PDA

Visualizza Versione Completa : salvezza!



Balilla Pc
05-05-02, 21:16
FORZA PIACENZA!
Scusate se prendo un pò di spazio per celebrare la salvezza della "mia squadra".
Onore ai ragazzi che anche oggi hanno mostrato i coglioni pur senza l'appoggio del pubblico, assente e freddo come sempre.

Un augurio al Verona per una pronta risalita, avrei preferito una retrocessione del Brescia.

AIACE TELAMONIO
05-05-02, 21:47
ONORE AGLI AMICI PIACENTINI !:)

Aug83
06-05-02, 00:12
Balilla, non te ne offendere, ma mi dispiace che il Piacenza debba restare in Serie A, con una curva praticamente inesistente (si, ok...colpa della repressione esagerata, ma diciamocelo...Piacenza non è mai stata una grandissima piazza in quanto ad ultras), e i maestri del tifo VERONESI debbano tornare in B.

Mi dispiace molto per gli Hellas Fans. Speriamo tornino subito in A.

AIACE TELAMONIO
06-05-02, 09:12
Originally posted by Aug83
Balilla, non te ne offendere, ma mi dispiace che il Piacenza debba restare in Serie A, con una curva praticamente inesistente (si, ok...colpa della repressione esagerata, ma diciamocelo...Piacenza non è mai stata una grandissima piazza in quanto ad ultras), e i maestri del tifo VERONESI debbano tornare in B.

Mi dispiace molto per gli Hellas Fans. Speriamo tornino subito in A.

Si è vero ...non c'è storia tra gli Hellas Fans e i piacentini...
pero' la curva piacentina al completo non è poi cosi' male
come la si vuole dipingere...:)

Spirit
06-05-02, 12:25
Ma che è successo alla curva piacentina? Sapevo che aveva avuto problemi di diffide, se non sbaglio comminate dopo Italia-Marocco, ma non pensavo abbandonasse completamente.A Piacenza ormai il tifo lo fanno i distinti..... Quando rivedremo di nuovo gli striscioni nella nord del Galleana?

Balilla Pc
06-05-02, 13:27
Dopo ripetuti episodi di razzismo (in realtà molto ingigantiti, erano dei semplici uhuh come si fanno in tutti gli stadi) e una rissa con i pistoiesi (che in realtà avevano attaccato per primi) il questore ha diffidato l'intero gruppo organizzativo degli ultras per tutta la stagione.
Poi la stampa ha denigrato la curva per un lungo periodo e gli sbirri hanno continuato la loro repressione ritirando anche delle bandiere a dei ragazzini per evitare che usassero l'asta per azioni violente (!!!).
Hanno anche ritirato delle bandiere con scritto "1919" che è la data di nascita del Piace, solo che coincide con la fondazione dei fasci di combattimento.

Qui a Piacenza la situazione è diversa rispetto ad altre città, sono quasi tutti tifosi della Juve o del Milan, del Piacenza non frega un cazzo a nessuno.Pur non essendo ultras vado sempre allo stadio e più di una volta ho visto degli sfigati esultare soprattutto per altre squadre, con la radiolina alle orecchie.

La curva non è mai stata mai a livello di altre squadre ma qualche anno fa mi sembrava dignitosa, ora non ha organizzazione e ognuno canta per i cazzi suoi, sicuramente la squadra meritava molto di più.

Oli
06-05-02, 15:47
Originally posted by Balilla Pc
FORZA PIACENZA!

Un augurio al Verona per una pronta risalita, avrei preferito una retrocessione del Brescia.

Io invece preferisco il Brescia in A!!!!!!

:)

Spirit
06-05-02, 18:37
Originally posted by Balilla Pc
Dopo ripetuti episodi di razzismo (in realtà molto ingigantiti, erano dei semplici uhuh come si fanno in tutti gli stadi) e una rissa con i pistoiesi (che in realtà avevano attaccato per primi) il questore ha diffidato l'intero gruppo organizzativo degli ultras per tutta la stagione.
Poi la stampa ha denigrato la curva per un lungo periodo e gli sbirri hanno continuato la loro repressione ritirando anche delle bandiere a dei ragazzini per evitare che usassero l'asta per azioni violente (!!!).
Hanno anche ritirato delle bandiere con scritto "1919" che è la data di nascita del Piace, solo che coincide con la fondazione dei fasci di combattimento.

