PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



Politica OnLine
02-05-02, 22:33
Salve,

siamo davvero lieti di poter presentare una iniziativa di Politica OnLine.

E' attivo da oggi il Forum "Il Termometro Politico", che si pone come obiettivo quello di stimolare il dibattito intorno alle prossime elezioni politiche amministrative in Italia e presidenziali francesi attraverso la pubblicazione, l’analisi e l'interpretazione dei sondaggi elettoriali.

Questo Forum avrà quindi carattere temporaneo e sarà presente solo nel periodo elettorale.

La moderazione viene affidata a chi si è sempre dimostrato esperto in questo settore. Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed in particolare ai moderatori che hanno accettato la conduzione di un Forum con queste particolarità, primo nella storia di Politica OnLine.

Raccomandiamo come in esso debbano essere presenti solo sondaggi elettorali, dati ed analisi per capire le prossime elezioni, e come sia fondamentale rimanere il più possibili fedeli all'oggetto ed alla natura di tale Forum al fine di non creare confusione con il Forum Principale

Cordiali saluti.

Alberich
03-05-02, 02:18
non è possibile rendere permanente questo forum per riportare i vari sondaggi, sottraendoli al caos del principale?
saluti

Politica OnLine
03-05-02, 08:06
Salve Alberich, valuteremo la cosa.

Una buona giornata.

Oli
03-05-02, 10:04
Ma nn c'è già il seggio elettorale?

Oppure volete specializzare i forum:

questo in relazione al forum principale e il seggio in relazione al fondoscala.

O'Rei
03-05-02, 12:35
Il seggio elettorale è diventato un forum spazzatura...ci sono dei sondaggi peggio che il censimento 2001...:D :D
Cmq mi pare una bella idea, anche il moderatore mi piace (Brunik):D :D è lui l'esperto dei sondaggi (anche se la metà se li inventa...:rolleyes: )

Ulysse (POL)
03-05-02, 13:23
Lunga vita a questo forum.
:)

O'Rei
03-05-02, 13:46
Originally posted by Ulysse
Lunga vita a questo forum.
:)

Sono d'accordo!;)

Nicolò
03-05-02, 14:05
Mi sembra davvero una bella idea! Spero inoltre che il forum resti permanente, per valutare anche le miriadi di sondaggi politici tra un'alezione e l'altra.
Saluti e auguri ai moderatori!

Nicolò

O'Rei
03-05-02, 14:13
Originally posted by Nicolò
Mi sembra davvero una bella idea! Spero inoltre che il forum resti permanente, per valutare anche le miriadi di sondaggi politici tra un'alezione e l'altra.
Saluti e auguri ai moderatori!

Nicolò

Guarda chi si vede...tutto bene Nicolò?

Ulysse (POL)
03-05-02, 14:15
Originally posted by Alberich
non è possibile rendere permanente questo forum per riportare i vari sondaggi, sottraendoli al caos del principale?
saluti

Sono d'accordissimo.

Fecia di Cossato
03-05-02, 14:30
originally posted by Politica Online:

La moderazione viene affidata a chi si è sempre dimostrato esperto in questo settore. Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed in particolare ai moderatori che hanno accettato la conduzione di un Forum con queste particolarità, primo nella storia di Politica OnLine

Spettabile redazione
premettendo doverosamente il mio apprezzamento per l'iniziativa vostra di creare un forum appositamente dedicato ai sondaggi elettorali, vorrei pregarvi di fornirmi un piccola delucidazione.
Dal momento che, come è evidente, la discussione di dati elettorali esige per correttezza la massima 'obiettività' sia di giudizio sia di dati forniti [si veda per esempio quanto accaduto in Francia dove, allo scopo decisamente poco 'democratico' di condizionare le scelte dell'elettore francese, qualcuno ha diffuso in Internet un 'sondaggio' che dava Le Pen addirittura al 40%] per quale motivo sono stati designati due moderatori, Brunik e Lollo87Lp, indubbiamente eccellenti e perfettamente all'altezza di tale compito, ma, particolare insignificante forse per qualcuno, entrambi nettamente schierati a sinistra?...

cordiali saluti!...

