PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto Edicola.



Sir Demos
24-04-02, 16:12
Parlando con Jaki, abbiamo deciso di aprire un "link", dove raccogliere i siti dei maggiori quotidiani italiani online...

Sono graditi suggerimenti, idee e proposte, in ordine ai vostri quotidiani preferiti...

Buon Pomeriggio.

Alberich
28-04-02, 23:01
a parte i soliti -corriere, repubblica, stampa, unità...- consiglio La Tampa all'indirizzo www.latampa.it è una cagata ma qualche cosa di divertente c'è.

Sir Demos
29-04-02, 00:43
Interessante... Vado subito a controllare...

ARI6
29-04-02, 01:26
Il classico Affari Italiani e l'ottimo Virus Il giornale online. Altri ne verranno, ora ho troppo sonno per ricordarli. :ronf

Sir Demos
29-04-02, 01:34
Aspetteremo il tuo ritonro alla lucidità... :) Sempre che ne valga la pena... :rolleyes:

ARI6
29-04-02, 01:37
Originally posted by Sir Demos
Aspetteremo il tuo ritonro alla lucidità... :) Sempre che ne valga la pena... :rolleyes:

De gustibus...
Notte Demos.

Sir Demos
29-04-02, 15:26
:cool:

demian
29-04-02, 17:31
se ti servono link per varie testae su www.ilmanifesto.it ne trovi tantissime....

anche di altre nazioni....

magari vi torna utile....

Sir Demos
30-04-02, 10:56
www.ilnuovo.it
www.affaritaliani.it
www.repubblica.it
www.unita.it
www.lanazione.it
www.ilfoglio.it
www.giornale.it
www.ilmanifesto.it


Intanto che completo la lista dei quotidiani, vi sarei grato se mi indicaste i link, delle testate più importanti d'Europa o Statunitensi...

Ciao.

ARI6
30-04-02, 12:32
Originally posted by Sir Demos
www.ilnuovo.it
www.affaritaliani.it
www.repubblica.it
www.unita.it
www.lanazione.it
www.ilfoglio.it
www.giornale.it
www.ilmanifesto.it


Intanto che completo la lista dei quotidiani, vi sarei grato se mi indicaste i link, delle testate più importanti d'Europa o Statunitensi...

Ciao.

Trovi tutto quello che ti serve su www.internazionale.it

demian
30-04-02, 17:17
www.lemonde.fr
www.washingtonpost.com
www.guardian.co.uk
www.the-times.co.uk
www.lefigaro.fr

inizio con questi....

demian
30-04-02, 17:19
www.elpais.es
www.faz.de
www.welt.de
www.liberation.fr
www.financialtimes.com
www.nytimes.com


ora non ne ricordo altri....

Alberich
30-04-02, 17:23
Si potrebbero aggiungere anche le riviste. Soprattutto visto che alcune sono irreperibili o carissime.

demian
30-04-02, 17:37
vedo di procurare i link....

demian
30-04-02, 17:40
www.limesonline.com
www.enel.it/golem
www.msnbc.com/news/NW-front_Front.asp
www.ilmondo.rcs.it
www.economist.com
www.epoca.es



queste possono andare?....

Alberich
30-04-02, 17:55
www.nuovaantologia.it
www.criticaliberale.it

Sir Demos
01-05-02, 00:58
Si potrebbero aggiungere anche le riviste. Soprattutto visto che alcune sono irreperibili o carissime.

Se hai qualche idea... :)

Al limite si potrebbero inserire anche i siti dell'espresso e di Panorama....


Ciao.

Sir Demos
01-05-02, 00:59
Mi scuso Alberich, non avevo visto i tuoi preziosi suggerimenti... ;)

Sir Demos
01-05-02, 01:02
E' qua che si trovano gli elenchi telefonici?

:rolleyes: :ronf

Sir Demos
01-05-02, 01:10
Un ringraziamento a te Deminan, era proprio quello che mi serviva...

Tra qualche giorno si chiude, chiunque avesse in mente un'idea è pregato di dirlo subito, o taccia per sempre. :rolleyes: O quasi. :)

Sir Demos
04-05-02, 15:06
Aggiungo il Corriere della Sera e vi comunico che ci siamo, i finanziamenti sono arrivati e entro lunedì cominceranno i Lavori...

Buona Giornata.

Sir Demos
07-05-02, 02:01
I Finanziamenti sono arrivati e l'Edicola è in costruzione... Sarà aggiornatissima e sempre a vostra disposizione per diventare sempre più ricca.

