PDA

Visualizza Versione Completa : Ma Che Schifo !!!!!!



Carlo (POL)
04-04-02, 22:02
Non so voi ma di solito la gente mi fa schifo...sopratutto quando si è costretti a viaggiare nei cosi detti mezzi di trasporto pubblico (uno per tutti le Magnifiche FS !!!!!) si è inspiegabilmente votati alla piu' nuda delle realta'....la subcultura...quell'avanzo della societa' che ti viene sbattuta davanti agli occhi...una vera violenza !!!!! Mi fanno schifo tante cose della gente subacculturata ma sopratutto quello che non sopporto è l'uso indiscriminato della non creativita'...mi sto riferendo a quella schifezza della moda/tendenza che sempre di piu' uccide la creativita' delle persone o forse sono le persone che suicidano la propia creativita' ???? Bhe' in ogni caso lo schifo è troppo da sopportare,almeno per quel che mi riguarda !!!! Cosa c'è di piu' caprone e di piu' ignobile che seguire la moda per sembrare che sei NORMALE !!!!!!! Poi alla fin fine si sa che tutto cio' che sembra qualcosa non è che una leggiadra fuga da quel nido insicuro che è la pazzia !!!!! POVERI ILLUSI TROVERETE LA PORTA CHIUSA diceva il grande R.Z !!!!! Forse sto semplicemente perdendo tempo come abitualmente faccio da molti anni o forse mi faccio troppo i cazzi degli altri (magari me li faccessi piu' spesso!!!) sara' che io per la maggior parte della mia vita (a parte una serie di lune andate fin troppo male) ho sempre,anche andando contro il mio interesse,cercato di salvaguardare la mia incolumita'artistica....una serie di paroloni senza senso ???? Bhe' mica so diventato una sorta di maestra d'asilo (il diploma ce l'ho sono maestra anch'io !!!!!!!!!) che mi devo mettere ad INSEGNARE come si vive ????? Lungi da me ma non ce la faccio piu' a vedere uno STERMINIO di persone tutte uguali...con la loro pseudo sicurezza intellettiva (i pochi che hanno ancora un cercvello !!!!!) l'omologazione fa tanto male sopratutto se assunta in grandi quantita' !!!!!! Fatto sta che questi caproni manco sanno quello che stanno facendo...o meglio non vogliono propio pensarci....si divertono con poco (e finqua' mi sta anche bene...sai che rottura di palle se ci fossero troppe persone come me ?????) ma per loro l'importante è SEMBRARE....addirittura il tutto puo' prendere un profilo quasi artistico ma non mi piace usare la parola arte quando parlo di questi esseri dal cercvello informe,o meglio formato !!! LASCIATE OGNI SPERANZE VOI CHE ENTRATE QUESTA E' LA FINE DELLA CREATIVITA'....
BUONA NOTTE
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Österreicher
04-04-02, 23:06
Ma che stai a di'? :confused:

Skepto
05-04-02, 00:38
Uhm... non ci si capisce molto, il mio livello di comprensione logica di questo post è bassino... al massimo, ho la vaga impressione di avere compreso qualcosa per empatia, ma solo frammenti di pensieri sconnessi.

Traduzione per chi non è in stato confusionale: non ci ho capito una mazza, al massimo posso intuire vagamente quello che cercava di dire Carlo.

Moro
05-04-02, 02:39
Non ho capito neanche se è maschio, femmina oppure frocio.
Se qualcuno riesce a tradurre questo codice in qualcosa di sensato... se lo tenga per sè. Non credo che meriti altro tempo.
Cordialmente.

P.S. E' meglio che vada a letto. Ho prosciugato la scheda del cellulare litigando con la mia ragazza, il milan ha perso 4 a 0 in germania e addio finale di UEFA, ho litigato con la mia ragazza (in rigoroso ordine di importanza). Ora sto diventando troppo cattivo.

P.P.S. Se la mia ragazza dovesse mai leggere questo post, ovviamente SCHERZAVO.

Carlo (POL)
05-04-02, 15:11
Bhe' che dire....la solita delusione del giorno dopo...non mi stupisco per la totale mancanza di sensatezza....peccato che l'oscurita' delle menti non abbia prodotto sufficenti talenti per almeno rilanciare la dicussione oltre il limite semantico....posso capire che nonostante una certo ermetismo di fondo la prosa possa rendere un tantino distorto il significato effimero del messaggio ma forse mi sbagliavo....per quanto riguarda la procace e sensazionale ambiguita' a me attribuita non posso che soccombere in tale marasma psicofisico (agitare prima dell'uso!!!!!) se per frocio si intende colui (o colei) che si accoppia con MEMBRI appartenenti alla stessa SFERA sessuale ebbene si io lo sono (o forse dovrei esserlo MOLTO piu' spesso !!!!!)
PRONTO C'E' NESSUNALTRO ??????????????????????
SOTTO A CHI TOKKA !!!!!!
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Claude74
05-04-02, 15:35
Originally posted by Carlo
Non so voi ma di solito la gente mi fa schifo...sopratutto quando si è costretti a viaggiare nei cosi detti mezzi di trasporto pubblico (uno per tutti le Magnifiche FS !!!!!) si è inspiegabilmente votati alla piu' nuda delle realta'....la subcultura...quell'avanzo della societa' che ti viene sbattuta davanti agli occhi...una vera violenza !!!!! Mi fanno schifo tante cose della gente subacculturata ma sopratutto quello che non sopporto è l'uso indiscriminato della non creativita'...mi sto riferendo a quella schifezza della moda/tendenza che sempre di piu' uccide la creativita' delle persone o forse sono le persone che suicidano la propia creativita' ???? Bhe' in ogni caso lo schifo è troppo da sopportare,almeno per quel che mi riguarda !!!! Cosa c'è di piu' caprone e di piu' ignobile che seguire la moda per sembrare che sei NORMALE !!!!!!! Poi alla fin fine si sa che tutto cio' che sembra qualcosa non è che una leggiadra fuga da quel nido insicuro che è la pazzia !!!!! POVERI ILLUSI TROVERETE LA PORTA CHIUSA diceva il grande R.Z !!!!! Forse sto semplicemente perdendo tempo come abitualmente faccio da molti anni o forse mi faccio troppo i cazzi degli altri (magari me li faccessi piu' spesso!!!) sara' che io per la maggior parte della mia vita (a parte una serie di lune andate fin troppo male) ho sempre,anche andando contro il mio interesse,cercato di salvaguardare la mia incolumita'artistica....una serie di paroloni senza senso ???? Bhe' mica so diventato una sorta di maestra d'asilo (il diploma ce l'ho sono maestra anch'io !!!!!!!!!) che mi devo mettere ad INSEGNARE come si vive ????? Lungi da me ma non ce la faccio piu' a vedere uno STERMINIO di persone tutte uguali...con la loro pseudo sicurezza intellettiva (i pochi che hanno ancora un cercvello !!!!!) l'omologazione fa tanto male sopratutto se assunta in grandi quantita' !!!!!! Fatto sta che questi caproni manco sanno quello che stanno facendo...o meglio non vogliono propio pensarci....si divertono con poco (e finqua' mi sta anche bene...sai che rottura di palle se ci fossero troppe persone come me ?????) ma per loro l'importante è SEMBRARE....addirittura il tutto puo' prendere un profilo quasi artistico ma non mi piace usare la parola arte quando parlo di questi esseri dal cercvello informe,o meglio formato !!! LASCIATE OGNI SPERANZE VOI CHE ENTRATE QUESTA E' LA FINE DELLA CREATIVITA'....
BUONA NOTTE
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/
Loro chi?:confused:

