PDA

Visualizza Versione Completa : Benigni, ogni serata... una risata... e non solo.



Sir Demos
11-04-02, 00:33
L' attesa esibizione di Roberto Benigni è scattata solo alle 23. Il regista è giunto in sala con il sorriso stampato sulle labbra, girando per tutto il palco e poi, come da sua tradizione - ha buttato a terra una confusa Milly Carlucci, conduttrice della serata. Poi ha declamato il suo amore per il pubblico e ha citato Ciampi: "Il presidente ha detto che bisogna fare film sul Risorgimento. Ma qui si deve parlare di Risorgimento del cinema italiano. Davanti a così tanti bravi registi - ha commentato - come è possibile che si dica che è giù? Il nostro cinema sta sù, invece". Non è mancato l'accenno a Baudo e a Sanremo: "Poverino dopo quello che è successo non può andare da nessuna parte"; Ma ha tirato in ballo anche Berlusconi: "Ho ricevuto più premi io che avvisi di garanzia lui". Anche Benigni ha poi dedicato il suo pensiero alla situazione in Palestina, citando Salomone re famoso per la sua giustizia. Infine, è uscito dalla sala stuzzicato dalla Carlucci: ma se ti bacio mi succede qualcosa?



Così per sapere, che ne pensate di Benigni?

Buonanotte.

Alberich
11-04-02, 00:51
Non mi piace particolarmente.
Spesso ha una comicità volgare e una morale buonista.
Ma sono io che sui comici sono incazzoso, me ne piaciono alcuni alla follia, gli altri sono nulla. O comunque qualcosa di tollerabile ma di poco conto.

ARI6
11-04-02, 17:03
Come può non piacermi Benigni?
Da buon toscano prenderebbe per il culo anche il sole...
Ogni volta che parla mi fa morire dal ridere.

Claude74
12-04-02, 01:00
Originally posted by Alberich
Non mi piace particolarmente.
Spesso ha una comicità volgare e una morale buonista.
Ma sono io che sui comici sono incazzoso, me ne piaciono alcuni alla follia, gli altri sono nulla. O comunque qualcosa di tollerabile ma di poco conto.
Se già non lo conosci, se c'è un suo spettacolo in giro, vai a vedere Rezza (Antonio, se non ricordo male). Io non ho mai riso tanto come ai suoi spettacoli, che sono intelligentissimi, e artisticamente creativi e molto professionali. In TV s'è visto poco, anche perchè nel piccolo schermo perde parecchio......un grande dell' umorismo nero, anzi, della follia comica nera.

12-04-02, 09:12
Originally posted by Sir Demos
L' attesa esibizione di Roberto Benigni è scattata solo alle 23. Il regista è giunto in sala con il sorriso stampato sulle labbra, girando per tutto il palco e poi, come da sua tradizione - ha buttato a terra una confusa Milly Carlucci, conduttrice della serata. Poi ha declamato il suo amore per il pubblico e ha citato Ciampi: "Il presidente ha detto che bisogna fare film sul Risorgimento. Ma qui si deve parlare di Risorgimento del cinema italiano. Davanti a così tanti bravi registi - ha commentato - come è possibile che si dica che è giù? Il nostro cinema sta sù, invece". Non è mancato l'accenno a Baudo e a Sanremo: "Poverino dopo quello che è successo non può andare da nessuna parte"; Ma ha tirato in ballo anche Berlusconi: "Ho ricevuto più premi io che avvisi di garanzia lui". Anche Benigni ha poi dedicato il suo pensiero alla situazione in Palestina, citando Salomone re famoso per la sua giustizia. Infine, è uscito dalla sala stuzzicato dalla Carlucci: ma se ti bacio mi succede qualcosa?



Così per sapere, che ne pensate di Benigni?

Buonanotte.


E' un buffone opportunista e non fa ridere. Solo che è politicamente corretto ed allora ogni stronzata che fa e dice (e sono stante, troppe) passa per opera d'arte.

