PDA

Visualizza Versione Completa : Tutti i rappresentanti religiosi contro Sharon!



pietro
02-04-02, 15:23
MO, Patriarca latino: ne abbiamo abbastanza
Gerusalemme, 15:08


"Ne abbiamo abbastanza di questa situazione", ha detto il patriarca latino Michel Sabbah, nel corso di una dimostrazione di tutte le tredici denominazioni cristiane di Gerusalemme indetta oggi per protestare contro l'attacco israeliano in Cisgiordania.

Sotto una pioggia a dirotto, circa duecento persone, la gran parte francescani, prelati di tutte le nazionalità e alcune suore, hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal Patriarcato che per un'ora è sfilata dalla Porta di Jaffa della città vecchia, a Gerusalemme est occupata, fino alla residenza del primo ministro israeliano Ariel Sharon, a Gerusalemme ovest.

"Siamo qui per parlare di pace - ha detto il patriarca latino - vediamo se Sharon ha il coraggio di scendere a parlare con noi". Alla manifestazione hanno partecipato anche il patriarca armeno Torkon Manoogian e il rappresentante della chiesa ortodossa.

Il vescovo Muniba Younan, rappresentante della chiesa luterana, ha detto che i militari hanno sparato contro la sua chiesa a Betlemme, rompendo tutte le vetrate. Anche la Casa del pastore è rimasta danneggiata. (Red)

Il Condor
02-04-02, 15:36
Mi devo ricredere su alcuni crimini degli islamici.

Sharon va a combattere la feccia palestinese, la stessa feccia responsabile della distruzione del Libano cristiano di qualche anno fa, e loro cosa fanno ? contestano Sharon !!!

Se i cristiani dei paesi islamici sono tutti cosi', allora in Pakistan e Sudan fanno proprio bene ad ammazzarli tutti.

Fra i masochisti e i sadici, i primi mi sono sempre stati MOLTO piu' antipatici.

Dragonball (POL)
02-04-02, 15:54
Non ho sentito UNA SOLA parola di condanna contro il terrorismo kamikaze palestinese...eppure ci sono stati 110 morti israelaini uccisi in UN SOLO mese.
Veramente patetici questi preti schifosi.

Pitone
02-04-02, 20:18
Originally posted by Dragonball
Non ho sentito UNA SOLA parola di condanna contro il terrorismo kamikaze palestinese...eppure ci sono stati 110 morti israelaini uccisi in UN SOLO mese.
Veramente patetici questi preti schifosi.

Non posso che concordare. Stasera il tg3 regionale qui in Toscana ci ha propinato un'interminabile polpettone del vescovo di Firenze "addolarato" "affranto" ecc ecc per "la barbara uccisione di un religioso da parte degli israeliani"................

PECCATO CHE TALE UCCISIONE NON CI SIA STATA!!!

Poco fa l'Osservatore Romano ha parlato di genocidio "del popolo palestinese" ecc ecc. Gia', ma una parolina sul fatto che i palestinesi non si siano fatti scrupolo di usare la Croce Rossa per trasportare armi e kamikaze se la sono dimenticata?

bom-bim-bom
02-04-02, 20:34
Non vi viene il dubbio che i patriarchi cristiani che probabilmente non sono terroristi abbiano una conoscenza della situazione in generale migliore della vostra?

gribisi
02-04-02, 22:10
Originally posted by bom-bim-bom
Non vi viene il dubbio che i patriarchi cristiani che probabilmente non sono terroristi abbiano una conoscenza della situazione in generale migliore della vostra? Qualcuno lo è.
Ti ricordi Hilarion Capucci?
In generale, i patriarchi cristiani sono palestinesi e condividono i sentimenti del popolo di cui fanno parte.
A ciò si aggiunga che la Chiesa Cattolica è ricattata dai musulmani che hanno in ostaggio tutti i cristiani d' oriente.
Quindi l' opinione di questi signori non vale a priori più di quella del governo israeliano o di quello palestinese.

Jan Hus
02-04-02, 23:31
Capirai...ha parlato Sabah, che si è sempre contraddistinto per le sue genuflessioni davanti all'OLP, fin negli anni della prima rivolta...