Qui a Piacenza la situazione è diversa rispetto ad altre città, sono quasi tutti tifosi della Juve o del Milan, del Piacenza non frega un cazzo a nessuno.Pur non essendo ultras vado sempre allo stadio e più di una volta ho visto degli sfigati esultare soprattutto per altre squadre, con la radiolina alle orecchie.

La curva non è mai stata mai a livello di altre squadre ma qualche anno fa mi sembrava dignitosa, ora non ha organizzazione e ognuno canta per i cazzi suoi, sicuramente la squadra meritava molto di più.

Sono stato a Piacenza per la prima volta nel 94, e devo dire che la nord non mi aveva fatto una brutta impressione.... Quest'anno ho assistito a Piacenza-Torino, dalla parte dei granata, e ho avuto l'impressione che facessero più tifo i distinti della curva.
Comunque: quando torneranno gli striscioni e le bandiere nella nord??

O'Rei
06-05-02, 20:55
per me l'importante è che il Brescia di Baggio e Mazzone si sia salvato!!! cmq un po'mi dispiace per il Verona in quanto noi siamo gemellati a livello di tifo con i grandi ultrà dell'Hellas...

Balilla Pc
06-05-02, 20:59
Originally posted by ZENA


Sono stato a Piacenza per la prima volta nel 94, e devo dire che la nord non mi aveva fatto una brutta impressione.... Quest'anno ho assistito a Piacenza-Torino, dalla parte dei granata, e ho avuto l'impressione che facessero più tifo i distinti della curva.
Comunque: quando torneranno gli striscioni e le bandiere nella nord??

Credo che torneranno con la prossima stagione.

Diabolik
06-05-02, 23:58
Originally posted by Balilla Pc
FORZA PIACENZA!
Scusate se prendo un pò di spazio per celebrare la salvezza della "mia squadra".
Onore ai ragazzi che anche oggi hanno mostrato i coglioni pur senza l'appoggio del pubblico, assente e freddo come sempre.

Un augurio al Verona per una pronta risalita, avrei preferito una retrocessione del Brescia.

Son contento per la salvezza del Piacenza, quest'anno l'ho preso in simpatia per via del mitico Piovani, avevano ragione i tifosi piacentini a dipingerlo come un grande, è uno che in campo sputa sangue.

E godo per la retrocessione del Verona, non vedo l'ora di un bel Livorno-Verona....

Aug83
07-05-02, 00:36
Originally posted by Diabolik

E godo per la retrocessione del Verona, non vedo l'ora di un bel Livorno-Verona....

Alla fine diventi comunista, Diabolik...

Diabolik
07-05-02, 00:42
Originally posted by Aug83


Alla fine diventi comunista, Diabolik...

Sono sulla buona strada, ho già la sciarpa col Che ... :D

Pitone
07-05-02, 00:58
Cavolo non c'avevo pensato!!!! Il prossimo anno per Livorno Verona ci vorra' l'Esercito per garantire l'ordine pubblico!!!!!!!!!

Diabolik
07-05-02, 01:05
Originally posted by Pitone
Cavolo non c'avevo pensato!!!! Il prossimo anno per Livorno Verona ci vorra' l'Esercito per garantire l'ordine pubblico!!!!!!!!!

Oppure potreste venire voi dei CAV a mediare e mettere pace.. :D

O come v'è venuto in mente di gemellarvi coi veronesi ?

Pitone
07-05-02, 01:12
Originally posted by Diabolik


Oppure potreste venire voi dei CAV a mediare e mettere pace.. :D

O come v'è venuto in mente di gemellarvi coi veronesi ?

Bhe'....il gemellaggio nacque nel 72, erano altri tempi :D

Poi come al solito ci fu di mezzo la Giuve per rinsaldarlo, nel 1985 dopo il furto bianconero in coppa campioni contro il Verona

Aug83
07-05-02, 16:29
Verona-Fiorentina è probabilmente il gemellaggio più sentito d'Italia. Davvero inossidabile.

L'anno prossimo mi aspetto almeno 3000-4000 livornesi al Bentegodi...

Diabolik, troppa curva Nord...alla fine invece di Votofini ti chiamerai Votofausto:D