spacca
05-04-02, 17:40
Io invece Carlo l'ho capito, infatti anch'io provo un po' di schifo per la gente; poi sono reduce da un viaggio in treno al limite dell'assurdo durante il quale mi sono scontrata con dei personaggini da brivido che non vi dico.
Comunque la gente più la conosco meno mi piace:(

Claude74
05-04-02, 17:57
Originally posted by spacca
Io invece Carlo l'ho capito, infatti anch'io provo un po' di schifo per la gente; poi sono reduce da un viaggio in treno al limite dell'assurdo durante il quale mi sono scontrata con dei personaggini da brivido che non vi dico.
Comunque la gente più la conosco meno mi piace:(
A me, invece, la gente che va sui treni mi piace....ci trovi di tutto, il bello ed il brutto. E' un'esperienza un viaggio in treno.
Ricordo molti anni fà.....partivamo per Parigi, con un biglietto interrail. Eravamo ubriachi da far schifo e molto, molto alternativi-fighetti......ci mettemmo a parlare con un algerino che passava la frontiera illegalmente. Diceva che aveva amici che lavoravano là, che gli avrebbero trovato un posto, ma si vedeva che aveva bisogno di parlare come quando sei in ansia, sei emozionato per qualcosa, che hai bisogno di sfogarti.......aveva la faccia infelice e contrita, che però ogni tanto gli si scioglieva in un sorriso.....parlava un italiano decente. La mattina dopo ci svegliammo con un malditesta e una sete da inferno. L'algerino non c'era più.
Ciao

spacca
05-04-02, 18:23
Originally posted by Claude74

A me, invece, la gente che va sui treni mi piace....ci trovi di tutto, il bello ed il brutto. E' un'esperienza un viaggio in treno.
Ricordo molti anni fà.....partivamo per Parigi, con un biglietto interrail. Eravamo ubriachi da far schifo e molto, molto alternativi-fighetti......ci mettemmo a parlare con un algerino che passava la frontiera illegalmente. Diceva che aveva amici che lavoravano là, che gli avrebbero trovato un posto, ma si vedeva che aveva bisogno di parlare come quando sei in ansia, sei emozionato per qualcosa, che hai bisogno di sfogarti.......aveva la faccia infelice e contrita, che però ogni tanto gli si scioglieva in un sorriso.....parlava un italiano decente. La mattina dopo ci svegliammo con un malditesta e una sete da inferno. L'algerino non c'era più.
Ciao

Quant'è brutta la vecchiaia:( e la tua risposta mi fa sentire terribilmente vecchia.
Anch'io quando viaggiavo per piacere e conoscevo poco l'animo umano ero affascinata dalle persone, tutti mi sembravano belli e simpatici e cordiali e interessanti; poi un più approfondito scontro con le meschinità quotidiane mi ha portato ad un atteggiamento vagamente misogino, ma devi tenere conto che sto a contatto con la gente praticamente dodici ore al giorno ed ho io stessa un pessimo carattere.
Comunque rimpiango i tempi in cui mi ponevo positivamente verso gli altri.
Ciao.

Hicks
05-04-02, 19:37
Originally posted by Claude74

La mattina dopo ci svegliammo con un malditesta e una sete da inferno. L'algerino non c'era più.
Ciao
E i vostri portafogli? :D
(SCHERZO per carità, non fulminatemi)


Comunque, cara Spacca, tu dici che porsi negativamente verso gli altri e verso il mondo è roba da vecchi; proprio ieri mi chiedevo fino a che punto siano sensati quei luoghi comuni secondo cui quando si è giovani si deve essere ottimisti, positivi, felici e blablabla, pensa al classico: "Ah! 20 anni, che età meravigliosa! La primavera della vita!". Forse che 20 anni non siano abbastanza da rendersi conto di quanto male vanno le cose, di quanti idioti ci sono, di quanto siamo imperfetti noi stessi? Un giovane deve essere per forza così stupido da non vedere al di là del suo naso o così ipocrita da pensare che se sta bene lui allora il mondo è bello?
Io personalmente sono negativo assoluto da quand'ero un teen-ager, e ho smesso di sforzarmi di non esserlo, ad aspettarsi sempre il peggio non si può essere delusi. Con l'età solo gli acciacchi potranno farmi star peggio.

spacca
05-04-02, 19:45
Originally posted by Hicks

E i vostri portafogli? :D
(SCHERZO per carità, non fulminatemi)


Comunque, cara Spacca, tu dici che porsi negativamente verso gli altri e verso il mondo è roba da vecchi; proprio ieri mi chiedevo fino a che punto siano sensati quei luoghi comuni secondo cui quando si è giovani si deve essere ottimisti, positivi, felici e blablabla, pensa al classico: "Ah! 20 anni, che età meravigliosa! La primavera della vita!". Forse che 20 anni non siano abbastanza da rendersi conto di quanto male vanno le cose, di quanti idioti ci sono, di quanto siamo imperfetti noi stessi? Un giovane deve essere per forza così stupido da non vedere al di là del suo naso o così ipocrita da pensare che se sta bene lui allora il mondo è bello?
Io personalmente sono negativo assoluto da quand'ero un teen-ager, e ho smesso di sforzarmi di non esserlo, ad aspettarsi sempre il peggio non si può essere delusi. Con l'età solo gli acciacchi potranno farmi star peggio.