--------------

http://utenti.tripod.it/Submarine/stemmaitaliani.jpg Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

O'Rei
03-05-02, 14:38
Originally posted by Fecia di Cossato
originally posted by Politica Online:

La moderazione viene affidata a chi si è sempre dimostrato esperto in questo settore. Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed in particolare ai moderatori che hanno accettato la conduzione di un Forum con queste particolarità, primo nella storia di Politica OnLine

Spettabile redazione
premettendo doverosamente il mio apprezzamento per l'iniziativa vostra di creare un forum appositamente dedicato ai sondaggi elettorali, vorrei pregarvi di fornirmi un piccola delucidazione.
Dal momento che, come è evidente, la discussione di dati elettorali esige per correttezza la massima 'obiettività' sia di giudizio sia di dati forniti [si veda per esempio quanto accaduto in Francia dove, allo scopo decisamente poco 'democratico' di condizionare le scelte dell'elettore francese, qualcuno ha diffuso in Internet un 'sondaggio' che dava Le Pen addirittura al 40%] per quale motivo sono stati designati due moderatori, Brunik e Lollo87Lp, indubbiamente eccellenti e perfettamente all'altezza di tale compito, ma, particolare insignificante forse per qualcuno, entrambi nettamente schierati a sinistra?...

cordiali saluti!...

--------------

http://utenti.tripod.it/Submarine/stemmaitaliani.jpg Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Lo sai non me ne ero accorto di Lollo!?:eek: hai ragione, POL chiediamo un moderatore di destra!! Io propongo Free!!

bom-bim-bom
03-05-02, 15:02
Bella idea questo forum. :tk

Ulysse (POL)
03-05-02, 16:11
Originally posted by O'Rei


Lo sai non me ne ero accorto di Lollo!?:eek: hai ragione, POL chiediamo un moderatore di destra!! Io propongo Free!!

Inciucio!!!:D

XT
03-05-02, 16:21
Beh, auguri al nuovo forum e ai moderatori !

demian
03-05-02, 17:08
mica male questa nuova idea....

e poi brunik e lollo nei sondaggi sono molto efficienti....

O'Rei
03-05-02, 18:38
Originally posted by Ulysse


Inciucio!!!:D

:o :o :o non dire queste cose...:o :o

Aug83
03-05-02, 18:57
Anche io mi associo a tutti coloro che vorrebbero che questo forum diventasse permanente.
Lo trovo interessante e soprattutto di sondaggi ne fanno tutto l'anno, quindi non sarebbe un problema!

Nicolò
03-05-02, 19:18
Originally posted by O'Rei


Guarda chi si vede...tutto bene Nicolò?

Bene, non mi lamento!... e tu?

Politica OnLine
03-05-02, 19:32
Salve,

siamo perfettamente d'accordo con Fecia di Cossato e chi ha condiviso le sue legittime osservazioni. Gli stessi moderatori attualmente presenti (brunik e Lollo), sono al corrente come l'amministrazione, nel richiedere loro il consenso alla moderazione, abbia altresì affiancato al loro nome quello di Libero.

Tuttavia, non è stato fino ad ora inserito perchè Libero non essendosi collegato al sito nei giorni scorsi, non ci aveva potuto comunicare la sua accettazione la quale, come tutti sapete, è fondamentale per assumere il ruolo di moderatore.

Avevamo quindi tenuto conto dell'orientamento politico dei moderatori, imprescindibile per rispettare ciò che Politica OnLine è orgogliosa di garantire da sempre: la pluralità delle opinioni e la libera manifestazione del pensiero (nel rispetto delle leggi vigenti e del regolamento dei forum), da parte di tutti.

Quanto ad una presunta concorrenzialità del presente forum con quello *Le Urne*, ci sentiamo di escluderla a priori considerato che quest'ultimo appartiene alla categoria *Community*, estremamente diversa da quella dei forum politici.

Cordiali saluti e buon proseguimento.

Da oggi è possibile accedere al presente forum anche direttamente dalla homepage di Politica OnLine

O'Rei
04-05-02, 11:38
Originally posted by Nicolò


Bene, non mi lamento!... e tu?

Si anche io tutto ok! ;)

ErTigre
04-05-02, 14:28
Originally posted by Politica OnLine
[b]Salve,
siamo davvero lieti di poter presentare una iniziativa di Politica OnLine.
.......
La moderazione viene affidata a chi si è sempre dimostrato esperto in questo settore.
b]


Originally posted by O'Rei
Il seggio elettorale è diventato un forum spazzatura...ci sono dei sondaggi peggio che il censimento 2001...:D :D
Cmq mi pare una bella idea, anche il moderatore mi piace (Brunik):D :D è lui l'esperto dei sondaggi (anche se la metà se li inventa...:rolleyes: )

Non sono daccordo in toto con la scelta dei moderatori:
Niente da dire su Lollo e su Libero; sono dei veri esperti della materia e rappresentano bene CTD e CTS.
Brunik invece e' solo un fazioso; un "finto esperto", e aldila' dello scherzo se li inventa realmente, ed il suo unico scopo e' quello di fare propaganda politica della peggior specie.
;)

Vassilij
04-05-02, 17:32
Quando leggo gli interventi di Politica Online scritti in neretto,

distaccati, autoritari o meglio educati ma con quell'educazione di

chi sa di poter imporre il proprio volere e si sente un gradino più

in alto, con l' atteggiamento di chi "concede" qualcosa..come se

non sapessimo che nessuno fa niente per niente....mi si chiarisce

il motivo del mio disprezzo per l'Amministrazione.

