PDA

Visualizza Versione Completa : Annunciazio' Annunciazio'... Ma perche' ??... Io sono "carcerato"....e Mamma more !



echiesa
16-04-02, 09:42
Per chi non se lo ricorda era il tormentone di uno scketc della Smorfia con il compianto e grande Massimo Troisi. Lo urlava Lello Arena per dare un annuncio importante ( nel caso specifico la futura maternità di Maria Vergine).
Novello Gabriele Arcangelo annuncio al mondo in attesa di notizie che nella Direzione Comunale di ieri sera, lunedì 15/04/04, i Repubblicani di Carrara hanno deciso di CORRERE ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SOLI IN CONTRAPPOSIZIONE AI DUE POLI E CON UN PROPRIO CANDIDATO SINDACO.
Per chi interessa su 24 presenti vi sono stati 15 voti favorevoli e 9 contrari.
Fateci gli auguri e guardate se avete parenti od amici cari dalle mie parti :D :D
saluti
echiesa:fru

Garibaldi
16-04-02, 13:30
Se ti ricordi caro echiesa, nel Forum precedente, prima che chiudesse i battenti, avevo scritto:
ma perche' voi a Carrara che avete parecchi voti non vi presentate da soli con un Sindaco ed un programma, e accettate quei partiti che dichiarino di accettare il programma repubblicano?
Siete arrivati a questa conclusione solo che, se siete rimasti da soli come tu affermi, servira' a ben poco questa strategia.
Dovevate farla quando io ve la avevo suggerita circa quattro mesi orsono, allora potevate trovare degli alleati validi che si potevano collegare a voi e nel caso che non trovavate alleati potevate cambiare la strategia in corsa.
Adesso mi sembra solo una posizione rappresentativa senza alcun sbocco.
15 a 9 mi sembra un risultato sofferto e forse capisco il perche' di questa soluzione: comunque auguroni per l'EDERA.

echiesa
16-04-02, 13:33
Per fortuna che c'è Garibaldi in cima ai monti!!!!!
Parlare senza sapere le cose è sempre molto facile, come dopo dire " Ve l'avevo detto"!!! E qui mi fermo
saluti
echiesa:fru

Garibaldi
16-04-02, 13:38
Beh, certo che occorrerebbe conoscere gli avvenimenti dal di dentro.
Pero' le posizioni politiche vengono valutate dal popolo repubblicano ( e dal popolo votante) per come escono all'esterno, salvo che il pri locale non si faccia carico di spiegarle dovutamente con comunicati stampa.
Saluti mazziniani

kid
16-04-02, 13:59
Ritengo la scelta degli amici di Carrara dignitosa e coraggiosa, oltre che politicamente opportuna. I miei più cari auguri per un successo che meritate.
Riccardo Bruno

Jan Hus
16-04-02, 15:05
Una curiosità: i 9 contrari cosa sostenevano, in alternativa?

echiesa
16-04-02, 15:41
Proponevano il passaggio armi e bagagli con un Polo delle Libertà che ha il suo candidato a Sindaco da ormai 10 giorni con tanto di manifesti e che a CARRARA mai si è fatto sentire con il PRI
saluti
echiesa:fru
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
<bgsound src="http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA/DDUJEPARAVISE.mid" autostart="true" hidden="true" loop="infinite">

Jan Hus
16-04-02, 23:25
Beh, allora meglio da soli... ;)

Non vorrei sembrare impiccione, ma mi chiedevo come mai nessuno sostenesse la possibilità di un'alleanza con la sinistra o parte di essa (tipo SDI), visto che, a quanto leggevo, in Toscana la linea prevalente era di opposizione alla scelta di La Malfa di allearsi con la destra.