Non è che porsi negativamente sia da vecchi, è solo da scafati, da sgamati o come ti piace di più.
Non invidio il tuo porsi negativamente fin da giovane, anche se non ero di quelle da vita meravigliosa tutto stupendo e occhioni idioti spalancati sul mondo, mi piaceva quella vulnerabilità da ventenne, la rimpiango...eh si, so vecchia:p

hussita
05-04-02, 20:10
posos dire che da giovane ero più convita di poter contribuire a far cambiare idea ( ovviamente per farla pensare come me..:D )alla gente, ma non sono mia stata dififidente

sabato scorso ero sulla metro direzione heysel ( postaccio)

con l'allegra brigata familiare che mi ha costretta a scortarli a quell'ammasso di ferraglia fermo al '57 che si chiama atomium (ed in realtà rappresenta una molecola, ma del resto siamo in belgio)

inizio a sfottere mia madre , poco adusa alle metropolitane
uno degli altri cinque passeggeri ( tutti neri) del vagone mi fa
"non sfottere gli africani, ci stai prendendo in giro, no?"

era visibilmente ubriaco

morale della favola: sangue freddo, ci ho parlato, mi ha insegnato due parole di swahiili, convenevoli e stretta di mano ( sua)

Claude74
05-04-02, 20:15
Originally posted by Hicks

E i vostri portafogli? :D
(SCHERZO per carità, non fulminatemi)


Comunque, cara Spacca, tu dici che porsi negativamente verso gli altri e verso il mondo è roba da vecchi; proprio ieri mi chiedevo fino a che punto siano sensati quei luoghi comuni secondo cui quando si è giovani si deve essere ottimisti, positivi, felici e blablabla, pensa al classico: "Ah! 20 anni, che età meravigliosa! La primavera della vita!". Forse che 20 anni non siano abbastanza da rendersi conto di quanto male vanno le cose, di quanti idioti ci sono, di quanto siamo imperfetti noi stessi? Un giovane deve essere per forza così stupido da non vedere al di là del suo naso o così ipocrita da pensare che se sta bene lui allora il mondo è bello?
Io personalmente sono negativo assoluto da quand'ero un teen-ager, e ho smesso di sforzarmi di non esserlo, ad aspettarsi sempre il peggio non si può essere delusi. Con l'età solo gli acciacchi potranno farmi star peggio.
Il pessimista pensa, quando ha vent'anni, che tutto vada male, che siano le cose ad andare male. Quando ne ha trenta si rende conto che, invece, sono le cose dentro di lui ad andare male. A quel punto può scegliere: o continuare a pensarsi negativamente, o, in barba al suo orgoglio, cominciare a vedere le cose come stanno, ossia che partire dal presupposto che le cose vadano o male o bene non ha alcun senso. Ed ha senso solo se si hanno fondati motivi per prevedere che esse vadano male o bene. E' quello che sto cercando di fare io.....ma sono ancora all'inizio. Il pessimismo è una malattia.
Saluti

Claude74
05-04-02, 20:39
Originally posted by spacca


Quant'è brutta la vecchiaia:( e la tua risposta mi fa sentire terribilmente vecchia.
Anch'io quando viaggiavo per piacere e conoscevo poco l'animo umano ero affascinata dalle persone, tutti mi sembravano belli e simpatici e cordiali e interessanti; poi un più approfondito scontro con le meschinità quotidiane mi ha portato ad un atteggiamento vagamente misogino, ma devi tenere conto che sto a contatto con la gente praticamente dodici ore al giorno ed ho io stessa un pessimo carattere.
Comunque rimpiango i tempi in cui mi ponevo positivamente verso gli altri.
Ciao.
Io credo che essere "vecchi" come te(:) ) offra un gran vantaggio: potersi porre positivamente solo con le persone che ci si accorge subito valgano la pena, e mandare in malora gli altri. Da giovani questo è più difficile; si capisce meno chi si ha davanti, ci si inganna facilmente, e si ha poco "colpo d'occhio".

Österreicher
05-04-02, 23:12
Semanticamente ineccepibile, Carlo mostra intuizioni fuori dalla norma e sensibilità indiscutibile, ma paradossalmente la sua estremizzazione lo pone in una condizione di inadeguatezza all'approccio interconnettivo volto al mormoreggiamento della propria mortificazione, che si pone come la mortificazione morfologica dei lassisti; l'unica speranza è la gargarizzazione della mente arrivando così ad una corretta interpretazione cosmogonica.

Saluti!

Carlo (POL)
05-04-02, 23:15
Seguo con un certo imbarazzo la piega che ha preso il mio iniziale messaggio..forse è evidente che non si puo' fare a meno di mostrarsi un tantino al di sopra delle righe per replicare tanto per dire IO C'ERO !!!! Peccato che la provocazione abbia centrato il bersaglio sbagliato o per meglio dire quello piu' facile visto che non c'è ombra di dubbio di come la sottiglienza degli eventi porti ad un certo parossismo delle idee che estremizzate coducono verso la pace dei sensi anche dovuta ad un certo massiccio uso di para occhi ...tutto questo è realmente imbarazzante....
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Österreicher
05-04-02, 23:25
Originally posted by Carlo
Seguo con un certo imbarazzo la piega che ha preso il mio iniziale messaggio..forse è evidente che non si puo' fare a meno di mostrarsi un tantino al di sopra delle righe per replicare tanto per dire IO C'ERO !!!! Peccato che la provocazione abbia centrato il bersaglio sbagliato o per meglio dire quello piu' facile visto che non c'è ombra di dubbio di come la sottiglienza degli eventi porti ad un certo parossismo delle idee che estremizzate coducono verso la pace dei sensi anche dovuta ad un certo massiccio uso di para occhi ...tutto questo è realmente imbarazzante....
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Hai proprio ragione, ma purtroppo ti scontri con la dura realtà di un forum gestito da finte professoresse, tabaccai, gente con problemi alla prostata,,, per non parlare poi dei forumisti. Lo strangolamento dell'intelletto è la costante di un contesto non recettivo e inaffidabile per la costruzione di ondulazioni al di sopra della mediocrità omogeneizzatrice. E' un forum omofagico oltre che omofonico.

Saluti

Hicks
05-04-02, 23:49
Originally posted by spacca
...
Non è che porsi negativamente sia da vecchi, è solo da scafati, da sgamati o come ti piace di più.

