PDA

Visualizza Versione Completa : Cortei contro Israele in tutto il mondo!



pietro
03-04-02, 10:08
Da Liberazione 3 aprile


Dall'Egitto all'Australia, dalla Francia al Bangladesh, si moltiplicano i cortei anti-israeliani
Si mobilita il mondo intero


Dall'Egitto al Bangladesh, dalla Germania all'Australia, migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro l'invasione israeliana dei territori palestinesi e l'assedio al presidente Yasser Arafat a Ramallah.
Le manifestazioni più violente si sono registrate all'Università del Cairo, dove la polizia è intervenuta in assetto antisommossa per impedire agli studenti di uscire dai campus e di raggiungere la vicina ambasciata israeliana. «Morte a Israele» e «Lotteremo per la Palestina» sono stati gli slogan più frequenti dei giovani che hanno chiesto al governo di interrompere ogni rapporto con lo Stato ebraico. Disordini si sono verificati in altri quattro atenei. E per il quarto giorno consecutivo, decine di migliaia di palestinesi e libanesi hanno manifestato ieri in molte località del Libano - a Tiro, Sidone, Beirut - contro l'assedio israeliano a Yasser Arafat. «Basta con i massacri israeliani di palestinesi», è lo slogan più ripetuto nei cortei. Molte migliaia di persone hanno protestato anche nei centri della Valle della Beqaa. In Libia, è stato lo stesso leader Muammar Gheddafi a guidare un imponente corteo per le strade della capitale Tripoli. Davanti a centomila persone riunite nella centrale Piazza Verde, ha riferito la televisione libica, Gheddafi ha ricordato di avere chiesto agli altri Paesi arabi il permesso di far passare sul loro territorio volontari libici che desiderano combattere al fianco dei palestinesi.

Ancora, diecimila dimostranti hanno marciato nella capitale del Bangladesh, Dacca, al grido di «Salvate Arafat, liberate la Palestina». Per la maggior parte, si è trattato di membri di due gruppi islamici e del partito d'opposizione Lega Awami, che hanno accusato il presidente americano George W. Bush e il premier britannico Tony Blair di avere «incoraggiato Israele a continuare la barbara aggressione contro il popolo palestinese». Anche il governo del Bangladesh, paese a maggioranza musulmana, ha condannato la linea scelta dal premier israeliano Ariel Sharon: «Siamo molto preoccupati per l'aggravarsi del conflitto militare in Palestina e per l'assedio agli uffici di Arafat», ha dichiarato il premier Begum Khaleda Zia in parlamento. In Australia, un migliaio di sostenitori della causa palestinese ha marciato pacificamente davanti al consolato israeliano di Sydney. Issando striscioni sui quali si leggeva "Stop all'occupazione" e "Sharon=Assassino", i manifestanti hanno chiesto al governo del premier John Howard di prendere posizione contro Sharon. Cosa rara in Cina, anche a Pechino un centinaio di persone ha manifestato davanti alla rappresentanza diplomatica palestinese. Per la maggior parte, si è trattato di diplomatici, studenti e uomini d'affari della comunità' araba locale. L'invasione dei territori palestinesi è stata duramente criticata anche dal governo cinese.

Manifestazioni si sono svolte anche in Europa nei giorni di Pasqua. In diecimila hanno partecipato alle diverse iniziative organizzate in Germania, ma il cuore della protesta è stato a Berlino dove i dimostranti anti-israeliani si sono uniti a una sessantina di gruppi pacifisti. Nei cortei, spiccavano striscioni critici verso il governo tedesco, sotto accusa per avere partecipato alla campagna militare in Afghanistan. In Francia, dove nel fine settimana si sono verificati diversi episodi di antisemitismo, in quindicimila hanno marciato in appoggio ai palestinesi per le strade di Parigi, Lione e Strasburgo.




--------------------------------------------------------------------------------

I'm Hate
03-04-02, 10:33
Pare l'antisionismo finalmente si stia svegliando!
INTIFADA!

Il Condor
03-04-02, 13:38
Quelli di fede islamica li capisco, lottano per allargare i confini della loro religione. Sono nemici, ma li rispetto e ammiro la loro determinazione e la loro ferocia.

Quelli di fede nazi, capisco anche loro, lottano per cancellare gli ebrei, che considerano portatori di un virus malefico. Non sono nemici, sono solo 4 gatti patetici, che non si sono ancora resi conto che il loro sogno e' bruciato a Dresda nel lontano 1945.

Tutti gli altri (in particolar modo comunisti e cattolici) sono la negazione dell'Umanita'. Mi fanno quasi sperare che Israele sia sconfitto, che gli islamici dilaghino in europa (la minuscola e' mia e ci sta tutta) e non solo abbeverino i loro cavalli in piazza san pietro (idem per le minuscole), ma riempino anche le vie e le piazze di cadaveri maciullati. Quel giorno io provero' una amara gioia, simile a quando i tank del FALSO comunismo schiacciarono gli illusi che credevano nel VERO comunismo a Budapest, Praga e Piazza Tien-an-men.

jesi1194 (POL)
03-04-02, 15:06
Originally posted by Il Condor

(...)
il loro sogno e' bruciato a Dresda nel lontano 1945.
(...)


Visto che nessuno gli dice niente...ho istituito, da oggi, il mio personalissimo giorno della "festosa" memoria: 11 Settembre. Peccato che gli Usa sapessero e abbiano limitato molto le perdite umane, girando a proprio favore l'evento! Qualche tonnellata di carne umana in più, sotto quelle macerie, non mi sarebbe dispiaciuta! Sempre nell'attesa che si sappia che fine ha fatto il quarto aereo (quello dato per schiantatosi sul Pentagono).
Grande Osama!...sempre che esista davvero...