Giuro che la mia è una curiosità accademica.

valbonesi widme
17-04-02, 14:21
ho già risposto a calvin in altra parte e oggi vedo che fa gli auguri agli amici di Carrara me ne compiaccio, gli confermo che Forlì e Ravenna non usciranno dalle giunte per il momento e fino a quando saranno rispettati come repubblicani.
Agli amici di Carrara tutto l'appoggio possibile per fare in modo che l'edera abbia un successo cospicuo. Credo che sia compito di tutti i repubblicani lottare per questo risultato, al di là delle collocazioni iniziali ,ma per una battaglia di orgoglio repubblicano contro le arroganze di polo e ulivo.
Auguroni e buon lavoro tenetici informati e se possiamo essere utili a disposizione...
Widmer Valbonesi

echiesa
17-04-02, 15:09
Grazie agli Amici che ci stanno facendo gli auguri, ne abbiamo di bisogno ma proprio tanto:)
Alla domanda accademica del nostro Hus rispondo che la vita non finisce il 26 di maggio:confused: :confused: . Perlomeno il sottoscritto non vede questa data, sebbene importantissima per Carrara, come il giorno dell'Armageddon. Risposta sibillina, lo so, ma per il momento è così, almeno per me
saluti
echiesa:fru

hussita
17-04-02, 15:53
in bocca al lupo!

echiesa
22-04-02, 15:26
Il candidato a Sindaco per il PRI a Carrara sarà l'Avvocato Alberto Pincione, Segretario dell'Unione Comunale Carrarese.
Scusate il ritardo nell'annuncio , ma potete capire questi sono giorni abbastanza frenetici.
Saluti
echiesa:fru

Alberich
22-04-02, 16:00
In bocca al lupo!

la_pergola2000
22-04-02, 22:30
Caro Echiesa
non poteva non mancare il mio augurio più sincero, ho visto solo ora la discussione.
Noi ci siamo lasciati sfuggire una occasione nel '99, ma è acqua passata.
Non so se possa essere un valido consiglio, cercate se fosse possibile di aggregare quante più liste possibli, associazioni con una propria lista, giovani con una propria lista, partiti di centro con una propria lista, in alcune parti di italia si è fatto ciò e si sono avuti risultati, vai a vedere il sito di nettuno del PRI come ha organizzato la lista del candidato a Sindaco.
E' una bella battaglia e vorrei esserci, vi seguiremo con ansia e apprensione.
Fare l'outsider è sempre una bella cosa, bisogna vedre quali saranno gli sviluppi futuri.
Anche nelle Marche un pò andiamo con l'edera e un pò alleati, ma non abbiamo i soldi elettorali, ne i soldi del deputato europeo, ma non ci importa andiamo avanti lo stesso.
Ciao e auguroni.

lucifero
23-04-02, 14:04
forza Carrara.

Contiamo TUTTI su di voi :jd

20-05-02, 18:06
per argomenti correlati visita----->
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=27824&highlight=fiat
------------------------------------------------------------------------------
L’opinione del Pri

Caro direttore Curzi, diamo volentieri atto al suo giornale, e al partito che ne è il riferi-mento politico, di tentare, nel generale diso-rientamento della sinistra, un discorso rigo-roso che proponga analisi e terapie adegua-te ai problemi reali della società italiana e del mondo contemporaneo. Analisi e terapie che spesso non ci sentiamo di condividere. Ma che rappresentano comunque un modo di ricostruire, sia pure “da sinistra”, una linea politica che gli altri protagonisti di que-sto schieramento sembrano avere smarrito. E’ quanto si può dire per l’articolo di Fausto Bertinotti sulla crisi della Fiat, pubblicato sul giornale da lei diretto. Con Bertinotti siamo d’accordo su alcuni punti. E’ innegabile che quella della Fiat non sia una crisi qualsiasi; che è mancata in Italia negli anni Novanta -e quindi, forse è bene precisarlo, durante i governi di centrosinistra - una vera politica industriale (la rottamazione è stata, come era ovvio, solo un modo per rinviare i proble-mi); che «non c’è più investimento nella ricer-ca, né nelle imprese pubbliche né in quelle private». Ed è altrettanto vero che, almeno in buona parte, «l’internazionalizzazione per quanto ci riguarda è a senso unico», che mentre «i gruppi stranieri acquistano le gran-di imprese italiane queste vendono e si ven-dono». Per cui in Italia è la grande impresa, non solo la Fiat, che tende a scomparire. Anche se - forse sarebbe bene precisarlo - è in atto un tentativo dei gruppi maggiori di orientare le proprie attività verso settori meno maturi; e se ci sono aziende italiane, magari non tra le più grandi, che danno pro-va di un certo dinamismo sui mercati mon-diali (recente è il caso della Barilla). Ma c’è un punto su cui il nostro dissenso è totale, e riguarda - non a caso - la globalizzazione e i suoi effetti. Non è vero che la Fiat perde ter-reno sul mercato mondiale perché i poteri -diventati più poveri - non sono in grado di comprare “l’utilitaria globalizzata”. E’ vero semmai il contrario. Il mercato mondiale si è allargato, nuovi paesi - dalla cina all’India - si vanno affermando anche come potenziali consumatori; ma le condizioni strutturali del sistema produttivo italiano non si sono ade-guate, o si vanno adeguando con ritardo, alle nuove caratteristiche del “mercato globaliz-zato”. La pressione fiscale è troppo alta, il mercato del lavoro troppo rigido, la ricerca e l’innovazione (e qui Bertinotti ha ragione) continuano a latitare. C’è bisogno quindi non di partire dalla difesa indiscriminata dei posti di lavoro. Ma dalle riforme che sono necessarie; e indispensabili perché l’occu-pazione torni a crescere. Riforme che i governi di centrosinistra non sono stati in grado di fare, costringendo i repubblicani a percorre-re altre strade. Grato per l’ospitalità.

