PDA

Visualizza Versione Completa : Leggete riviste musicali?



DD
02-04-02, 03:12
Io si',ne sono un consumatore incallito.
Moltissimi anni fa',parlo degli anni 80 lquando ero ragazzino,leggevo la mitica H/M l'unica rivista di metal,che ascoltvo molto ai tempi.Un mito, dei veri pionieri.Poi la super professionale Rockerilla,rivista di rock "alternativa"nata alla fine degli anni 70,che ancora si trova in edicola e leggo regolarmente.Poi "Rumore" che era partita bene nel 92,con il mitico Sorge alla direzione(uno dei tanti che negli anni hanno lasciato Rockerilla)ma ora e' diventato troppo filo-sinistroide(certi sermoni se li possono risparmiare)e ora mettono in copertina merda come Jovanotti e Meganoidi spacciandoli come artisti da seguire.C'e' poi "Grind zone" che parla principalmente di Black metal,che ascolto poco,ma la rivista e' ben fatta,e tratta anche di ambient,industrial e robe del genrere.Poi sono abbonato ad una rivista americana di musica ebm/dark/folk/industrial.....che si chiama Outburn(http://www.outburn.com/html/backissues.html),una vera bibbia per chi ascolta questo genere di musica(sempre che si capisca l'inglese).Per non parlare dell'italiana "Ritual" che purtoppo esce in edicola ogni 2 mesi che tratta anch'essa di ebm/ambient/gothic/industial,una vera chicca,regalano pure il classico cd.Ben scritta,professionale,un must!Poi un sacco di fanzine,italiane ed estere,quest/ultime per la musica di destra/skin anche se sono mesi che non me ne faccio arrivare una una (su tutte l'americana Resistence,l'inglese Final conflit e l'italiana Spirit of ..)

demian
02-04-02, 08:32
se devo essere sincero quasi per niente....

ho letto qualche volta "mucchio selvaggio" ed il "rolling stones"....
poi niente altro....

Claude74
02-04-02, 23:10
Ahimè....molto tempo fa.....l'unica e grande Rockerilla

Hicks
02-04-02, 23:28
Quand'ero adolescente e facevo cose da adolescente ho comprato 4 o 5 di quelle riviste che parlano esclusivamente di musica commerciale e pure un paio di numeri monografici dedicati ai nirvana :rolleyes:

DD
08-04-02, 21:26
E' uscito,FINALMENTE,il nuovo numero di :Ritual:,per la cronaca,dateci un'occhiata,che vi fate un po' di cultura,va......:D

naglfar
21-04-02, 14:05
Riviste musicali? Ne sono TOTALMENTE dipendente!

Ogni mese "mi cibo" di Falsh, Grind Zone, Psycho e ogni tanto di RockHard (tedesco) e Terrorizer.

Non riesco più a farne a meno e sono già 14 anni che vado avanti così......per fortuna che certe testate tipo il glorisoso HM hanno chiuso altrimenti...ahahahaha....

Pitone
22-04-02, 16:32
Dai 14 ai 20 non ho mancato un numero di Metal Hammer

Hicks
22-04-02, 18:15
Originally posted by Pitone
Dai 14 ai 20 non ho mancato un numero di Metal Hammer
Non ti facevo un metallaro...

hussita
22-04-02, 18:21
adolescente HM ( che compravo!) rockerilla ( che scroccavo a mio cugino) mucchio selvaggio ( idem)
poi New Musical Express, Melody Maker ( fusosi con la precedente l'anno scorso), Q, Select

Pitone
26-04-02, 01:40
Originally posted by Hicks

Non ti facevo un metallaro...

Non solo ero metallaro, ma lo ero a un livello di assoluta intransigenza. Vale a dire che provavo un disprezzo assoluto per tutto cio' che era commerciale o discotecaro.

Poi negli ultimi tempi mi sono ammorbidito, anche se da quando son venuti fuori i Rhapsody mi sembra di riessere tornato quello di 6 o 7 anni fa :D

O'Rei
27-04-02, 15:38
Mai lette una....

O'Rei
27-04-02, 15:39
Originally posted by Pitone


Non solo ero metallaro, ma lo ero a un livello di assoluta intransigenza. Vale a dire che provavo un disprezzo assoluto per tutto cio' che era commerciale o discotecaro.



:( :( non ti piacciono le discoteche?!?!

Hicks
27-04-02, 16:19
Originally posted by Pitone

Non solo ero metallaro, ma lo ero a un livello di assoluta intransigenza.
Aspettavo un esperto del genere per una domandina: secondo te chi sono stati i primi metallari della storia? Gli Iron Butterfly?

Pitone
30-04-02, 00:33
Originally posted by Hicks

Aspettavo un esperto del genere per una domandina: secondo te chi sono stati i primi metallari della storia? Gli Iron Butterfly?

A dire il vero non mi ritengo molto esperto sulla storia delle origini dell' HM, ma a quel che ne so i veri capostipiti dell'Hard Rock sono stati i Blu Cheer. Pero' fin dagli anni 50 ci fu un chitarrista , un certo Wrays mi pare, che per primo introdusse le chitarre elettriche nel rock del tempo.

DD
31-12-02, 01:07
http://w1.825.telia.com/~u82503079/bilder/metallic.jpg

pcosta
02-01-03, 14:25
Originally posted by Hicks

Aspettavo un esperto del genere per una domandina: secondo te chi sono stati i primi metallari della storia? Gli Iron Butterfly?

http://metalroots.orcon.net.nz/1965-1971/1965-1971.htm

Il_Siso
06-01-03, 20:50
Leggevo AElle magazine fino a quando esisteva.
Ora nulla piu'.