"Sfigati" va per la maggiore direi.

Jan Hus
06-04-02, 03:01
Originally posted by Hicks
Comunque, cara Spacca, tu dici che porsi negativamente verso gli altri e verso il mondo è roba da vecchi; proprio ieri mi chiedevo fino a che punto siano sensati quei luoghi comuni secondo cui quando si è giovani si deve essere ottimisti, positivi, felici e blablabla, pensa al classico: "Ah! 20 anni, che età meravigliosa! La primavera della vita!". Forse che 20 anni non siano abbastanza da rendersi conto di quanto male vanno le cose, di quanti idioti ci sono, di quanto siamo imperfetti noi stessi? Un giovane deve essere per forza così stupido da non vedere al di là del suo naso o così ipocrita da pensare che se sta bene lui allora il mondo è bello?
Io personalmente sono negativo assoluto da quand'ero un teen-ager, e ho smesso di sforzarmi di non esserlo, ad aspettarsi sempre il peggio non si può essere delusi. Con l'età solo gli acciacchi potranno farmi star peggio.

Sai Hicks, anch'io ho cominciato ad essere negativista da adolescente; e non sono più cambiato.

Ora, non che voglia fare quello che a 34 anni ha capito tutto, ma penso che sia un'enorme perdita di tempo, a 20 anni, stare male.

Penso che si avrebbe il dovere di evitarlo.

Quando si passa la "linea d'ombra", certe cose che a 20 anni si possono dare per scontate (per esempio: scegliere come passare la giornata, se andare a letto presto o tardi, se svegliarsi presto o tardi, se andare al cinema o leggere un libro o guardare la tv o altro) diventano dei privilegi.

Io non sono mai stato spensierato, certo. Ho sempre pensato, nel bene e nel male. Però, credo che sia assolutamente essenziale riuscire, almeno da giovani, a godere del proprio tempo, della propria vita; fare della propria vita una zona franca e scorrazzarci con allegria.

Breve digressione musicale. Ho sempre ascoltato musica generalmente tesa, tirata. spesso malinconica e pessimistica. Penso che sia stato un grave errore, anche se lo rifarei perché mi piace. Penso che si abbia bisogno di musica che induca ad un atteggiamento più "vago", più epicureo; perché anche la musica che si ascolta contribuisce a forgiare il proprio carattere, ad orientare la propria sensibilità in un senso piuttosto che in un altro o ad accentuarne alcuni aspetti.

Da questo punto di vista, il grande spartiacque sono stati gli anni Sessanta. La musica degli anni Sessanta era solo parzialmente "engagée"; ma, anche quando non era politicizzata, riusciva a non essere tetra. Se penso ai due-tre dischi che ho degli Small Faces o dei Byrds, per non parlare dei Beatles (che comunque conosco poco), mi rimane quest'impressione.

E' dopo che è diventata tetra, triste, ossessiva, negativa, pesante, lugubre, nera.

Una delle canzoni più famose dei Byrds si chiama "Turn! Turn! Turn!". E' un pezzo semplicemente meraviglioso, basato sul libro dell'Ecclesiaste; c'è un passo famoso di quel libro, quando dice "c'è un tempo per ogni cosa".

In fondo, giù tremila anni fa ci avevano capito tutto; che poi la propria indole spinga a non fare ciò che sarebbe meglio, o non permetta di farlo, è un altro conto; e, essendo così, io lo capisco perfettamente.

Però...però, quando ripenso a quegli accordi della chitarra, credo, di Roger McGuinn, mi sento più leggero.

Moro
06-04-02, 05:03
Originally posted by Österreicher
Semanticamente ineccepibile, Carlo mostra intuizioni fuori dalla norma e sensibilità indiscutibile, ma paradossalmente la sua estremizzazione lo pone in una condizione di inadeguatezza all'approccio interconnettivo volto al mormoreggiamento della propria mortificazione, che si pone come la mortificazione morfologica dei lassisti; l'unica speranza è la gargarizzazione della mente arrivando così ad una corretta interpretazione cosmogonica.

Saluti!

Meno raffinatamente: a me è sembrata una terribile accozzaglia di banalità e luoghi comuni (quali sarebbero le intuizioni geniali?!), buttate là un po' arzigogolate, che fa tanto intellettuale ermetico, per dire in pratica che disprezza i fighetti alla moda, niente più che una brancata di cloni che magari si credono pure originali. Se ho ben capito, la maestra consiglia un look alternativo, che dia sfogo alla propria reale personalità, senza condizionamenti di sorta nè timori per l' altrui giudizio.
Per quanto può valere l' opinione di un normalissimo "essere dal cervello informe, o meglio formato", credo che molto spesso non ci sia niente di più finto di un alternativo che si è calato nella parte. Curioso di vedere questo Carlo, cui ho dato volgarmente del frocio e me ne scuso.
Cordialmente.

P.S. Poco comprensibile, ma decisamente contagioso. Anche il povero Pauler ha iniziato a postare paroloni in libertà...

spacca
06-04-02, 08:24
Originally posted by Österreicher
Semanticamente ineccepibile, Carlo mostra intuizioni fuori dalla norma e sensibilità indiscutibile, ma paradossalmente la sua estremizzazione lo pone in una condizione di inadeguatezza all'approccio interconnettivo volto al mormoreggiamento della propria mortificazione, che si pone come la mortificazione morfologica dei lassisti; l'unica speranza è la gargarizzazione della mente arrivando così ad una corretta interpretazione cosmogonica.

Saluti!

Ma che ti fumi?:sc
Naturale che scherzo, ma non troppo:) ;)

spacca
06-04-02, 08:44
Originally posted by Österreicher


Hai proprio ragione, ma purtroppo ti scontri con la dura realtà di un forum gestito da finte professoresse, tabaccai, gente con problemi alla prostata,,, per non parlare poi dei forumisti. Lo strangolamento dell'intelletto è la costante di un contesto non recettivo e inaffidabile per la costruzione di ondulazioni al di sopra della mediocrità omogeneizzatrice. E' un forum omofagico oltre che omofonico.

Saluti

Hai dimenticato il lavoratore socialmente inutile e la commessa sarda.
Non capisco (povera tabaccaia) ma prendo atto, con dispiacere, della tua mancanza di stima nei nostri confronti.
Comunque se un luogo o certe persone non mi piacciono o non mi interessano, evito di frequentarle, non vado a casa loro a contestare il loro modo di essere.

