PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio CIRM CDL 50%



Free
03-05-02, 00:21
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/424_1.jpg

brunik
03-05-02, 01:49
Se includiamo nel centrosx anche di Pietro siamo in sostanziale pareggio: 49-49

Sarei curioso di vedere sondaggi con il maggioritario. Chissà perchè nessuno li fa ...

Intanto si può rilevare che il centrosx guadagna un incredibile 7%: dal 38 al 45%, non male eh?

Vorrei ricordare che nel 96 gli stessi partiti, che avevano vinto le elezioni, si erano beccati il 43,4%.

Chi è che diceva che era morto?

Ulysse (POL)
03-05-02, 08:40
Questo sondaggio dimostra che la gente non collega il cervello prima di parlare...e prima di votare...

Forza Italia, il partito determinante e maggioritario nella Cdl non risente minimamente del fallimento totale conseguito nel primo anno di governo.

Doveva cambiare tutto, non è cambiato nulla, anzi...

Fiumi di parole sprecate finchè gli stolti avranno libertà di voto.

pthome66
03-05-02, 09:04
Originally posted by Ulysse
Questo sondaggio dimostra che la gente non collega il cervello prima di parlare...e prima di votare...

Forza Italia, il partito determinante e maggioritario nella Cdl non risente minimamente del fallimento totale conseguito nel primo anno di governo.

Doveva cambiare tutto, non è cambiato nulla, anzi...

Fiumi di parole sprecate finchè gli stolti avranno libertà di voto.

Quindi cosa proponi? Di togliere il diritto di voto a quelli che votano Forza Italia? :eek:

Per quanto riguarda i risultati, non è un caso se il costituente ha deciso di far durare le legislature 5 anni.
Evidentemente ha pensato che, per mettere a regime un programma, quello fosse un periodo adeguato.
Figuriamoci per mettere in atto riforme che, nelle intenzioni, dovrebbero trasformare radicalmente lo status quo.
Aspettiamo il 2006. Poi faremo i conti.
Sarò il primo a non votare più cdx (però a quel punto non saprò chi votare) se non vedrò concretamente qualche segno tangibile di cambiamento strutturale.

O'Rei
03-05-02, 12:46
Originally posted by Ulysse
Questo sondaggio dimostra che la gente non collega il cervello prima di parlare...e prima di votare...

Forza Italia, il partito determinante e maggioritario nella Cdl non risente minimamente del fallimento totale conseguito nel primo anno di governo.

Doveva cambiare tutto, non è cambiato nulla, anzi...

Fiumi di parole sprecate finchè gli stolti avranno libertà di voto.

Bhè se è per questo allora anche dopo i vostri 5 anni di fallimento la sinistra non doveva avere più un voto eppure raggiunge il 40%...sono punti di vista!

Alberich
03-05-02, 13:12
Originally posted by brunik


Sarei curioso di vedere sondaggi con il maggioritario. Chissà perchè nessuno li fa ...



lo ho detto e ripetuto fino la vomito. già non credo ai sondaggi, che notoriamente danno risultati contraddittori, sbagliati e sono manipolabilissimi. Ma man che meno posso credere a sondaggi che si basano sul nulla: il voto proporzionale non vale niente, guardiamo al maggioritario, anche se va detto che è molto più difficile farli.
salut

Ulysse (POL)
03-05-02, 13:22
Originally posted by O'Rei


Bhè se è per questo allora anche dopo i vostri 5 anni di fallimento la sinistra non doveva avere più un voto eppure raggiunge il 40%...sono punti di vista!

Non ho mai sostenuto il centro-sinistra (che poi non è altro che una forma di democristianismo-statalista..., la vera sinistra è Rifondazione Comunista).

Voto lega, essendo legato alla mia terra alla quale darei il massimo dell'autonomia a livello comunale.

Free
03-05-02, 13:41
La destra chè al governo ha una coalizione ben definita che è rappresentata in maniere fedele nell'esecutivo, sono il 47% o 50% ma non ci sono divisioni di rilievo.
L'opposizione nella realtà ha anime ben distinte. C'è una componente di estrema sinistra che non accetta le poliche sociali di destra ma nemmeno quelle di centrosinistra, ci sono poi i movimenti politici di protesta come la lista Di Pietro che difficilmente è identificabile a sinistra, ci sono poi i radicali, un 2% fisso che è contro il sistema, ci sono poi anche liste di estrema destra o indipendentiste che tolgono voti ad entrambi gli schieramenti. Il centrosinistra ha sempre buone possibilità di ben figurare nelle elezioni amministrative anche per la presenza del doppio turno ma a livello nazionale, se la CDL rimane compatta difficilmente può ribaltare il risultato, troppe sono le cose che devono cambiare, prima di tutto l'assorbimento dell'elettorato di Rifondazione nel centrosinistra ma anche questo può non bastare.

