PDA

Visualizza Versione Completa : masini



di obrando
05-04-02, 12:03
cxiao a tutti,

mi è capitato di vedere un video di masini, cosa ne pensate di lui? secondo me andrebbe un po' rivalutato a discapito di quelle merde vuote come giorgia, pausini ecc.

pensateci....

Aug83
05-04-02, 14:02
Originally posted by di obrando
cxiao a tutti,

mi è capitato di vedere un video di masini, cosa ne pensate di lui? secondo me andrebbe un po' rivalutato a discapito di quelle merde vuote come giorgia, pausini ecc.

pensateci....

Credo sia impossibile rivalutarlo, dato che ha deciso di smettere...d'altronde era stato etichettato come "porta-sfiga"...!
Ha preferito fare così, e me ne duolgo.

Secondo me ha fatto delle belle canzoni, malinconiche ma belle.

demian
05-04-02, 19:55
non vi dico mia moglie come ha reagito alla notizia....

praticamente si è scaricata tutti gli mp3 suoi e li ascolta di continuo....

dopo tutta la fatica che ho fatto per buttarle i dischi....
:D :D

Hicks
06-04-02, 11:28
Anch'io ridevo di lui per la sua aria perennemente triste da perseguitato-dalla-sorte. Poi ho capito che era semplicemente un po' meno frivolo di tanti altri che hanno più successo di lui pur basando tutti i loro testi sul concetto di amore-fiore-cuore...
Dunque sono d'accordo con di obrando, va rivalutato, anche se non è più attivo.

Aug83
06-04-02, 13:43
Originally posted by demian
non vi dico mia moglie come ha reagito alla notizia....

praticamente si è scaricata tutti gli mp3 suoi e li ascolta di continuo....

dopo tutta la fatica che ho fatto per buttarle i dischi....
:D :D

che cattivo...:D :D

demian
07-04-02, 21:47
Originally posted by Aug83


che cattivo...:D :D

ancora mi rinfaccia la mia grande fatica....
:D

ARI6
10-04-02, 15:13
Originally posted by di obrando
cxiao a tutti,

mi è capitato di vedere un video di masini, cosa ne pensate di lui? secondo me andrebbe un po' rivalutato a discapito di quelle merde vuote come giorgia, pausini ecc.

pensateci....

Qualche bella canzone, un album coraggioso (Scimmie) snobbato dal pubblico, l'abbandono (ma sarà vero?) perchè non ne poteva più degli scongiuri al solo passaggio.
Tempo fa ho letto una sua biografia: se non altro è un essere pensante, contrariamente a tanti colleghi.

Claude74
11-04-02, 15:25
Di Masini ricordo solo questo: l'ultimo anno del liceo c'era un tipo che viaggiava con l'auto intorno all'edificio con "vaffanculo" a tutto volume......era l'ex della mia (allora) ragazza. Si da il caso che fosse un fascistone pazzoide alto due metri, e io c'ho sgamato la naja per via dell'altezza....inoltre allora ero pure molto "grunge" e molto più sinistrorso di adesso.....fate un pò voi!

ARI6
11-04-02, 15:50
Originally posted by Claude74
Di Masini ricordo solo questo: l'ultimo anno del liceo c'era un tipo che viaggiava con l'auto intorno all'edificio con "vaffanculo" a tutto volume......era l'ex della mia (allora) ragazza. Si da il caso che fosse un fascistone pazzoide alto due metri, e io c'ho sgamato la naja per via dell'altezza....inoltre allora ero pure molto "grunge" e molto più sinistrorso di adesso.....fate un pò voi!

Che bella storiella...
insomma: nel '93 un nano comunista associava Masini al duce.
Parlando seriamente: pensi che Masini sia di destra? io qualche dubbio ce l'ho, visto come è stato emargiato.

Claude74
11-04-02, 15:59
Originally posted by ARI6


Che bella storiella...
insomma: nel '93 un nano comunista associava Masini al duce.
Parlando seriamente: pensi che Masini sia di destra? io qualche dubbio ce l'ho, visto come è stato emargiato.
Non lo so se sia di destra.....non lo si evince dalle canzoni. Baglioni è di destra, se non sbaglio, eppure non è stato emarginato. Per non parlare di Battisti e Celentano! E Giorgia?
Bruno Lauzi, per es. Non ci credo a questa storia che chi non è di sx venga emarginato dallo showbiz. Credo, molto più semplicemente, che ci sia stata una situazione per cui la maggior parte dei cantanti o dei cantautori fosse di sx....senza nessuna mano invisibile che spingesse per favorire questo o emarginare quell'altro.
PS
Adesso......proprio nano no, diciamo che contribuisco ad abbassare la media della statura degli italiani (ma, ahimè, il tipo contribuiva ad innalzarla, e di molto!)

ARI6
11-04-02, 16:10
Originally posted by Claude74

Non lo so se sia di destra.....non lo si evince dalle canzoni. Baglioni è di destra, se non sbaglio, eppure non è stato emarginato. Per non parlare di Battisti e Celentano! E Giorgia?
Bruno Lauzi, per es. Non ci credo a questa storia che chi non è di sx venga emarginato dallo showbiz. Credo, molto più semplicemente, che ci sia stata una situazione per cui la maggior parte dei cantanti o dei cantautori fosse di sx....senza nessuna mano invisibile che spingesse per favorire questo o emarginare quell'altro.
PS
Adesso......proprio nano no, diciamo che contribuisco ad abbassare la media della statura degli italiani (ma, ahimè, il tipo contribuiva ad innalzarla, e di molto!)

Baglioni è di sinistra, lo dichiarò in un'intervista ai tempi di Anima mia. Celentano è un cane sciolto, e comunque viene regolarmente distrutto dalla critica.
Battisti, che tra l'altro mai si è dichiarato di destra, è stato per anni snobbato da ambienti intellettuali, che magari gli preferivano mezzeseghe schierate.
Gli altri... ti sembra che Bruno Lauzi sia considerato quanto merita? dai uno sguardo al canzoniere e leggi L'autocritica, ovvero il motivo per cui anche Ruggeri è entrato nell'occhio del ciclone della critica con tessera di partito.
Schierarsi è fondamentale anche al giorno d'oggi.

Claude74
11-04-02, 16:20
Originally posted by ARI6


Baglioni è di sinistra, lo dichiarò in un'intervista ai tempi di Anima mia. Celentano è un cane sciolto, e comunque viene regolarmente distrutto dalla critica.
Battisti, che tra l'altro mai si è dichiarato di destra, è stato per anni snobbato da ambienti intellettuali, che magari gli preferivano mezzeseghe schierate.
Gli altri... ti sembra che Bruno Lauzi sia considerato quanto merita? dai uno sguardo al canzoniere e leggi L'autocritica, ovvero il motivo per cui anche Ruggeri è entrato nell'occhio del ciclone della critica con tessera di partito.
Schierarsi è fondamentale anche al giorno d'oggi.
Ero convinto che B. fosse di destra....ma mi devo ricredere. Cmq, Battisti sarà stato anche snobbato dagli intellettuali, ma ha venduto un sacco di dischi...e per un cantante di musica leggera è questo che conta, credo.

ARI6
11-04-02, 16:25
Originally posted by Claude74

Ero convinto che B. fosse di destra....ma mi devo ricredere. Cmq, Battisti sarà stato anche snobbato dagli intellettuali, ma ha venduto un sacco di dischi...e per un cantante di musica leggera è questo che conta, credo.

Certo, ma sai quanta fatica serve...
a volte viene la tentazione di fare il sinistroide anche a chi non lo è per avere un aiuto...