:cool:

Vassilij
04-05-02, 18:20
Avrei voluto cancellare il post qui sopra, ma il sistema non mi riconosce il permesso per modificare il mio messaggio.

volevo essere ironico ma capisco che può non sembrarlo

brunik
04-05-02, 18:27
Originally posted by ErTigre


Non sono daccordo in toto con la scelta dei moderatori:
Niente da dire su Lollo e su Libero; sono dei veri esperti della materia e rappresentano bene CTD e CTS.
Brunik invece e' solo un fazioso; un "finto esperto", e aldila' dello scherzo se li inventa realmente, ed il suo unico scopo e' quello di fare propaganda politica della peggior specie.
;)

E quali sondaggi mi sarei mai inventato, scusa?

I sondaggi che ho postato sono sempre stati postati per intero, con tutti i dati previsti dalla legge (società, metodo, campione, domanda, risultati).

Io al massimo mi diverto ogni tanto a fare delle previsioni, cercando di dimostrare che non sono fatte "a naso", ma sono il frutto di un ragionamento. Il quale ragionamento è sempre esposto nei dettagli in modo che qualcuno possa rilevarne gli eventuali punti deboli (ma non è mai successo, ci si limita a dire che siccome non fanno piacere sono "faziosi", termine introdotto da Berlusconi per indicare chi dice verità che non fanno comodo). Guarda caso spesso le previsioni si rivelano azzeccate, come quando pronosticavo una perdita di consensi della CDL del 2-4% prima che uscissero i sondaggi (a parte Datamedia, ovviamente, che però non fa testo perchè non è un istituto di sondaggi, è un istituto di propaganda).

Le persone faziose sono quelle che dicono "è così e basta, perchè l'ho sentito in giro". Che poi se si va a verificare chi ha messo in giro quelle voci si risale sempre ad una persona ben precisa.

O'Rei
04-05-02, 19:03
Originally posted by brunik


E quali sondaggi mi sarei mai inventato, scusa?

I sondaggi che ho postato sono sempre stati postati per intero, con tutti i dati previsti dalla legge (società, metodo, campione, domanda, risultati).

Io al massimo mi diverto ogni tanto a fare delle previsioni, cercando di dimostrare che non sono fatte "a naso", ma sono il frutto di un ragionamento. Il quale ragionamento è sempre esposto nei dettagli in modo che qualcuno possa rilevarne gli eventuali punti deboli (ma non è mai successo, ci si limita a dire che siccome non fanno piacere sono "faziosi", termine introdotto da Berlusconi per indicare chi dice verità che non fanno comodo). Guarda caso spesso le previsioni si rivelano azzeccate, come quando pronosticavo una perdita di consensi della CDL del 2-4% prima che uscissero i sondaggi (a parte Datamedia, ovviamente, che però non fa testo perchè non è un istituto di sondaggi, è un istituto di propaganda).

Le persone faziose sono quelle che dicono "è così e basta, perchè l'ho sentito in giro". Che poi se si va a verificare chi ha messo in giro quelle voci si risale sempre ad una persona ben precisa.
Non ti si può dare molto torto in questo caso Brunik!!;)

Politica OnLine
04-05-02, 19:07
Salve,

nel ricordare che ogni critica è ben accetta nel momento in cui è costruttiva, ci vediamo costretti a rammentare il regolamento dei forum che ben presto troverete linkato nella pagina principale, regolamento che fino a ieri è apparso come annuncio presente in ciascun forum e che ciascun utente di Politica OnLine deve necessariamente conoscere.

Quanto al *come se non sapessimo che nessuno fa niente per niente...* prima o poi attiveremo un forum che chiameremo il forum del bilancio e del rendiconto, onde così poter togliere qualunque soddisfazione in merito. Naturalmente c'è chi rimarrà deluso. E chi griderà al falso in bilancio.

Cordiali saluti.