Italico Santoro capo della segreteria politica del Pri

Liberazione 19 maggio 2002
http://www.liberazione.it

Commissariamento pubblico per il Gruppo Fiat
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=10442

kid
23-05-02, 11:59
Perdonami Nuvola se mi permetto, ma il benvenuto a Roderigo che tra l'altro ci consente di leggere un'iniziativa della segreteria che io non conoscevo e che ritenevo importante?

nuvolarossa
23-05-02, 18:03
Non e' la prima volta che Roderigo compare sul Forum.

Il benvenuto gli e' stato rivolto in occasione della sua prima visita....:
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&postid=29151#post29151

Grazie comunque per la segnalazione.

kid
24-05-02, 11:16
chiedo scusa, ma davvero non me ne ero accorto.

nuvolarossa
29-05-02, 18:29
FIAT: LA MALFA, SALVAGUARDARE INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA
INTERVENTO BANCHE POCO TEMPESTIVO


Roma, 28 mag. - (Adnkronos) - Il futuro della Fiat deve essere
valutato con grande attenzione. ''Il vero problema di cui ci si
dovrebbe occupare e' quello di salvaguardare il settore
dell'industria automobilistica italiana''. Giorgio La Malfa,
presidente della commissione Finanze della Camera, lancia l'allarme
sul fatto che le prospettive del Lingotto devono rappresentare un
problema nazionale, e la mobilitazione delle tre banche, SanPaolo
Imi, IntesaBci e Banca di Roma, potrebbe essere tardiva. Anzi, La
Malfa si dice molto ''colpito dall'attivismo degli istituti di
credito che, mi sembra, sia arrivato molti mesi dopo che sia stata
resa nota la situazione della Fiat''.

In particolare, si domanda il presidente della commissione
Finanze, ''come mai non e' stato valutato tempestivamente che
l'aumento di capitale non avrebbe sortito effetti? E la Banca
d'Italia ha svolto una vigilanza adeguata sul sistema bancario?
Perche' non ha richiamato per tempo le banche, perche' ha lasciato
che questa situazione si aggravasse? D'altra parte - ha aggiunto - i
dati di indebitamento della Fiat sono stati pubblicati ed erano a
conoscenza anche delle banche creditrici. Non vorrei -commenta- che
oggi le tre banche si ponessero il problema di risolvere i loro
problemi, piuttosto di salvare la Fiat''. Secondo l'economista, il
gruppo del Lingotto ''deve risolvere i propri problemi affrontandoli
da un punto di vista industriale ed e' in questo contesto che le
banche dovrebbero dare il loro contributo''.

