PDA

Visualizza Versione Completa : La "Tecnica Sampei".



Gatto rognoso
13-04-02, 14:38
Supplemento a "Un giorno di ordinaria follia".

Una crisi precedente.. qualche anno prima.. "Lui" che riemerge,come dal fondo di una piscina,mi mette il gomito sulla spalla,mi spinge a fondo e se ne sta li,da solo,a godersi la sua momentanea vittoria mentre a me non resta altro da fare che pazientare e sopportare,per un pò,questo monomaniaco,patologico Mr. Bean in salsa Pulp Fiction col quale devo forzatamente convivere.
In libreria; dove,se no?
Maggio. Primo pomeriggio; il clima è piacevolmente mite; all'interno,l'impercettibile aumento di temperatura,rispetto a fuori,fa apprezzare maggiormente il fatto di essere li,in quello che,adesso,è il mio accogliente habitat naturale. Ecco per cosa sono nato! Per vivere l'attimo infinito in cui tengo aperto un libro tra le mani; un libro che potrebbe diventare mio.
Poca gente in giro.. è ancora presto..
Poi,d'un tratto,arriva "Lui". Fa un giro per tutti i reparti alla ricerca di un possibile libro fuori posto. E' un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare. E "Lui" è un professionista. Non potrebbe tollerare di essersi perso un titolo a causa dell'incuria altrui..
Finito il giro,ovviamente non ha trovato nulla.
Si arriva al momento clou.. Il famigerato reparto "Fantascienza".. Basterà svoltare l'angolo e laggiù,in fondo al corridoio...il paradiso in Terra.
Io,arrivati a questo punto,vi lascio.. Mi vergogno di me stesso... Preferisco non ricordare....



"Ha finito di menarvela quello la..? Adesso racconto io,che sono l'intellettuale di famiglia...
Mi dipinge come una belva quando,in realtà,sono io l'innocente,quello che subisce..."


"Niente... niente anche qua... Qualcuno me li tiene nascosti,ovvio.. Non c'è altra spiegazione.. MALEDETTIII...!! Adesso però giriamo di la e andiamo al mio scaffale PREFERITOOOOOO....."

AAAAARRRRGGHHHHH....!!! BRIVIDOOOO..!! TERROREEE..!! RACCAPRICCIOOO..!! Una scena rivoltante mi si para dinnanzi!! UNA NANA SUI TRAMPOLI..!!!
Magliettina azzurrino smorto attillatissima nei punti sbagliati; pantaloni color alito-di-cane-bagnato; zeppe stratosferiche argentate ai piedi (Mod. NASA); capelli semicorti.. stratinti.. strabiondi..; cicca sotto tortura,in una bocca in perenne movimento stile "betoniera"... E quel che è peggio...
...davanti al MMMIOOO SCAFFALEEE...!!!
Comincio a percorrere il lungo corridoio..
Nonòstante gli scarponi,sembra che la forza di gravità abbia un conto in sospeso con il suo culone: rasenta pericolosamente il terreno..

"Amoreeee..?? Teeesooorooo..?? Sei bellissima! Il sogno proibito della mia inutile esistenza ma,se non ti levi entro dieci secondi,ti faccio sfondare a testate il soffitto a forza di calci in culooooo....
Levati... Va via... Via di liiiiii..... E' tutto mio,da un orizzonte all'altro,fin dove spazia lo sguardoooo...."

