PDA

Visualizza Versione Completa : Patrone nominato presidente del Parco Nazionale della Majella



21-04-02, 23:01
Il ministro dell’ambiente Altero Matteoli ha firmato il decreto per nominare Cesare Patrone nuovo presidente del Parco Nazionale della Majella, ente finora commissariato. Lunedì il neopresidente illustrerà le linee guida della gestione a Chieti. A quella conferenza stampa parteciperà anche il Presidente Nazionale dell’associazione “Ambiente e vita”, anche sottosegretario alle attività produttive, on. Nino Sospiri.

Che dire! Non conosco Patrone ma se è una brava persona mi fa piacere che l’Ente “Parco Nazionale della Majella” non sia più commissariato ma abbia una gestione. Se invece è uno di quelli tipo il ministro “Sig.” Lunadi che vuole fare violenza sulla mia regione per il Terzo Traforo che potrebbe arrecare rischi gravi in ogni caso, allora no! La notizia non mi va giù. Il fatto che mi fa dubitare è che alla conferenza in cui illustrerà i suoi piani di gestione parteciperà anche Sospiri. Sospiri è il presidente dell’Associazione “Ambiente e vita”, ma è anche colui che ha sostenuto Lunardi nella sua violenza contro il nostro Gran Sasso d’Italia e contro l’80 % degli Abruzzesi che assolutamente non vuole un altro scempio sul proprio suolo; quindi, qualcosa c’è che non mi piace. Si diceva un tempo che il governo voleva mettere nei Parchi Abruzzesi persone della propria coalizione per farsi dire sì al Terzo Traforo del Gran Sasso d’Italia. E la voce potrebbe essere vera, perché, a proposito della nomina di Walter Mazzitti come presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso – Monti della Laga, che pure essendo di Forza Italia si è pronunciato assolutamente contrari al Terzo Traforo, il governo ha detto che deve seguire la linea da lui stabilita. Poveri noi! Che bordello!