(Del/Pn/Adnkronos)

28-MAG-02 17:34

nuvolarossa
29-05-02, 18:54
interrogativi posti da echiesa
----------------------------------------------------------------
Una cosa di cui sono dispiaciuto è che non sono buono a postare i sondaggi come fanno in tanti nella linea di discussione " il seggio elettorale". Quello che mi fa piangere il cuore è vedere e conoscere tante persone, direttamente ed attraverso questo sito e trovarne molte veramente in gamba. E riflettere: allora, un gruppo è rimasto PRI, un altro è nell'MRE, un altro ancora si è accasato nei DS, almeno fra quelli che partecipano alle discussioni, qualcuno sta per conto proprio. E TUTTI CHE DICONO DI ESSERE REPUBBLICANI, DI VOLERE ESSERE REPUBBLICANI, DI AMARE IL PENSIERO REPUBBLICANO. E rifletto : PERCHE'???????Se ci fosse un motivo solo sarebbe facile, sarebbe ben individuabile e facilmente rimuovibile: ma ce ne sono millanta. E quello che mi fa rabbia è pensare che in tutti questi anni, mentre gente è uscita od è rientrata come ad un albergo non ci si sia mai fermati un attimo a dire: COME MAI???.Una volta le elezioni, un'altra qualcos'altro ma nessuna seria riflessione è stata fatta. Da parte di nessuno.
Abbiamo visto uscire gente che con il PRI hanno trascorso una vita, che hanno sempre combattuto al nostro fianco. Posto il fatto che qualcuno può averlo fatto per interesse, sia di entrare e di uscire, e su quelli ci faccio poco conto ( niente vitelli grassi, lo dico da un'anno e mezzo inascoltato), vorrei si aprisse una seria discussione, ma seria, sul perchè. Penso di trovare qui qualcuno con il quale discutere di questo.
saluti
echiesa:fru
Ringrazio HUS perchè mi ha risparmiato un sacco di tempo a fare la ricerca di tutti i dati che ha riportato.
------------------------------------------------------------

nuvolarossa
30-05-02, 22:26
http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA//PRI14.jpg

echiesa
31-05-02, 14:21
Ok, vedo che l'argomento interessa poco. Comincerò io più tardi, ora devo uscire.
saluti
echiesa:fru

echiesa
18-06-02, 16:08
Tutti incavolati. Stop. Ed io ho pure la Matiz.
saluti
echiesa:fru

nuvolarossa
02-08-02, 22:22
http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA//PRI05.jpg

nuvolarossa
16-08-02, 10:48
Vandana Shiva, Vacche sacre e mucche pazze. Il furto delle riserve alimentari globali, Roma, Derive Approdi, 2001, pp. 133, euro 12,40

Il tema principale è quello della manipolazione genetica e del “furto” dei brevetti da parte di alcune grandi multinazionali. Abbiamo delineato lo scenario in cui contestualizzare il tema nel n. 3/2001 di questa rivista col saggio Repubblicanesimo e globalizzazione. Il libro si occupa, essenzialmente, del nuovo “totalitarismo alimentare” che consentirà a pochi potenti di decidere le sorti di gran parte della popolazione del pianeta.
----------------------------------------------------------------------------------
tratto dal sito web del
http://www.domusmazziniana.it/ami/
PENSIERO MAZZINIANO

echiesa
13-09-02, 16:01
IO SONO CARCERATOOOOOOOOOO!!!!!!!
E MAMMAAAAAA MOREEEEEEEEEE!!!!!!!
:gh :-0001o :-0003t
saluti
echiesa:fru

nuvolarossa
13-09-02, 16:17
Le mie prigioni....... (http://www.criad.unibo.it/galarico/narciso/brani/pellico1.htm)

echiesa
13-09-02, 16:32
z:b :-0003t :-0003r :-0001f
saluti
echiesa:fru

echiesa
13-09-02, 20:00
Fumo le MS Red, grazie.
saluti
echiesa:fru

echiesa
14-09-02, 00:04
yv wz :gh :ò :4c

saluti
echiesa:fru

Gino dal Sacco
14-09-02, 00:33
Cosa accidente ti è successo, sei fuori di senno o la maga ti ha già detto che domani devi preparare una buona salsa verde, perchè il lesso te lo dà il TORO.
Spiegami son i pensiero.