PS: ho pensato anche a uno spot
"Osama: strumenti per la scrittura...della storia".

Il Condor
03-04-02, 15:18
Originally posted by jesi1194


Visto che nessuno gli dice niente...ho istituito, da oggi, il mio personalissimo giorno della "festosa" memoria: 11 Settembre. Peccato che gli Usa sapessero e abbiano limitato molto le perdite umane, girando a proprio favore l'evento! Qualche tonnellata di carne umana in più, sotto quelle macerie, non mi sarebbe dispiaciuta! Sempre nell'attesa che si sappia che fine ha fatto il quarto aereo (quello dato per schiantatosi sul Pentagono).
Grande Osama!...sempre che esista davvero...

PS: ho pensato anche a uno spot
"Osama: strumenti per la scrittura...della storia".



Lo vedi che continui a sognare, senza capire la realta' della Storia ? Io ti parlo di Dresda e te mi rispondi con le Twins. Non torna, non torna proprio. E non tanto per un fatto quantitativo (130.000 morti contro 3.000), quanto per un fatto qualitativo. A Dresda fu seppellito un nazismo moribondo, fu il colpo di grazia per la Germania. Le Twins, lungi dall'essere un colpo di grazia, sono il "risveglio di un gigante che dormiva", la conseguenza sara' un decennio di spietata vendetta anti-islamica (ancora praticamente non abbiamo visto niente), alla fine del quale la potenza dell'Impero della Liberta' e del Capitalismo sara' ancora piu' grande di oggi.

Sara' ben triste per te e quelli come te ricordare l'11 settembre 2001, perche' quel giorno ha segnato l'inizio della vendetta Americana, non la fine dell'America.

iuessei
03-04-02, 15:48
Originally posted by jesi1194


Visto che nessuno gli dice niente...ho istituito, da oggi, il mio personalissimo giorno della "festosa" memoria: 11 Settembre. Peccato che gli Usa sapessero e abbiano limitato molto le perdite umane, girando a proprio favore l'evento! Qualche tonnellata di carne umana in più, sotto quelle macerie, non mi sarebbe dispiaciuta! Sempre nell'attesa che si sappia che fine ha fatto il quarto aereo (quello dato per schiantatosi sul Pentagono).
Grande Osama!...sempre che esista davvero...

PS: ho pensato anche a uno spot
"Osama: strumenti per la scrittura...della storia".

IO CI SONO STATO A NEW YORK! IO HO VISTO! QUELLO CHE è ACCADUTO ALLA GENTE NELLE TORRI NON LO AUGUREREI A NESSUNO, MA VISTO CHE SEMBRA DIVERTIRTI TANTO, PER TE FARò UN'ECCEZIONE!!

jesi1194 (POL)
03-04-02, 19:36
Originally posted by iuessei


IO CI SONO STATO A NEW YORK! IO HO VISTO! QUELLO CHE è ACCADUTO ALLA GENTE NELLE TORRI NON LO AUGUREREI A NESSUNO, MA VISTO CHE SEMBRA DIVERTIRTI TANTO, PER TE FARò UN'ECCEZIONE!!

Che non abbia capito nulla il "Mangiacarogne" ci sta tutto...ma non sapevo avesse un fratello gemello (come attività neuronica).
Buonanotte, 'merecà!

Il Condor
03-04-02, 19:54
Originally posted by jesi1194


Che non abbia capito nulla il "Mangiacarogne" ci sta tutto...ma non sapevo avesse un fratello gemello (come attività neuronica).
Buonanotte, 'merecà!

E allora basta con gli enigmi e spiegaci il senso del tuo messaggio.

Gli Americani sapevano che le Twins le avrebbero buttate giu' e le hanno "svuotate", o no ?

Il Pentagono e' stato colpito da un aereo kamikaze o dai "servizi deviati" ?

Te consideri l'attacco alle Twins una AZIONE o una REAZIONE ?

Provi soddisfazione per la "punizione" inflitta agli Usa che hanno sconfitto la tua adorata Germania, o no ?

Il Condor
03-04-02, 19:54
Originally posted by jesi1194


Che non abbia capito nulla il "Mangiacarogne" ci sta tutto...ma non sapevo avesse un fratello gemello (come attività neuronica).
Buonanotte, 'merecà!

E allora basta con gli enigmi e spiegaci il senso del tuo messaggio.

Gli Americani sapevano che le Twins le avrebbero buttate giu' e le hanno "svuotate", o no ?

Il Pentagono e' stato colpito da un aereo kamikaze o dai "servizi deviati" ?

Te consideri l'attacco alle Twins una AZIONE o una REAZIONE ?

Provi soddisfazione per la "punizione" inflitta agli Usa che hanno sconfitto la tua adorata Germania, o no ?

jesi1194 (POL)
04-04-02, 13:01
Originally posted by Il Condor


E allora basta con gli enigmi e spiegaci il senso del tuo messaggio.

Gli Americani sapevano che le Twins le avrebbero buttate giu' e le hanno "svuotate", o no ?

Il Pentagono e' stato colpito da un aereo kamikaze o dai "servizi deviati" ?

Te consideri l'attacco alle Twins una AZIONE o una REAZIONE ?

Provi soddisfazione per la "punizione" inflitta agli Usa che hanno sconfitto la tua adorata Germania, o no ?

Leggi il post con la dovuta attenzione; fai caso al mio riporto in "quote", al mio incipit, e dai il giusto peso alla punteggiatura, soprattutto ai "puntini di sospensione". Ti accorgerai che 3 risposte su 4 sono già lì. Lo stesso dicasi per Iuessei.