PDA

Visualizza Versione Completa : Il ritorno del Figlio dell'Uomo (profezie di Dozulé)



Hicks
04-04-02, 13:27
Qualche anno fa mio padre portò a casa alcune fotocopie che argomentavano sull'imminente ritorno del Figlio dell'Uomo e un periodo di castigo. Il tutto prendeva spunto da un messaggio di Cristo avvenuto in una cittadina nel nord della francia: Dozulé.
Questo il racconto:

DOZULE' - Ultimo messaggio di Cristo
In un piccolo villaggio della Normandia, a Dozulé, tra il 28/3/'72 e il 7/7/'78, il Signore appare a Maddalena Aumont, umile donna del popolo, madre di famiglia, ritornata alla pratica religiosa dopo anni di lontananza.
Riceve da Gesù un messaggio da trasmettere alla Chiesa e da far conoscere al mondo intero. Il Signore le si manifesta 48 volte; 36 apparizioni hanno luogo la posto del Tabernacolo e dell'Ostensorio.
Con questo messaggio Dio vuole salvare il mondo: "Il mondo non troverà pace - le dice Gesù il 25/12/75 - finché non conoscerà il mio messaggio e non lo metterà in pratica."
Nella prima apparizione, il 28/3/72, Maddalena vede formarsi in cielo una immensa Croce Luminosa, che rischiara l'intero orizzonte, dall'oriente all'occidente. Contemporaneamente ode pronunciare con voce forte e grave queste parole: "Ecce Crucem Domini" ... (Ecco la Croce del Signore)...
L'apparizione della Croce Gloriosa si ripete altre 5 volte, sempre allo stesso posto e alla stessa ora, accompagnata dalla voce che parla dall'alto. Nella terza apparizione il Signore le manifesta il Suo ardente desiderio: sia elevata sulla collina di Dozulé una croce alta come la città di Gerusalemme, per attirare l'attenzione dell'umanità, e ai suoi piedi venga edificato il santuario della "Riconciliazione", dove gli uomini verranno a confessare i loro peccati, a lavarsi mani e volto "nell'acqua polverosa" nella vasca di purificazione "a pentirsi e a trovare la pace e la gioia".
Alla sesta apparizione, dopo il formarsi e il dissolversi della Croce, Maddalena vede apparire, su di una nube ovale, il Signore che le dice: "Non abbiate paura, sono Gesù di Nazaret, il Figlio dell'Uomo risuscitato" e annota: "Tutto il mondo lo vedrà un giorno non lontano venire su una nube, e in quel giorno l'intera faccia della terra ne sarà totalmente abbagliata".
"Io vi dico in verità, è per quella croce che le nazioni saranno salvate... vivete i tempi del supremo sforzo del male contro Cristo... Satana è slegato dalla sua prigione... occupa l'intera faccia della terra" (2/11/73)
"Se l'umanità non vi si oppone lo lascierò agire, e sarà la catastrofe, quale non si è ancora avuta dopo il diluvio e mai più ce ne sarà una uguale, e questo prima della fine del secolo"
"Se l'uomo non eleva la Croce, la farò apparire, ma non ci sarà più tempo". Dopo quei giorni di angoscia e di tribolazione allora apparirà nel cielo il Figlio dell'Uomo stesso, con una grande Maestà e una grande potenza, per radunare tutti gli eletti dai quattro angoli della terra". (1/11/74). "Su questa montagna benedetta e sacra, luogo che Mio Padre ha scelto, si rinnoveranno tutte le cose". (7/7/78).
Una delle tante prove della veridicità e della provenienza divina di questo messaggio è quella che le parole udite e pronunciate in pubblico da Maddalena, umile strumento del Signore, spesso ripetono testualmente frasi e brani della S.Scrittura, riferite per ben 17 volte in buon latino da una donna illetterata che ne ignorava il significato.
(Segue preghiera dettata da Gesù stesso per implorare la salvezza e l'avvento del Suo Regno).