Nuove idee dovrannoe essere sempre comunicate o rispondendo a questo messaggio o privatamente.

Ciao a tutti e Buonanotte.

ARI6
22-05-02, 15:40
Credo che cliccando qui (http://www.rol.it/owa-k/press.edicola_rol.rindex) tu possa avere una piacevole sorpresa.
Non ci saranno tutti i giornali online del mondo, ma poco ci manca...
Spero ti serva.

Sir Demos
22-05-02, 18:33
Sembra veramente preciso... Se la Redazione non ha ancora iniziato a prepararla, possiamo semplicemente linkare quel sito...

Un Abbraccio. :K

Alberich
22-05-02, 20:45
secondo me rimane valida l'idea di una edicola *nostra*.

ARI6
22-05-02, 21:09
Originally posted by Alberich
secondo me rimane valida l'idea di una edicola *nostra*.

Sono d'accordo, se non altro perchè quel sito può sempre essere cambiato o chiuso.
Ho postato il link perchè sono convinto che da lì si possa e si debba attingere.

Österreicher
22-05-02, 21:11
Vi siete scordati il Corriere e quest'altro sito: http://scintilla.porciletto.org Mi sembra veramente ottimo :)

ARI6
22-05-02, 21:19
Originally posted by Österreicher
Vi siete scordati il Corriere e quest'altro sito: http://scintilla.porciletto.org Mi sembra veramente ottimo :)

Sì, lo conosco, in effetti non è male... :)

Sir Demos
23-05-02, 02:20
Da quello che ho capito, creare l'Edicola così come l'avevo chiesta è una cosa troppo complicata...

Ari prova a sentire Jaki ke ne pensa di linkare questo sito...

Ciao.

ARI6
23-05-02, 14:30
Originally posted by Sir Demos
Da quello che ho capito, creare l'Edicola così come l'avevo chiesta è una cosa troppo complicata...

Non ho capito qual'era il tuo progetto, ma fare una pagina di link non mi sembra esattamente "l'opera del Duomo"... Non capisco dove sta la difficoltà.

Ari prova a sentire Jaki ke ne pensa di linkare questo sito...

Se proprio non ci sono alternative, si può pensare anche a questa soluzione, ma non mi sembra la migliore.

ciaparat
23-05-02, 15:06
segnalo l'esigenza di linkare l'editoria "minore" e locale, con particolare attenzione a quella non-italofona e delle minoranze etnolinguistiche.
Grazie per l'attenzione

Sir Demos
23-05-02, 19:50
Non ho capito qual'era il tuo progetto, ma fare una pagina di link non mi sembra esattamente "l'opera del Duomo"... Non capisco dove sta la difficoltà.

Sembra che Pol voglia chiedere in cambio del linkaggio dei vari siti d'informazione, pubblicità alla comunità e questo comporta dover scrivere singolarmente a tutte le Redazioni dei vari quotidiani online...




Se proprio non ci sono alternative, si può pensare anche a questa soluzione, ma non mi sembra la migliore.


Non so cosa dirti... :rolleyes:

Sir Demos
23-05-02, 19:52
segnalo l'esigenza di linkare l'editoria "minore" e locale, con particolare attenzione a quella non-italofona e delle minoranze etnolinguistiche.

Segnalazione raccolta, ma forse sarebbe il caso che si preoccupasse di trovare i link di cui parla e che la interessano...

ARI6
23-05-02, 20:16
Sembra che Pol voglia chiedere in cambio del linkaggio dei vari siti d'informazione, pubblicità alla comunità e questo comporta dover scrivere singolarmente a tutte le Redazioni dei vari quotidiani online...


Grazie, ho capito dove sta il problema.
Vabbè, mettiamo il link solo al sito segnalato da me, meglio di niente...

demian
23-05-02, 21:38
Originally posted by Sir Demos


Sembra che Pol voglia chiedere in cambio del linkaggio dei vari siti d'informazione, pubblicità alla comunità e questo comporta dover scrivere singolarmente a tutte le Redazioni dei vari quotidiani online...


ci possiamo mettere d'accordo in modo che ognuno si prenda l'incarico di scrivere ad un determinato numero di redazioni per conto di pol....