Hicks
06-04-02, 11:15
Originally posted by Jan Hus
...
Penso che si abbia bisogno di musica che induca ad un atteggiamento più "vago", più epicureo; perché anche la musica che si ascolta contribuisce a forgiare il proprio carattere, ad orientare la propria sensibilità in un senso piuttosto che in un altro o ad accentuarne alcuni aspetti.
...
Già, forse dovrei smetterla con i Pink Floyd '73-'83, i lavori solisti di Roger Waters, il progressive più cupo, i Lou Reed, Springsteen e Cohen più disillusi, Enya, gli Smashing Pumpkins... Però vuoi mettere...? Starsene lì col cipiglio del giovane sensibile, disincantato e ferito dal mondo crudele; sarebbe dura passare all'improvviso ai Beatles di "Love me do" e ai Beach Boys. :)

Österreicher
06-04-02, 14:16
Originally posted by Moro


Meno raffinatamente: a me è sembrata una terribile accozzaglia di banalità e luoghi comuni (quali sarebbero le intuizioni geniali?!), buttate là un po' arzigogolate, che fa tanto intellettuale ermetico, per dire in pratica che disprezza i fighetti alla moda, niente più che una brancata di cloni che magari si credono pure originali. Se ho ben capito, la maestra consiglia un look alternativo, che dia sfogo alla propria reale personalità, senza condizionamenti di sorta nè timori per l' altrui giudizio.
Per quanto può valere l' opinione di un normalissimo "essere dal cervello informe, o meglio formato", credo che molto spesso non ci sia niente di più finto di un alternativo che si è calato nella parte. Curioso di vedere questo Carlo, cui ho dato volgarmente del frocio e me ne scuso.
Cordialmente.

P.S. Poco comprensibile, ma decisamente contagioso. Anche il povero Pauler ha iniziato a postare paroloni in libertà...


:D Ho cercato di adeguarmi..... :rolleyes:

Österreicher
06-04-02, 14:17
Originally posted by spacca


Ma che ti fumi?:sc
Naturale che scherzo, ma non troppo:) ;)

Hm,, mai fumato in vita mia..... è tutto frutto del mio essere sobrio e lucido..... :confused:

Österreicher
06-04-02, 14:18
Originally posted by Österreicher



:D Ho cercati di adeguarmi..... :rolleyes:

Comunque, caro Moro,, condivido quanto da te affermato!
Ciao!

Österreicher
06-04-02, 14:20
Originally posted by spacca


Hai dimenticato il lavoratore socialmente inutile e la commessa sarda.
Non capisco (povera tabaccaia) ma prendo atto, con dispiacere, della tua mancanza di stima nei nostri confronti.
Comunque se un luogo o certe persone non mi piacciono o non mi interessano, evito di frequentarle, non vado a casa loro a contestare il loro modo di essere.

:eek: :eek: :eek:
MA che fai??? Mi hai preso sul serio?

spacca
06-04-02, 14:31
Originally posted by Österreicher


:eek: :eek: :eek:
MA che fai??? Mi hai preso sul serio?

Se scherzavi mi spiace per il fraintendimento, però un'accidenti di faccina la potevi mettere, non servono per questo?
:fru

Jan Hus
06-04-02, 15:03
Originally posted by Hicks
Già, forse dovrei smetterla con i Pink Floyd '73-'83, i lavori solisti di Roger Waters, il progressive più cupo, i Lou Reed, Springsteen e Cohen più disillusi, Enya, gli Smashing Pumpkins... Però vuoi mettere...? Starsene lì col cipiglio del giovane sensibile, disincantato e ferito dal mondo crudele; sarebbe dura passare all'improvviso ai Beatles di "Love me do" e ai Beach Boys. :)

Beh, ci sono anche i Beatles di "Dear Prudence", oltretutto rifata dai Siouxsie & The Banshees... ;)

Enya lassala perde, mi fa venire il latte alle ginocchia.

Magari potresti rimpiazzarla con David Sylvian...

Invece i Beach Boys no, proprio no... :D

In effetti, il cipiglio ha il suo fascino...finché giunge il momento in cui uno i motivi non se li deve cercare con il lanternino, perché gli stanno intorno.

:)

Österreicher
06-04-02, 16:58
Originally posted by spacca


Se scherzavi mi spiace per il fraintendimento, però un'accidenti di faccina la potevi mettere, non servono per questo?
:fru

Lo so, ma io adoro quando la gente mi prende sul serio.... in genere riesco ad essere sempre piuttosto credibile perché dal vivo sono un attore nato per queste cose, nei forum devo dire che è abbastanza facile.... basta omettere qualche faccina :p

Vi adoro!!!
Ciao
Paolo

spacca
06-04-02, 17:30
Originally posted by Österreicher


Lo so, ma io adoro quando la gente mi prende sul serio.... in genere riesco ad essere sempre piuttosto credibile perché dal vivo sono un attore nato per queste cose, nei forum devo dire che è abbastanza facile.... basta omettere qualche faccina :p

Vi adoro!!!
Ciao
Paolo

va a cac...:p :p :p :)

Carlo (POL)
07-04-02, 13:29
Grazie per la vivacita' delle contabattute,ne ho veramente bisogno per dimostrare a me stesso di quanto sia costantemente importante lo scambio !!! Sono enormemente convinto che nonostante sia un'epoca un tantino sordomuta ci sia ancor la voglia di un internetscambio almeno indiretto come quelo offerto da una vita "navigata" se poi non si sa neanche nuotare in questo cyber mare credo che sia il caso di cambiare canale e chissa' CESSARE la proppia esistenza...la rete offre uno spunto per liberare una parte di noi che puntroppo sta scomparendo...mi fermo e ascolto una moltidudine di umanita'..mi affascina vedere e notare le DIVERSITA' sin'ora trovate anche perche' non importa poi molto sapere quanti di vero ci sia nelle cyber persone ma gia' il fatto che si provi a trovare un libero sfogo mi rende immessamente soddisfatto !!!!
Per quanto riguarda la voglia dell'originalita'...credo che trovarla sia gia' un passo sbagliato visto che non la si trova e manco la si impara inquanto se non l'hai ma avuta vuol dire che evidentemente non ci sei destinato....l'originalita' delle persone è una dote innata come l'arte !!!!! Se poi ci si vuole convincere a tutti i costi che qualcosa deve essere per forza originale allora si fa lo sbaglio piu' grosso e si finice per essere niente meno che uno che segue la famigerata moda..insomma gli estremi sono SEMPRE uguali e contrari nella loro NEGATIVITA' di fondo !!!!!!!
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

