
A parte il fatto che un appartenente alle c.d. classi medie del terzo o quarto mondo o ha i soldi, e allora viaggia con visto turistico o non li ha e allora come fa a pagare?, io credo che il denaro provenga da tre fonti:
- strozzini che poi pretenderanno la restituzione, con gli interessi, una volta che il povero disgraziato cominci a guadagnare qualcosa (il "come" non interessa);
- malavita, che si procura così manovalanza nel settore del crimine, dello spaccio e della prostituzione;
- organizzazioni islamiche che vogliono creare, o consolidare, teste di ponte destinate a formare una forte minoranza (per ora) e, in prospettiva, a islamizzare l'europa occidentale.
Un sogno, questo, che viene da lontano...
Cirno


P.S.: in ogni caso, l'accettare, o anche il tollerare queste forme di "immigrazione significa complicità con i "filantropi" che ho appena definito.
:mad:

anton
12-04-02, 16:56
Originally posted by Cirno
Non sono del tutto d'accordo.
A parte il fatto che un appartenente alle c.d. classi medie del terzo o quarto mondo o ha i soldi, e allora viaggia con visto turistico o non li ha e allora come fa a pagare?, io credo che il denaro provenga da tre fonti:
- strozzini che poi pretenderanno la restituzione, con gli interessi, una volta che il povero disgraziato cominci a guadagnare qualcosa (il "come" non interessa);
- malavita, che si procura così manovalanza nel settore del crimine, dello spaccio e della prostituzione;
- organizzazioni islamiche che vogliono creare, o consolidare, teste di ponte destinate a formare una forte minoranza (per ora) e, in prospettiva, a islamizzare l'europa occidentale.
Un sogno, questo, che viene da lontano...
Cirno


P.S.: in ogni caso, l'accettare, o anche il tollerare queste forme di "immigrazione significa complicità con i "filantropi" che ho appena definito.
:mad:
===================
dimentichi sempre di citare i sodali del vostro leaders che ne hanno bisogno per tenere gli italiani lontano dal lavoro.
Come riesci a dimenticartene sempre???
Ti sforzi oppure ormai ti riesce facilmente???

Cirno
12-04-02, 17:50
cerca almeno di essere chiaro, quando straparli.
Ma di che sodali e di quali italiani lontani dal lavoro vai cianciando?
Temo tuttavia di capire che, secondo la tua ideologia omologata, è Berlusca che paga il passaggio agli immigrati clandestini, giusto per aumentare il livello della disoccupazione in Italia.
Con quale suo vantaggio non è dato capire.
Cciappas, lo so che mi vuoi bene, ma lascia che sia anche qualcun'altro a rispondermi!
O sei in fase di espansione dell'ego?
L'unico mio dubbio è se tu sia recuperabile o no.
Propendo, ahimé, per il no.
Cirno

spacca
12-04-02, 19:32
Originally posted by Cirno
Non sono del tutto d'accordo.
A parte il fatto che un appartenente alle c.d. classi medie del terzo o quarto mondo o ha i soldi, e allora viaggia con visto turistico o non li ha e allora come fa a pagare?, io credo che il denaro provenga da tre fonti:
- strozzini che poi pretenderanno la restituzione, con gli interessi, una volta che il povero disgraziato cominci a guadagnare qualcosa (il "come" non interessa);
- malavita, che si procura così manovalanza nel settore del crimine, dello spaccio e della prostituzione;
- organizzazioni islamiche che vogliono creare, o consolidare, teste di ponte destinate a formare una forte minoranza (per ora) e, in prospettiva, a islamizzare l'europa occidentale.
Un sogno, questo, che viene da lontano...
Cirno


P.S.: in ogni caso, l'accettare, o anche il tollerare queste forme di "immigrazione significa complicità con i "filantropi" che ho appena definito.
:mad:

le prime due opzioni mi sembrano plausibili, e lo vediamo con le povere schiave del sesso che vengono sicuramente ricattate con la minaccia di fare del male ai vari parenti rimasti nel paese d'origine, ma la terza mi pare decisamente ideologica, a me non sembra che in Occidente ci sia tutta questa gente pronta a farsi islamizzare, ormai nemmeno i cattolici sono disposti ad accettare tutti i sacrifici che richiede la religione, figuriamoci se siamo disposti ad accettare i precetti dell'Islam.

anton
12-04-02, 19:39
Originally posted by Cirno
cerca almeno di essere chiaro, quando straparli.
Ma di che sodali e di quali italiani lontani dal lavoro vai cianciando?
Temo tuttavia di capire che, secondo la tua ideologia omologata, è Berlusca che paga il passaggio agli immigrati clandestini, giusto per aumentare il livello della disoccupazione in Italia.
Con quale suo vantaggio non è dato capire.
Cciappas, lo so che mi vuoi bene, ma lascia che sia anche qualcun'altro a rispondermi!
O sei in fase di espansione dell'ego?
L'unico mio dubbio è se tu sia recuperabile o no.
Propendo, ahimé, per il no.
Cirno
================
Da un personaggio come te che ha le stesse convinzioni e atteggiameni di un emilio fede non potevo aspettarmi altro.
Scusa se ti ho disturbato.