Esistenzialista
12-04-02, 12:22
a me Benigni piace molto anche se a volte è un po' ripetitivo e un po' troppo asservito al potere

ARI6
12-04-02, 14:28
Originally posted by Claude74

Se già non lo conosci, se c'è un suo spettacolo in giro, vai a vedere Rezza (Antonio, se non ricordo male). Io non ho mai riso tanto come ai suoi spettacoli, che sono intelligentissimi, e artisticamente creativi e molto professionali. In TV s'è visto poco, anche perchè nel piccolo schermo perde parecchio......un grande dell' umorismo nero, anzi, della follia comica nera.

Confermo. Antonio Rezza è veramente un grande.


http://www.vitagraph.it/immagini/icone/rezza2.jpg

12-04-02, 15:59
Originally posted by ARI6


Confermo. Antonio Rezza è veramente un grande.


http://www.vitagraph.it/immagini/icone/rezza2.jpg
E in attesa di rivederlo da qualche parte..........
fumamose....'na mirde sorte!!!
:w1 :w1

Sir Demos
14-04-02, 04:20
Benigni asservito al potere??? Forse vi siete fatti condizionare un po' troppo dall'esibizione di Sanremo...

Sull'entità di quanto sia bravo credo ci possa essere una discussione, ma che lo sia non ci sono dubbi...

La Vita è Bella è nel suo genere, almeno dal mio punto di vista, un'opera d'arte; fare film come Jonny Stecchino e poi recitare con quella Maestria Dante a Sanremo, sono cose che solamente chi ha una grande qualità artistica può abbinare...


Le Polemiche che avevano preceduto il suo intervento e l'enorme pressione che si era creata, credo gli abbiano consigliato saggiamente un po' di prudenza, sul versante politico, e pensare ad un Benigni nei giorni che precedevano Sanremo, febbrilmente impegnato a cambiare alcuni passi del suo intervento, non credo sia così fuori-luogo...

Buonanotte.

demian
14-04-02, 10:54
per criticare benigni ce ne vuole....
è uno dei pochi comici italiani che ancora infiamma le sale e che viene apprezzato all'estero....

vi ricordate "non ci resta che piangere" con troisi?....
o "il piccolo diavolo"?....

Alberich
14-04-02, 12:21
Alcuni suoi film sono dei gran film (a me piace il Mostro). Altri molto meno. Ad esempio a me non è mai piaciuto più di tanto La vita è bella o Non ci resta che piangere. Trovo che lui sia sempre uguale a se stesso.

demian
14-04-02, 13:22
se devo essere sincero "la vita è bella" non è piaciuta tanto anche me....

cmq se ti capita guardati tutto "benigni 95-96", un suo spettacolo a teatro....

Sir Demos
15-04-02, 00:43
:zg1

demian
15-04-02, 00:49
xkè rimani interdetto?....

non ti piace tuttobenigni 95/96....

ora, per ripicca, me lo vedo di nuovo....

Sir Demos
15-04-02, 01:00
Tutto Benigni è carinissimo, ma La Vita è Bella, mi è sembrato un Film straordinario è su questo che non sono d'accordo...

Ha fornito punto di vista sull'olocausto, che finora nessun regista aveva saputo cogliere... Un Film per tutti e al servizio della Memoria condito del suo genio nel rapporto con il figlio.

Superbo.

Franci (POL)
15-04-02, 01:09
Dal punto di vista "professionale", è un grande, in tutti sensi. Un comico fantastico, non gli resisto.
Dal punto di vista politico, un idiota. Integrale.

C&C
Franci

demian
15-04-02, 01:14
Originally posted by Sir Demos
Tutto Benigni è carinissimo, ma La Vita è Bella, mi è sembrato un Film straordinario è su questo che non sono d'accordo...

Ha fornito punto di vista sull'olocausto, che finora nessun regista aveva saputo cogliere... Un Film per tutti e al servizio della Memoria condito del suo genio nel rapporto con il figlio.

Superbo.

non lo so....

si è un bel film, ma non mi sembra un capolavoro....
non chiedermi il xkè ma è un film che non mi ha lasciato poi molto....

Sir Demos
17-04-02, 02:49
Dal punto di vista politico, un idiota. Integrale.

Opinione del tutto personale che non condivido, come al solito.

Ciao.