Devo trovare il modo di sbarazzarmeneeee...
Mi immagino a prendere la rincorsa, spiccare un balzo felino a meno di due metri da lei e sferrarle un calcio,di punta,alla base del collo,stile "Bruce Lee"..
Irrealizzabile.
Il rischio che uno sbocco di sangue vada ad imbrattare qualcosa di fondamentale che ancora non posseggo è troppo grande. Non posso usare questo metodo se non sono sicuro della natura dei titoli che si trovano appena dietro di lei.
Mi sto avvicinando.. Non c'è più tempo... Pensa,maledizione.. PENSA!!!
Ma certo! Basterà una semplice variante alla "Chuck Norris": Rincorsa fino al limite dei due metri. Balzo felino con torsione,su me stesso,verso sinistra. Estensione,a metà rotazione,dell'arto inferiore sinistro. Colpo secco,con l'esterno del piede,all'altezza del suo orecchio destro. Planata plastica di fronte allo scaffale ormai libero (e lindo).
Gia me la vedo,priva di sensi,alla mia sinistra,distesa giù lunga (si fa per dire),braccia aperte,con la faccia che butta sangue dentro a un tascabile della Tamaro.....
Anche lei ha dei santi in Paradiso... Se ne va appena in tempo..
Mezzo corridoio mi separa dai MIEI libri; oramai più nessuNGGNNHHH..NOOOO..!! TRADIMENTOOO..!! QUI SI COMPLOTTA AI MIEI DANNI.......!!
Mi taglia la strada da una "laterale" e,completamente ignaro della mia presenza,si va a piazzare giusto in mezzo alla MIA riserva PRIVATA!!...PRIVATISSSSIMA!!!!
Venticinque anni,ventisei,non di più. Scazzato,sgualcito,per niente sbarbato.
Comincio a rimuginare tattiche,piani di combattimento,vedo rosso,violenza..odio..odio..ODIO..!!!!
Poi,tutto d'un tratto,l'Amore.. L'unica scelta umana veramente possibile...
Capisco l'inutilità di questo mondo materiale,che ci soffoca,impedendoci di apprezzare ciò che più conta.
Non è un colpo di fulmine. Non ci credo. Le mie sono scelte dettate dalla razionalità..
Del resto,qui in libreria,non è la prima volta che lo incontro..
Possibile che solo ora io capisca.. Che proprio a me.. A noi.. Capiti tutto ciò.. Questo coinvolgimento emotivo questa sorta di empatìa.. E' questo l'Amore? Desiderare solo il bene dell'altro,trepidare per le sue condizioni,condividerne le conoscenze o,soltanto,provare il piacere di toccarlo,scoprirne,al tatto,la fisicità..?
Ebbene si! Io,a dispetto di tutto e di tutti,alla faccia di ogni falso moralismo perbenista,mi sono perdutamente innamorato di lui.

"Quindi,-"Barba"-,vedi di levarti dal MIO amatissimo scaffale SE NO FINISCI MALEEEEE..!!!!"

Mi avvicino...
Meglio,mi avvento su di lui con "nonscialàns".. (E lo faccio proprio come lo scrivo!!).
Il "Barba" si manifesta per quello che è: scorre rapidamente i titoli all'ansiosa ricerca di ciò che solo lui ha in mente; lo sguardo è sclerato,il respiro regolare,ma teso,tesissssimo....

"Ti ho inquadrato,sbarbatello (anche qui,si fa per dire).. Sei uno dei tanti "malati" che incrocio sulla mia strada.. E ne hai da fare,di strada,prima di sperare appena di avvicinarti al mio livello. IO..!! Sono uno dei pochissimi eletti che ha superato la fase patologica elevando la malattia ad unica ragione di vita!!
E tu,"Barba",inutile vescica di carne,scherzo dell'evoluzione,hai osato frapporti tra me e il mio amore? Non la forza bruta ma la superiore intelligenza della MIA REALE PERSONA ti impartirà ciò che meriti.
Oggi,qui,adesso,subirai la mia ira,manifestata nella leggendaria mossa del boccalone! Altrimenti detta: ...."Tecnica Sampei".

Mi affianco; si tratta di un punto periferico di scarsissimo interesse; il mio obiettivo è la conquista della sua posizione (Sua,nel senso che la occupa;non nel senso che è sua; infatti è MMMIAAA). Do una scorsa distratta un pò qua e un pò la... Lui mi nota,lo innervosisco; ovvio; sono il "maschio alfa",ne ha ben donde....
Penultimo scaffale in basso. Adocchio il libro adatto; anzi,no. La punizione deve essere esemplare: Allungo la mano verso quello vicino; un ciofecone di dimensioni bibbliche!!
Lo faccio uscire appena,in modo che si intraveda il titolo ma che non si capisca di cosa si tratta. Lui comincia a incuriosirsi.....
Tutto d'un tratto mi abbasso sull'ultimo scaffale,facendo finta di essere attirato da un altro libro. La mano destra,però,è ancora saldamente attanagliata al ciofecone,un piano sopra: "Non lo mollo.. l'ho visto prima io e guai a chi lo tocca...bla bla bla bla....."
Mollo distrattamennte il ciofecone,rimettendolo a posto in mezzo agli altri libri e mi alzo,completamente dimentico del mondo,dando le spalle allo scaffale,falsamente intento a leggere il libro preso in fondo..

"Come..? Opss.. Mi scusi..m'ero distratto...prego,prego....."