Saluti.

echiesa
14-09-02, 00:38
Originally posted by Gino dal Sacco
Cosa accidente ti è successo, sei fuori di senno o la maga ti ha già detto che domani devi preparare una buona salsa verde, perchè il lesso te lo dà il TORO.
Spiegami son i pensiero.

Saluti.

Bonoooooo il lesso, è tanto che non ne magno!!!
In carcere me lo daranno???
saluti
echiesa:fru

Garibaldi
14-09-02, 10:25
scherzi ?????????''
o fai sul serio ?????????'

riassumere please!!!

lucifero
15-09-02, 21:43
Da www. repubblicanesimo.it:


Avvenne il 15/9/1882
Guglielmo Oberdan

Guglielmo Oberdan è arrestato a Ronchi con l'accusa di volere attentare alla vita di dell'imperatore Freancesco Giuseppe.


:-0000x Un repubblicano nato in questo giorno, è carcerato di nascita

echiesa
15-09-02, 21:51
Originally posted by lucifero
Da www. repubblicanesimo.it:


:-0000x Un repubblicano nato in questo giorno, è carcerato di nascita


:eek: :eek: mica lo sapevo!!!!!!
Interessante, gettato nelle segrete come Oberdan!!!!
Saluti
echiesa:fru

echiesa
17-09-02, 15:53
Il Pri deferisce Gallina:
ora rischia l'espulsione


Il Partito repubblicano vuole far fuori Piero Gallina? Quello nazionale presieduto da Giorgio La Malfa, ovviamente; a livello locale l'ascendente e la popolarità dell'ex sindaco di Cesena e attuale presidente della Provincia non sono in discussione. La domanda sorge spontanea dopo che Piero Gallina (nella foto) è stato appena deferito per la seconda volta ai Probiviri del partito.
Gallina, lei rischia di essere espulso dal Pri?
«Credo e spero di no — risponde il diretto interessato —. La motivazione del mio secondo deferimento è questa: l'ultima serata della campagna elettorale per le amministrative intervenni come ospite dagli amici repubblicani di Carrara, collocati da sempre — per vicende relative alla loro storia particolare — più a sinistra del partito repubblicano. Il Pri carrarese era commissariato. Chiamato a parlare, sostenni la tesi dell'autonomia delle decisioni del partito locale, senza polemica alcuna nei confronti dei vertici del partito nazionale e senza una parola sul commissariamento».
Come l'ha presa? Si sente vittima di una persecuzione?
«Mah, l'ho presa sportivamente, questa volta. Ci rimasi peggio la prima volta, quando mi venne comunicato il deferimento ai Probiviri, ma tutto si risolse in una bolla di sapone perché non era sostenuto da plausibili motivazioni. Io vittima di una persecuzione e timoroso di venire espulso dal partito a cui sono iscritto dal 1975? No, credo piuttosto che il messaggio recondito del deferimento possa essere: repubblicani cesenati e romagnoli, o date retta o andate via. Magari hanno scelto me, per la visibilità della mia persona presso l'opinione pubblica. Mossa che potrebbe preludere a una modifica statutaria al congresso di ottobre con la revoca dell'autonomia politica del partito a livello locale».
Qualora si verificasse ciò che lei paventa, come si comporterebbe?
«Come ci comporteremmo... La decisione dovrà essere assunta dal Pri cesenate, non da me».

di Andrea Alessandrini

Tratto da il resto del Carlino, Cronaca di Forlì del 17/09/02



:ue yv :kz
saluti
echiesa:fru

G. Oberdan
17-09-02, 17:10
Originally posted by lucifero
Da www. repubblicanesimo.it:


:-0000x Un repubblicano nato in questo giorno, è carcerato di nascita

Sei sempre molto attento a certe questioni. Devi essere un gran Patriota! :-00006

G. Oberdan
17-09-02, 17:12
sopra non è venuto scritto ma mi riferivo a Oberdan!

agaragar
17-09-02, 22:57
non tutte le case regnati sono come i savoia,
un repubblicano nell'impero, come pure in inghilteraa, è un reazionario....


