PDA

Visualizza Versione Completa : Inghilterra: ko Beckham, quasi lutto nazionale



Daniele (POL)
13-04-02, 00:08
Il Sun: 'teniamo in mano una sua foto per accelerare la guarigione'


Inghilterra sempre più nel caos dopo l'infortunio occorso a David Beckham nella gara di Champions League contro il Deportivo La Coruna.

A due giorni di distanza dall'entrata assassina dell'argentino Duscher, che gli ha causato la frattura del secondo metatarso del piede sinistro, non si placano le polemiche della stampa inglese sul 'trattamento' subito dal capitano dell'Inghilterra a Old Trafford.

'Era dai tempi dello scandalo di Bill Clinton che una nazione intera non si interessava in maniera così appassionata di anatomia', commenta il Mirror. L'ultima volta che il Mirror era apparso così 'eccitato' per un piede era stato quando aveva pubblicato le foto di Sarah Ferguson, moglie del principe Andrew, impegnata a succhiare un pollice al suo ragazzo texano John Bryan.

'Preghiamo per Beck', fa eco il Sun, che invita tutti a tenere una mano sulla foto del piede infortunato per accelerare le possibilità di guarigione.

Ma se lo 'spice boy' è idolatrato, Aldo Duscher è già stato condannato. Un pò per l'ingiusta eliminazione dell'Inghilterra a Francia '98 (con Beckham espulso per una sciocchezza su Simeone), un pò perchè le due squadre si incontreranno nel primo turno della prossima manifestazione in Corea e Giappone, il giocatore del La Coruna è divenuto l'obiettivo su cui sparare per fomentare una rivalità che dura da 20 anni.

'L'animale non chiede scusa per il suo massacro', continua il Sun, che chiede al Ministro degli Esteri Jack Straw di lamentarsi con l'ambasciatore argentino. 'Se non ottenesse soddisfazione, potremmo mandare una task force', ha concluso, con tragico riferimento alla disputa sulle Isole Falkland nel Sud Atlantico.

Il Daily Mail chiude con la consacrazione: 'Se non dovesse farcela sarebbe una tragedia'

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Nirvana
16-04-02, 21:23
sono appena tornato da Londra ed e' veissimo che i tabolid parlano solo di Beckham, ma non tutta la gente e' interessata al fattoanzi, sfogliando i giornali piu' importanti ho trovato moltissime lettere contrarie al fatto di mettere in prima pagina l'accaduto!
mi ha colpito quella di un tifoso del Manchester UTD che diceva:
ma nel mondo non accade nulla di + importante ?

se lo dice lui..............

Österreicher
17-04-02, 00:51
Originally posted by nirvana
sono appena tornato da Londra ed e' veissimo che i tabolid parlano solo di Beckham, ma non tutta la gente e' interessata al fattoanzi, sfogliando i giornali piu' importanti ho trovato moltissime lettere contrarie al fatto di mettere in prima pagina l'accaduto!
mi ha colpito quella di un tifoso del Manchester UTD che diceva:
ma nel mondo non accade nulla di + importante ?

se lo dice lui..............

Della serie: non sono gli inglesi ad essere fessi, ma solo i loro giornali.