Lascio passare l'avido "Barba" e,umilmente (MMMMWAAAAHAHAHAHA!!!!),mi "faccio da parte" occupando vittoriosamente la sua (MMMMIAAA) posizione!!
Lui attanaglia con malcelata ingordigia il ciofecone che gli ho appena preparato con amorevole cura.. Realizza,lo riemette a posto,si guarda in giro per un pò,perde l'entusiasmo e se ne va.
Rimango solo... Padrone del campo...
Vittoria,..VITTORIA TOTALISSIMA..!!!
Improvviso una mono-ola; penso a un ballettino propiziatorio di ringraziamento; è il mio momento e me lo voglio godere fino in fondo.. Mi giro per contemplare "l'opera desertificatoria"...
Incrocio il suo sguardo... Ma SI..!! La mia ex-prof. di lettere!!
All'unisono,si incrociano anche i "buongiorno"; entrambi di circostanza;..ma lei,stranamente,si allontana con uno strano sogghigno beffardo..........
Non capisco.. Mi guardo le mani e,tutto d'un tratto,reprimendo un conato di vomito,inorridisco: E' li che mi osserva,placidamente disteso tra i miei palmi,godendosi la scena... Il secondo libro che ho usato per la mia tecnica vincente... Non ho guardato...non pensavo fosse importante...
CRISTO..!! CRISTISSSSIMO!!!... UN.. (bleeeahhgg)..."harmony"!!!...

"Chefiguradapirlaconlaprof.chehavistotuttoboiacaned iquellatro*tuttacolpadelBarbamaledettofijodenà*..."

Do una scorsa allo scaffale e poi lascio perdere.. Che schifo di giornata...


Fuori,"Lui" si inabissa.. Riprendo il totale controllo di me stesso,passo davanti alla vetrina e intravedo,all'interno,il "Barba" che è tornato all'attacco.. Reprimo a stento il mio "inquilino",deciso a tornare ad impossesarsi,a tutti i costi,del SUOOO territorio...
La prof. è uscita un attimo prima di me. Facciamo la stessa strada. Lei,una ventina di metri più avanti e io,dietro,rallentando il passo per evitare di raggiungerla..
All'improvviso si blocca; fa un mezzo giro su se stessa per prendere qualcosa nella borsa. Il telefonino,intuisco...
Ma non prosegue. Si ferma a parlare,in mezzo al marciapiede,mentre io mi avvicino,di malavoglia,metro dopo metro..
NON-CI-VO-GLIO-PAR-LA-RE.
"Ciao..?,come va..?,adesso cosa fai..?" E tutte quelle menate li. Non lo sopporterei.. Non dopo "l'Harmony"...
Mi ha visto,lo so. E fa finta di niente,mentre parla al telefono; mi esamina ignorandomi.
E io lo stesso. Più mi avvicino più la ignoro.. Ma la mia attenzione,in realtà,è fissa su di lei.
Di attraversare la strada,adesso che siamo così vicini,non se ne parla.. Troppo plateale..
NON-CI-VO-GLIO-PAR-LA-RE.
E non ci parlerò!!
Fiondo lo sguardo alla mia sinistra,nella vetrina che lei si è lasciata alle spalle quando è squillato il telefonino.Siamo a meno di cinque metri l'uno dall'altra.. La mia attenzione,sempre fissa su di lei,con la coda dell'occhio...

"Nossignora!! Non è che la voglio evitare.. Vengo sempre qui,a quest'ora.. Non,vede? Sono un appassionato.. Non ho occhi che per quello che c'è esposto in questa vetrina..."
di..
..biancheria..
..intima...
..femminile..... :(

E lei,granitica,in mezzo al marciapiede,a due passi da me....
...Chissà cosa starà pensando.....
Dio della Science Fiction,ascolta il tuo umile servitore... teletrasportami.

...sull'Enterprise.


Se vedòm!

Pentothal
14-04-02, 10:23
Mono-olizzo anch'io, in tuo onore. Ahahahah. Salutoni.:D

Pentothal
11-05-02, 14:22
E' un'idea, Gatto Rognò, e te la dico: una serie Harmony nello
spazio.

Space Harmony. :D

Dai, inizia tu e poi, almeno io, ti seguo... ;) :D

Gatto rognoso
11-05-02, 21:37
Potendo scegliere,preferirei una badilata sui denti.. yv


Se vedòm!

Pentothal
12-05-02, 01:22
Originally posted by Gatto rognoso
Potendo scegliere,preferirei una badilata sui denti.. yv
Se vedòm!

Hai proprio deciso? E' la tua risposta definitiva?
Beh, allora dimmi dove e quando che vengo con il badile del nonno....
:D :D

che(Bòn se mi prende bene, lo faccio io, ma voglio la tua consulenza di sci-fi, quella harmony me la invento io.. ;) )


norris

leggi polacche


bianco, rosso (e blu) ma non è verdone
che "non ridere" in polonia è imposizione