Cirno
12-04-02, 23:35
Se io sono un Emilio Fede tu sei un Casarini.
Ma non mi sembra proprio di essere un Emilio Fede. Io non appartengo al mondo della divulgazione o dello spettacolo.
Sono solo uno che cerca di ragionare con la sua testa e che, avendo vissuto molto più di te, forse ha capito anche qualcosa di più della vita, pubblica o privata che sia.
Non te la prendere se sono stato brusco con te, e di ciò mi scuso. La nostra contrapposizione fa parte del gioco di POL. Altrimenti, che gusto ci sarebbe?
Vedi, tutti noi giustifichiamo virtualmente e reciprocamente una importanza che non abbiamo.
Siamo dei nick, e sotto il nick nulla, o molto poco.
Così io parlo a te e tu a me. Punto e basta. Non è influente. Le cose, per fortuna, restano come sono.
Ti piace questo Cirno in formato scettico?
Posso anche cambiare. Tu puoi?
Ne dubito.
Ciao, sardegnolo.
sen. Cirno, Magno Pilastro e Insigne Forumista.

P.S.: la prossima volta, quando ti rivolgi a me, usa il titolo di "Effendi". Sarò più benevolente.

anton
13-04-02, 12:33
avendo vissuto molto più di te, forse ha capito anche qualcosa di più della vita, pubblica o privata che
????????????????????????????????????§

Io ho raggiunto le 70 primavere e tu???,
forse giochi ancora con i cavallucci dondolo e ti diletti solo di letture scelte dalla........... mamma???

Cirno
13-04-02, 16:01
Se hai davvero raggiunto le 70 primavere, allora mi batti, ma di molto poco.
Però ho capito una cosa di te (sempre che tu abbia denunciato la tua vera età): sei un residuato bellico del '68.
Ne conosco altri, tutti uguali, tutti datati, tutti mummificati, tutti fuori tempo massimo.
Cirno

anton
13-04-02, 16:08
Originally posted by Cirno
Se hai davvero raggiunto le 70 primavere, allora mi batti, ma di molto poco.
Però ho capito una cosa di te (sempre che tu abbia denunciato la tua vera età): sei un residuato bellico del '68.
Ne conosco altri, tutti uguali, tutti datati, tutti mummificati, tutti fuori tempo massimo.
Cirno
==========
NEL 68 AVEVO GIà 3 FIGLI E AVEVO ALTRO A CUI PENSARE,
Sempre ammesso che in italia ci sia stato un 68 visto che ora quelli che si dichiarano reduci di quel fantomatico 68 ora battono la grancassa al tuo padrone.

Cirno
13-04-02, 16:27
Se dovessi definirti con una parole sarebbe: bilioso.
Non so come sia andata la tua vita. ma devi aver subito molte frustrazioni, e mi dispiace. :p
Sappi che hai la mia totale solidarietà.
Quanto a padroni, non ne ho: anche la mia pensione non mi proviene dalle italiche casse.
Tu piuttosto hai un padrone esclusivo e crudele: la tua ideologia, immutabile, cupa, inkazzata, leninista.
Ma bevici sopra e datti una calmata!!! :K
Con simpatia :D
Cirno.

P.S.: ti consiglio una rivoluzione a colpi di...cannonau!!
:lol

anton
13-04-02, 19:47
Originally posted by Cirno
Se dovessi definirti con una parole sarebbe: bilioso.
Non so come sia andata la tua vita. ma devi aver subito molte frustrazioni, e mi dispiace. :p
Sappi che hai la mia totale solidarietà.
Quanto a padroni, non ne ho: anche la mia pensione non mi proviene dalle italiche casse.
Tu piuttosto hai un padrone esclusivo e crudele: la tua ideologia, immutabile, cupa, inkazzata, leninista.
Ma bevici sopra e datti una calmata!!! :K
Con simpatia :D
Cirno.

P.S.: ti consiglio una rivoluzione a colpi di...cannonau!!
:lol
==========
ANCORA NON AVEVO LETTO QUESTA tua risposta, e ti ho risposto nel post riguardante l'europa.
Aggiungo che la mia posizione non deriva da ideologie preconcette, ma da una sana e naturale predisposizione al meglio possibile, e non dall'acquiescenza a ciò che passa il convento.
Quanto alla mia vita , questa è stata abbastanza tranquilla e decorosamente agiata. Nonostante una partenza molto movimentata dovuta agli eventi bellici.
Frustrazioni è certo che ne ho avuto, ma credo che siano pochi quelli che riescono a raggiungere tutti i sogni della giovinezza.
Se poi tu hai davvero finito per raggiungere tutti i sogni della tua giovinezza non credo che questo ti autorizzi a sostenere che viviamo nel migliore dei mondi possibile.
Nè che ti autorizzi ad ipotizzare traumi psicologici o di altra natura in chi sostiene il contrario al solo scopo di confermare la bontà delle tue tesi e della squadra a cui ti ritieni legato.
Aggiungo che sono astemio, e che per sentirmi soddisfatto e normalmente appagato, in tutti sensi, non ho bisogno ne di droghe né di eccittanti né di afrodisiaci.
E cosi spero di te!

Cirno
13-04-02, 23:44
...astemio?
allora ho capito tutto.
E' molto "eccittante"questa sensazione di aver capito tutto.
Sallutti, Cciappas.
Cirno, l'enomane.