Ulysse (POL)
03-05-02, 13:47
Originally posted by Free
La destra chè al governo ha una coalizione ben definita che è rappresentata in maniere fedele nell'esecutivo, sono il 47% o 50% ma non ci sono divisioni di rilievo.
L'opposizione nella realtà ha anime ben distinte. C'è una componente di estrema sinistra che non accetta le poliche sociali di destra ma nemmeno quelle di centrosinistra, ci sono poi i movimenti politici di protesta come la lista Di Pietro che difficilmente è identificabile a sinistra, ci sono poi i radicali, un 2% fisso che è contro il sistema, ci sono poi anche liste di estrema destra o indipendentiste che tolgono voti ad entrambi gli schieramenti. Il centrosinistra ha sempre buone possibilità di ben figurare nelle elezioni amministrative anche per la presenza del doppio turno ma a livello nazionale, se la CDL rimane compatta difficilmente può ribaltare il risultato, troppe sono le cose che devono cambiare, prima di tutto l'assorbimento dell'elettorato di Rifondazione nel centrosinistra ma anche questo può non bastare.

Ricordati che se Berlusconi non porterà lo straordinario cambiamento promesso... cambierà tutto... anche se la CDL rimanesse compatta (ne dubito).

Prevedo una costante crescita dell'astensionismo e successivamente una crescita dei movimenti di estrema destra... per protesta contro l'immobilismo e l'immigrazione clandestina che porta DELINQUENZA.

O'Rei
03-05-02, 13:49
Originally posted by Ulysse


Non ho mai sostenuto il centro-sinistra (che poi non è altro che una forma di democristianismo-statalista..., la vera sinistra è Rifondazione Comunista).

Voto lega, essendo legato alla mia terra alla quale darei il massimo dell'autonomia a livello comunale.

Ok allora scusami...cmq voti lega sapendo che tanto quella terra a cui sei legato non avrà mai l'autonomia sostenuta dal tuo partito? e sapendo che Bossi da quando è accanto a Berlusconi è docile come un agnellino? e sapendo che la lega è oramai diventata di piena destra? quella destra che poi tu contesti...

O'Rei
03-05-02, 13:52
Originally posted by Ulysse




Prevedo una costante crescita dell'astensionismo e successivamente una crescita dei movimenti di estrema destra... per protesta contro l'immobilismo e l'immigrazione clandestina che porta DELINQUENZA.

Se eri uno statista francese e dicevi queste frasi in Francia l'anno scorso quest'anno ti avrebbero dato il premio "Frate Indovino"...:D :D ;)

Ulysse (POL)
03-05-02, 13:55
Originally posted by O'Rei


Ok allora scusami...cmq voti lega sapendo che tanto quella terra a cui sei legato non avrà mai l'autonomia sostenuta dal tuo partito? e sapendo che Bossi da quando è accanto a Berlusconi è docile come un agnellino? e sapendo che la lega è oramai diventata di piena destra? quella destra che poi tu contesti...

Hai le idee confuse...

Voto lega perchè non ho altre alternative, ma il movimento non è di destra, ci mancherebbe.

Scusa ma come potrei contestare la destra se in Italia non ne esiste una seria?:D

Free
03-05-02, 13:57
Originally posted by O'Rei


Ok allora scusami...cmq voti lega sapendo che tanto quella terra a cui sei legato non avrà mai l'autonomia sostenuta dal tuo partito? e sapendo che Bossi da quando è accanto a Berlusconi è docile come un agnellino? e sapendo che la lega è oramai diventata di piena destra? quella destra che poi tu contesti...

Non solo la lega ha anche una estrema visibilità nell'esecutivo, i ministri della giustizia e del lavoro leghisti sono quasi estremisti filoberlusconiani. Più che gli effettivi risultati del breve e medio termine quello che conta nel nostro Paese è la governabilità, la possibilità di decidere senza rimanere bloccati da veti e compromessi, alla lunga se rimane questa unità nel centrodestra si vedranno gli effetti positivi, poi dopo vai a cambiare maggioranza.

Ulysse (POL)
03-05-02, 13:58
Originally posted by O'Rei


Se eri uno statista francese e dicevi queste frasi in Francia l'anno scorso quest'anno ti avrebbero dato il premio "Frate Indovino"...:D :D ;)

Non è necessario essere statista o indovino..., l'immigrazione clandestina porterà una crescita in tutta Europa dei movimenti di estrema-destra, che prenderanno voti di protesta da diverse tipologie di elettore...

STOP IMMIGRAZIONE - STOP DELINQUENZA

Uno slogan che avrà successo ovunque.

Personalmente preferivo "Basta Roma-Basta Tasse":rolleyes:

O'Rei
03-05-02, 14:20
Originally posted by Ulysse


Hai le idee confuse...

Voto lega perchè non ho altre alternative, ma il movimento non è di destra, ci mancherebbe.