S. M. Ejzenstejn
07-04-02, 15:21
Originally posted by Carlo
Grazie per la vivacita' delle contabattute,ne ho veramente bisogno per dimostrare a me stesso di quanto sia costantemente importante lo scambio !!! Sono enormemente convinto che nonostante sia un'epoca un tantino sordomuta ci sia ancor la voglia di un internetscambio almeno indiretto come quelo offerto da una vita "navigata" se poi non si sa neanche nuotare in questo cyber mare credo che sia il caso di cambiare canale e chissa' CESSARE la proppia esistenza...la rete offre uno spunto per liberare una parte di noi che puntroppo sta scomparendo...mi fermo e ascolto una moltidudine di umanita'..mi affascina vedere e notare le DIVERSITA' sin'ora trovate anche perche' non importa poi molto sapere quanti di vero ci sia nelle cyber persone ma gia' il fatto che si provi a trovare un libero sfogo mi rende immessamente soddisfatto !!!!
Per quanto riguarda la voglia dell'originalita'...credo che trovarla sia gia' un passo sbagliato visto che non la si trova e manco la si impara inquanto se non l'hai ma avuta vuol dire che evidentemente non ci sei destinato....l'originalita' delle persone è una dote innata come l'arte !!!!! Se poi ci si vuole convincere a tutti i costi che qualcosa deve essere per forza originale allora si fa lo sbaglio piu' grosso e si finice per essere niente meno che uno che segue la famigerata moda..insomma gli estremi sono SEMPRE uguali e contrari nella loro NEGATIVITA' di fondo !!!!!!!
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

W Carlo!!!
:p

Carlo (POL)
07-04-02, 17:20
Ho avuto bravi maestri.....no ?
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

S. M. Ejzenstejn
07-04-02, 17:25
Originally posted by Carlo
Ho avuto bravi maestri.....no ?
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

CosmoDurante era senz'altro il migliore! ;) ;) :p

alla sua :K

Carlo (POL)
07-04-02, 20:12
Bhe' la SCHIFEZZA è sempre rimasto mitico !!!!!!!!!!!!!
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Österreicher
07-04-02, 22:30
Originally posted by Carlo
Grazie per la vivacita' delle contabattute,ne ho veramente bisogno per dimostrare a me stesso di quanto sia costantemente importante lo scambio !!! Sono enormemente convinto che nonostante sia un'epoca un tantino sordomuta ci sia ancor la voglia di un internetscambio almeno indiretto come quelo offerto da una vita "navigata" se poi non si sa neanche nuotare in questo cyber mare credo che sia il caso di cambiare canale e chissa' CESSARE la proppia esistenza...la rete offre uno spunto per liberare una parte di noi che puntroppo sta scomparendo...mi fermo e ascolto una moltidudine di umanita'..mi affascina vedere e notare le DIVERSITA' sin'ora trovate anche perche' non importa poi molto sapere quanti di vero ci sia nelle cyber persone ma gia' il fatto che si provi a trovare un libero sfogo mi rende immessamente soddisfatto !!!!
Per quanto riguarda la voglia dell'originalita'...credo che trovarla sia gia' un passo sbagliato visto che non la si trova e manco la si impara inquanto se non l'hai ma avuta vuol dire che evidentemente non ci sei destinato....l'originalita' delle persone è una dote innata come l'arte !!!!! Se poi ci si vuole convincere a tutti i costi che qualcosa deve essere per forza originale allora si fa lo sbaglio piu' grosso e si finice per essere niente meno che uno che segue la famigerata moda..insomma gli estremi sono SEMPRE uguali e contrari nella loro NEGATIVITA' di fondo !!!!!!!
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/



Sante parole!

Antonio Banderas
07-04-02, 22:41
Originally posted by Carlo
Bhe' che dire....la solita delusione del giorno dopo...non mi stupisco per la totale mancanza di sensatezza....peccato che l'oscurita' delle menti non abbia prodotto sufficenti talenti per almeno rilanciare la dicussione oltre il limite semantico....posso capire che nonostante una certo ermetismo di fondo la prosa possa rendere un tantino distorto il significato effimero del messaggio ma forse mi sbagliavo....per quanto riguarda la procace e sensazionale ambiguita' a me attribuita non posso che soccombere in tale marasma psicofisico (agitare prima dell'uso!!!!!) se per frocio si intende colui (o colei) che si accoppia con MEMBRI appartenenti alla stessa SFERA sessuale ebbene si io lo sono (o forse dovrei esserlo MOLTO piu' spesso !!!!!)
PRONTO C'E' NESSUNALTRO ??????????????????????
SOTTO A CHI TOKKA !!!!!!
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

:confused:
Sarà un caso che questo tizio sia concittadino di LSU ??? :D :D :D

S. M. Ejzenstejn
07-04-02, 22:47
Originally posted by Antonio Banderas


:confused:
Sarà un caso che questo tizio sia concittadino di LSU ??? :D :D :D

Fece pure le stesse squole!
:D

Antonio Banderas
07-04-02, 23:00
Originally posted by S. M. Ejzenstejn


Fece pure le stesse squole!
:D
E' inutile che ti nascondi dietro quel nick impronunciabile LSU, lo so che sei tu !!! :D :D
Curiosità, il tuo compagno di squola è sempre stato così oppure recentemente ha cambiato pusher ?? :D :D :D :lol