______________________
io SONGO carcerato
emammamoreeeeeeee

Garibaldi
18-09-02, 08:35
Originally posted by agaragar
non tutte le case regnati sono come i savoia,
un repubblicano nell'impero, come pure in inghilteraa, è un reazionario....


______________________
io SONGO carcerato
emammamoreeeeeeee

sei simpaticisssimo!!!!
dubitare sempre!!
dubitare di tutto!1??!?!?fuorche' delle tue affermazioni?!?!!?!?!?

kid
18-09-02, 12:29
ma davvero che diavoleria è questo post? Echiesa hai bevuto il giorno del tuo compleanno? O è una virulente protesta contro l'ultima direzione del Pri? O volevi in maniera eclatante solidarizzare con Gallina? O mamma ti ha rinchiuso nello sgabuzzino perchè hai esultato al gol della carrarese disturbando i vicini e poi ha perso la chiave e si dispera? O forse il Pri sta morendo e tu non puoi far niente? Perchè se è quest'ultima, ragazzi e fratelli è grave davvero.

echiesa
18-09-02, 12:54
Originally posted by calvin
ma davvero che diavoleria è questo post? Echiesa hai bevuto il giorno del tuo compleanno? O è una virulente protesta contro l'ultima direzione del Pri? O volevi in maniera eclatante solidarizzare con Gallina? O mamma ti ha rinchiuso nello sgabuzzino perchè hai esultato al gol della carrarese disturbando i vicini e poi ha perso la chiave e si dispera? O forse il Pri sta morendo e tu non puoi far niente? Perchè se è quest'ultima, ragazzi e fratelli è grave davvero.


Noooooooo, allo stadio ci vado, quindi mamma non mi rinchiude per le urla!!!!Il giorno del mio compleanno non ho bevuto più del solito, quindi acqua e succo di pomodoro.
Ma hai azzeccato il punto circa l'urlo di dolore!!!!!!CARCERAATTTOOOOOO ( penso).
saluti
echiesa:fru

kid
18-09-02, 13:04
ci sarà un'altro motivo per mamma di rinchiuderti!

echiesa
18-09-02, 18:38
No, povera donna, ormai ha perso le speranze, e da lungo tempo
saluti
echiesa:fru

nuvolarossa
10-10-02, 23:37
http://www.frangipane.it/archivio/maggio2002/20020526.jpg

tratto da
http://www.frangipane.it/archiviox.gif (http://www.frangipane.it/archivio.htm)