Scusa ma come potrei contestare la destra se in Italia non ne esiste una seria?:D

Non mi pare di avere le idee tanto confuse...

Ma non si dovrebbe votare così tanto per riempire un foglietto e imbucarlo dentro un urna...:rolleyes:

Ok allora diciamo che contesti la Cdl, AN, Cdd e Cdu...:D

O'Rei
03-05-02, 14:21
Originally posted by Free


Non solo la lega ha anche una estrema visibilità nell'esecutivo, i ministri della giustizia e del lavoro leghisti sono quasi estremisti filoberlusconiani. Più che gli effettivi risultati del breve e medio termine quello che conta nel nostro Paese è la governabilità, la possibilità di decidere senza rimanere bloccati da veti e compromessi, alla lunga se rimane questa unità nel centrodestra si vedranno gli effetti positivi, poi dopo vai a cambiare maggioranza.

Mi pare una giusta osservazione caro Free;)

O'Rei
03-05-02, 14:22
Originally posted by Ulysse


Non è necessario essere statista o indovino..., l'immigrazione clandestina porterà una crescita in tutta Europa dei movimenti di estrema-destra, che prenderanno voti di protesta da diverse tipologie di elettore...

Si le so anche io queste cose, ma la mia era una battuta...:)



STOP IMMIGRAZIONE - STOP DELINQUENZA

Uno slogan che avrà successo ovunque.

Personalmente preferivo "Basta Roma-Basta Tasse":rolleyes:

A me piaceva: "noi della lega ce l'abbiamo duro!"
:D

Claude74
03-05-02, 15:41
Originally posted by Ulysse


Hai le idee confuse...

Voto lega perchè non ho altre alternative, ma il movimento non è di destra, ci mancherebbe.

Scusa ma come potrei contestare la destra se in Italia non ne esiste una seria?:D
Hai ragione, la Lega non è di destra......non è più niente. Ogni cosa che dice Bossi, tutti in coro rispondono :"ma va, è solo folklore". Mi domando come fate a sopportare tutto ciò, voi leghisti.

Claude74
03-05-02, 15:46
Quello che conta non è la diminuzione della delinquenza o dell'immigrazione clandestina, ma la percezione di essa. Se si riesce a controllare le informazioni relative ai fenomeni suddetti, usandole quando più fanno comodo, si orienta anche il voto "da insicurezza". E' la cronaca che sposta i voti, non le notizie politiche, che quelle ognuno c'ha le idee che c'ha.

Ulysse (POL)
03-05-02, 16:23
Originally posted by Claude74

Hai ragione, la Lega non è di destra......non è più niente. Ogni cosa che dice Bossi, tutti in coro rispondono :"ma va, è solo folklore". Mi domando come fate a sopportare tutto ciò, voi leghisti.

eheheheh, ti piacerebbe...

Stai pure con quella bridaglia democristian-centralista che è l'Ulivo...:D

Bossi sta giocando le sue carte, avrai delle sorprese...

O'Rei
03-05-02, 18:35
Originally posted by Ulysse


eheheheh, ti piacerebbe...

Stai pure con quella bridaglia democristian-centralista che è l'Ulivo...:D

Bossi sta giocando le sue carte, avrai delle sorprese...

Si sta giocando il due di picche quando briscola è cuori!!!:D

Il_Siso
01-03-03, 20:48
Originally posted by O'Rei
Se eri uno statista francese e dicevi queste frasi in Francia l'anno scorso quest'anno ti avrebbero dato il premio "Frate Indovino"...:D :D ;)

Non si fanno due posts di fila Tommy...

Gianfranco
02-03-03, 01:10
Marzo 2002????ma non siamo nel 2003??e poi Aprile?sondaggi sul futuro?ma che....:confused: :confused: :confused:

Il_Siso
02-03-03, 09:57
Originally posted by Gianfranco
Marzo 2002????ma non siamo nel 2003??e poi Aprile?sondaggi sul futuro?ma che....:confused: :confused: :confused:

:D :lol :D :lol

Re della Notte
04-03-03, 01:46
Originally posted by Ulysse
Questo sondaggio dimostra che la gente non collega il cervello prima di parlare...e prima di votare...

Forza Italia, il partito determinante e maggioritario nella Cdl non risente minimamente del fallimento totale conseguito nel primo anno di governo.

Doveva cambiare tutto, non è cambiato nulla, anzi...

Fiumi di parole sprecate finchè gli stolti avranno libertà di voto.

A me pare di leggere che il trend di Forza Italia sia quello di perdere un punticino al mese....non sono mica pochi....

o no?


Un mondo migliore è possibile
http://www.dsonline.it/ascolto/image_festa/pag_6a.jpg


...E ti diranno parole rosse come il sangue, o come la notte
ma non è vero ragazzo, che la ragione sta sempre col più forte
Io conosco poeti che spostano il fiume con il pensiero
e naviganti infiniti che sanno parlare con il cielo...