Oltre a questo resoconto degli eventi di Dozulé vi sono delle interpretazioni (da leggersi appunto nella chiave delle apparizioni e profezie avvenute nel villaggio francese) del Libro del profeta Isaia (cap.2, 1-5 e 6-22), dell'Apocalisse (cap. 14; 6,11) e del Vangelo secondo Matteo (23-24), oltre ad alcune profezie sui tempi e i modi in cui si sarebbe verificato il ritorno di Cristo.
C'è inoltre un "Messaggio di Nostro Signore Gesù Cristo, indirizzato a Padre Pio (S.Giovanni Rotondo)" che riporto qui di seguito:
L'ora del castigo è rrmai prossima, ma Io manifesterò la mia misericordia.
La nostra epoca sarà testimone di un castigo terribile.
I miei angeli si prenderanno cura di annientare tutti coloro che si ridono di Me e non credono ai miei profeti.
Uragani di fuoco saranno lanciati dalle nuvole e si estenderanno su tutta la terra. Per lo spazio di tre giorni una pioggia ininterrotta di fuoco seguirà allora, per dimostrare che Dio è padrone della creazione.
Coloro che sperano e credono nella Mia parola non avranno niente da temere, perché Io non li abbandonerò, così quelli che risponderanno ai miei messaggi.
Nessun male colpirà coloro che sono in stato di grazia e cercheranno la protezione di mia Madre.
A voi, preparati a questa prova, voglio dare dei segni e delle istruzioni: la notte sarà molto fredda, sorgerà il vento, si faranno sentire i tuoni. Chiudete tutte le porte e le finistre. Non guardate fuori mentre la terra trema, perché il corruccio del Padre Mio è Santo.
La vista della sua ira, voi non la potete sopportare.
Coloro che non si cureranno di questo avvertimento saranno abbandonati ed istantaneamente uccisi dal fuoco della collera Divina.
Il vento trasporterà dei gas avvelenati che si spanderanno su tutta la terra.
Coloro che soffriranno innocentemente saranno dei martiri ed entreranno nel mio Regno. Dopo i castighi, gli angeli discenderanno dal cielo e diffonderanno lo spirito di pace sulla terra.
Un sentimento di incommensurabile gratitudine s'impadronirà di coloro che sopravviveranno a questa terribile prova.
Dite piamente il rosario, in comune possibilmente, o soli.
Durante questi tre giorni di tenebre, solo le candele benedette nel giorno della Candelora (2 Febbraio) potranno essere accese e faranno luce senza consumarsi.
Segue nota: Questo messaggio è tratto dal testamento di Padre Pio e fatto distribuire dai sacerdoti francescani a tutti i gruppi di preghiera cattolici del mondo, già dal Natale del 1990.
Conservate questo messaggio sino al 1999 (Luglio compreso) insieme alle candele benedette il giorno 2 Febbraio, festa della Candelora

Ricorre più di una volta l'affermazione secondo cui il tutto dovrebbe accadere entro la fine del secolo (il XX ovviamente), e la cosa mi lascia un po' perplesso. Immagino ad ogni modo che voi foste già a conoscenza di queste teorie (se le posso chiamare così) e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

Guelfo Nero
04-04-02, 22:14
GENTILISSIMO HICKS,

MOLTE GRAZIE PER AVERE POSTATO QUESTO INTERESSANTE DOCUMENTO ED ANCHE PER IL GARBO DIMOSTRATO NELLE DOMANDE RIVOLTE A QUESTO FORUM.
L'ORIGINE DELLE RIVELAZIONI PRIVATE PUò ESSERE SOPRANNATURALE (QUELLE DI ORIGINE DIVINA), NATURALE (QUELLE DI NATURA PRETTAMENTE UMANA CIOè FALSE, FRUTTO DI ALTERAZIONI PSICO-FISICHE) O, E SONO LE PEGGIORI, QUELLE DI ORIGINE PRETERNATURALE (CIOè FRUTTO DI SUGGESTIONI O INFESTAZIONI DIABOLICHE).
LA CHIESA DISCERNE E SA DISCERNERE CON IL SETACCIO DELLA FEDE, "IL GRANO DAL LOGLIO", IL VERO DAL FALSO, IL BUONO DALL'INGANNEVOLE.
IN MERITO AL MESSAGGIO CHE POSTI, NE SO VERAMENTE POCO, DOVRò RILEGGERLO PIù VOLTE E PENSARCI UN PO', ANCHE SOLO PER FORMULARE UN'IPOTESI.
FORSE BELLARMINO O ALTRI NE SANNO PIù DI ME: CERTO IL MESSAGGIO IN Sè è IMPRESSIONANTE E SUGGERISCE MOLTA CAUTELA.

PER IL MOMENTO MI FERMO QUI, CARO HICKS.
GRAZIE ANCORA PER LA CORTESIA.

GUELFO NERO:)

Hicks
04-04-02, 23:18
Caro Guelfo Nero,
Innanzitutto grazie per la risposta; chiedo scusa se non ho trascritto tutto il contenuto del carteggio di cui parlo, temevo di fare un post troppo lungo dedicato ad una questione che magari la Chiesa ha già vagliato e spiegato. Ammetto infatti la mia ignoranza in materia, questi "documenti" mi erano capitati tra le mani molti anni fa e sebbene mi avessero incuriosito molto (ricordo che li sottoposi al mio professore di religione del liceo) in seguito li ho dimenticati. Se ti/vi fa piacere leggere il resto entro breve posso trascriverlo.
Un saluto! :)

Guelfo Nero
04-04-02, 23:34
CARO HICKS,

SE VUOI POSTARE ANCHE IL RESTO FALLO PURE, PURCHè QUESTO NON TI FACCIA PERDERE TROPPO TEMPO.
QUESTA MATERIA è VERAMENTE SFUGGENTE E, SE MI PASSI L'ESPRESSIONE, INSIDIOSA. MOLTE RIVELAZIONI PRIVATE HANNO INFATTI TRA L'ALTRO VARI ASPETTI IN COMUNE: INVITO ALLA PENITENZA E A DETERMINATE PRATICHE DI PIETà, INVITO ALLA CONVERSIONE, ANNUNCIO DI CASTIGHI DIVINI (PERALTRO ABBASTANZA MERITATI)...COSE VERE O MAGARI VEROSIMILI.

MAH, SPERO CHE QUALCUNO NE SAPPIA PIù DI ME.

GRAZIE ANCORA E BUONA SERATA

GUELFO NERO:)