PDA

Visualizza Versione Completa : Animali domestici?



Hicks
11-04-02, 02:04
Non so se questa domanda sia già stata posta qui o sulla vecchia PoL, ma poiché il saggio dice: "nell'incertezza, buttati", la (ri)propongo:
Avete animali in casa oltre al partner e i figli? Se si, quali?

Io no, non vedo l'utilità di un altro organismo che consuma, piscia, caga, puzza e fa rumore; siamo già in quattro e il livello di queste attività è sufficientemente alto. Magari un acquario sarebbe decorativo e rilassante da guardare ma non ho voglia di sobbarcarmene la manutenzione. Amen.

demian
11-04-02, 04:42
qui con me no, la casa è troppo piccola e mia moglie oltre i cani non sopporta altri animali....

nella mia vecchia dimora, la casa dei mieie, c'è il mio cucciolo, quello dell'avatar....

ho avuto anche 2 cincillà, un gatto, un coniglio nano, pesciolini rossi, un'iguana....

adesso vorrei convincere la signora a prendere un furetto....

spacca
11-04-02, 08:47
La cana Olli, la mia meravigliosa pincher di cinque chili.
Lo so, lo so, fa tanto White House ai tempi della babbiona Bush, ma la mia cana è simpaticissima e guai a chi osa fare commenti.

hussita
11-04-02, 12:25
quanto vorrei aver un gatto!
ed anche un cane, un furetto, una foca, un aquila!
non sto scherzando!

:)

Alberich
11-04-02, 13:05
A Milano nulla.
In campagna: un cane -Spinone Italiano roano- e tre tartarughe.
Ho avuto un altro cane, Spinone Italiano bianco-arancio, un'altra tartaruga, scappata, due conigli, uno scappato, l'altro regalato da mia madre perchè faceva impazzire il cane e un fottio di pesci, rossi e persici sole, gli ultimi se li è mangiati un airone.

Silvia
11-04-02, 13:06
Ho quattro cagnoline dolcissime, frutto di un’unica cucciolata…In verità, l’intenzione era di tenerne una sola (oltre alla mamma, ovviamente…), ma tra me e loro è stato subito folle amore e, non appena ho visto quei teneri batuffolini, ho capito che non sarei mai riuscita a separarmene.

Inoltre – fortuna che capita una sola volta nella vita - ho ereditato un acquario ( :( ), abitato da un numero assurdo di pesci…Sono così tanti,che non riesco neppure a contarli ma,quel che è peggio, è che sono sfacciatissimi e, senza alcun pudore, si moltiplicano ad un ritmo incredibile…
Così, sto disperatamente cercando un modo alternativo per farli divertire…Chissà,magari potrei installare un piccolo parco giochi subacqueo. :)

(Per Hicks: l’acquario non è affatto rilassante.Fidati.)

hussita
11-04-02, 13:20
Originally posted by Alberich
A Milano nulla.
In campagna: un cane -Spinone Italiano roano- e tre tartarughe.
Ho avuto un altro cane, Spinone Italiano bianco-arancio, un'altra tartaruga, scappata, due conigli, uno scappato, l'altro regalato da mia madre perchè faceva impazzire il cane e un fottio di pesci, rossi e persici sole, gli ultimi se li è mangiati un airone.

io avevo venti gatti da bambina in giardino ( gattara sin da piccola) vittime di pogrom nonnesco

e tre tartarughe

uno dei ricordi più belli che ho è il giro sopra una tartaruga centenaria, diametro un metro credo, nel giardino di alcuni parenti
adesso a casa mia con i miei abitano tre merli ( coppia + prodotto)

echiesa
11-04-02, 16:12
Premetto che abito in un appartamento: ora sto ad una cagna figlia della strada e due gatti dagli incertissimi natali ( questo per quel che riguarda gli animali domestici: tralascio sorella, genitori ed aspirante cognato ospite quasi fisso).
Quindi qualche animaluzzo c'è. Fino a pochi mesi fa appartenevano al branco pure cocorita ed altro gatto morto di vecchiaia a dicembre.
Al massimo dell' espansione sempre in detto appartamento soggiornavano: tre gatti, un cane, due pesci rossi, due cocorite,due canarini,un criceto.
Chi mi tocca la cagna MUORE :mad:
La raccattai dalle grinfie del calappiacani cucciola pochi giorni dopo la morte del precedente ospite canino ( alla cui morte mio padre si rifiutò di parlare con tutti per giorni tre, temevamo per la sua salute). Pochi mesi dopo dovetti stare fuori Carrara per circa un mese per lavoro. Al mio ritorno la cagna era così contenta di rivedermi che se la fece addosso. Questo episodio lo rinfaccio sempre a tutta la famiglia Homo sapiens dimorante con me quando ritorno stanco da arbitraggi vari o da giornate di lavoro particolarmente stressanti.
saluti
echiesa:fru

Tomás de Torquemada
11-04-02, 21:17
Originally posted by Hicks
Avete animali in casa oltre al partner e i figli? Se si, quali?


Veramente, a me mancano proprio la partner e i figli... Però, se posso partecipare lo stesso al sondaggio, ho quattro simpaticissime e adorabili tartarugone d'acqua, che manifestano notevole talento per la fuga...

Saluti.

O'Rei
11-04-02, 21:31
Una tartaruga terrestre...cmq era già stato proposto ma non ti preoccupare...;)

Aug83
11-04-02, 23:34
Originally posted by Hicks

Io no, non vedo l'utilità di un altro organismo che consuma, piscia, caga, puzza e fa rumore; siamo già in quattro e il livello di queste attività è sufficientemente alto. Magari un acquario sarebbe decorativo e rilassante da guardare ma non ho voglia di sobbarcarmene la manutenzione. Amen.