Politica OnLine
23-05-02, 23:09
Salve,

nessuno è autorizzato a scrivere ad alcuno a nome di Politica OnLine, e questo sia per evidenti ragioni di correttezza, sia per evitare problemi a chiunque, considerato che, anche se l'iniziativa è dettata dal voler sollevare l'amministrazione da alcune incombenze, non è opportuno farlo in nessun caso, e non è consentito farlo.

Vi chiediamo, prima di mettere in cantiere altre idee simili, di rendervi conto che tali link sottraggono tempo per poter fare altre cose sicuramente prioritarie.

Raccomandiamo inoltre al moderatore come qualunque conversazione privata avvenuta con Politica OnLine o con chiunque altro, debba, come di regola, rimanere privata, a meno che non vi sia l'espresso consenso a renderla pubblica.

Buon proseguimento.

demian
23-05-02, 23:36
ok....

Österreicher
24-05-02, 01:10
Originally posted by Politica OnLine
Salve,

nessuno è autorizzato a scrivere ad alcuno a nome di Politica OnLine, e questo sia per evidenti ragioni di correttezza, sia per evitare problemi a chiunque, considerato che, anche se l'iniziativa è dettata dal voler sollevare l'amministrazione da alcune incombenze, non è opportuno farlo in nessun caso, e non è consentito farlo.

Vi chiediamo, prima di mettere in cantiere altre idee simili, di rendervi conto che tali link sottraggono tempo per poter fare altre cose sicuramente prioritarie.

Raccomandiamo inoltre al moderatore come qualunque conversazione privata avvenuta con Politica OnLine o con chiunque altro, debba, come di regola, rimanere privata, a meno che non vi sia l'espresso consenso a renderla pubblica.

Buon proseguimento.

Ma porca zozza,,,, ho raggiunto con il mio editore un accordo storico per voi!!! sono riuscito a farvi avere uno spazio pari a 2000 banner per un mese alla modica cifra di 15.000 Euro..... :(
Che faccio, devo mandare tutto all'aria??? Sicuri? Rischiate di fare una brutta figura....

Sir Demos
24-05-02, 02:40
Raccomandiamo inoltre al moderatore come qualunque conversazione privata avvenuta con Politica OnLine o con chiunque altro, debba, come di regola, rimanere privata, a meno che non vi sia l'espresso consenso a renderla pubblica.


Quanto "formalismo"... :rolleyes:

D'accordo sul principio che discussioni aventi contenuto privato debbano rimanere tali, ma con tutto il rispetto, credo che i problemi che stanno alla base della pubblicazione dell'Edicola, anche se emersi utilizzando lo strumento della messaggeria privata, debbano essere pubblici visto che interessano tutto il "forum" e che diversi "forumisti" avevano partecipato con interesse... Infatti non era mio esplicito interesse pubblicare un messaggio privato, ma semplicemente a domanda speicifica di Ari, mi sono sentito in obbligo di dare spiegazioni, che tra l'altro sono del tutto rispettabili e logiche.

Il vostro richiamo lo prendo comunque come un avvertimento per il futuro, spero non sia stata una minaccia... ;)

Buona Lavoro.

Sir Demos
24-05-02, 02:43
sono riuscito a farvi avere uno spazio pari a 2000 banner per un mese alla modica cifra di 15.000 Euro.....

Non male... Potresti vedere di fare un po' di pubblicità anche al Forum Libertario? :D

Sir Demos
24-05-02, 02:46
X La Redazione: E il sito proposto da Ari, è linkabile in tempi brevi?

Sir Demos
24-05-02, 02:50
Vi chiediamo, prima di mettere in cantiere altre idee simili, di rendervi conto che tali link sottraggono tempo per poter fare altre cose sicuramente prioritarie.

Anche qui... Non vi avevo comunicato preventivamente l'iniziativa, semplicemente perchè avevamo fatto, in verità non ricordo se era con voi o sotto la gestione precedente, una cosa identica per il forum La Notizia del Giorno e non avevo avuto comunicazione di questi evidenti problemi, che rendono l'iniziativa da simpatica, a troppo pesante...

Non era di certo mia intenzione rubare tempo alle vostre priorità, di cui non mi sono mai permesso di metterne in discussione l'importanza. :)

Sir Demos
24-05-02, 02:53
Comunque lo so chi c'è dietro questa dura Comunicazione... Quel avaro di Jaki, che pur di non onorare le incombenze finanziare di cui parlavamo, si aggrappa a qualsiasi appiglio... :D ( sto scherzando naturalmente, spero si sia capito... :cool: )

Buonanotte.