Carlo (POL)
08-04-02, 01:58
Finalmente la questione ha preso una piega molto piu' anormale del previsto !!!!! Complimenti !!!! Mi stavo gia' rassegnando a rileggere un libro che purtroppo conosco bene...la normalita' !!!!!!! Ma invece stupore degli stupori dietro un angolo di un forum si nasconde una luce celebrale.....tutto questo ha un po' del mistico tanto piu' ci penso e piu' me ne convinco perche' mai tante belle parole in un forum e poi questa gente nella quotidianita' non c'è...o meglio c'è ma non è piu' la stessa..cos'è forse si ha paura di vivere come si pensa o forse un nick è capace di miracoli ???? Opto per la seconda delle ipotesi perche' la prima ha un che di catastrofico....sarebbe troppo misero un tale annientamento mentale..ce ne gia' fin troppo !!!! Manca solo un crack su internet per chiudere in bellezza !!!!! Ma sapete una cosa ? Il bello è che chi ha avuto la fortuna di conoscermi puo' testimoniare come me non me ne frega niente di tutto e tutti,il che porta ad una pazzia tutta personale giocata sul fatto che l'altro non è assolutamente una proiezione d se stessi ma è semplicemente un'altra persona con la sua DIVERSITA'...valore questo dal destino fin troppo segnato ma nonostante la sua vita difficile ancora capace di smuovere qualcosa in qualcuno ..chissa' se è solo utopia o una realta' ancora per pochi ? Comunque meglio pochi che mal accompagnati !!!!
SMONTO LA BARACCA E VIA....(diceva il grande R.Z.)
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Hicks
08-04-02, 11:08
Originally posted by Carlo
Finalmente la questione ha preso una piega molto piu' anormale del previsto !!!!! Complimenti !!!! Mi stavo gia' rassegnando a rileggere un libro che purtroppo conosco bene...la normalita' !!!!!!!
Normalità qui? O non conosci PoL o sopravvaluti di parecchio la tua presunta 'anormalità'


Ma invece stupore degli stupori dietro un angolo di un forum si nasconde una luce celebrale...
:confused: E che diavolo sarebbe una luce 'celebrale'?

Carlo (POL)
08-04-02, 16:25
Trovo indecente e scandaloso cercare la via della normalita'..ormai siamo fin troppo pieni di problematiche che ci manca solo questa !!!!! E' incalcolabile il danno che la cultura ha arrecato alle nostre vite,troppi ci stanno dicendo quello che è giusto o sbagliato....tanti cattivi maestri ci vogliono fare il lavaggio del cercvello (un po' come nel mitico video dei P.F.) Prima di tutto è necessario aprire bene bene gli occhietti e stare in guardia,non tanto da impazzire ma quanto basta per capire il gioco...il brutto è che la massa (mamma mia oggi mi sento piu' misantropo del solito !!!!!) non capisce un bel niente e quindi alimenta la fortuna della cultura...arrivando allo schifo piu' potente putroppo la maggioranza vince sulla minoranza (ce l'hanno insegnato fin troppo bene) è di questo che la cultura ha bisogno...il numero...di certo non conta la qualita'...
Fa TROPPO male arrivare a capire tutto questo...ci si sente persi e TROPPO soli...
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/

Hicks
12-04-02, 13:12
- Ciaaaaaooo! Come va? Tutto bene vero!
- Beh, insomma, lo studio è un po' così e poi... (vorrei dire che odio ciò che ho scelto di studiare, e che non vedo alternative, e che i miei non ne vogliono nemmeno sentir parlare di cambiamenti, e che non vedo un futuro, e che per quanto mi sforzi di essere positivo il mio umore varia da grigio scuro a nero... ma capirebbe? No naturalmente, e poi mi interrompe subito...)
- Ma si che va tutto bene, sei giovane! Per forza che va tutto bene!
Mamma mia come sei grande, mi sembri sempre più alto!
- Veramente non ho messo su un centimetro che sia uno dall'ultima volta che ci siamo visti...
- Ma va là, guarda che gamba lunga che hai!
- Se lo dici tu...
- E la ragazza? Ce l'hai la ragazza vero? (Quasi con tono severo)
- Veramente al momento no
- Come no??!? Dovresti averne più d'una dovresti, guardati, sei nel fiore dell'età! (pura incredulità)
- Eh... sai... (devo forse dirgli che non è facile trovare una ragazza disposta a sopportare folate di pessimismo e alienazione anche molto lunghe? Che non mi interessano le avventure della durata di poche settimane, o che sto bene anche da solo? Capirebbe? No, naturalmente)
- Mi sembra strano, vuoi farmi credere che non hai ammiratrici? (Quasi glielo leggo in faccia il sospetto di star parlando con un "ricchione", e io, come se fossi dalla parte del torto, sento il bisogno di chiarire la mia posizione di etero convinto)
- No è che, sai... mi hai preso proprio in un periodo di transizione, lo studio... sai... ci ho dato dentro... ero un po' stanco...
- Eh dai, riprenditi, goditi la tua età!
- Eh si...
- E con lo studio tutto bene vero? Sei regolare, si, cosa fai? La quinta?
- Veramente sono già al terzo anno di università
- Ma dai!!! Come passa il tempo!! Che bravo!
(Non sono bravo, ho perso un anno al liceo e sono indietro con gli esami, ma ha senso che glielo dica? No, naturalmente)
- Eh, insomma... grazie
- E cosa studi?
- Economia
- Bello! E ti piace?
- Insomma, mica tanto, diciamo che non è il mio campo
- E perché non hai scelto qualcos'altro?
(Vorrei dire che tra la mia ignavia, le pressioni dei miei, la mia testa di cazzo e la mia vigliaccheria, mi sono infilato in fondo al pozzo da solo; ma capirebbe? No, naturalmente)
- Eh, avevo giudicato un po' male...
- Ma dai, che è bellissima si (aria fiera e decisa a sottintendere che devo "tirare fuori le palle")
(Adesso però cambia di nuovo lo sguardo)
- Dai, goditi la vita che sei giovane! Vorrei averla io la tua età!
...
- E trovati la ragazza!


Quante volte ho vissuto questo imbarazzante colloquio? Parenti, amici dei miei genitori... pure col commercialista di mio padre... dù palle!
Certo a questo punto mi piacerebbe proprio sapere cosa si prova ad essere ventenni normali, come scoprire il sale e lo zucchero dopo aver passato una vita senza usarli forse.

