PDA

Visualizza Versione Completa : questa ve la devo raccontare



spacca
12-04-02, 16:02
Dunque, circa una settimana fa la mia mamma, trovandosi nell'ovadese, veniva fermata dalle forze dell'ordine per un normale controllo, dal suddetto controllo risultò che la mia vegliarda si era bellamente dimenticata di rinnovare la patente.
Il divertente, o se volete l'assurdo, della faccenda è che le è stata sequestrata l'auto per sessanta giorni, quindi ora ci ritroviamo in una situazione percui mia madre può guidare, avendo ovviamente rinnovato la patente, ma non può usufruire della sua auto per la quale deve anche pagare lo stazionamento in una officina della zona (2,50 euro al giorno).
Gli stessi vigili o carabinieri o poliziotti, non so chi fossero, le hanno detto che si tratta di un provvedimento iniquo, tant'è dura lex sed lex.
Resta il fatto che talune norme risultano del tutto incomprensibili al cittadino, sarebbe infatti stato più comprensibile che non le avessero rinnovato la patente per un tot di tempo, oppure che le avessero comminato una multa, ma privarla di una sua proprietà della quale potrebbe dovere usufruire qualche altra persona mi pare del tutto ingiusto.