O'Rei
04-05-02, 19:19
Originally posted by Politica OnLine
Salve,

nel ricordare che ogni critica è ben accetta nel momento in cui è costruttiva, ci vediamo costretti a rammentare il regolamento dei forum che ben presto troverete linkato nella pagina principale, regolamento che fino a ieri è apparso come annuncio presente in ciascun forum e che ciascun utente di Politica OnLine deve necessariamente conoscere.

Quanto al *come se non sapessimo che nessuno fa niente per niente...* prima o poi attiveremo un forum che chiameremo il forum del bilancio e del rendiconto, onde così poter togliere qualunque soddisfazione in merito. Naturalmente c'è chi rimarrà deluso. E chi griderà al falso in bilancio.

Cordiali saluti.

Questa del forum del bilancio cara POL non l'ho capita...:confused:

Alberich
05-05-02, 01:37
Originally posted by O'Rei


Questa del forum del bilancio cara POL non l'ho capita...:confused:

pubblicano la contabilità di pol.

brunik
05-05-02, 09:17
Originally posted by O'Rei

Non ti si può dare molto torto in questo caso Brunik!!;)

Per i 50 euro sui cui ci eravamo accordati, ti mando il vaglia domani.

Pentothal
05-05-02, 18:14
Originally posted by ErTigre

Non sono daccordo in toto con la scelta dei moderatori:
Niente da dire su Lollo e su Libero; sono dei veri esperti della materia e rappresentano bene CTD e CTS.
Brunik invece e' solo un fazioso; un "finto esperto", e aldila' dello scherzo se li inventa realmente, ed il suo unico scopo e' quello di fare propaganda politica della peggior specie.
;)

[b]Per quello che vale il mio parere, non sono d'accordo.
Dobbiamo abituarci a capire che i sondaggi non sono la Verità Assoluta ma dati che vanno interpretati e possono essere interpretati in maniera diversa. Dato che qui nessuno fa sondaggi propri (naturalmente), a meno che non ci siano delle scorrettezze nel riportare dei dati (non credo ma se così fosse, sarebbe naturalmente una cosa da stigmatizzare), una volta che questi dati sono disponibili, all'interno della fiducia scientifica negli estensori del sondaggio (fiducia che deve essere sempre controbilanciata dalla consapevolezza che ci sono dei margini d'errore strutturali e ineliminabili in qualsiasi sondaggio, anche stupendamente fatto), è assolutamente corretto proporre una propria "rielaborazione", interpretazione del dato. In questo, Brunik, al di là di alcune esagerazioni del linguaggio che però sono volutamente tali, come i titoloni di certa stampa che deve farsi un po' vedere e riconoscere, e comunque ironici, beh, al di là di questo, Brunik mi pare invece molto bravo a trattare i sondaggi...
Salutoni.[/b

Fecia di Cossato
06-05-02, 09:02
originally posted by Politica OnLine:

...quanto al 'come se non sapessimo che nessuno fa niente per niente...' prima o poi attiveremo un forum che chiameremo il forum del bilancio e del rendiconto, onde così poter togliere qualunque soddisfazione in merito. Naturalmente c'è chi rimarrà deluso. E chi griderà al falso in bilancio...

spettabile redazione
potete star sicuri che da parte mia considero questa vostra iniziativa quanto mai opportuna e altamente positiva per la stessa immmagine del sito. Questo in omaggio alla cosidetta 'trasparenza' e 'imparzialità', requisiti a mio parere indispensabili per uno spazio telematico destinato alla proficua discussione di temi a carattere politico. Purtroppo il comportamento in fatto di 'trasparenza' e 'imparzialità' della redazione di politicaonline.com non è stato a suo tempo irreprensiblile, come purtroppo, cosa penso nota, ho dovuto denunciare non molto tempo fa portando anche elementi di riscostro incontrovertibili a dimostrazione di tutto ciò. Dal momento che l'aver dovuto fare questo, unica possibilità che avevo per smentire accuse infamanti, oltretutto non supportante da alcun elemento di riscontro, mosse a suo tempo contro il sottoscritto dalla redazione di politicaonline.com, non è stato assolutamente piacevole per nessuno, e tantomeno per il sottoscritto, non posso che plaudire alla decisione vostra di creare questo 'forum del bilancio e rendiconto', una garanzia affinchè certe... incomprensioni e sospetti assai spiacevoli non abbiano più a verificarsi.

con profonda stima!...