Pienamente d'accordo, Hicks!

Aug83
11-04-02, 23:37
Originally posted by O'Rei
Una tartaruga terrestre...cmq era già stato proposto ma non ti preoccupare...;)

Anch'io avevo una mitica tartaruga, anche se non terrestre...

Purtroppo non ha resisito a lungo, Ettore (si chiamava così...), e nello scorso autunno ci ha lasciati...

Io e mia sorella gli abbiamo fatto anche il funerale. Altro aspetto negativo di avere animali domestici: quando vengono a mancare stai male come se ti morisse un figlio, quasi...

spacca
12-04-02, 10:47
Originally posted by Hicks
Non so se questa domanda sia già stata posta qui o sulla vecchia PoL, ma poiché il saggio dice: "nell'incertezza, buttati", la (ri)propongo:
Avete animali in casa oltre al partner e i figli? Se si, quali?

Io no, non vedo l'utilità di un altro organismo che consuma, piscia, caga, puzza e fa rumore; siamo già in quattro e il livello di queste attività è sufficientemente alto. Magari un acquario sarebbe decorativo e rilassante da guardare ma non ho voglia di sobbarcarmene la manutenzione. Amen.

Icchese, chi caga piscia fa rumore puzza suda eccetera eccetera E' VIVO, ricordatene per favore:)
Gli acquari mi fanno tristezza, almeno quanto gabbie e voliere.

lobosinistro
12-04-02, 22:37
Animali domestici? Sì, ogni tanto mi viene a trovare qualche amico comunista!:D

saluti

Ps: volevo dire a tutti i Rossi che era una battuta.:D

Cirno
12-04-02, 23:38
Ho un gatto, un meticcio persiano molto bello. E' il padrone di casa, e comincia a parlare.
Cirno

Hicks
13-04-02, 00:28
Originally posted by spacca


Icchese, chi caga piscia fa rumore puzza suda eccetera eccetera E' VIVO, ricordatene per favore:)
...
Hai ragione, ricordo l'estate scorsa, mentre il caldo afoso di queste parti esaltava gli "aromi" di ogni cosa vivente, riflettevo sulla mia predilezione per minerali e metalli. Bella sarebbe una forma di vita inorganica eh?

http://www3.gamenews.com.hk/images/edog.gif

spacca
13-04-02, 08:35
Originally posted by Hicks

Hai ragione, ricordo l'estate scorsa, mentre il caldo afoso di queste parti esaltava gli "aromi" di ogni cosa vivente, riflettevo sulla mia predilezione per minerali e metalli. Bella sarebbe una forma di vita inorganica eh?

http://www3.gamenews.com.hk/images/edog.gif

INCORREGGIBILE:rolleyes:

Gianmario
13-04-02, 13:04
Un pastore tedesco

Daniele (POL)
13-04-02, 14:40
Un gatto....un incrocio tra un persiano e un certosino...colore grigio...si chima Birilla!!!

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Arancia Meccanica
14-04-02, 23:47
Una pantegana nera, grande come un pit-bull e fascista come me.
Sapeste come tira al guinzaglio!

Franci (POL)
15-04-02, 00:25
http://chiamuboy.supereva.it/sala.jpg

http://chiamuboy.supereva.it/Blu.jpg

Eccolo qui, il mio patatone Blu... :)

C&C
Franci

demian
15-04-02, 01:17
bello.....

quanti anni ha?....

Franci (POL)
15-04-02, 19:50
Originally posted by demian
bello.....

quanti anni ha?....
Quattro e mezzo ora, tre nella foto.

C&C
Franci

demian
15-04-02, 22:03
il mio cucciolo ne ha fatti 5 il 29 gennaio....

Hicks
16-04-02, 00:37
Originally posted by demian
il mio cucciolo ne ha fatti 5 il 29 gennaio....
Si tratterà pure di preconcetti ma se dovessi fare la conoscenza di uno dei due sceglierei, senza pensarci troppo, quello di Franci...
A proposito, avete sentito dei 2 pit-bull che hanno ammazzato 2 contadini in Puglia? Cosa diavolo può spingere delle persone a tenere cani come quelli come animali da compagnia? Stupidità, ignoranza, voglia di qualcosa di "superiore"?
Io personalmente estinguerei volentieri la specie (che, se non sbaglio, è ottenuta attraverso incroci... giusto?)


E per l'angolo della par-condicio:
http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/animali/pit%20bull.JPG

Hicks
16-04-02, 00:43
Ah, ed estinguerei anche gli zingari hahahhahahaahaahha :D

ARRIVA LA POSTALE!

<marquee>http://www.poliziadistato.it/live/gradi/immagini/postale.gif</marquee>

:K

Creso
06-12-03, 05:09
In origine postato da demian
ho avuto anche 2 cincillà
Spero col tempo non si siano trasformati in una pelliccia.

enrique lister
06-12-03, 05:36
la riesumazione di questo thread mi ha fatto notare l'esistenza di forumiste insospettabili (hussita, spacca) chissà se ogni tanto ricapitano qui :D


da ragazzino ho avuto molti cani, e con i cani ci lavoro tuttora

a casa ho due gatti, un maschio da 5 anni ed una femmina da pochi giorni, trovata per strada (avrà sì e no un mese e mezzo): inutile dire che casa mia è diventata un campo di battaglia tra i due mici :rolleyes:

Creso
06-12-03, 05:45
Io sono accompagnato da un fratello di nome Charly, della razza degli Scottish Terrier.
http://www.scottish-terrier-dogs.com/scot-grass.jpg