kid
28-06-04, 17:43
mi pare che non sia stata data la degna considerazione sul forum all'uscita del papero dal partito. Eppure io sono intervenuto la prima volta qua sopra per replicare al dannato pennuto che era un animatore della protesta repubblicana per la svolta di Bari.
Per quello che lo conosco credo che abbia fatto bene, perchè se uno, anche un papero, non riesce a ritrovarsi nella politica e nella dirigenza di un partito fa bene a lasciare. E' un elemento di chiarezza per tutti, che va apprezzata. Non spetta poi a me entrare nel merito della scelta e dire se ha fatto bene o fatto male o che altro. Questo concerne la coscienza e non la politica.
La politica ognuno la vede come meglio crede, l'importante è essere conseguente, si vive meglio. Io certo non credo come pure ho letto che i repubblicani che vogliono stare a destra stanno nel pri e quelli che vogliono sare a sinistra, vanno nell'mre. E' una impostazione che mi fa orrore perchè connoterebbe il movimento repubblicano come qualcosa di soggetto alle sue alleanze.
Del resto il germe scissionistico che è stato posto nel nostro corpo nel '92 non è stato contenuto è si espanso senza controllo. Se si fosse rinforzata la minoranza interna, impugnando una sentenza della magistratura che denunziava brogli al congresso di bari, oggi ci sarebbe una minoranza in espansione che potrebbe in un regolare congresso collocare il pri dove meglio crederebbe. La scelta dell'mre pone invece un problema ai repubblicani che se volessero tornare a sinistra farebbero prima a confluire nell'mre. Il mio consiglio al partito sarebbe di sciogliersi ed entrare con sezioni e bandiere nell'mre, se è la sinistra il bandolo della matassa delle scelte di un partito come quello repubblicano. Per la verità a me non ha mai sconvolto un'alleanza con la sinistra. A livello amministrativo spesso la sinistra offre soluzioni migliori, spesso, non sempre, ovviamente. A livello politico l'abbiamo negoziata. Il problema è che un partito come il nostro se vuole essere credibile deve far valere il suo diritto storicamente dove si è caratterizzato come alternativa alla dc o al pci. Guarda caso questo è avvenuto in Emilia romagna e dovunque a mio avviso si poteva sostenere la sinistra o la destra, ma non in Romagna. La scelta politica dell'alleanze con le giunte di sinistra in Romagna è stato il primo passo per la fine del pri. Questo è il problema principale con cui si confronta il partito e dal quale non so come se ne esce. O per lo meno io ce l'ho in testa solo che la cosa è talmente dolorosa che preferirei lasciare perdere. E comunque non sono il segretario del partito e quindi aspetto proposte, non ne avanzo.
Invece ho compreso un aspetto dell'mre che ha un qualche interesse, nel senso che coloro che vi fanno parte denunziano un magnifico attaccamento alla forma repubblicana e non vogliono rinunziarvi. Molti di loro che ho qui conosciuto hanno vissuto esperienze molto diverse dalla mia e non hanno subito la mortificazione di partecipare a riunioni dell'ulivo in cui il responsabile dei verdi ti invita a tacere la tua opinione perchè considerato un sottogruppo politico. Questo avvenne nel '96 quando il progetto politico ulivista era il partito unico. Sinceramente io non ho capito se quello è un progetto fallito o meno. La mia opinione in merito è che il tema del partito unico del centrosinistra non è mai morto nell'ulivo e non morirà finchè prodi sarà il leader. Ma la federazione non è molto meglio perchè impone un margine all'autonomia dei soggetti federati. Io non farei mai una federazione con forza italia, figuratevi se la faccio con i socialisti. E peggio: con una maggioranza di falsi socialisti e di veri cattolici. Può darsi che questa difficoltà corrobi la lena dei giovani amici dell'mre e che li esalti in una eccezionale battaglia. Da parte mia io non avevo voglia di essere alleato con chi nega il mio diritto alla mia esistenza, questa è la principale battaglia politica per un repubblicano. Quale altra se no? E quindi se il partito sbaglia, non lo si indebolisce, si cerca una strada diversa, si aspetta. Ma quando si ha il peso di una tradizione di minoranza, si morde il freno, non la si sfianca.
La nostra avversione al fascismo nacque per questa ragione: c'era solo più un partito unico. Ma se avessero vinto i consigli nel 1920, bene saremmo stati con i fascisti contro i comunisti, mica ci saremmo iscritti al pci.
Il pci lo confesso per me è un'ossessione. E non sono il solo. Oggi leggo sul riformista che per loro l'esito politico a cui si va incontro è un nuovo partito comunista, altro che riformista. L'mre conto che diventeranno gli indipendenti di sinistra, che hanno avuto un loro rigoglio nel passato e poi sono stati buttati. E' la mia previsione. Visto che i repubblicani non si fanno buttare fuori, se ne vanno da soli. E che il papero sia un repubblicano, non ci ho dubbi.

Lincoln (POL)
28-06-04, 19:20
che il papero traesse le logiche conseguenze.....E' un atto di coerenza mi pare(e di coscienza) che come tale va rispettato.La chiarezza anche in politica-quando la si può avere- è una gran bella cosa.
Tanti auguri al papero comunque,ovunque(politicamente)egli vada! ;)

nuvolarossa
03-02-05, 13:18
Mazzini e il Comunismo

Ho detto che il Comunismo nega sia l’individuo sia la societa’. Nega l’uno e l’altra nei propri elementi vitali: la liberta’, il progresso, e lo sviluppo morale della persona.

(G.Mazzini, 1846, Pensieri sulla Democrazia in Europa, pag.132, Feltrinelli 1997)
http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA/SOCKHOP.mid