--------------

http://utenti.lycos.it/Submarine/stemmaitaliani.jpg Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Politica OnLine
06-05-02, 09:40
Originally posted by Fecia di Cossato
originally posted by Politica OnLine:

...quanto al 'come se non sapessimo che nessuno fa niente per niente...' prima o poi attiveremo un forum che chiameremo il forum del bilancio e del rendiconto, onde così poter togliere qualunque soddisfazione in merito. Naturalmente c'è chi rimarrà deluso. E chi griderà al falso in bilancio...

spettabile redazione
potete star sicuri che da parte mia considero questa vostra iniziativa quanto mai opportuna e altamente positiva per la stessa immmagine del sito. Questo in omaggio alla cosidetta 'trasparenza' e 'imparzialità', requisiti a mio parere indispensabili per uno spazio telematico destinato alla proficua discussione di temi a carattere politico. Purtroppo il comportamento in fatto di 'trasparenza' e 'imparzialità' della redazione di politicaonline.com non è stato a suo tempo irreprensiblile, come purtroppo, cosa penso nota, ho dovuto denunciare non molto tempo fa portando anche elementi di riscostro incontrovertibili a dimostrazione di tutto ciò. Dal momento che l'aver dovuto fare questo, unica possibilità che avevo per smentire accuse infamanti, oltretutto non supportante da alcun elemento di riscontro, mosse a suo tempo contro il sottoscritto dalla redazione di politicaonline.com, non è stato assolutamente piacevole per nessuno, e tantomeno per il sottoscritto, non posso che plaudire alla decisione vostra di creare questo 'forum del bilancio e rendiconto', una garanzia affinchè certe... incomprensioni e sospetti assai spiacevoli non abbiano più a verificarsi.

con profonda stima!...

--------------

http://utenti.lycos.it/Submarine/stemmaitaliani.jpg Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato


Gentilissimo Fecia di Cossato, abbiamo sempre sottolineato, soprattutto nei rapporti privati tra gli utenti, come per questa amministrazione Politica OnLine non sia mai stata e non sarà mai una operazione commerciale. Nessuno di noi ha mai inteso guadagnarci nè intenderà guadagnarci alcunchè, considerato che, fortunatamente, abbiamo una attività che ci consente di non sperare su guadagni derivanti da questo sito. La pubblicità in esso presente e quella che verrà, eventualmente, serve per due esigenze fondamentali. La prima, quella di consentire la gestione senza far pagare nulla a nessuno se non, fino ad ora, a chi amministra il sito. La seconda, guardando in prospettiva, per effettuare ulteriori investimenti sul sito stesso. Ciò che appare sul sito, è solo una minima parte del *lavoro* che stiamo svolgendo per far sì che Politica OnLine divenga sempre più completa e sempre a disposizione degli utenti. Utente, parola molto fredda che tuttavia si impone nel momento in cui parliamo come amministrazione di questo sito.

Detto questo, è altresì evidente come quanto detto da noi più sopra abbia avuto il senso che ha, ironico, in virtù di ciò che ci veniva rinfacciato, quello di non fare nulla per nulla come se chi amministra volesse speculare sugli scritti altrui e sulle passioni altrui, che sono anche le nostre, di scrivere in questo sito.

Abbiamo sempre sottolineato come chiunque pretenda o ritenga necessarie delle spiegazioni, può chiederle in privato all'amministrazione. Verranno celermente date risposte, e questo su argomenti di qualunque tipo. Questo perchè è per noi imprescindibile che chi è utente di questo sito, non ritenga nè di sentirsi sfruttato, nè di sentirsi in una certa maniera usato. Da nessuno.

Quanto poi ad eventuali paragoni con l'amministrazione di Pol.com, ci permetta di richiamarla su di un punto fondamentale. Qualunque sia o sia stato il rapporto che lei ha avuto in passato con essa, non crediamo possa interessare ad alcuno se non a chi eventualmente è stato tirato in ballo dalle sue parole, di modo tale che l'unica soluzione per risolvere questioni che lei ritiene siano in sospeso è quella di contattare privatamente la persona o le persone che lei stesso riterrà opportuno onde risolvere questo suo problema.

Cordiali saluti.

O'Rei
06-05-02, 19:21
Originally posted by brunik


Per i 50 euro sui cui ci eravamo accordati, ti mando il vaglia domani.

Ok lo aspetto con impazienza!!:D :D

O'Rei
06-05-02, 19:22
Originally posted by Alberich


pubblicano la contabilità di pol.

Ah..capisco...POL se serve una mano a fare la contabilità ti aiuto io, fra un po'DOVREI essere ragioniere!!!;)