Claude74
12-04-02, 15:30
Originally posted by Hicks
- Ciaaaaaooo! Come va? Tutto bene vero!
- Beh, insomma, lo studio è un po' così e poi... (vorrei dire che odio ciò che ho scelto di studiare, e che non vedo alternative, e che i miei non ne vogliono nemmeno sentir parlare di cambiamenti, e che non vedo un futuro, e che per quanto mi sforzi di essere positivo il mio umore varia da grigio scuro a nero... ma capirebbe? No naturalmente, e poi mi interrompe subito...)
- Ma si che va tutto bene, sei giovane! Per forza che va tutto bene!
Mamma mia come sei grande, mi sembri sempre più alto!
- Veramente non ho messo su un centimetro che sia uno dall'ultima volta che ci siamo visti...
- Ma va là, guarda che gamba lunga che hai!
- Se lo dici tu...
- E la ragazza? Ce l'hai la ragazza vero? (Quasi con tono severo)
- Veramente al momento no
- Come no??!? Dovresti averne più d'una dovresti, guardati, sei nel fiore dell'età! (pura incredulità)
- Eh... sai... (devo forse dirgli che non è facile trovare una ragazza disposta a sopportare folate di pessimismo e alienazione anche molto lunghe? Che non mi interessano le avventure della durata di poche settimane, o che sto bene anche da solo? Capirebbe? No, naturalmente)
- Mi sembra strano, vuoi farmi credere che non hai ammiratrici? (Quasi glielo leggo in faccia il sospetto di star parlando con un "ricchione", e io, come se fossi dalla parte del torto, sento il bisogno di chiarire la mia posizione di etero convinto)
- No è che, sai... mi hai preso proprio in un periodo di transizione, lo studio... sai... ci ho dato dentro... ero un po' stanco...
- Eh dai, riprenditi, goditi la tua età!
- Eh si...
- E con lo studio tutto bene vero? Sei regolare, si, cosa fai? La quinta?
- Veramente sono già al terzo anno di università
- Ma dai!!! Come passa il tempo!! Che bravo!
(Non sono bravo, ho perso un anno al liceo e sono indietro con gli esami, ma ha senso che glielo dica? No, naturalmente)
- Eh, insomma... grazie
- E cosa studi?
- Economia
- Bello! E ti piace?
- Insomma, mica tanto, diciamo che non è il mio campo
- E perché non hai scelto qualcos'altro?
(Vorrei dire che tra la mia ignavia, le pressioni dei miei, la mia testa di cazzo e la mia vigliaccheria, mi sono infilato in fondo al pozzo da solo; ma capirebbe? No, naturalmente)
- Eh, avevo giudicato un po' male...
- Ma dai, che è bellissima si (aria fiera e decisa a sottintendere che devo "tirare fuori le palle")
(Adesso però cambia di nuovo lo sguardo)
- Dai, goditi la vita che sei giovane! Vorrei averla io la tua età!
...
- E trovati la ragazza!


Quante volte ho vissuto questo imbarazzante colloquio? Parenti, amici dei miei genitori... pure col commercialista di mio padre... dù palle!
Certo a questo punto mi piacerebbe proprio sapere cosa si prova ad essere ventenni normali, come scoprire il sale e lo zucchero dopo aver passato una vita senza usarli forse.
Non c'è niente di peggio dell'essere inglobati nello stereotipo "giovane=felice=iperattivo=macho=ecc." In realtà quei ventenni non sono "normali", ma frutto d'un ideale stantio ed omologatorio. La normalità è esprimibile entro un range molto vasto di comportamenti, stati d'animo, tipi di carattere e atteggiameni di fronte alla vita, che comprendono tanto l'attitudine all'azione quanto alla riflessione e perfino la tendenza all'esitazione. Un'ideale che ha in se stesso i semi della frustrazione, che è, di per sè, in quanto stereotipo, irraggiungibile. Esso serve solo per farci soffrire. Ma tant'è, con questi stereotipi ci dobbiamo fare i conti, e non solo dentro noi stessi, ma fuori di noi. Infatti, se essi ci fanno soffrire, per quanto li riteniamo stupidi, è solo perchè, in qualche angolo della nostra mente, hanno nidificato, e prosperato proprio grazie ad i rinforzi esterni a cui la nostra persona sociale è esposta. Essi agiscono in quei punti della nostra personalità dove affiora il dubbio, l'autoicosapevolezza, sovrapponendosi ai conflitti interiori, intonando l'atteggiamento verso quelli con gli altri. Come rifiutare questi stereotipi senza scadere nella costruzione di altri, magari opposti, ma altrettanto limitanti? Come inventarsi degli strumenti regolatori che permettano una "libertà creativa dei Sè"?
Alcuni diranno: "accettarsi per quello che si è". Ma già nel termine accettarsi c'è un che di svalutativo, di diminutivo. Se mi accetto è perchè sono in una situazione tale per cui l'unica alternativa acquisibile è quella di essere un qualcosa di inferiore a qualcos'altro, ma non modificabile in questo status di inferiorità. E' proprio questa immodificabilità che ci spinge ad "accettarci". Io penso che si possa anche accettare parti di noi, ma che quello dell'autoaccettazione non possa essere uno "stile" della costruzione di sè, semmai una delle strategie, applicabile a seconda del particolare oggetto con cui si ha a che fare, di esso. In realtà gli stereotipi altro non sono che una sorta di standard, di metro valutativo. Sono dotati, peraltro, di un indiscutibile praticità e semplicità d'uso. Permettono la creazione di uno stile di vita(sia che li si adotti, sia che ci si ponga ad essi in un atteggiamento di di rifiuto-conferma per contrasto) caratterizzato da una certa corenza emotiva, comportamentale ed intellettuale. Questo rende ancora più difficile il loro abbandono. Poichè è sempre più difficile lasciare quel "noto" che, benchè doloroso, ci inquadra in un equilibrio stabile, per un "ignoto" che ha come principale caratteristica quella di sfasciare tale equilibrio. Cambiare il metro valutativo, cambiare le nostre aspettative e i nostri desideri. Questo non significa adeguarsi ad una situazione che renda impossibile l'appagamento dei vecchi (il che farebbe il paio con l'autoaccettazione). Perchè tale adeguamento avrebbe come presupposto l'adozione degli stessi parametri in base ai quali vengono attivati, e quindi frustrati, certi desideri; mentre sono proprio questi parametri che debbono essere cambiati. Non "desidero di meno perchè non posso avere di più" ma "desidero altro".......ma mi accorgo di essermi dilungato e di aver divagato clamorosamente....perciò chiudo.
Saluti

Carlo (POL)
12-04-02, 20:17
SI SI !!!!! Un gran bel messaggio,condivido con te gran parte di quello che hai scritto e sono altresi convinto che pensi realmente quello che hai scritto,peculiarita' praiticamente assente....Sono felice che ci sia qualcuno che ancora si pone delle domande e che sopratutto trovi le risposte(o meglio ci provi!) non si puo' vivere una vita senza capire cosa si sta facendo non tanto per capire gli sbagli ma quanto per almeno sapere se siamo o non siamo vivi !!!!!!
ANCORA GRAZIE !!!!!
CIAO BY CARLO !!!!!!
(THE ITALIAN MANIAC FAN !!!!!)
"DEAD OR ALIVE Forever Fan !!!!!!!!" http://www.geocities.com/carlo_doa/